La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48871
realexa ha scritto:
Lightblue ha scritto:se inizio i compitini e man mano faccio tutto quello che occorre?
mi sembra davvero che si perda la naturalezza del momento....
guarda che l'acido folico non ti fa male se non resti incinta. Io ogni tanto lo prendo. prendilo come se fosse una vitamina qualsiasi e non pensare al concepimento. Così ti resta la tua naturalezza :mrgreen:

non perchè possa far male...
è che mi sembra di dover studiare per poi dare un esame! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48872
Lightblue ha scritto:se inizio i compitini e man mano faccio tutto quello che occorre?
mi sembra davvero che si perda la naturalezza del momento....
Una visita, il test della rosolia e una pasticca al giorno non tolgono niente alla naturalezza e alla spontaneità, te lo assicuro (io ho preso l'acido folico per quasi due anni prima di rimanere incinta di Lorenzo).
Di contro, sono step importanti per assicurarti che il tuo eventuale bimbo non corra rischi inutili... Se dalla visita risultasse che hai un'infezione vaginale in corso? Per te niente di grave, basta un ciclo di antibiotici, ma se rimaessi incinta nel frattempo potrebbe essere pericoloso per il feto. Se fossi negativa alla rosolia varrebbe la pena farti il vaccino e aspettare 6 mesi la copertura immunitaria piuttosto che rischiare di contrarre la malattia in gravidanza con eventuali gravi conseguenze per il bimbo. E prendere l'acido folico in anticipo riduce il rischio di malformazioni del tubo neurale.

Scusate, non voglio fare la maestrina :oops: :oops: ma sono temi che stanno a cuore... ne va della salute dell'eventuale bimbo :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48874
lunaspina ha scritto:
Lightblue ha scritto:se inizio i compitini e man mano faccio tutto quello che occorre?
mi sembra davvero che si perda la naturalezza del momento....
Una visita, il test della rosolia e una pasticca al giorno non tolgono niente alla naturalezza e alla spontaneità, te lo assicuro (io ho preso l'acido folico per quasi due anni prima di rimanere incinta di Lorenzo).
Di contro, sono step importanti per assicurarti che il tuo eventuale bimbo non corra rischi inutili... Se dalla visita risultasse che hai un'infezione vaginale in corso? Per te niente di grave, basta un ciclo di antibiotici, ma se rimaessi incinta nel frattempo potrebbe essere pericoloso per il feto. Se fossi negativa alla rosolia varrebbe la pena farti il vaccino e aspettare 6 mesi la copertura immunitaria piuttosto che rischiare di contrarre la malattia in gravidanza con eventuali gravi conseguenze per il bimbo. E prendere l'acido folico in anticipo riduce il rischio di malformazioni del tubo neurale.

Scusate, non voglio fare la maestrina :oops: :oops: ma sono temi che stanno a cuore... ne va della salute dell'eventuale bimbo :oops:
hai ragione...
pero' penso che light intendesse tutto l'insieme di cose.....un po' come me....

infatti le mie paure sono dovute al fatto che senti talmente tante problematiche che ti viene l'ansia...
ma e' giusto sapere, informarsi ed essere consapevoli di quello che si fa...
buttarsi e dire... che i bambini nascevano anche prima senza sapere tutte queste cose...e' una delle frasi piu' stupide(non me ne voglia nessuno e' un mio parere) che si possano sentire...
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48875
voi avete ragionissimo! :mrgreen:
mi spiego...
e se stasera decido di fare l amore senza precauzioni?
o evito e aspetto di fare tutto quindi in teoria anche 6 mesi nel caso risultassi positiva alla rosolia perchè non ricordo se l ho avuta o no...
oppure mi lascio andare anche per abituarmi all idea...essendo per me una cosa nuova...
e inizio man mano ad informarmi e a fare gli esami necessari appena possibile...


voglio dire...non è che cambi qualcosa?!
a meno che io sia così fortunata da beccarlo al primo giro... :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48876
realexa ha scritto:
vigiemme ha scritto:fai come ti fa sentire meglio... il vero problema può essere la rosolia: se non l'hai avuta converrebbe fare il vaccino e aspettare qualche mese per iniziare la ricerca...
ai miei tempi il vaccino era obbligatorio. Lo facevano a scuola
Anch'io feci il vaccino a scuola, ma il mio test é stato dubbio per tutta la gravidanza di riccardo ( quindi prima di partire per raffaella ho fatto la trivalente!)

Light...io mi butterei...lo dico piano sennò, giustamente, Luna mi uccide...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48879
alessia275 ha scritto:Light...io mi butterei...lo dico piano sennò, giustamente, Luna mi uccide...
Ma no, figuriamoci :wink:
Anzi, ritengo probabile che la maggioranza dei concepimenti nel mondo avvenga proprio così.
Però penso sia giusto essere consapevoli di cosa può comportare questo tipo di scelta.
Per come sono fatta io, non avrei mai smesso le precauzioni senza mettere in atto un minimo di preparazione di base... e infatti con entrambi i bimbi ho fatto una visita preliminare, ripetuto il rubeo-test (sapevo di avere avuto la rosolia, ma a volte la copertura immunitaria con gli anni saparisce) e cominciato l'acido folico.
Poi, ripeto, la decisione è personale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48880
Ma guarda che hai ragionissima, Luna! Infatti hai fatto benissimo...io con Riccardo sono stata sprovveduta ( diciamo che nn mi ero accorta di essere nei giorni ok) e sono stata con l'angosci atutta la gravidanza sia per l'acido folico che per la varicella o la rosolia...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48884
io ho fatto gli esami preconcezionali prima del matrimonio - ci siamo lasciati andare liberamente prima di sposarci... però l'acido folico l'ho preso dopo il test positivo... mi è presa così, e voi sapete la mia storia, controlli su controlli senza troppe paranoie... ma quella pillolina ogni giorno all'inizio non l'ho presa per trascuratezza, poi perchè mi metteva tristezza prendere una pillola per qualcosa che era più che improbabile...

quindi sono d'accordo con Luna di principio, ma se non lo si sente come una forzatura o un sacrificio...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)