La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47567
arianh ha scritto:ma fin quando non ne hai bisogno non trovi il modo di risparmiare.
Da noi c'è il detto "Can che l'aca la tocia el cul, se empara a nodar” = quando l'acqua arriva al sedere, si impara a nuotare :mrgreen:
arianh ha scritto: In casa ci si adatta, se non si ha l'occasione di cambiare casa ci si stringe un attimo, la macchina idem con patate, l'università, sono tanti i ragazzi che lavorano per pagarsi l'università, non vedo perché non dovrebbe farlo mio figlio.
E' esattamente il mio pensiero, anche con lo sport, non bisogna mica per forza fargli prendere lezioni di sci o di tennis, si può fare sport anche dando due calci a un pallone al campetto dell'oratorio, o tipo si può imparare a suonare la chitarra da autodidatti e con qualche dritta di chi già la suona senza doversi per forza iscrivere ai corsi di musica, si può amare la lettura anche con i libri della biblioteca, ci si può pagare gli extra (tipo come facevo io per i concerti) lavorando d'estate come cameriere o facendo pulizie, e via dicendo.

E poi... ormai con la laurea si va a far i disoccupati, conviene spronarli a diventare idraulico o elettricista, quelli si che stanno bene! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47570
gli asili comunali hanno le fasce di reddito isee e sono piuttosto basse.A Novara il limite è di 20000 euro, poi si è in fascia massima e per il part time si paga 310 euro e per il tempo pieno 420..e ti copre fino alle 4.30 :roll: .
A parte il nido, queste fasce rimangono valide anche per le mense di asilo ed elementari, quindi noi pagheremo 5 euro a pasto ...intorno ai 100 euro mensili
Immagine


Arrivo pupa

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47573
elemauli ha scritto:gli asili comunali hanno le fasce di reddito isee e sono piuttosto basse.A Novara il limite è di 20000 euro, poi si è in fascia massima e per il part time si paga 310 euro e per il tempo pieno 420..e ti copre fino alle 4.30 :roll: .
A parte il nido, queste fasce rimangono valide anche per le mense di asilo ed elementari, quindi noi pagheremo 5 euro a pasto ...intorno ai 100 euro mensili

Effettivamente sono ridicole queste fasce di reddito ed i prezzi sono alti, pero' in alternativa la maggioranza delle coppie puo' optare per i nonni-sytter :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47574
Io la vedo un pó come Kia, noi siamo a parti invertite peró nel senso che G. Ha vissuto in maniera più agiata di me, ma non per questo mi ritengo meno felice o meno amata o meno fortunata. Certo in fase adolescienziale ho invidiato molte cose delle mie amiche ma a quell'età sei insoddisfatto a prescindere, x la questione università sinceramente in 20 anni ne passa di acqua sotto i ponti :roll:
I miei comunque si sono sempre sacrificati x darci il meglio nelle loro possibilità e questo mi ripaga di tutto quello che non mi hanno potuto dare
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47575
bubu ha scritto:
elemauli ha scritto:gli asili comunali hanno le fasce di reddito isee e sono piuttosto basse.A Novara il limite è di 20000 euro, poi si è in fascia massima e per il part time si paga 310 euro e per il tempo pieno 420..e ti copre fino alle 4.30 :roll: .
A parte il nido, queste fasce rimangono valide anche per le mense di asilo ed elementari, quindi noi pagheremo 5 euro a pasto ...intorno ai 100 euro mensili

Effettivamente sono ridicole queste fasce di reddito ed i prezzi sono alti, pero' in alternativa la maggioranza delle coppie puo' optare per i nonni-sytter :roll:
e non in tutti i comuni ci sono gli asili comunali, ad esempio il mio paese, materna privata ma con retta poco più altra di materne comunali limitrofe e nido privato, cui il comune passa 10 euro a bimbo residente e non fa pagare l'affitto dei locali
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47576
io ho due figli, come tanti di voi sanno fatti con un po' (tanta :roll: ) incoscienza, abbiamo fatto tanti sacrifici e siamo arrivati fino a qui....
certo ora stiamo passando un periodo in cui effettivamente non riusciamo a fare pari alla fine del mese, tra le bollette che aumentano in continuazione, i soldi che non valgono più un cavolo, i ragazzi che costano molto di più di un bimbo piccolo perchè seppur con esigenze base, tra libri, autobus, abbigliamento (questi continuano a crescere!!!!!!!! :? ), cibo :shock: , e una volta c'hanno un compleanno, un'altra la cena di classe...
insomma certo certe cose si potrebbero evitare, però almeno le cose che abbiamo fatto noi (gite, vacanze seppure al minimo ecc.) gliele vorremmo far fare, ma arrivare alla fine del mese è veramente dura :roll:

e poi lavoretti per le loro spese, a trovarli!!!!
L. ha fatto domanda al Mc donald, poi abbiamo chiesto un po' in giro nei ristoranti, bar, all'autolavaggio, nelle pompe di benzina: risultato ci ridono in faccia :cry:
dobbiamo mandare a casa la gente, si figuri se prendiamo qualcunaltro :roll:
speriamo che questo periodo di mierda passi, soprattutto per loro :|
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47577
ehm, io avevo un lavoro quasi sicuro...mi hanno dato il ben servito dopo un anno di vita della nana......avevam odeciso di avere figli perchè lavoravamo in sue e poi??

e poi tornando indietro mi farei meno pare, tanto non si può prevedere tutto.


per il secondo aspettiamo solo perchè ora come ora non potrei lasciare il negozio in caso di gravidanza a rischio.....altrimenti fanculo i soldi: prima partivano per le caxxate, almeno ora partono per cose serie :D


p.s.:ah si.....santi nonni sitter se li hai e se, soprattutto, non arrivano acciacchi importanti in corso d'opera.........e poi non si può pretendere che un nonno stia una giornata con dei bimbi urlanti e che vogliono andare ovunque e non stanno fermi un secondo.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47578
Neanch'io vengo da una famiglia agiata e i miei hanno fatto tanti sacrifici per noi, riuscendo ad assecondare la nostra indole. Con questo intendo, che se mi è piaciuto fare atletica, piuttosto che pallavolo all'oratorio, ho fatto atletica. ecco io ora, con due ipotetitici figli li dovrei mandare all'oratorio e probabilmente sarebbero anche felici, ma...capite il punto?
Quanto agli asili nido comunali, bubu, sono un'illusione(almeno qui). Con 2 stipendi da 1200 al mese sei già nella fascia di reddito più alta, circa 300 al mese orario 7-14, chiusure scolastiche...quindi, senza nonni, uno come dovrebbe fare?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47579
io ho dato un'occhiata alle rette per l'università e mi è venuto il magone :? :cry:

e comunque erano altri tempi...
nel senso i nostri genitori (vabbè io sono + grandicella :mrgreen: ) erano abituati a fare + sacrifici oltre al fatto che ci hanno cresciuti in un periodo economico favorevole.....oltre a crescerci hanno messo da parte un bel gruzzoletto per la vecchiaia, cosa che non so noi quanto riusciremo a fare... :roll:
Simona