La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18931
chiaretta ha scritto: ciao dolfinooo!!! quoto fede, anche io son rimasta colpita dalla "questione samantha".
Io alla fine ho deciso, di non prenderla più nel po, ma sono ancora convinta mi possa aiutare prima per individuare l'ovulazione...d'altronde io ho un ciclo molto regolare 26-27 gg, e le 3 eco interne fatte durante l'ultimo anno hanno sempre confermato l'ovulazione...Sami aveva cicli irregolari che potevano far pensare a problemi di ovulazione
chiaretta ha scritto: qui oggi tantissima neve, e sta attaccando. Se riesco a ritagliarmi 10 min mi cerco un ginecologo x fissare un app. Che requisiti deve avere? meglio se lavora anche in ospedale? e poi?
Anche qui nevica da ieri sera, ma non attacca, meno male!
Cmq io preferirei un gine che lavora in ospedale, e quando ho scelto, ne ho preso uno che lavorasse in un ospedale con Terapia Intensiva Neonatale (facendo tutti gli spergiuri, non si sa mai...alcuni colleghi hanno avuto brutte esperienze in ospedali piccolini). Conta che un gine che lavora in ospedale è sempre più comodo, perchè in ospedale, quando devi fare controlli vari, spesso prenota lui per me e poi mi fa sapere la segretaria. E come caratteristiche umane secondo me deve essere gentile e disponibile, e non "schernire", diciamo cosi, le pazienti un po ansiose e preoccupate, ma rassicurarle e sia disponibili a dare spiegazioni.

#18932
vigiemme ha scritto:
vigiemme ha scritto:ieri ho fatto l'eco interna... due belle cisti, una a dx e una sx... 1 cm e 2 cm di diametro... il medico dell'ospedale dice che non è nulla di preoccupante, che dovrei prendere la pillola per tre mesi e poi rifare il controllo per vedere se si saranno ridotte... aspetto di parlare con la mia gine, giovedì della prossima settimana e poi vediamo... vedremo se mi toccherà qualche mese di arancione... intanto ieri la cura per l'infezione del pupo (8 pillole in 24 ore) mi ha distrutto... una pezza...
ragazze, mi autoquoto... ho bisogno di coccole... :oops: :oops: :oops:
Vigi un abbraccio forte anche da me ((()))...so che a volte le cisti, se sono piccoline, si riassorbono da sole senza pillole...cerca di essere ottimista ed aspetta di parlare con la tua dott.ssa prima di preoccuparti

#18933
Federinik ha scritto:il picco del muco precede l'ovulazione di 12-48 ore... finche' vedi muco, sei in tempo, e da quando non lo vedi piu' hai ancora 3 giorni di chances.
il mese scorso ho avuto muco fino al 12/2 e fatto i compiti il 13 o il 14, non mi ricordo bene...quindi sarebbe dovuto succedere qualcosa, ma non è successo... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18935
bubu ha scritto:
Federinik ha scritto:il picco del muco precede l'ovulazione di 12-48 ore... finche' vedi muco, sei in tempo, e da quando non lo vedi piu' hai ancora 3 giorni di chances.
il mese scorso ho avuto muco fino al 12/2 e fatto i compiti il 13 o il 14, non mi ricordo bene...quindi sarebbe dovuto succedere qualcosa, ma non è successo... :roll:
uguale uguale :shock:

#18937
Federinik ha scritto:Dalle 12 alle 48 ore: se fosse 12, dopo un giorno e mezzo e' gia tardi.

Ora vado, a dopo.
ok...stasera dovrei fare in tempo! bubo è ancora avvisato 8)

fede, ma parlavi anche dei 3 giorni di chances, ma allora sono 12/48 ore o 3 giorni?
ma io non ci capisco più niente...vabbè intanto io tr@mbo!! :lol:


Allison...adesso non ci resta che vedere chi fa prima :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18938
:arrow: Fede tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxx perchè la gine (o il gine) sia disponibile e rassicurante.. simpatica e interessata..
insomma.. la gine perfetta. :wink:

:arrow: Mary pure io ho dovuto aspettar 9 mesi per La Cozza.. 7 mesi per essere davvero preoccupate e disperate sono davvero pochi.
se c'è una cosa che mi ha insegnato questo topic è che ci sono tante ma tante persone.. uomini o donne.. che non riescono a concepire in 2-3 mesi come uno si aspetterebbe.. me compresa.. e devono aspettare un pò di + per veder realizzato questo desiderio..
io stessa ho provato tante volte sentimenti contrastanti.. felicità per chi riusciva e allo stesso tempo senso di frustrazione per me.. perchè le altre riuscivano dopo 1 mese- 2 mesi.. mentre io era quasi 1 anno e ancora niente??
sono sentimenti normali..
li ho provati anche io quindi ti capisco.
ma non buttarti giù e non abbatterti.. perchè davvero.. 7 mesi sono pochi per gettare la spugna! :)

:arrow: Vigi.. tu hai sfiga perròòòòòòòò!!!!
mi spiace davvero.. non ci voleva anche questa problematica. la gine ti ha detto che le cisti darebbero noia ad un eventuale gravidanza? nel senso che crescerebbero anche loro con gli ormoni?
Le pillole del Pupo hanno effetti collaterali? è stato male?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18939
vigiemme ha scritto:
vigiemme ha scritto:ieri ho fatto l'eco interna... due belle cisti, una a dx e una sx... 1 cm e 2 cm di diametro... il medico dell'ospedale dice che non è nulla di preoccupante, che dovrei prendere la pillola per tre mesi e poi rifare il controllo per vedere se si saranno ridotte... aspetto di parlare con la mia gine, giovedì della prossima settimana e poi vediamo... vedremo se mi toccherà qualche mese di arancione... intanto ieri la cura per l'infezione del pupo (8 pillole in 24 ore) mi ha distrutto... una pezza...
ragazze, mi autoquoto... ho bisogno di coccole... :oops: :oops: :oops:
vigi è un periodo no è? passerà vedrai non scoraggiarti un grosso abbraccio ((( )))

#18940
loremir77 ha scritto: :arrow: Vigi.. tu hai sfiga perròòòòòòòò!!!!
mi spiace davvero.. non ci voleva anche questa problematica. la gine ti ha detto che le cisti darebbero noia ad un eventuale gravidanza? nel senso che crescerebbero anche loro con gli ormoni?
Le pillole del Pupo hanno effetti collaterali? è stato male?
il gine che ha fatto il controllo non è la mia gine... lui ha detto che dovrei fare una cura per almeno tre mesi con la pillola per vedere se si riassorbono, per cui il discorso gravidanza è chiuso per il momento... vediamo la mia gine che dice...

le pillole del pupo le abbiamo dovute prendere entrambi, e a lui hanno dato un po' di fiacchezza, a me mi hanno distrutto... mal di testa feroce e tantissima stanchezza... ieri sera mi sono addormentata per notte alle 7... e poi inappetenza (ieri sera latte, oggi non ho pranzato)...

scusate per l'insistenza, ma col pupo preferisco non calcare la mano - lui mi rimprovererebbe soltanto - con mamma non mi va di parlare, mi rimanete voi...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#18941
bubu ha scritto:
piccolissima ha scritto:Bubu, voi siete tra quelli che "la mattina manco se mi spari"?
Perchè potrebbe essere una soluzione ;)
:lol: :lol: :lol: :lol:

picco io ti dico una cosa: io la mattina riesco ad essere vigile verso le 10/11.....figuriamoci se alle 7 ho i sensi svegli!!! :lol: :lol: :lol:

ah, tu che sei un'esperta: sto muco ce l'avevo domenica (compitino), lunedì, martedì e stamattina, sempre trasparente e filante, insomma che si può fare?? :roll:
finchè c'è muco, c'è speranza :lol:
in genere dopo lo scoppio del follicolo il progesterone che entra in circolo lo trasforma in creamy... ecco magari può essere che si veda ancora un pò di muco buono dopo l'ovetto, ma questione di uno/due gg al max

quindi, per me, se c'è il muco, i compitini sono ben piazzati
Immagine

#18942
piccolissima ha scritto:
bubu ha scritto:
piccolissima ha scritto:Bubu, voi siete tra quelli che "la mattina manco se mi spari"?
Perchè potrebbe essere una soluzione ;)
:lol: :lol: :lol: :lol:

picco io ti dico una cosa: io la mattina riesco ad essere vigile verso le 10/11.....figuriamoci se alle 7 ho i sensi svegli!!! :lol: :lol: :lol:

ah, tu che sei un'esperta: sto muco ce l'avevo domenica (compitino), lunedì, martedì e stamattina, sempre trasparente e filante, insomma che si può fare?? :roll:
finchè c'è muco, c'è speranza :lol:
in genere dopo lo scoppio del follicolo il progesterone che entra in circolo lo trasforma in creamy... ecco magari può essere che si veda ancora un pò di muco buono dopo l'ovetto, ma questione di uno/due gg al max

quindi, per me, se c'è il muco, i compitini sono ben piazzati
Mai avrei pensato che un giorno avrei tanto parlato di muco...fino ad un po' di tempo fa pensavo ci fosse solo quello del naso... :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18943
Oggi ho proprio voglia di sfogarmi!!!!
Leggo e segue le vostre discussione ormai da un anno, da quando Marzo 2009 abbiamo deciso di avere un bimbo, da quando avevo praticamente tutti i sintomi di gravidanza anche solo 10 minuti dopo aver fatto l'amore!!! La mente umana ragazzi, cosa è capace di fare!!!!
E ora dopo un anno di tentativi falliti ho deciso di scrivere per sfogarmi: dopo un anno di:
"amore" libero
di stick persona
di tempetura basale
di calcolo giorni fertili
controllo muco
"amore" super concentrato nei giorni "si"
dopo tutto questo sono sempre a leggere qualcosa di quello che voi scrivete che mi possa dare uno spunto in più ma, leggo le solite cose a tutte voi!!
Dimenticavo, un anno di belle notizie di amiche che per caso rimangono incinta, di amiche che dicono che da questo mese volevano provarci ma, sono già incinta!!!!! e che si fa? si va avanti, si fa finta che non sia proprio il nostro pensiero primario e si aspetta, cosa? bò! il miracolo?
Proprio un miracolo, perchè mi sono veramente resa conto che avere un figlio è un miracolo della natura!!
Il 1 febbraio sono andata da un "buon ginecologo" rinomato, mi ha detto di prendere la tb, di fare un tampone e tornare da lui con i risultati e poi mi dice cosa fare!!! Vedremo!
LELI

#18944
Leli, mi dispiace leggere quest'altra amara testimonianza....
proprio oggi ne parlavo con bubo: ci sono milioni di donne che restano incinte per caso, per un incidente, molte di queste decidono di abortire perchè non vogliono o non possono tenere un bimbo...poi quando una si mette d'impegno e lo fa con tutti i crismi la creatura non arriva! Ma è una roba assurda... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18945
bubu ha scritto:Leli, mi dispiace leggere quest'altra amara testimonianza....
proprio oggi ne parlavo con bubo: ci sono milioni di donne che restano incinte per caso, per un incidente, molte di queste decidono di abortire perchè non vogliono o non possono tenere un bimbo...poi quando una si mette d'impegno e lo fa con tutti i crismi la creatura non arriva! Ma è una roba assurda... :roll:

......... tanti dicono che è normale un anno di tentativi, a me sembra un eternità, ma allora perchè a tanti vengono anche per caso???
LELI