La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#25516
antopattin fino a qualche tempo fa ti avrei contestato il fatto che un figlio è scritto nella nostra natura ora, avendo un cucciolo nella pancia, a questa cosa credo un po' di più.
Da qui all'essere certa di riuscire bene solo con l'istinto... speriamo che me la cavo :lol:

#25517
riciao.. scusate se non partecipo e non rispondo a molto oggi, ma sono in piena sindrome premestruale e sono davvero di pessimo umore, peggiorato dopo aver letto di samantha, delle sue cisti e dal fatto che a me ne ha trovata una di 14mm e mi ha detto che non era un problema.. cosa devo pensare? vabbè...
Immagine
Immagine

#25518
Altro spunto di riflessione...

non è che adesso c'è un po' l'ansia di voler sempre fare tutto da sole mentre qualche tempo fa (volenti o nolenti) si era circondati da un network di donne/madri che supportavano le neomamme?

No, perchè... va bene l'istinto, però avere un sostegno morale e materiale da parte di chi ci è già passato secondo me è una manna.
I suggerimenti di tata Lucia una volta non ce li dava la mamma, l'amica o addirittura la suocera?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#25519
hO LEtto un pò velocemente quindi non vorrei ripetere cose già dette.Comunque sono d'accordo con Fede quando dice che i bambini imparano per imitazione, dunque se i genitori sono i primi a trasgredire le regole, i bambini non ne apprenderanno il valore...Da qui deriva il loro smarrimento, l'agitazione, la mancanza di attenzione e il non apprezzamento per le cose. Sfuggono da qualsiasi attività si proponga,si stufano subito perchè in realtà non si lasciano coinvolgere da niente o poco...Questo accade quando non vengono date regole e rountine, hanno bisogno di limiti per creare la propria identità...
Poi credo che la vera discriminante sia il tempo dedicato ai bambini dai genitori...ora tutti lavorano, si ha poco tempo e i sensi di colpa affliggono i genitori che tendono a concedere molto di più. Senza contare che insegnare a vestirsi o dire un no richiede molto più tempo che vestire il bambino, quindi spesso l'autonomia dei bambini è rallentata e si diventa viziati.
Chiaramente non ci sono ricette e nel mio immaginario mi vedo una mamma molto severa, probabilmente molto di più di quello che realmente sarò, però ogni anno a scuola ho la conferma che tanta è la fatica all'inizio per impostare le regole (a costo all'inizio di risultare terribile)quanto è il beneficio che tutti poi ne ricavano, bambini e adulti, io riesco a sopravvivere senza rimetterci il sistema nervoso e loro sono più sereni e tranquilli e quindi la qualità di relazione e di apprendimento è decisamente più alta.
La psicologa a scuola ci ha detto che la maggior parte di genitori che si rivolge a lei dice di "non riuscire" senza in realtà averci mai provato :roll: perchè non si mettono in gioco, non ascoltano le reali richieste dei figli...non dico sia facile, anzi, però caspita se decidi di fare un bimbo devi mettere in conto che cambierai e crescerai, come persona :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#25521
conchicca ha scritto:I suggerimenti di tata Lucia una volta non ce li dava la mamma, l'amica o addirittura la suocera?
:lol: :lol: :lol: :lol: UAHAHHHAAAAAAAAAAA, tremo al solo pensiero!!!

l'altra sera, casa dei suoceri.
Il mr e' un po' giu' di tono.
Noi: Che cosa hai?
Mr: ho un po' di mal di testa.
La sua mamma: Vuoi una pastiglia?
Mr: no grazie, adesso vedo se passa.
La sua mamma: Ma dai, prendi qualche cosa.
Ho oki, aspirina, tachipirina.
Davvero non vuoi prendere niente? Dai tanto sei a stomaco pieno non ti fa male.
Ma perche' devi tenerti il mal di testa?
Non soffrire per niente.
Allora cosa ti porto? Un oki non lo vuoi? Dai l'oki e' leggero.

Io a questo punto non posso fare a meno di notare l'ironia della situazione - ha mal di testa e gli stai trapanando il cervello!! - e mi scappa da ridere.

La sua mamma, rivolta a me: Tu non capisci! cosa non farebbe una mamma per il suo bambino (!)(il tenero frugoletto ha 37 anni, ma non e' questo il punto) il mal di testa preferirei averlo io piuttosto che lui!

Questo per dire che delle amorevoli cure che mi puo' consigliare la mamma/suocera per alleviare le sofferenze altrui, faccio anche a meno!

Secondo me la tata ha tanto appeal perche' e' estranea alla famiglia. Per questo ha piu' credito e viene piu' ascoltata.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#25522
Federinik ha scritto:Secondo me la tata ha tanto appeal perche' e' estranea alla famiglia. Per questo ha piu' credito e viene piu' ascoltata.
Fede, io per fortuna mi devo baciare i gomiti per la suocera che mi è capitata.
Però perchè dobbiamo dare più credito a tata lucia :shock: che ad una persona che si presuppone ci voglia bene?

Poi siamo d'accordo sul fatto che la suocera, la mamma, l'amica dicano la loro e noi facciamo come ci pare :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#25523
conchicca ha scritto:
Federinik ha scritto:Secondo me la tata ha tanto appeal perche' e' estranea alla famiglia. Per questo ha piu' credito e viene piu' ascoltata.
Fede, io per fortuna mi devo baciare i gomiti per la suocera che mi è capitata.
Però perchè dobbiamo dare più credito a tata lucia :shock: che ad una persona che si presuppone ci voglia bene?
perche' l'affetto accieca; la persona che ci vuole tanto bene a volte perde la visione globale. Come nell'episodio raccontato: mia suocera era davvero preoccupata per il Mr, voleva alleviare la sua sofferenza piu' di ogni altra cosa, ma non si rendeva conto che le sue assillanti premure, rivolte a una persona col mal di testa, erano controproducenti e peggiorative. In pratica otteneva l'opposto di quello che voleva fare!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#25524
ragazze, ma quanto avete scritto oggi, eh?
io ho 38.4 di febbre, dal letto vedo il parquet che fuma manco fosse asfalto...
volevo solo dare un abbraccione a sam (ma quindi la laparoscopia potrebbe essere risolutiva? la ginecologa che ha detto? come ha fatto a non accorgersene prima? non era quella carissima e rinomata, tra l'altro?). Pensa che ogni giorno compi piccoli o grandi passetti per avvicinarti sempre più al tuo obiettivo :D

e un abbraccione a sunset, ma hai deciso da sola di non essere incinta? l'autonegazione rientra tra i fantasintomi, no? :lol: :lol:

me ne torno sotto le coperte, baci a tutte!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#25525
ciao chiaretta, che palle la febbre con il caldo! diciamo che ho deciso da sola, non ho fantasintomi, sono solo incazzosissima e mi viene da piangere per davvero nulla (cioè, non per qualche stupidata, ma proprio per nessun motivo), rimpiango la pillola, che non mi dava sindrome premestruale.
Immagine
Immagine

#25526
Ciao Ragzzze..spero di essere nel topic giusto stavola....
anche se non scrivo molto ultimamente...leggo qua e là quel che posso...

Da un paio di giorni ho finalmente deciso di entrare nel mondo delle mamme...anche se ho ancora mille dubbi e incertezze..ho deciso di lanciarmi... :oops: :oops: e sno subito corsa qui da voi per avere il meritato sostegno.....

veniamo al dunque...non so voi ma io ho un gine molto scrupoloso e pignolo...quando qualche mese fa gli ho annunciato il desiderio di diventare mamma, mi ha prescritto una molte di analisi indescrivibile..le ho fatte tutte e l'altro ieri sono andata da lui x avere l'ok...

mi ha detto che devo cominciare da subito ad assumere folina (prefolic), mi ha dato delle vitamine (dobetin) e un prodotto omeopatico che ancora non ho comprato....ma quello che mi lascia perplessa è che mi ha detto di assumere anche il cortisone (deltacortene)...

..dice che siccome ho una patologia autoimmune della tiroide ( e assumo eutirox da circa 3 anni) potrei facilmente sviluppare anticorpi contro il feto e quindi rischiare aborti...quindi il cortisone mi proteggerebbe da questo..

...che ne pensate?? qualcuna l'ha preso o lo sta premndendo?? nnon èun pò troppo presto considerato che ancora non ho manco cominciato a provarci??
Immagine


Immagine

#25527
ciao lanterna e benvenuta anche qui! credo che come folina vada bene una qualsiasi, mentre per il cortisone e i problemi di tiroide io non so aiutarti, ma sicuramente qualcun'altra si!
a che punto del ciclo sei?
Immagine
Immagine

#25528
Ciao lanterna! bentornata e benvenuta in questo topic :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#25529
Lanternarossa ha scritto:Ciao Ragzzze..spero di essere nel topic giusto stavola....
anche se non scrivo molto ultimamente...leggo qua e là quel che posso...

Da un paio di giorni ho finalmente deciso di entrare nel mondo delle mamme...anche se ho ancora mille dubbi e incertezze..ho deciso di lanciarmi... :oops: :oops: e sno subito corsa qui da voi per avere il meritato sostegno.....

veniamo al dunque...non so voi ma io ho un gine molto scrupoloso e pignolo...quando qualche mese fa gli ho annunciato il desiderio di diventare mamma, mi ha prescritto una molte di analisi indescrivibile..le ho fatte tutte e l'altro ieri sono andata da lui x avere l'ok...

mi ha detto che devo cominciare da subito ad assumere folina (prefolic), mi ha dato delle vitamine (dobetin) e un prodotto omeopatico che ancora non ho comprato....ma quello che mi lascia perplessa è che mi ha detto di assumere anche il cortisone (deltacortene)...

..dice che siccome ho una patologia autoimmune della tiroide ( e assumo eutirox da circa 3 anni) potrei facilmente sviluppare anticorpi contro il feto e quindi rischiare aborti...quindi il cortisone mi proteggerebbe da questo..

...che ne pensate?? qualcuna l'ha preso o lo sta premndendo?? nnon èun pò troppo presto considerato che ancora non ho manco cominciato a provarci??

la folina o acido folico si prescrivono quasi ordinariamente alle donne che mettono in preventivo una gravidanza perché aiutano molto a prevenire i problemi dello sviluppo fetale. per la cura di cortisone bisognerebbe conoscere i dosaggi consigliati, io immagino che tu continui ad essere seguita da un endocrinologo e da medico ti suggerisco di ascoltare anche il suo parere innanzitutto perché è opportuno per la tua salute e poi perché potrebbe chiarirti i dubbi sulla terapia con gli steroidi. anche io avrei delle remore a prenderli, son sincera, ma non tanto adesso quanto durante la gravidanza... consulta il tuo endocrinologo, se mi permetti il suggerimento! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#25530
sunset ha scritto:riciao.. scusate se non partecipo e non rispondo a molto oggi, ma sono in piena sindrome premestruale e sono davvero di pessimo umore, peggiorato dopo aver letto di samantha, delle sue cisti e dal fatto che a me ne ha trovata una di 14mm e mi ha detto che non era un problema.. cosa devo pensare? vabbè...
prendo spunto da qui.
Sun la mai è di 35mm, quindi può essere che se fosse stata più piccola non sarebbe stata un problema.

Poi c sono vari tipi di cisti e questa è endometriosica, l'endometriosi è un problema per chi cerca una gravidanza, me lo ha confermato il medico stasera.

le dottoresse mi hanno detto che poteva benissimo essere che a febbraio non ci fossero, ma sembravano poco convinte, starò a sentire cosa dice la gine.

Spero davvero che toglierla mi porti a qualche risultato, mi scoccia però on aver avuto la forza di fare l'esame, ma vi giuro dal male ho iniziato a sentire le formiche alle dite e a iperventilare, non credevo,mi hanno detto che è soggettivo e che comunque visto che dovrò fare la laparoscopia a sto punto non aveva senso riprovare...

Oggi non ho avuto la forza di sentire la gine, la chiamerò domani e sento cosa mi dice, volevo un pò staccare la testa, fosse per me l'intervento lo farei anche domani.

Mercoled' comunque ho il secondo prelievo dei dosaggi...mah..che stress ragazze...speriamo almeno che serva a qualcosa, mi hanno detto pure che si vedevano i follicoli 8) ..compitini in arrivo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine