La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57499
male frozen.
ma ti ha confermato la gravidanza a rischio?
ti ha segnato esami ulteriori oltre a quelli standard in gravidanza?
la prossima visita quando dovresti farla?

se è un centro grav a rischio e quella con cui hai parlato è una gine esperta in questi casi ok... altrimenti io cercherei di essere visitata anche da un altro medico.. su internet c'è di tutto e se cerchi un medico esperto in un determinato campo lo trovi.

io la mia gine con le contropalle l'ho trovata su internet.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57500
loremir77 ha scritto:male frozen.
ma ti ha confermato la gravidanza a rischio?
ti ha segnato esami ulteriori oltre a quelli standard in gravidanza?
la prossima visita quando dovresti farla?

se è un centro grav a rischio e quella con cui hai parlato è una gine esperta in questi casi ok... altrimenti io cercherei di essere visitata anche da un altro medico.. su internet c'è di tutto e se cerchi un medico esperto in un determinato campo lo trovi.

io la mia gine con le contropalle l'ho trovata su internet.
Concordo, va bene le feste, ma se sei al lavoro (e si presume che l'abbia scelto, questo tipo di lavoro), devi lavorare come si deve e non sbolognare una che esce da una gravidanza con complicazioni e parto prematuro in due minuti.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57501
Per ora non è una gravidanza a rischio e niente controlli extra.
prossimo controllo a 12 settimane insieme al bitest.
Le ho chiesto se si poteva fare qualcosa per la prevenzione, ecc, ma mi ha solo prescritto l'aspirinetta.
le dimensioni del feto corrispondono a 7+5 anziché 8+4, ma per ora non di esprime in merito

il centro è anche specializzato in gravidanze a rischio.
la prox volta ha detto che guarderà in modo più approfondito anche tutte le carte della scorsa gravidanza, oggi ha letto solo la lettera di dimissioni...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57502
sunset ha scritto:
loremir77 ha scritto:male frozen.
ma ti ha confermato la gravidanza a rischio?
ti ha segnato esami ulteriori oltre a quelli standard in gravidanza?
la prossima visita quando dovresti farla?

se è un centro grav a rischio e quella con cui hai parlato è una gine esperta in questi casi ok... altrimenti io cercherei di essere visitata anche da un altro medico.. su internet c'è di tutto e se cerchi un medico esperto in un determinato campo lo trovi.

io la mia gine con le contropalle l'ho trovata su internet.
Concordo, va bene le feste, ma se sei al lavoro (e si presume che l'abbia scelto, questo tipo di lavoro), devi lavorare come si deve e non sbolognare una che esce da una gravidanza con complicazioni e parto prematuro in due minuti.
A noi ha fatto strano che gli altri stavano dentro una vita e noi pochissimo :?
Appuntamento alle 11 e l'eco l'ho fatta quasi a mezzogiorno... la tizia mi dice che non le risulta la visita ma solo l'eco (in accetta ho dato due impegnative specifiche eco e visita!), le ho detto che ho prenotato tutto direttamente con la dott. X (e gia l'avevo detto in accettazione), questa cade dal pero e poi mi diceche mi manda dalla gine, oltre mezzora di attesa e la gine ci riceve e si scusa ma ci dice subito che x le feste sono incasinati :roll:
visto l'andazzo le ho anche chiesto quanto prina dovrei presentarmi x fare la visita all'orario fissato, dice 10 min... peccato che oggi sono arrivata 20min prima e l'ho fatra un'ora dopo :twisted:

al marito la gine è piaciuta, anche come modi di fare.
a me sembra che con Martina era tutto più approfondito come visita :roll:
vorrei capire se è così xk gratis col ssn o se proprio oggi era una giornata no :roll:
non mi ha pesata ne fatto la cartella con anamnesi completa :roll:
però bho ha detto che la prossima volta guarda tutto :roll:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57504
frozenlady ha scritto:
sunset ha scritto:
loremir77 ha scritto:male frozen.
ma ti ha confermato la gravidanza a rischio?
ti ha segnato esami ulteriori oltre a quelli standard in gravidanza?
la prossima visita quando dovresti farla?

se è un centro grav a rischio e quella con cui hai parlato è una gine esperta in questi casi ok... altrimenti io cercherei di essere visitata anche da un altro medico.. su internet c'è di tutto e se cerchi un medico esperto in un determinato campo lo trovi.

io la mia gine con le contropalle l'ho trovata su internet.
Concordo, va bene le feste, ma se sei al lavoro (e si presume che l'abbia scelto, questo tipo di lavoro), devi lavorare come si deve e non sbolognare una che esce da una gravidanza con complicazioni e parto prematuro in due minuti.
A noi ha fatto strano che gli altri stavano dentro una vita e noi pochissimo :?
Appuntamento alle 11 e l'eco l'ho fatta quasi a mezzogiorno... la tizia mi dice che non le risulta la visita ma solo l'eco (in accetta ho dato due impegnative specifiche eco e visita!), le ho detto che ho prenotato tutto direttamente con la dott. X (e gia l'avevo detto in accettazione), questa cade dal pero e poi mi diceche mi manda dalla gine, oltre mezzora di attesa e la gine ci riceve e si scusa ma ci dice subito che x le feste sono incasinati :roll:
visto l'andazzo le ho anche chiesto quanto prina dovrei presentarmi x fare la visita all'orario fissato, dice 10 min... peccato che oggi sono arrivata 20min prima e l'ho fatra un'ora dopo :twisted:

al marito la gine è piaciuta, anche come modi di fare.a me sembra che con Martina era tutto più approfondito come visita :roll:
vorrei capire se è così xk gratis col ssn o se proprio oggi era una giornata no :roll:
non mi ha pesata ne fatto la cartella con anamnesi completa :roll:
però bho ha detto che la prossima volta guarda tutto :roll:

se ti va Frozen, posso chiederti perché a tuo marito e' piaciuta la gine?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57506
Ho provato anche a sgoogolare ma sembrerebbe che sia normale venire curate solo con cardioaspirina e in alcuni casi con aldomet, almeno nel primo trimestre, poi dovrebbero fare controlli frequenti alle flussimetrie :roll:
per i fattori patogeni più spesso legati alla gestosi, a parte la familiarità, niente rispecchia il mio profilo :?
Ho anche letto che se si presenta alla prima gravidanza sembrerebbe che le placente successive tendono ad esserne immuni :shock:


la gine è piaciuta per i modi di fare cordiali, la disponibilità a chiarire eventuali dubbi e le risposte date a tali dubbi in modo chiaro e non vago...
A pelle è piaciuta anche a me come persona e mi era piaciuta gia quando ero ricoverata, e sicuramente è preparata (visto come ha seguito le gravidanze problematiche della ragazza che era in stanza con me quando fui ricoverata, che ci ha dato ottime recensioni)... mi invece ha lasciata un pò perplessala disorganizzazione della struttura e la conseguente fretta :roll:
mi riservo di giudicare alla prossima visita...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57507
Ieri ho avuto 5 minuti (abbondanti :mrgreen: ) di sconforto.... Ho pensato al parto e ai giorni di ricovero e mi sono chiesta chi mi assisterà... Mia madre e le mie sorelle sono da escludere perchè stanno in un'altra città e hanno mille cose che non possono lasciare. Mia suocera è da escludere perchè non ce la voglio (insomma io mi vergogno ad essere dolorante davanti a lei, a farmi aiutare per cambiarmi o andare in bagno etc...). Se prendo la stanza in intramoenia potrebbe fermarsi mio marito ma riusciremo a cavarcela da soli?
poi mi sono calmata pensando che per ogni bisogno ci sono le infermiere, anche per insegnarci le prime manovre col bimbo... è che qui al sud (non so altrove) siamo abituati a pensare che chi è ricoverato ha un familiare che gli fa assistenza giorno e notte e praticamente le infermiere intervengono solo per prendere la pressione, mette e cambiare le flebo, insomma adempimenti tecnici. Io credo che potrei avere bisogno anche di altro.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57508
didi1979 ha scritto:Ieri ho avuto 5 minuti (abbondanti :mrgreen: ) di sconforto.... Ho pensato al parto e ai giorni di ricovero e mi sono chiesta chi mi assisterà... Mia madre e le mie sorelle sono da escludere perchè stanno in un'altra città e hanno mille cose che non possono lasciare. Mia suocera è da escludere perchè non ce la voglio (insomma io mi vergogno ad essere dolorante davanti a lei, a farmi aiutare per cambiarmi o andare in bagno etc...). Se prendo la stanza in intramoenia potrebbe fermarsi mio marito ma riusciremo a cavarcela da soli?
poi mi sono calmata pensando che per ogni bisogno ci sono le infermiere, anche per insegnarci le prime manovre col bimbo... è che qui al sud (non so altrove) siamo abituati a pensare che chi è ricoverato ha un familiare che gli fa assistenza giorno e notte e praticamente le infermiere intervengono solo per prendere la pressione, mette e cambiare le flebo, insomma adempimenti tecnici. Io credo che potrei avere bisogno anche di altro.
Pensa che io invece già sto pensando, se e quando sarà, a che stratagemma usare per essere lasciata in pace in ospedale (marito escluso.... forse! :mrgreen: ).
Per ora sta vincendo quello di andare in un'ospedale altoatesino (=2 o 4 ore di auto a seconda della struttura, ben fuori mano x tutti), resta il piccolissimo problema di come ci arriverei IO! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57509
didi ma tua mamma o una dlle tue sorelle nn potrebbe fermarsi un pò da te, a iniziare da qualche settimana prima del parto.

E' vero al sud è mentalità che resti qlc vicino. Per lo meno (per esperienza mia) ti dico che dove ho portarito io le infermiere ed ostetriche erano disponibilissime 24 ore su 24, quindi era relativo avere qlc vicino.


Credo che tu e tuo marito ve la caverete benissimo, nn preoccuparti adesso
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -
cron