La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56927
Lanterna questo è un forum, se esponi i tuoi problemi ti esponi anche a critiche.
Tu che suggerisci di dirle?
Noi probabilmente sbaglieremo, ma non mi sembra che le si voglia fare la paternale quanto darle una smossa, perchè se aspetta che questo cambi mi sa che i due figli fanno in tempo a comprare casa.
Per come la vedo io dirle che ha una grande pazienza, che deve tenere duro ecc. ecc. non serve, mi sembra che due anni siano stati sufficienti e suo marito non è cambiato. Mo' non è che cambiare un pannolino in due anni è sinonimo di cambiamento, dai.
Quindi qui si cerca di farle capire che se la voglia di cambiare non parte da lei sarà ben dura che lui modifichi il suo comodo stile di vita.
Pensate forse che con il secondo figlio lui si faccia scrupoli? Io lo spero, ma sinceramente mi sembra pura illusione.
Poi se vogliamo dirle che tutto si sistemerà, basta avere pazienza, allora diciamoglielo, ma io preferisco essere brutale ma tentare di farle capire che così non può andare avanti, non per molto. E se lei è in grado di tollerarlo poi ci saranno non uno ma due figli a dover vivere una situazione non certo piacevole, con una mamma stanca e stressata e un padre eterno ragazzino... forse è meglio pensarci subito e non aspettare che arrivi il n. 2 per poi dire "cazzarola lui non è cambiato".
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56928
Sil70 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Ci siamo giocate frozen :roll:
la situazione è chiaramente difficile...o lei la fa sembrare tale un po' a tutti perché è il suo modo di sfogarsi e di cercare sostegno....
il problema a mio avviso non è tanto perché ci ha fatto due figli o perché l'ha sposato o perché non l'ha mollato ancora
il problema è che adesso la situazione è questa...che deve fare sta ragazza??
di paternali ne ha avute già abbastanza, credo, dai suoi cari....
questo è davvero l'unica cosa che non mi sembra un problema! :roll:

Sil in che senso?
Credo che frozen con i suoi sfoghi cerchi anche qualcuno con cui parlare e rispondere senza essere mandata a quel paese per sempre. E' difficile parlare con chi magari conosci e ti guarda e ti dice le cose in faccia, magari voltando anche le spalle. E' più facile parlare con chi conosci solo un nick e sai che magari se ti volterà le spalle nn è un problema.
Credo che di ramanzine ne abbia avute già abbastanza e credo che quelle che abbia avuto siano anche più pesanti delle nostre

La vita e sua e deve decidere lei, anche se qui l'opinione che ci siamo fatte è omogenea.

Mousse ha ragione lanterna: se ti sta bene e accetti nn lamenterti, ma se nn ti sta bene nn vedo il motivo x cui restare insieme, sapendo che quell'uomo nn cambierà mai.

Nn siamo più nel Medioevo e le donne anche con 2/3 figli fortunatamente una vita se la riescono ancora a fare
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56929
Lanternarossa ha scritto:Ci siamo giocate frozen :roll:
la situazione è chiaramente difficile...o lei la fa sembrare tale un po' a tutti perché è il suo modo di sfogarsi e di cercare sostegno....
il problema a mio avviso non è tanto perché ci ha fatto due figli o perché l'ha sposato o perché non l'ha mollato ancora
il problema è che adesso la situazione è questa...che deve fare sta ragazza??
di paternali ne ha avute già abbastanza, credo, dai suoi cari....
Per esempio rendersi conto che la soluzione deve partire da lei e non star lì, passiva, ad aspettare che il suo non discutere gli faccia capire che lui ha rotto le scatole e che è un padre del cavolo per i suoi figli. Poi non so, mia madre, che non ha avuto nè ha mai conosciuto suo padre, ha sempre detto che avrebbe preferito un cattivo padre a nessun padre, ma chi ha avuto un cattivo padre non la pensa allo stesso modo.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56930
boh, io sinceramente non ci credo che le persone cambiano.....

e da quello che ha detto frozen la situazione è "cambiata" perchè lei appunto ha evitato schermaglie e litigi (che tanto non servivano a nulla)
io conosco tanti mariti poco collaborativi, ho più volte detto che mio marito non è il casalingo perfetto, però i figli sono un altra cosa...
qui non stiamo parlando solo di un uomo che non sparecchia la tavola o non sa far andare la lavatrice....... :roll:
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56931
nel senso che se i nostri pareri le sembrano brutali, preferisce andar via...ma magari qualcosa le hanno detto, aiutandola a vedere le cose per quello che realmente sono, va bene così, è il minore dei mali questo!

io sinceramente sono in disaccordo col modo di porsi di Lanterna...qui nessuno la manda a quel paese, ma non si può pretendere che questo modo di fare sia accolto con una standing ovation o più semplicemente con una bella pacca sulla spalla!
è vero, lui è un ragazzino...ma pure te Frozen non è che sia poi così più matura di lui!
e la cosa è ancora più grave, il modo di fare di tuo marito esigerebbe una doppia maturità da parte tua...
ha ragione Sun, la situazione più pesante la vivranno i piccoli...

se non vuoi agire per te, credo sia tuo dovere farlo per loro!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56932
Mah io penso che un tentativo estremo di responsabilizzarlo si possa fare, ma per l'appunto deve essere estremo.
Se è vero che le urla non hanno funzionato direi che nemmeno questo approccio arrendevole funziona... o così mi pare. A meno che cambiare un pannolino e vestire una bambina una volta non siano sufficienti per Frozen, se per lei sono buoni segnali e le bastano alzo le mani, come ho già detto è lei che deve vivere la sua vita, quindi magari quello che a me sembra assurdo per lei è un segnale positivo.

Per quanto riguarda il cattivo padre io posso dire che i miei non hanno fatto altro che litigare per buona parte della mia adolescenza. Mio padre non è un cattivo padre ma viverci insieme in quegli anni era dura, solo ora che vivo per i fatti miei ho imparato ad avere un buon rapporto con lui... beh io ho sperato che i miei si separassero, perchè non li reggevo più, quindi mi ritrovo in quello che dice Sunset...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56933
Frozen sei nella stessa situazione di una mia carissima amica, solo che lei è arrivata a dirmi "menomale che non ho fatto il secondo figlio".

Io vorrei farti una domanda molto brutale ma forse a questo punto è bene avere tutto chiaro (più per te): vi amate ancora?

Una persona che davanti alle difficoltà mi risponde quella è la porta...ciao...a me qualche dubbio viene, è vero che a volte è più facile scappare dai problemi piuttosto che affrontarli, ma siete una famiglia e le cose si affrontano stando uniti.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56934
Ragazze, tre quarti dei nostri padri non si sono mai occupati "materialmente" dei figli, mai cambiato un pannolino, mai preparato un pranzo, mai andati ai colloqui a scuola

Mi sembra che siamo venute grandi tutte, eh! :roll:

Non mi sembra che Mr. Frozen non sia affettuoso con Martina o che la tratti male. Quella che viene trattata male è solo Frozen
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56935
betty_boop ha scritto:... beh io ho sperato che i miei si separassero, perchè non li reggevo più, quindi mi ritrovo in quello che dice Sunset...

idem.... mia madre aveva un carattere di mer....
più volte ho chiesto perchè non si fossero separati e la risposta era "perchè avevamo il lavoro in comune, non sarebbe cambiato nulla"
in effetti :roll: :roll: :roll:

al di là di quello che possiamo dire o fare credo che spesso si tenda a "ingigantire le cose" ma stando a quello che scrive qua frozen non posso che essere d'accordo con la maggioranza, ora più che mai io sono convinta che un figlio non aiuti la coppia.... ma la scoppi... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56936
betty_boop ha scritto:... beh io ho sperato che i miei si separassero, perchè non li reggevo più, quindi mi ritrovo in quello che dice Sunset...

idem.... mia madre aveva un carattere di mer....
più volte ho chiesto perchè non si fossero separati e la risposta era "perchè avevamo il lavoro in comune, non sarebbe cambiato nulla"
in effetti :roll: :roll: :roll:

al di là di quello che possiamo dire o fare credo che spesso si tenda a "ingigantire le cose" ma stando a quello che scrive qua frozen non posso che essere d'accordo con la maggioranza, ora più che mai io sono convinta che un figlio non aiuti la coppia.... ma la scoppi... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56937
Mouse44 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:che deve fare sta ragazza??
di paternali ne ha avute già abbastanza, credo, dai suoi cari....
piantarla di lamentarsi e agire, forse?
il succo più o meno è questo....
può anche continuare a lamentarsi, ma è fondamentale agire, soprattutto per il bene di se stessa oltre che dei bambini e....il come può trovarlo solo lei
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56938
Sil70 ha scritto:nel senso che se i nostri pareri le sembrano brutali, preferisce andar via...ma magari qualcosa le hanno detto, aiutandola a vedere le cose per quello che realmente sono, va bene così, è il minore dei mali questo!

io sinceramente sono in disaccordo col modo di porsi di Lanterna...qui nessuno la manda a quel paese, ma non si può pretendere che questo modo di fare sia accolto con una standing ovation o più semplicemente con una bella pacca sulla spalla!
è vero, lui è un ragazzino...ma pure te Frozen non è che sia poi così più matura di lui!
e la cosa è ancora più grave, il modo di fare di tuo marito esigerebbe una doppia maturità da parte tua...
ha ragione Sun, la situazione più pesante la vivranno i piccoli...

se non vuoi agire per te, credo sia tuo dovere farlo per loro!

hai perfettamente ragione in tutto, soprattutto quello che ho evidenziato.

Anche se io resto del mio pensiero che a lei sta bene perchè ha paura di perderlo e questo, a mio avviso, è un'immaturità grave verso 2 bambini piccoli.
Poi si sa i litigi ci sono in tutte le coppie, così come l'immaturità a volte. Ma li accadano un pò troppo frequentemente e con due bambini (chi ne ha due lo sa) le cose nn possono migliorare.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56939
conchicca ha scritto:Ragazze, tre quarti dei nostri padri non si sono mai occupati "materialmente" dei figli, mai cambiato un pannolino, mai preparato un pranzo, mai andati ai colloqui a scuola

Mi sembra che siamo venute grandi tutte, eh! :roll:

Non mi sembra che Mr. Frozen non sia affettuoso con Martina o che la tratti male. Quella che viene trattata male è solo Frozen
Senza offese per il padre di nessuna, ma il mio, da bravo terrone, non è che fosse esperto di pulizie domestiche, rammendo, cucina, si dimenticava pure in che classe ero, ma ha fatto tante cose con me, da solo, anche se faceva i turni la notte, mi portava al cinema, allo stadio (ok, forse questa non è una cosa positiva), dimostrava interesse per me, si sbatteva per venire al mare d'estate quando aveva i turni di riposo e ha cambiato i miei pannolini da piccola, mi portava i sigari di cioccolato quando ero malata.. Poi, quando si incavolava, essendo uno che teneva dentro a lungo, esplode e pare una furia, ha un sacco di difetti, ma non mi ha mai ignorata per andare a farsi i cavoli suoi coi cugini (e non gli mancavano i parenti). Con mia mamma non è certo stato un gran rapporto d'amore, ma a me no ha mai fatto mancare niente, sotto tutti i punti di vista.
Onestamente, conchicca, che tu paragoni mio padre al marito di frozen lo trovo piuttosto offensivo.






:mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56940
"lui è il tipo di persona che se esponi mslessere ti risponde che se stai meglio senza di lui allora ciao :? avete idea di quanti pianti ci ho fatto x risposte di quel tipo? di quanto mi sono sentita inadeguata o poco amata? nel suo modo di essere quello invece vuol dire amare :? "


tu sei psicologa lanterna. In questa frase che ci leggi.
Per me la risposta l'ha data.

Poi nn so se il tuo parere (essendo esperta del settore) avvalli il mio pensiero
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -