La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#481
L’adozione per me significa una possibilità di riversare amore su un bambino….quindi può essere a prescindere un fatto egoistico o meno.

Ad ogni modo mi inquietano situazioni di coppie di mia conoscenza che purtroppo non riescono ad avere figli (contrari all’adozione) che hanno preso in casa dei gatti o dei cani trattandoli come se fossero dei bambini, come se questi potessero sopperire alla carenza di un figlio.

A questo punto mi chiedo se non sia il caso di donare amore ad un povero orfanello? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#482
e per chi non ha ancora provato a concepire ma ha già una gatta e la tratta già come una bambina c'è speranza??? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#483
loremir77 ha scritto:e per chi non ha ancora provato a concepire ma ha già una gatta e la tratta già come una bambina c'è speranza??? :lol:
Se è per questo io sono mamma da 5 anni :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#484
loremir77 ha scritto:e per chi non ha ancora provato a concepire ma ha già una gatta e la tratta già come una bambina c'è speranza??? :lol:
:lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#486
loremir77 ha scritto:e per chi non ha ancora provato a concepire ma ha già una gatta e la tratta già come una bambina c'è speranza??? :lol:
Sarà più facile insegnarle a GATTONARE...

8) 8) :lol: :lol: :lol:

#487
ALLISON ha scritto:
Bettatina ha scritto:siamo un bel gruppo.... :shock:
i vostri mariti come reagiscono di fronte a questa cosa?
anche mio marito attualemente tituba....si sente ancora giovincello... :lol: e a volte mi metto a pensare che lui sarebbe un ottimo padre....penso molto più di quanto io potrei essere una buona madre....
ecco diciamo che attualmente il mio desiderio di maternità è rivolto più a mio marito che a me....io vorrei dargli un figlio e se questo bambino per qualche motivo non arrivasse....penso che sarebbe molto riduttivo per la ns coppia....

leggo. leggo quando posso questo forum.
e questo 3d, da un pò di giorni.
mi sento molto meno sola, davvero.
perchè come molte questo istinto materno non si fa sentire, non c'è non lo so, o se c'è fa fatica ad uscire.
ho letto tutte le pagine e mi sono anche un pò emozionata.
ma al messaggio di Allison mi sono fermata, perchè farei un figlio anche domani per vedere il mio compagno papà. Per esaudire il suo più grande desiderio. Ma siccome io lo dovrei portare nella pancia e poi tutto il resto... sono qui che "rifletto". Il mio uomo papà lo vedo eccome, ma come dice Allison, forse sono io che mi vedo poco mamma. diciamo quasi per niente.
Immagine

#488
lunaspina ha scritto:Ragazze, ma non è che lascio il topic... Ma proprio grazie al confronto che ne nasce mi rendo conto che non sono serena nella lettura di alcuni punti di vista. Probabilmente ha ragione Fede, ed ho letto nelle parole di Alice una sfumatura che non c'era, visto altre non l'hanno notata.
Dicevo solo che magari è meglio se a certi temi non rispondo, proprio per mancanza di obiettività :oops:
ma che ci frega dell'obiettività...tu rispondi al limite noi ti meniamo :lol: :lol: :lol: :wink: ovviamente scherzo, ma guai a te se ti muov da qui e ti censuri sia chiaro :!: :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#489
e delle nonne potenziali vogliamo parlare? :twisted:

mia mamma.
domenica a pranzo.
mi racconta di aver incontrato una conoscente alla coop..
l'altra ha due figlie.. una + grande di me ma di poco.. l'altra + piccola.
entrambe hanno già un bimbo.
l'altra domanda a mia mamma... e loremir? non è ANCORA INCINTA? :shock: facendo il segno con le braccia del pancione. :shock:
come se l'esser sposata da nemmeno 6 mesi mi rendesse automaticamente una mucca da riproduzione. :roll:
lei me lo ha detto per prendere un pò in giro la conoscente.. ma io so che sotto sotto.. anche lei mi vorrebbe un pò mucca. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#490
lore... tocchi un tasto dolente... forse forse l'unico motivo per cui potrei cedere sarebbe vedere mia mamma finalmente felice perchè trasformata in nonna...
The sisterhood of The Calf 40

#491
stefania_b ha scritto:lore... tocchi un tasto dolente... forse forse l'unico motivo per cui potrei cedere sarebbe vedere mia mamma finalmente felice perchè trasformata in nonna...
stef non è che mi sembra proprio un motivo validissimo però :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#492
stefania_b ha scritto:lore... tocchi un tasto dolente... forse forse l'unico motivo per cui potrei cedere sarebbe vedere mia mamma finalmente felice perchè trasformata in nonna...


idem con patate.
lo farei per lei e il mio fidanzato. :lol:
almeno così non rompono più.
capisco la gioia, ma molte volte si trasforma in stress. il mio ovviamente.
Immagine

#493
A me invece l'idea di rendere nonni di mio figlio i miei suoceri - come ho già detto - vi giuro mi fa girare la testa dal nervoso! :evil:

Sono un caso disperato.... :(

#494
Lorena ha scritto:Loremir, quanto è vero ciò che scrivi!
Noi abbiamo avuto un cxxo immenso, sono rimasta incinta al primo colpo, con un unico rapporto nei giorni giusti (ma neppure tanto mirato) e il giorno dopo ero già consapevole dio essere incinta. Quando alla prima eco (8a settimana) il gine ci ha dato solo il 20% di possibilità di portare avanti la gravidanza, io sono rimasta come inebetita, come se la cosa non fosse neanche reale. Non ho neppure sentito il cuore... si vedeva un puntino che batteva lentamente (65 battiti al minuto, mentro un feto deve averne 140-150), credo che il gine non abbia acceso l'audio. Mio martio invece si è sentito male nello studio, il gine l'ha dovuto fa stendere.
Mi è stato prescritto il riposo assoluto.
Il mattino dopo, svegliandomi ho avuto la mia unica crisi di pianto.
Dopo 5 giorni, in macchina, andando a fare il controllo, io ero già sicura che lui/lei non ci fosse più... forse volevo essere pronta al peggio, non lo so.
Ma quando il gine mi ha detto che ora il cuore era a posto (e che il sospetto di igroma cistitico era rientrato) ho cominciato a tremare... mi sarei messa a saltare e ad urlare. In quel momento è cominciata la nostra vita a tre. Lì ho capito che forse avrei sofferto molto perdendo quel mostriciattolo... ma sarebbe stato davvero così? Ero così fredda durante quel tragitto di 10 minuti fino all'ospedale, così certa della brutta notizia che avrei ricevuto.
Sono felice del fatto che non lo saprò mai e che quel cuoricino da 65 battiti oggi compia il suo primo anno di vita.
E' da un po' che leggo questo topic... non intervengo molto perchè penso di non aver molto da apportare per arricchirlo...
sono giovane, ma mi sono sempre vista con almeno 2 marmocchi intorno, lì adoro e mi piace pensare di avere qualcuno che dipende da me... e sicuramente gold sarà un bravo padre!
altra cosa di cui sono sicura è che se dovessi abortire o se dovessi avere difficoltà nel rimanere incinta ne soffrirei da morire...
ho pianto anche solo quando la gine mi ha detto di avere l'utero antiverso (sarà quindi un pochino più difficile rimanere incinta), e questo è capitato circa 4 anni fa, quindi quando avevo solo 20 anni!
ringrazio dolores, luna, lorena e con il suo racconto fenomenale e tutte le altre che hanno condiviso con noi le loro storie...
noi secondo me possiamo solo commuoverci leggendole, ma non capirle fino in fondo...
fino a che non ci passi non puoi sapere cosa vuol dire....
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#495
loremir77 ha scritto:e per chi non ha ancora provato a concepire ma ha già una gatta e la tratta già come una bambina c'è speranza??? :lol:
Parli di me????' :lol: :lol:

Io mi butterei se quell'erode di Hello si decidesse :evil: :evil: è che è talemnte pigro che l'idea di un figlio secondo me lo stanca!!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]