La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8536
Federinik ha scritto:

La frase resta ambigua... il verbo e' al plurale e non dovrebbe accordarsi al soggetto fra parentesi, no? Ma solo ai due soggetti che lo precedono.
a meno che la parola "test" non sia considerata plurale :wink:
Immagine

#8537
moni10e ha scritto:
piccolissima ha scritto:Ho parlato con la ginecologa
Visto che le ho portato i grafici della temperatura, ha ritenuto di non dovermi far fare i dosaggi ormonali ma di darmi direttametne il progesterone da prendere in post ovulazione

Inolte vorrebbe farmi il controllo delle tube, se la sala radiografica è disponibile la farei lunedì prossimo

Da un lato sono contenta, dall'altro un pò me la faccio sotto :roll:
Scusa se mi intrometto, ma prima di fare l'esame delle tube (che non è per niente piacevole mi dicono...) non è meglio far fare un controllino al marito?
il mio ginecologo ha preso questa strada...A me solo il dosaggio del progesterone post ovulazione, in attesa degli esami del marito.
non so quando li faremo, sinceramente mi spaventa un po' il tutto :(
boh, non so perchè non ha considerato quest'altra cronologia di controlli
Immagine

#8538
piccolissima ha scritto:
moni10e ha scritto:
piccolissima ha scritto:Ho parlato con la ginecologa
Visto che le ho portato i grafici della temperatura, ha ritenuto di non dovermi far fare i dosaggi ormonali ma di darmi direttametne il progesterone da prendere in post ovulazione

Inolte vorrebbe farmi il controllo delle tube, se la sala radiografica è disponibile la farei lunedì prossimo

Da un lato sono contenta, dall'altro un pò me la faccio sotto :roll:
Scusa se mi intrometto, ma prima di fare l'esame delle tube (che non è per niente piacevole mi dicono...) non è meglio far fare un controllino al marito?
il mio ginecologo ha preso questa strada...A me solo il dosaggio del progesterone post ovulazione, in attesa degli esami del marito.
non so quando li faremo, sinceramente mi spaventa un po' il tutto :(
boh, non so perchè non ha considerato quest'altra cronologia di controlli
Forse perchè non è ancora passato un anno...quindi allarme molto molto minimo

#8540
io sono completamente diversa.
di carattere intendo.
voglio preoccuparmi quando mi diranno che c'è un motivo per preoccuparsi.
se la norma è un figlio entro 1 anno.. fino all'anno niente controlli.. :wink:

altrimenti lo so come sono fatta.. ansia ansia ansia ed ancora ansia.

da parte nostra (mia e di loremiro) magari un pochina + attenzione da ora in poi sui gg nei quali darsi da fare.. (siamo i peggio..) :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8541
Io sono come picco (preferisco sempre sapere), e quando "so", anche se è una cosa negativa, l'ansia mi passa. E' l'attesa che mi distrugge.

A quanto ne so, l'esame invasivo e doloroso non è la radiografia col mezzo di contrasto, ma l'isterosalpingografia (credo), in pratica "ti stappano" le tube se sono ostruite. L'ha fatta la mia testimone di nozze (sposati dal 2002, in cerca dal 2004, "stappata" nel 2008 e incinta 3 mesi dopo, ha partorito a febbraio 2009 un vitello di 4 kg).

Picco, in bocca al lupo! pensa che "state lavorando per voi", e che magari le tue tube sono bellissime :wink:

vigi, loremir, sono andata in erboristeria ma mi hanno detto di lasciar perdere, perchè l'olio di ricino non serve a nulla... :roll: ho insistito per vederlo lo stesso, e dopo aver notato che una boccetta così piiiiiccola costava 18 euro, mi son convinta che effettivamente potevo farne a meno :lol: :lol:
però l'olio di mandorle sui capelli funziona! :wink: almeno non sembro più maga magò attaccata alla presa della corrente
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8542
Beh, Lore, noi proviamo da 9 mesi, di cui 6 abbastanza mirati
Io ho 35 anni, lui 43, se possiamo evitare di non "sprecare" mesi solo perchè "non sappiamo", è meglio...

Oh, poi va a finire che non viene lo stesso, pazienza, ma posso dire di non essermi fatta crescere troppo l'erba sotto i piedi :wink:

Ci siamo ricordati un pò tardi, è vero, ma è perchè abbiamo fatto sempre quelloche sentivamo di fare il quel momento... s epoi alla fine questo vorrà dire che abbiamo aspettato troppo, pazienza...
per noi è sempre meglio che aver fatto cose solo perchè "era il momento" o perchè "gli altri se lo aspettano"...

E' stato il nostro percorso :wink:
Immagine

#8543
chiaretta ha scritto:Io sono come picco (preferisco sempre sapere), e quando "so", anche se è una cosa negativa, l'ansia mi passa. E' l'attesa che mi distrugge.

A quanto ne so, l'esame invasivo e doloroso non è la radiografia col mezzo di contrasto, ma l'isterosalpingografia (credo), in pratica "ti stappano" le tube se sono ostruite. L'ha fatta la mia testimone di nozze (sposati dal 2002, in cerca dal 2004, "stappata" nel 2008 e incinta 3 mesi dopo, ha partorito a febbraio 2009 un vitello di 4 kg).
io questa devo fare... :roll:
beh, dolorosa solo se le tube sono tappate, ma se poi alla fine te le stappano, il gioco vale la candela...
cmq, vedremo
Immagine

#8544
chiaretta ha scritto: però l'olio di mandorle sui capelli funziona! :wink: almeno non sembro più maga magò attaccata alla presa della corrente
bello! ma come lo hai applicato? mettendolo direttamente sui capelli i sulle dita e poi massaggiando? oddio, che imbranata che sono.... :lol:

:arrow: Arianh: mi spiace :( ... Però concordo col marito!
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#8545
chiaretta ha scritto:Io sono come picco (preferisco sempre sapere), e quando "so", anche se è una cosa negativa, l'ansia mi passa. E' l'attesa che mi distrugge.



Picco, in bocca al lupo! pensa che "state lavorando per voi", e che magari le tue tube sono bellissime :wink:


Anche io sono di questo avviso come avevo già dichiarato scegliendo di partire subito con gli stick...almeno ho la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile senza rimpianti.
Io oggi finalmente, sono riuscita a parlare con gine, domani mattina devo richiamare x fissare l'appuntamento.
Picco a te quando iniziava lo spotting. Credi che la mancanza di progesterone si veda dai grafici ff solo x lo spotting o anche xkè la temperatura scendeva qlc giorno prima?Grazie
Immagine


Arrivo pupa

#8546
Salve ragazze! Una mia carissima amica...è ingrassata parecchio ultimamente :lol:
ho promesso di darmi da fare con ago e filo. Fatto qualche bavaglino, ed ora attacco con il fiocco(azzurro) ricamato. Ho cercato in rete per trovare qualche schema carino, ma fra i free pochi sono quelli ben visibili. Avete qualche dritta in proposito??? Sono anche andata a cercare in libreria o edicola....ma nn sono stata fortunata! ....e ormai nn ho nemmeno molto tempo, giusto 1 mesetto.....

#8547
elemauli ha scritto:
chiaretta ha scritto:Io sono come picco (preferisco sempre sapere), e quando "so", anche se è una cosa negativa, l'ansia mi passa. E' l'attesa che mi distrugge.



Picco, in bocca al lupo! pensa che "state lavorando per voi", e che magari le tue tube sono bellissime :wink:


Anche io sono di questo avviso come avevo già dichiarato scegliendo di partire subito con gli stick...almeno ho la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile senza rimpianti.
Io oggi finalmente, sono riuscita a parlare con gine, domani mattina devo richiamare x fissare l'appuntamento.
Picco a te quando iniziava lo spotting. Credi che la mancanza di progesterone si veda dai grafici ff solo x lo spotting o anche xkè la temperatura scendeva qlc giorno prima?Grazie
Ele, la gine ha dedotto il progesterone basso sia dallo spotting (da 3-4 gg prima del ciclo a 1-2 dopo il ciclo che di per se mi dura 7 gg, per un totale di 12 gg tra assorbenti e salvaslip :roll: ), sia dalla fase luteale un pò corta, in pratica al limite dei valori considerati "normali" (11 giorni)

Sono contenta che i miei mesi di monitoraggio tb siano serviti ;)
Ultima modifica di piccolissima il 08/09/09 8:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#8548
Io la penso come Picco.
Infatti ho fatto un percorso come il suo: proviamo da 9 mesi, tentativi mirati ecc..., io 33 anni lui 42, stesse preoccupazioni, appuntamento dalla gine questo mese per vedere come fare.
Preferisco sapere che c'è qualche problema e impegnarmi a risolverlo che aspettare troppo tempo. Per me è tempo prezioso.

Picco incrocio le dita per il tuo esame! :wink:
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#8550
piccolissima ha scritto:
elemauli ha scritto:
chiaretta ha scritto:Io sono come picco (preferisco sempre sapere), e quando "so", anche se è una cosa negativa, l'ansia mi passa. E' l'attesa che mi distrugge.



Picco, in bocca al lupo! pensa che "state lavorando per voi", e che magari le tue tube sono bellissime :wink:


Anche io sono di questo avviso come avevo già dichiarato scegliendo di partire subito con gli stick...almeno ho la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile senza rimpianti.
Io oggi finalmente, sono riuscita a parlare con gine, domani mattina devo richiamare x fissare l'appuntamento.
Picco a te quando iniziava lo spotting. Credi che la mancanza di progesterone si veda dai grafici ff solo x lo spotting o anche xkè la temperatura scendeva qlc giorno prima?Grazie
Ele, la gine ha dedotto il progesterone basso sia dallo spotting (da 3-4 gg prima del ciclo a 1-2 dopo il ciclo che di per se mi dura 7 gg, per un totale di 12 gg tra assorbenti e salvaslip :roll: ), sia dalla fase luteale un pò corta, in pratica al limite dei valori considerati "normali" (11 giorni)

Sono contenta che i miei mesi di monitoraggio tb siano serviti ;)
ho capito grazie...io non riesco a recuperare i miei grafici :evil: xkè ci vuole la versione vip..cmq io ho spotting a partire da 4 gg prima del ciclo...però la fl è normale.Bò sentiamo che mi dice.
Pare però che questi integratori di progesterone portino bene...tra luglio e agosto 2 persone che conosco ce l'hanno fatta al primo mese di utilizzo di progesterone
quindi tanti xxxxxxx per te!
Immagine


Arrivo pupa