La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3541
lore non ti ho mai sentita così verde...... :lol: :lol:

io mi auguro e credo che sia sicuramente come dici...quello che mi fa dubitare ripeto è che non ho mai avuto istinto di maternità...mi verrà di colpo? :roll:
Ultima modifica di ALLISON il 30/04/09 9:41, modificato 1 volta in totale.

#3542
ALLISON ha scritto:lore non ti ho mai sentita così verde...... :lol: :lol:

io mi auguro e credo che sia sicuramente come dici...quello che mi fa dubitare ripeto è che non ho mai avuto istinto di maternità...mi verrà di colpo? :roll:
non ho MAI pensato di non riuscire ad amare un ipotetico figlio/a. :)

i miei dubbi eran + che altro relativi alla responsabilità che un figlio porta..
al saperlo crescere bene, all'organizzazione lavoro/maternità. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3543
loremir77 ha scritto:
ALLISON ha scritto:lore non ti ho mai sentita così verde...... :lol: :lol:

io mi auguro e credo che sia sicuramente come dici...quello che mi fa dubitare ripeto è che non ho mai avuto istinto di maternità...mi verrà di colpo? :roll:
non ho MAI pensato di non riuscire ad amare un ipotetico figlio/a. :)

i miei dubbi eran + che altro relativi alla responsabilità che un figlio porta..
al saperlo crescere bene, all'organizzazione lavoro/maternità. :wink:
quelli li ho anche io...tutto sta nel riuscire a buttarsi :roll:

#3544
L'istinto materno secondo me viene fuori solo quando hai un cucciolo da crescere.
Non credo sia la stessa cosa dell'affetto o la simpatia per gli altri bambini, proprio perche' in fondo non li senti "tuoi" non sei responsabile di loro.

Quanto alla paura di non essere una buona madre... quante madri perfette conosci? Ai figli importa poco che i genitori siano perfetti, per loro importa che ci siano e che gli vogliano bene.

#3545
ALLISON ha scritto: lo vedo con i miei nipotini che adoro...però non riesco molto ad interagire con loro...non riesco a buttarmi per terra e fare le capriole non entro in sintonia con i bambini in generale ecco...rimango piuttosto fredda
E' un problema?? Una volta i genitori non giocavano con i bambini come ora... da un lato credo sia una bella cosa giocare con i propri bimbi, dall'altro i bambini - io compresa - imparavano ad inventarsi dei giochi, ad autogestirsi, a cercare la compagnia di altri bambini per giocare... non credo sia una cosa disastrosa, nel complesso, non ti preoccupare.
e soprattutto riuscirò ad essere una madre non buona ma accettabile? (tralsciando tutte le altre paure che pure ce le ho tutte... :? )
Assolutamente NO! Tutte le madri sono degeneri per definizione :wink: :twisted: , qualunque psicologo potrebbe spiegartelo. Prima si accetta serenamente questa realta', prima la futura mamma si liberera' dalle ansie di prestazione, piu' sereno sara' il bimbo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3546
gebo* ha scritto:L'istinto materno secondo me viene fuori solo quando hai un cucciolo da crescere.
Non credo sia la stessa cosa dell'affetto o la simpatia per gli altri bambini, proprio perche' in fondo non li senti "tuoi" non sei responsabile di loro.

Quanto alla paura di non essere una buona madre... quante madri perfette conosci? Ai figli importa poco che i genitori siano perfetti, per loro importa che ci siano e che gli vogliano bene.
concordo con te! ...anche perchè la perfezione la vede abbastanza lontana... :lol:

#3547
allora io sono avanti....ho cambiato qualche pannolino...dato il latte e la pappa..(tutto con una certa diffidenza però... :lol: )

lunapiena mi rincuori... :oops: :wink:

#3549
eccomi! Dunque sasha io sono rossa (ma non ero nera?) per motivi diversi.
Innanzi tutto ho uno stop forzato perchè a giugno (a proposito, devo prenotare :shock: ) dovrò fare un esame medico dopo il quale non si possono avere gravidanze per sei mesi.
Anche senza lo stop forzato sono rossa perchè non mi sento (e lo so che mi direte che una mamma nasce con il figlio, ma io non ne sono convinta) mamma per niente.
Non impazzisco per i bambini altrui, non mi sento pronta a soffire fisicamente per il parto, non sento la vocazione a perdere ore di sonno o ad avere mille preoccupazioni per la vita di una persona che dipenderebbe da me per tanto tempo.
E, ripeto, non sono convinta che l'amore per queste cose mi possa sbocciare dentro una volta che dovessi rimanere incinta.
Lo so che se non provo non lo scoprirò mai, ma cosa succederebbe se provassi e le cose non cambiassero? Rimando indietro il pupo?
In più il tesoro è anche meno convinto di me :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#3550
che strano.. ho sempre pensato che il tuo Tesoro, Stef.. fosse invece a favore di un bimbo.. :wink:

comunque per la cronaca nemmeno io ho la vocazione al restare sveglia la notte. :roll:
ma come diceva qualcuno.. è momentaneo.. non è che lo devi fare per sempre. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3551
loremir77 ha scritto:che strano.. ho sempre pensato che il tuo Tesoro, Stef.. fosse invece a favore di un bimbo.. :wink:

comunque per la cronaca nemmeno io ho la vocazione al restare sveglia la notte. :roll:
ma come diceva qualcuno.. è momentaneo.. non è che lo devi fare per sempre. :lol:
lo so, ma tu sostieni che ti verrà la voglia di farlo. Io penso che l'unica voglia che mi potrebbe venire sarebbe di aprire la finestra e lanciare il piccolo (miiii come sono annamaria!).
Il tesoro è un po' strano: dice di non volere figli, ma poi nel we con il nipote si è diveritito come un matto. Forse perchè lo sente coetaneo alla sua età mentale????
The sisterhood of The Calf 40

#3552
stefania_b ha scritto: lo so, ma tu sostieni che ti verrà la voglia di farlo. Io penso che l'unica voglia che mi potrebbe venire sarebbe di aprire la finestra e lanciare il piccolo (miiii come sono annamaria!).
8)
una adepta!

#3553
stefania_b ha scritto:Non impazzisco per i bambini altrui, non mi sento pronta a soffire fisicamente per il parto, non sento la vocazione a perdere ore di sonno o ad avere mille preoccupazioni per la vita di una persona che dipenderebbe da me per tanto tempo.

Quoto ste fin qui...pari pari a me!! :lol:

E, ripeto, non sono convinta che l'amore per queste cose mi possa sbocciare dentro una volta che dovessi rimanere incinta.

Su questo non sono molto d'accordo :roll:

Lo so che se non provo non lo scoprirò mai, ma cosa succederebbe se provassi e le cose non cambiassero? Rimando indietro il pupo?
In più il tesoro è anche meno convinto di me :roll:

Qui ti riquoto :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3554
Non credo ci sia stato un solo giorno della mia vita in cui non sia stata verde, almeno nei programmi per il futuro.
Non ho mai avuto dubbi sul fatto di volere una famiglia con dei bambini, indipendentemente dai sacrifici, dagli sconvolgimenti, dal dolore fisico, eccetera.
Ovviamente sono piena di timori e di ansie sulle mie capicità come futura mamma, ma del resto prima del matrimonio lo ero nche sulle mie capacità come futura moglie... ma questo non mi ha impedito di sposarmi, di affrontare la vita nuova e sconosciuta che mi aspettava, e - tutto sommato - di cavarmela abbastanza bene :oops: :lol: :lol:
Per me è stato molto più difficile e sofferto decidere quale facoltà prendere che decidere di avere un bambino.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3555
sintomi giornalieri:

:arrow: giramenti di capoccia
:arrow: nausetta
:arrow: crampetto
:arrow: batticuore
:arrow: tiraggio panza

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3