La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58246
loremir77 ha scritto:lante io lo persi tutto fino all'ultima goccia.. eppure il cuoricino batteva.. :(
i bimbi senza liquido possono vivere ma non si sviluppano organi fondamentali come i polmoni..
ok lore
sono riuscita a parlare con lei,la situazione è critica, considerato che è a 15 settimane. le hanno dato una possibilità su 10 che il bimbo possa farcela. ora è a casa ha rifiutato ricovero, perché tanto non possono farle più di quello che può fare a casa. ha il prossimo controllo mercoledì. è distrutta.
tu hai saputo la causa??
lei non ha fatto domande e in ps non le hanno detto nulla.
l'unica cosa che sa è che ha questi fibromi.







poco fa mi ha chiamato il gine mi ha detto che sono arrivati i risultati del bitest
rischio down 1: 11.000 le altre 1 su 30.000
mi ha detto che alla prossima visita ne parliamo ma che comunque sono buoni risultai
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58247
lante per i rissultati del bitest, da quello che ne ho potuto capire, non mi pare ci siano problemi... la percentuale è comunque bassissima. Probabilmente si è alzata solo perchè è aumentata l'età.

Mi dispiace per la tua amica, deve essere devastante...

P.S. Io vivo nel terzo modno che ancora non ho i risultati del bitest!!! e l'ho fatto prima di lante :evil:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58248
didi1979 ha scritto:lante per i rissultati del bitest, da quello che ne ho potuto capire, non mi pare ci siano problemi... la percentuale è comunque bassissima. Probabilmente si è alzata solo perchè è aumentata l'età.

Mi dispiace per la tua amica, deve essere devastante...

P.S. Io vivo nel terzo modno che ancora non ho i risultati del bitest!!! e l'ho fatto prima di lante :evil:
si credo dipenda dall'età
se riesco vado a recuperare i dati di miriam per vedere i valori
comunque se il gine ha detto che i risultati vanno bene per lui....vanno bene anche per me :D
quando avrò il cartaceo in mano sarà tutto più semplice, i dati me li ha detti al telefono non ricordo bene i numeri, ma credo siano quelli che mi ha detto
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58249
Bene Lante, la percentuale di rischio mi sembra molto bassa :wink:
didi1979 ha scritto:P.S. Io vivo nel terzo modno che ancora non ho i risultati del bitest!!! e l'ho fatto prima di lante :evil:
In effetti ci stanno mettendo una vita :roll:
Comunque è rassicurante anche questo, se ci sono problemi di solito fanno più in fretta per consentirti di essere in tempo per la villocentesi, se non ti hanno detto nulla penso proprio che non ci sia nulla di cui preoccuparsi :)
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58250
betty_boop ha scritto:Bene Lante, la percentuale di rischio mi sembra molto bassa :wink:
didi1979 ha scritto:P.S. Io vivo nel terzo modno che ancora non ho i risultati del bitest!!! e l'ho fatto prima di lante :evil:
In effetti ci stanno mettendo una vita :roll:
Comunque è rassicurante anche questo, se ci sono problemi di solito fanno più in fretta per consentirti di essere in tempo per la villocentesi, se non ti hanno detto nulla penso proprio che non ci sia nulla di cui preoccuparsi :)
... vabbè, proviamo a vederla così (anche se non ho tutta questa stima delle strutture pubbliche qui al sud). Cmq lunedì li chiamo perchè saranno trascorsi i 15 giorni che mi avevano detto sarebbero passati per i risultati

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58253
Sil70 ha scritto:non avete fiducia e vi affidate ugualmente a loro?! :roll:
Mi dai del voi :lol:
mi sono espressa male: non ho fiducia nella tempestività dei risultati e del fatto che eventualmente si sarebbero interessati ad avvisarmi in caso di problemi. Sulla accuratezza degli esami e bontà dei risultati non ho alcun dubbio ovviamente.

In ogni caso sinceramente non mi potrei permettere di fare tutto privatamente. Già con la ricetta ho pagato 80€ di ticket e sono stati una mazzata; metticene altri 50€ (sempre per il ticket) per la visita cardiologica; oltre a tutte le analisi e le visite dal ginecologo. L'ecocardio ancora non so se riuscirò a farlo in ospedale e privatamente sarebbero 150€ insomma se posso cerco di risparmiare. Cmq anche nella scelta delle strutture pubbliche sto seguendo i consigli del ginecologo.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58255
Lanternarossa ha scritto:
loremir77 ha scritto:lante io lo persi tutto fino all'ultima goccia.. eppure il cuoricino batteva.. :(
i bimbi senza liquido possono vivere ma non si sviluppano organi fondamentali come i polmoni..
ok lore
sono riuscita a parlare con lei,la situazione è critica, considerato che è a 15 settimane. le hanno dato una possibilità su 10 che il bimbo possa farcela. ora è a casa ha rifiutato ricovero, perché tanto non possono farle più di quello che può fare a casa. ha il prossimo controllo mercoledì. è distrutta.
tu hai saputo la causa??
lei non ha fatto domande e in ps non le hanno detto nulla.
l'unica cosa che sa è che ha questi fibromi.



poco fa mi ha chiamato il gine mi ha detto che sono arrivati i risultati del bitest
rischio down 1: 11.000 le altre 1 su 30.000
mi ha detto che alla prossima visita ne parliamo ma che comunque sono buoni risultai


lante.. ti dico la verità.. se non ha pù liquido molto probabilmente ha una rottura importante del sacco.. ed anche se il liquido si riforma (a me si riformava) via via scende perchè il buco è troppo grosso.
a me si è rotto a 19w.. e già la situazione era drammatica.. non oso immaginare a 15.

di solito la stragrande maggioranza di queste rotture, se non ci sono motivi "meccanici" tipo cadute o simili, è imputata a infezioni importanti.
FONDAMENTALE per sapere se c'è stata infezione, e quale tipo di infezione, è far fare l'istologico della placenta.
vorrei con tutto il cuore che non fosse necessaria.. ma se così dovesse essere sarebbe davvero importante far sapere a questa mamma di questa possibilità perchè non tutti gli ospedali la propongono.. e tu genitore in quei momenti pensi a tutto ma non certo a questo.
io poi ho fatto tutta una serie di esami su di me.. ed ho scoperto di avere un tipo di lupus, che può essere concausa per preeclampsia (tommaso) e parti pre-termine (bianca).

Ottimo per i tuoi risultati! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58256
loremir77 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
loremir77 ha scritto:lante io lo persi tutto fino all'ultima goccia.. eppure il cuoricino batteva.. :(
i bimbi senza liquido possono vivere ma non si sviluppano organi fondamentali come i polmoni..
ok lore
sono riuscita a parlare con lei,la situazione è critica, considerato che è a 15 settimane. le hanno dato una possibilità su 10 che il bimbo possa farcela. ora è a casa ha rifiutato ricovero, perché tanto non possono farle più di quello che può fare a casa. ha il prossimo controllo mercoledì. è distrutta.
tu hai saputo la causa??
lei non ha fatto domande e in ps non le hanno detto nulla.
l'unica cosa che sa è che ha questi fibromi.



poco fa mi ha chiamato il gine mi ha detto che sono arrivati i risultati del bitest
rischio down 1: 11.000 le altre 1 su 30.000
mi ha detto che alla prossima visita ne parliamo ma che comunque sono buoni risultai


lante.. ti dico la verità.. se non ha pù liquido molto probabilmente ha una rottura importante del sacco.. ed anche se il liquido si riforma (a me si riformava) via via scende perchè il buco è troppo grosso.
a me si è rotto a 19w.. e già la situazione era drammatica.. non oso immaginare a 15.

di solito la stragrande maggioranza di queste rotture, se non ci sono motivi "meccanici" tipo cadute o simili, è imputata a infezioni importanti.
FONDAMENTALE per sapere se c'è stata infezione, e quale tipo di infezione, è far fare l'istologico della placenta.
vorrei con tutto il cuore che non fosse necessaria.. ma se così dovesse essere sarebbe davvero importante far sapere a questa mamma di questa possibilità perchè non tutti gli ospedali la propongono.. e tu genitore in quei momenti pensi a tutto ma non certo a questo.
io poi ho fatto tutta una serie di esami su di me.. ed ho scoperto di avere un tipo di lupus, che può essere concausa per preeclampsia (tommaso) e parti pre-termine (bianca).

Ottimo per i tuoi risultati! :wink:
Lore ma se hai il lupus ci sono sintomi? Si vede solo con l'istologica? A me il sacco si è rotto a 34 scarse, ma mi dissero che non c'è un perché!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58258
oli credo che un sacco rotto a 34 settimane sia considerato più un parto prematuro che sintomo qi qualcosa.

Mia cugina, per esempio, è nata a 31 settimane (con sacco rotto, dopo due giorni). Le altre due gravidanze invece sono arrivate a termine.

Credo che la questione di Lory e dell'amica di lanterna sia una questione immunitaria
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58260
MARYANGY ha scritto:oli credo che un sacco rotto a 34 settimane sia considerato più un parto prematuro che sintomo qi qualcosa.

Mia cugina, per esempio, è nata a 31 settimane (con sacco rotto, dopo due giorni). Le altre due gravidanze invece sono arrivate a termine.

Credo che la questione di Lory e dell'amica di lanterna sia una questione immunitaria

Sì probabilmente è diverso, io l'ho sempre imputato al trasloco e alla faticaccia che comportó...

Io arrivai in ospedale verso le 24.00, mi si ruppero al cinema, la mattina in camera con me c'era una donna che aveva perso il suo, io mi vergognai molto delle mie angoscie ma lei mi chiese se poteva spazzolarmi i capelli, è uno dei ricordi più belli della mia vita, quanto amore