La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#26866
ciccia, quanto mi dispiace!
pensa però che è una fase, quindi temporanea e transitoria.
Anche io ho avuto due mesi di buio e di stop forzato. Ma poi, quando ci siamo un po' rasserenati... ;)
Vedrai che prestissimo anche per voi tornerà a splendere il sole! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#26867
moonlight ha scritto:@Ciccia, potresti sempre attrezzarti di un cell che va sul web! Certo, per scrivere non è il max, ma almeno puoi tenerti aggiornata sulle novità!
Da quando ho il piccolo anch'io ho poco tempo per stare al pc, così approfitto di tutti i momenti liberi per leggervi. Vi leggo dalla macchina, dal letto... e non dico altro!!!! :-D
Ciccia quella di Moon non è per niente una cattiva idea :wink: e poi se sarai da sola nessuno ti farà storie perchè guardi il cellulare.......

#26868
stelli80 ha scritto:
arianh ha scritto:siii, io prendevo la folina senza ricetta circa 2.7 euro, il folidex con la ricetta 2 euro... praticamente ti eviti la fila dal dottore
sono andata in farmacia dopo il lavoro.....folina presa!! :wink:
quando sono tornata a casa guardo sulla confezione e leggo "medicinale dietro prescrizione medica"........eppure non mi hanno chiesto assolutamente nulla :oops:
se ci fai caso è scritto su parecchi farmaci che ti danno comunque senza ricetta...

Forza Ciccia, vedrai che questo brutto momento passerà! Anche per noi, quando il marito era in "crisi" con il lavoro c'è stato un prolungamento del "rossore", ma poi il marito ci ha ripensato...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#26869
"Esiste anche una specialità medicinale (Folina) che contiene 5 mg di principio attivo, dosaggio indicato per le donne ad alto rischio." fonte sito saninforma"

:shock: :shock: :shock: :shock: è quello che hanno dato a me ieri :shock: :shock: , senza ricetta :shock: :shock: ..........non è che magari è troppo forte???????

#26870
stelli80 ha scritto:"Esiste anche una specialità medicinale (Folina) che contiene 5 mg di principio attivo, dosaggio indicato per le donne ad alto rischio." fonte sito saninforma"

:shock: :shock: :shock: :shock: è quello che hanno dato a me ieri :shock: :shock: , senza ricetta :shock: :shock: ..........non è che magari è troppo forte???????
No, stai tranquilla! Il sovradosaggio da acido folico è praticamente impossibile.
L'"alto rischio" riguarda le donne con precedenti familiari di malformazioni legate a difetti del tubo neurale (come ad esempio la spina bifida), ma se la stessa quantità viene assunta da donne che hanno un rischio basso non succede niente :wink:

Comunque il dosaggio standard è 400 mg.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#26871
lunaspina ha scritto:
stelli80 ha scritto:"Esiste anche una specialità medicinale (Folina) che contiene 5 mg di principio attivo, dosaggio indicato per le donne ad alto rischio." fonte sito saninforma"

:shock: :shock: :shock: :shock: è quello che hanno dato a me ieri :shock: :shock: , senza ricetta :shock: :shock: ..........non è che magari è troppo forte???????
No, stai tranquilla! Il sovradosaggio da acido folico è praticamente impossibile.
L'"alto rischio" riguarda le donne con precedenti familiari di malformazioni legate a difetti del tubo neurale (come ad esempio la spina bifida), ma se la stessa quantità viene assunta da donne che hanno un rischio basso non succede niente :wink:

Comunque il dosaggio standard è 400 mg.
su quel sito ho letto che il dosaggio giornaliero consigliato è di "integratori che contengono la dose raccomandata giornaliera (0,4 mg per capsula - una capsula al giorno"

#26872
stelli80 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
stelli80 ha scritto:"Esiste anche una specialità medicinale (Folina) che contiene 5 mg di principio attivo, dosaggio indicato per le donne ad alto rischio." fonte sito saninforma"

:shock: :shock: :shock: :shock: è quello che hanno dato a me ieri :shock: :shock: , senza ricetta :shock: :shock: ..........non è che magari è troppo forte???????
No, stai tranquilla! Il sovradosaggio da acido folico è praticamente impossibile.
L'"alto rischio" riguarda le donne con precedenti familiari di malformazioni legate a difetti del tubo neurale (come ad esempio la spina bifida), ma se la stessa quantità viene assunta da donne che hanno un rischio basso non succede niente :wink:

Comunque il dosaggio standard è 400 mg.
su quel sito ho letto che il dosaggio giornaliero consigliato è di "integratori che contengono la dose raccomandata giornaliera (0,4 mg per capsula - una capsula al giorno"
Edit: scusa, intendevo che il dosaggio è 400 mcg, (mi sono persa una grandezza per strada :oops: :lol: )
Ultima modifica di lunaspina il 29/07/10 12:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#26873
Riassumendo:

Dosaggio consigliato: 400 mcg = 0,4 mg
Dosaggio per donne a rischio: 5 mg

In pratica 10 volte maggiore dello standard.
Ma ti ripeto che il rischio di sovradosaggio non c'è.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#26875
Io ho detto al gine che stavo prendendo folina e mi ha detto di sostituirla solo per prender eun integratore completo, non perchè fosse troppo alto il dosaggio. E se non mi ha detto nulla lui che è uno scrupoloso fino all'inverosimile, puoi stare tranquilla.
Immagine
Immagine

#26876
Lorena ha scritto:Io ho detto al gine che stavo prendendo folina e mi ha detto di sostituirla solo per prender eun integratore completo, non perchè fosse troppo alto il dosaggio. E se non mi ha detto nulla lui che è uno scrupoloso fino all'inverosimile, puoi stare tranquilla.
grazie Lorena :wink: io sono andata direttamente in farmacia, la gine è già in ferie e il medico di base :evil: non lo trovo mai........lavorando a pieno regime faccio fatica a conciliare gli orari :roll: .
Ieri devo ammettere che il solo pensiero di cominciare a preparare il mio corpo per un futuro cucciolo....mi faceva emozionare :oops:

#26878
Io sono andata prima dal medico, ma gli ho chiesto direttamente la prescrizione di folina, lui me l'ha fatta senza ribattere. Le ultime 2 scatole le ho prese in farmacia senza ricetta.
Immagine
Immagine

#26879
Ragazze, grazie a tutte. sono parecchio nervosa e arrabbiata. Lo stop non sarà di pochi mesi, ma di anni, almeno secondo i suoi progetti. Visto la necessità, per lui, di trasferirsi per lavoro, e per me di raggiungerlo nel giro di qualche anno, sarebbe opportuno chiudere i cantieri. io sono decisamente contraria. ho aspettato per mesi il via libera e ora questo stop mi atterra definitivamente. poi, anche volendo cercarmi un lavoro da quelle parti, 30anni, sposata, senza figli...chi mi prende? considerando che ora sono a tempo indet. potrei almeno vivermi la maternità serenamente. in definitiva, non lo so. non voglio costringerlo, non voglio essere l'unica a volere un figlio, ma questa situazione mi mette in crisi. E, sinceramente, questo trasferimento non mi garba proprio...so di dover pensare a lui, al fatto che qui non ha trovato lavoro e si deprime, ma sono sconfortata. mi serve un miracolo
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#26880
Ciccia..penso che i figli crescano meglio in una ambiente sereno e senza troppi stress..se il passo che precede la gravidanza è il trasferimento allora trasferitevi e poi concepite....

lo so..forse posso sembrare un pò troppo concreta e con poco sentimento...ma alla luce della vostra situazione attuale, dove lui è stressato e depresso...l'arrivo di una gravidanza e di un figlio non lo farebbe sentire sereno, soprattutto se "il padre di famiglia" non sa come sfamare i figli....
capisco che tu lavori e potresti x un pò attenuare l'aspetto economico, ma l'uomo è sempre l'uomo e nonostante siamo super evoluti ha bisogno di sentirsi tale...

Quello che mi sento di dirti è di comprenderlo in questa fase, discutete insieme sui vari modi x affrontare la situazione e scegliete quello meno doloroso per entrambi...
Immagine


Immagine