La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57241
io l'epidurale nn l'ho fatta (perchè dove ho partorito la fanno solo il lunedi, mercoledì e venerdi) e sarà perchè ho avuto un travaglio lampo oppure per altri motivi, ma il dolore nn è poi così insopportabile. Come dice Kia è un dolore che dura poco.
Però ripeto: io ho avuti travagli lampo: 3h10' per il primo (parto compreso) e un 2 ore per il secondo (in 45 minuti son passata da 2 a 10 cm).
Nn oso immaginare chi ha travagli lunghi. Suppongo che per chiedere l'epidurale il dolore deve essere insopportabile


:arrow: sun, ti parlo per sentito dire avendo fatto due parti naturali, ma ci sono amiche mie che hanno fatto il taglio ces. che lo rifarebbero 100 volte, perchè dicono che è stato una passeggiata. Suppongo che vada molto da persona a persona
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57242
sunset ha scritto:Anche io ero abbastanza tranquilla, a parte la Pressione alle stelle, io temevo giusto un po' il punturone dell'anestesia, ma è stato una passeggiata. Certo, quando la morfina finisce, il giorno dopo, e puoi prendere solo tachipirina per i dolori che ti lascia uno squarcio nei tessuti per strati e strati, pelle, muscoli, utero, è meno agevole.
Ah, anche la posa e la sfilatura del catetere sono una gioia.
come ti capisco... te l'ho detto, ci ho messo tre settimane per riuscire a stare in piedi. Io quando è arrivato l'anestesista all'ago non ci ho proprio pensato, avevo delle contrazioni così forti (da sette ore e senza tregua, ma non avevo dilatazione) da coprire il dolore, ho sentito solo spingere sulla schiena.
Chi ha ancora da partorire non legga
per non parlare della manovra di kristeller che mi hanno fatto due volte senza ottenere una beata fava, ho urlato così forte che il pensiero è stato "adesso mi si spezza la mascella" :cry:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57243
Mouse44 ha scritto:
sunset ha scritto:Anche io ero abbastanza tranquilla, a parte la Pressione alle stelle, io temevo giusto un po' il punturone dell'anestesia, ma è stato una passeggiata. Certo, quando la morfina finisce, il giorno dopo, e puoi prendere solo tachipirina per i dolori che ti lascia uno squarcio nei tessuti per strati e strati, pelle, muscoli, utero, è meno agevole.
Ah, anche la posa e la sfilatura del catetere sono una gioia.
come ti capisco... te l'ho detto, ci ho messo tre settimane per riuscire a stare in piedi. Io quando è arrivato l'anestesista all'ago non ci ho proprio pensato, avevo delle contrazioni così forti (da sette ore e senza tregua, ma non avevo dilatazione) da coprire il dolore, ho sentito solo spingere sulla schiena.
Chi ha ancora da partorire non legga
per non parlare della manovra di kristeller che mi hanno fatto due volte senza ottenere una beata fava, ho urlato così forte che il pensiero è stato "adesso mi si spezza la mascella" :cry:
Be' almeno io non ho patito anche il tentativo di parto naturale...
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57244
sunset ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
sunset ha scritto:Anche io ero abbastanza tranquilla, a parte la Pressione alle stelle, io temevo giusto un po' il punturone dell'anestesia, ma è stato una passeggiata. Certo, quando la morfina finisce, il giorno dopo, e puoi prendere solo tachipirina per i dolori che ti lascia uno squarcio nei tessuti per strati e strati, pelle, muscoli, utero, è meno agevole.
Ah, anche la posa e la sfilatura del catetere sono una gioia.
come ti capisco... te l'ho detto, ci ho messo tre settimane per riuscire a stare in piedi. Io quando è arrivato l'anestesista all'ago non ci ho proprio pensato, avevo delle contrazioni così forti (da sette ore e senza tregua, ma non avevo dilatazione) da coprire il dolore, ho sentito solo spingere sulla schiena.
Chi ha ancora da partorire non legga
per non parlare della manovra di kristeller che mi hanno fatto due volte senza ottenere una beata fava, ho urlato così forte che il pensiero è stato "adesso mi si spezza la mascella" :cry:
Be' almeno io non ho patito anche il tentativo di parto naturale...
io praticamente ho partorito due volte, poi il cesareo me l'hanno fatto in anestesia totale e d'urgenza ho uno sbregone da 15 punti...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57246
MARYANGY ha scritto:Si vede che la manovra nn te l'hanno fatta bene, perchè io con Lorenzo n ho sentito tanto dolore, solo fastidio perchè me la faceva durante la contrazione
mousse nn ho capito: alla fine che parto hai fatto? Il naturale o il parto ces.
in pratica s'è bloccato quando era quasi fuori, han provato a tirarlo fuori con la manovra e niente, poi ho sentito parlare di ventosa (mi pare, non è che ci stavo proprio tutta con la testa) ma alla fine mi hanno fatto la totale e il cesareo d'urgenza. potrei concorrere per il peggior parto con i peggio cani della storia :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57247
Mouse44 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Si vede che la manovra nn te l'hanno fatta bene, perchè io con Lorenzo n ho sentito tanto dolore, solo fastidio perchè me la faceva durante la contrazione
mousse nn ho capito: alla fine che parto hai fatto? Il naturale o il parto ces.
in pratica s'è bloccato quando era quasi fuori, han provato a tirarlo fuori con la manovra e niente, poi ho sentito parlare di ventosa (mi pare, non è che ci stavo proprio tutta con la testa) ma alla fine mi hanno fatto la totale e il cesareo d'urgenza. potrei concorrere per il peggior parto con i peggio cani della storia :roll:
ti stimo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57248
Sti caxxi, mouse. :shock:

Io ho sofferto tanto per le contrazioni, 7 ore per arrivare a ben 2 cm di dilatazione :twisted: , quando l'ostetrica me l'ha detto mi veniva da piangere. Così mi ha consigliato l'epidurale e me ne ha fatte due belle dosi...ne stavo chiedendo una terza, ma poi ero di 10 cm e dopo tre spinte Alice è nata.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57249
Mouse44 ha scritto: in pratica s'è bloccato quando era quasi fuori, han provato a tirarlo fuori con la manovra e niente, poi ho sentito parlare di ventosa (mi pare, non è che ci stavo proprio tutta con la testa) ma alla fine mi hanno fatto la totale e il cesareo d'urgenza. potrei concorrere per il peggior parto con i peggio cani della storia :roll:
Si beh non volevo certo sminuire i dolori del parto, ma quelli così complicati non sono frequenti... E poi hai già dato tu, facciamo che io vinco facile, così facendo media esce una roba normale :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57250
Io del cesareo ho vissuto malissimo la ripresa dall'anestesia... non so se sia stato xknon ero digiuna da aabbastanza tempo o perché nella fretta dell'urgenza non mi misero le calze per la circolazione, ma dopo la notte ci ho messo quasi l'intera giornata per riprendere uso delle gambe (dopo l'operazione ad anestesia smaltita non ho avuto questo problema, la notte me le ha pietrificate :? ) e non avere crolli di pressione ad ogni movimento...non dico alzarmi eh, proprio non riuscivo a muovere nemmeno la punta delle dita
poi ho avuto la goia del doppio test x vedere se avevo la vescica vuota dopo la prima pipi post-catetere e mi hanno rimesso il catetere x niente, era rotta la loro macchinetta del cavolo e la mia vescica era vuotissima :twisted:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57251
Io, avendo avuto una forte emorragia durante il cesareo, per già della placenta che non ne voleva sapere di staccarsi dal mio utero, mi sono alzata (per modo di dire, solo stare in piedi immobile mi faceva venire il fiatone)solo due giorni dopo, per cui mi sono tenuta il catetere fino a quel momento e soprattutto NON HO MANGIATO una mazza per giorni, finché non ho fatto puzzette a volontà. Ditemi voi come avrei potuto riprendermi dall'emorragia con solo delle simpatiche flebo di acqua e zucchero :evil:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57253
le gambe di Betty rimarranno così strette ma così strette ch enon ci passerà neppure uno spillo! :lol: :lol: :lol:













Betty, con Gab sono arrivata in ospedale alle 15 e 30, nato alle 16 e 20....meravigliosa esperienza! :D :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)