La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57061
betty_boop ha scritto:Quello che, credo, urta più di tutto, è elencare una serie di mancanze di questo soggetto e poi giustificarlo. So che sto estremizzando, ma sapete cosa mi ricorda? Le donne che vengono picchiate e poi giustificano con un "mi ha chiesto scusa, non voleva, ha detto che non ricapiterà più".
QUOTONE!
Hai trovato le parole esatte per esprimere quello che avrei voluto dire io!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57062
Betty...i tuoi pensieri articolati, al contrario dei mie 4puntie1scopa, mi piacciono molto! 8)


betty_boop ha scritto:Simo ma nessuno ha detto che è una madre indegna, è stato solo detto che ci si chiede, per riflesso, come mai la natura non abbia dato un figlio ad Ale e Vero o a Samantha e ne abbia dato un secondo a Frozen, nonostante la palese situazione non rosea.
Mica è stato detto che è colpa sua, ma ci si chiede madre natura che progetti abbia... ovvio che un figlio in più per Frozen o altri non è un figlio tolto a un'altra coppia, lo sappiamo tutte... sono riflessioni che si fanno in generale.
anche io ho letto questo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57063
Dopo essere finalmente riuscita a leggere tutto (quanta roba :shock: ) mi sento di dire questo.
Penso che nessuno metta in dubbio il fatto che il marito di frozen sia immaturo e che si deve dare una svegliata.
Anche a me fa rabbia leggere che si arrabbia con lei se adesso sta male o che preferisce uscire con il cugino piuttosto che con lei e la bambina.
Ognuno ha espresso il suo parere (giusto, visto che si tratta di un forum) e do ragione davvero a tutte però non si può negare che certi toni sono stati forse un po troppo esagerati. In fondo noi sentiamo solo la campana di frozen, e tiriamo le somme in base a questo.
Comunque frozen, secondo me il silenzio e la sottomissione sono il metodo più sbagliato x affrontare la cosa, parlaci, fallo sbattere contro la realtà, se ora sei riuscita bene o male ad arrangiarti, quando arriverà il secondo non sarà più così. E purtroppo ho tanta paura che la situazione a quel punto diventerà davvero insostenibile :?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57064
betty_boop ha scritto: Quello che, credo, urta più di tutto, è elencare una serie di mancanze di questo soggetto e poi giustificarlo. So che sto estremizzando, ma sapete cosa mi ricorda? Le donne che vengono picchiate e poi giustificano con un "mi ha chiesto scusa, non voleva, ha detto che non ricapiterà più".
e queste donne vanno condannate? vanno prese per il cul.o? Va detto loro che allora devono arrangiarsi e se lo meritano?
Non bisogna aiutarle? non bisogna aiutarle a capire che c'è una via d'uscita? non bisogna far loro capire che solo loro possono mettere fine ad una situazione del genere e non per forza da sole se non ce la fanno?
Credo che tutte la pensiamo allo stesso modo riguardo la situazione di frozen, ma scrivere alcune cose che ho letto qui dubito possano esserle d'aiuto e se l'intenzione non è aiutarla allora ne capisco ancora meno l'utilità :roll:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57065
ela78 ha scritto:[
didi1979 ha scritto:mi faccio mille domande pure sull'allattamento soprattutto in funzione del fatto che dovrò ricominciare presto a lavorare quindi in realtà credo che già a due mesi dovrò passare al sistema misto...
come ti hanno detto tutte non pensarci adesso.. davvero
anceh sui manuali o testi o ecc....
vai d'istinto davvero. anceh se alle prime armi nelle situazioni critiche il tuo istinto ti suggerirà cosa fare, in quel momento chiudi le orecchie e fai non pensare a "e se"
Didi io non posso parlare perchè sono nella tua stessa barca, ma per come sono fatta - cioè una che vuole prepararsi almeno nella teoria - posso dirti che penso che leggerò tanto in questi mesi... però ho anche detto che so che nulla si può programmare con la maternità, l'allattamento ecc., quindi leggo a titolo di informazione personale, ma poi quello che verrà verrà.
Se può essere utile io sto leggendo questo libro
http://www.amazon.it/Guarda-normale-Sia ... 8865083034
Molto leggero e divertente, la morale della favola in tutti gli argomenti è proprio quella che il benessere della mamma non vada trascurato, che non bisogna fissarsi con certe cose ecc, boh mi sta piacendo, poi magari alla luce della pratica dirò che ci sono un sacco di boiate, però per ora lo trovo carino.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57066
Bizzy ha scritto:
betty_boop ha scritto: Quello che, credo, urta più di tutto, è elencare una serie di mancanze di questo soggetto e poi giustificarlo. So che sto estremizzando, ma sapete cosa mi ricorda? Le donne che vengono picchiate e poi giustificano con un "mi ha chiesto scusa, non voleva, ha detto che non ricapiterà più".
e queste donne vanno condannate? vanno prese per il cul.o? Va detto loro che allora devono arrangiarsi e se lo meritano?
Non bisogna aiutarle? non bisogna aiutarle a capire che c'è una via d'uscita? non bisogna far loro capire che solo loro possono mettere fine ad una situazione del genere e non per forza da sole se non ce la fanno?
Credo che tutte la pensiamo allo stesso modo riguardo la situazione di frozen, ma scrivere alcune cose che ho letto qui dubito possano esserle d'aiuto e se l'intenzione non è aiutarla allora ne capisco ancora meno l'utilità :roll:
Ho detto questo? Scusa bizzy, ma cercare di aprirle gli occhi è proprio quello che stiamo facendo, al contrario di chi evidentemente suggerirebbe di star lì a sopportare... :roll:
Su un forum questo possiamo fare, possiamo dare una svegliata a qualcuno che ci sembra possa fare qualcosa per migliorare le cose che non vanno, mica posso prendere Frozen e portarla da uno psicologo...
E non stiamo parlando di una che le prende, se leggi ho scritto "so che sto estremizzando".
Dai, sì, facciamola ancora più vittima di quanto già non sia, questo sì che l'aiuterà.
Come ho scritto credo che il tentativo di chi ci è andato pesante fosse proprio quello di pungerla sul vivo, per farle capire che è necessario che lei, prima di tutti, faccia qualcosa per svegliare lui.
Forse nel modo sbagliato, non mi pare di non aver detto che i toni siano stati un po' esagerati, ma di certo non c'è gente che si diverte a farla star male, non mi pare...
Comunque per me discorso chiuso, ho detto quello che dovevo dire, ho cercato di aiutare Frozen per come potevo, ora sta a lei o a voi se volete continuare a dirle e ridirle quello che già è stato detto con tutti i toni possibili.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57069
betty_boop ha scritto:
Bizzy ha scritto:
betty_boop ha scritto: Quello che, credo, urta più di tutto, è elencare una serie di mancanze di questo soggetto e poi giustificarlo. So che sto estremizzando, ma sapete cosa mi ricorda? Le donne che vengono picchiate e poi giustificano con un "mi ha chiesto scusa, non voleva, ha detto che non ricapiterà più".
e queste donne vanno condannate? vanno prese per il cul.o? Va detto loro che allora devono arrangiarsi e se lo meritano?
Non bisogna aiutarle? non bisogna aiutarle a capire che c'è una via d'uscita? non bisogna far loro capire che solo loro possono mettere fine ad una situazione del genere e non per forza da sole se non ce la fanno?
Credo che tutte la pensiamo allo stesso modo riguardo la situazione di frozen, ma scrivere alcune cose che ho letto qui dubito possano esserle d'aiuto e se l'intenzione non è aiutarla allora ne capisco ancora meno l'utilità :roll:
Ho detto questo? Scusa bizzy, ma cercare di aprirle gli occhi è proprio quello che stiamo facendo, al contrario di chi evidentemente suggerirebbe di star lì a sopportare... :roll:
Su un forum questo possiamo fare, possiamo dare una svegliata a qualcuno che ci sembra possa fare qualcosa per migliorare le cose che non vanno, mica posso prendere Frozen e portarla da uno psicologo...
E non stiamo parlando di una che le prende, se leggi ho scritto "so che sto estremizzando".
Dai, sì, facciamola ancora più vittima di quanto già non sia, questo sì che l'aiuterà.
Come ho scritto credo che il tentativo di chi ci è andato pesante fosse proprio quello di pungerla sul vivo, per farle capire che è necessario che lei, prima di tutti, faccia qualcosa per svegliare lui.
Forse nel modo sbagliato, non mi pare di non aver detto che i toni siano stati un po' esagerati, ma di certo non c'è gente che si diverte a farla star male, non mi pare...
Comunque per me discorso chiuso, ho detto quello che dovevo dire, ho cercato di aiutare Frozen per come potevo, ora sta a lei o a voi se volete continuare a dirle e ridirle quello che già è stato detto con tutti i toni possibili.
Bizzy, a me sembra proprio l'opposto
A frozen è stato detto di reagire, di pretendere quello che neppure andrebbe chiesto
Di riflettere bene su dove sta andando il loro rapporto
E ora con la nuova gravidanza le è stato fatto notare, a fronte di ulteriori sfoghi, che ha una responsabilità in più...
E davanti al giustificare quello che poco prima lei stessa ha denigrato le è stato fatto notare che forse se/ce la racconta.
E se qualcuno ha sdrammatizzato...suvvia...che facciamo, mettiamo loro alla gogna...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57070
Sil70 ha scritto:Betty...i tuoi pensieri articolati, al contrario dei mie 4puntie1scopa, mi piacciono molto! 8)
anche a me Betty :wink:

Quoto Dressy e Bizzy (oh che monotonia questi nick :lol: )
Bizzy ha scritto:e queste donne vanno condannate? vanno prese per il cul.o? Va detto loro che allora devono arrangiarsi e se lo meritano?
Non bisogna aiutarle? non bisogna aiutarle a capire che c'è una via d'uscita? non bisogna far loro capire che solo loro possono mettere fine ad una situazione del genere e non per forza da sole se non ce la fanno?
Frozen, tu la vuoi trovare una via d'uscita? Per te e per i tuoi bambini?
Hai davvero il coraggio e la forza di prendere in mano la tua vita, senza lasciare che ti scorra sopra?
Hai provato ad interpellare un centro d'ascolto / un consultorio per cercare di fare luce sulla tua situazione?

Ho idea che tuo marito non prenda nemmeno lontanamente in considerazione l'idea di farvi aiutare.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57071
dressy ha scritto:No, hai ragione betty, non l'aiuta x niente, ma cosa abbiamo ottenuto con tutti i nostri discorsi e le nostre considerazioni? :?
Secondo me si è offesa e non ci legge neanche più :roll:
E con "dai incoraggialo, dagli un premietto quando cambia il pannolino alla bambina"? Cosa è stato ottenuto?
Che lui si lamenta se lei tossisce o si addormenta. E il pannolino l'ha cambiato quante volte?
Scusami ma io ho il mio carattere, non riesco a fare la buonista se penso delle cose.
Non mi sembra di essere stata maleducata con frozen, per quanto mi riguarda. Forse cruda, brutale, ma non le ho mancato di rispetto, però le ho detto quello che secondo me poteva fare per migliorare la situazione, che NON È starsene zitta.
Può leggere o no quello che dico, scusami ma a un certo punto la vita è sua e dei suoi figli, può dispiacermi umanamente, ma più spronarla a parole che posso fare?
Simo i bimbi ormai ci sono, vero, come però diceva 13 magari il no gioire al grido di "che bella notizia" può essere un modo per farla riflettere, un domani, se la situazione sarà ancora questa, sull'eventualità di un terzo figlio... poi ripeto e ripeto ancora, la vita è sua, sa lei cosa è meglio.

Ila, quotone.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57072
betty_boop ha scritto: Ho detto questo? Scusa bizzy, ma cercare di aprirle gli occhi è proprio quello che stiamo facendo, al contrario di chi evidentemente suggerirebbe di star lì a sopportare... :roll:
Su un forum questo possiamo fare, possiamo dare una svegliata a qualcuno che ci sembra possa fare qualcosa per migliorare le cose che non vanno, mica posso prendere Frozen e portarla da uno psicologo...
E non stiamo parlando di una che le prende, se leggi ho scritto "so che sto estremizzando".
Dai, sì, facciamola ancora più vittima di quanto già non sia, questo sì che l'aiuterà.
Forse mi è sfuggito, ma non mi sembra che qualcuno abbia scritto questo :roll:
Mi sembra invece che qualcuno abbia scritto che forse frozen ha paura di ammettere che avevano ragione i suoi genitori ad essere contrari a questo rapporto e lo credo anche io. Forse frozen dovrebbe tirare fuori un po' di orgoglio con il marito e metterlo da parte con i genitori.
Frozen, hai pensato di andartene, perchè hai deciso di rimanere? se lo hai fatto perchè ami tuo marito, mi spiace, ma l'amore davvero non basta, non basta nemmeno l'attrazione fisica, ci vuole rispetto, complicità, condivisione.
A me spiace che tu sia stata attaccata così, perchè questo probabilmente ti porterà a non aprirti più qui con noi, che credo sia l'unico luogo nel quale potevi e volevi farlo.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57073
Ma vi rendete conto che le parole che dite hanno un peso e possono causare reazioni a catena?!
Io prendo atto dei vs. Commenti, ci vedo anche accuse insensate o offese gratuite, ma al mio posto poteva tranquillamente esserci una persona più fragile con la possibilità di prendere decisioni avventate... ci avete pensato a questo?!

Io qua chiudo il discorso.
non mi sembra di aver mai detto io ho ragione e voi torto o messo i paraocchi, ho solo espresso il mio punto di vista o cercato di contestualizzarlo, anche perché alcune dele strade suggerite le ho intercorse o scartate xk non applicabili o semplicemente xk attualmente sto facendo un altro tentativo, che potrebbe cmq poi fallire o meno ma adesso mi sembra la strada più sensata.
Penso che a molte di voi se qualcuno si fosse permesso di dire certe cose avreste avuto ben altra reazione :? :?
Poi sarò una madre degenere, avrò i paraocchi, avrò figli infelici e non sarò degna di procreare... ma di sicuro non mi permetto di parlare così a nessuno :shock:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57075
Sil70 ha scritto:
Lightblue ha scritto:Real agisci e non pensare troppo! :D :wink:

Frozen io non me la sento di giudicare, posso solo consigliarti un aiuto esterno, magari potrebbe risolvere la situazione e se riesci evita di sfogarti qui! :wink:
certo, qui, in questo covo di serpi! :?
Lo hai detto tu non io! :mrgreen:

Non penso possa aiutarla, tutto qui...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"