La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18616
arianh ha scritto:Estratti che carina che sei!!! quando ne avrò bisogno mi ricorderò di te!!

smack!
se vuoi mi offro pure io..
mi devo solo ricordare di segnarmi gli esami.. che per ogni esame dobbiamo strapparne il foglio corrispondente.

il 1° esame sono esami del sangue + urine
il 2° esame l'ecografia
il 3° il pap test ma io l'ho fatto quest'estate quindi mi rimane il foglietto.. non importa ripeterlo
il 4° esame.. il prossimo che farò.. esame urine.. che posso fare dal 8 marzo al 4 aprile mi pare...
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18617
loremir77 ha scritto:
arianh ha scritto:Estratti che carina che sei!!! quando ne avrò bisogno mi ricorderò di te!!

smack!
se vuoi mi offro pure io..
mi devo solo ricordare di segnarmi gli esami.. che per ogni esame dobbiamo strapparne il foglio corrispondente.

il 1° esame sono esami del sangue + urine
il 2° esame l'ecografia
il 3° il pap test ma io l'ho fatto quest'estate quindi mi rimane il foglietto.. non importa ripeterlo
il 4° esame.. il prossimo che farò.. esame urine.. che posso fare dal 8 marzo al 4 aprile mi pare...
mia sorella doveva andare a fare gli esami del sangue tutti i mesi, tu no?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#18618
a me hanno fatto gli esami del sangue 2 volte.. una per vedere la toxo, la glicemia, l'hiv.. etc...
e uno per il duotest. :wink:

il prossimo mese ho la curva.. che il gine mi fa fare prima del normale perchè il mio babbo è diabetico.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18619
loremir77 ha scritto:
arianh ha scritto:Estratti che carina che sei!!! quando ne avrò bisogno mi ricorderò di te!!

smack!
se vuoi mi offro pure io..
mi devo solo ricordare di segnarmi gli esami.. che per ogni esame dobbiamo strapparne il foglio corrispondente.

il 1° esame sono esami del sangue + urine
il 2° esame l'ecografia
il 3° il pap test ma io l'ho fatto quest'estate quindi mi rimane il foglietto.. non importa ripeterlo
il 4° esame.. il prossimo che farò.. esame urine.. che posso fare dal 8 marzo al 4 aprile mi pare...

ma nelle prime pagine c'è il riepilogo :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#18620
mi ricordo che tutti i mesi doveva andare a fare gli esami di routine, fra cui la toxo per verificare che non l'avesse presa durante la gravidanza, arrivata alla fine la facevano andare una settimana si e una no perché aveva dei valori sballati per cui dopo l'hanno fatta partorire...

grazie delle info preziose!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#18621
arianh ha scritto:
loremir77 ha scritto:
arianh ha scritto:Estratti che carina che sei!!! quando ne avrò bisogno mi ricorderò di te!!

smack!
se vuoi mi offro pure io..
mi devo solo ricordare di segnarmi gli esami.. che per ogni esame dobbiamo strapparne il foglio corrispondente.

il 1° esame sono esami del sangue + urine
il 2° esame l'ecografia
il 3° il pap test ma io l'ho fatto quest'estate quindi mi rimane il foglietto.. non importa ripeterlo
il 4° esame.. il prossimo che farò.. esame urine.. che posso fare dal 8 marzo al 4 aprile mi pare...
mia sorella doveva andare a fare gli esami del sangue tutti i mesi, tu no?
ho notato questa differenza rispetto alla gravidanza di due anni fa: adesso ti fanno fare quasi sempre solo l'esame delle urine e il prelievo solo sei sei rh- e toxo non immune, mentre l'altra volta avevo quasi tutti i mesi l'esame del sangue
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#18622
anch'io avevo fatto qualche calcolo così giusto x vedere il periodo che preferivo... ma poi non ci ho più pensato! :wink:
alla fine mi è andata bene perchè non dovrò sopportare la terribile estate afosa di milano con 10kg (almeno) in più, anche se l'idea di sfoggiare la panza in spiaggia mi aveva sempre allettato (per una volta avrei avuto la scusa!!! :lol: )
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#18623
Io inizio a non pormi troppi limiti...maschio/femmina, inverno/estate, toro/scorpione...quello che mi interessa davvero è che arrivi subito (se deve arrivare e che soprattutto sia sano....il resto davvero non lo considero troppo.
Settimana prossima avrò l'ovulazione. Io e bubo abbiamo deciso di concentrare i compitini in quei giorni (la sua voglia repentina di paternità gli sta pure facendo cambiare idea sui compiti infrasettimanali :lol: )...dopodichè se non ci azzecchiamo stavolta davvero lascerò che il caso decida sul nostro destino...
davvero non ho voglia di angosciarmi... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18624
Estratti.Naturali ha scritto:
arianh ha scritto:
loremir77 ha scritto: se vuoi mi offro pure io..
mi devo solo ricordare di segnarmi gli esami.. che per ogni esame dobbiamo strapparne il foglio corrispondente.

il 1° esame sono esami del sangue + urine
il 2° esame l'ecografia
il 3° il pap test ma io l'ho fatto quest'estate quindi mi rimane il foglietto.. non importa ripeterlo
il 4° esame.. il prossimo che farò.. esame urine.. che posso fare dal 8 marzo al 4 aprile mi pare...
mia sorella doveva andare a fare gli esami del sangue tutti i mesi, tu no?
ho notato questa differenza rispetto alla gravidanza di due anni fa: adesso ti fanno fare quasi sempre solo l'esame delle urine e il prelievo solo sei sei rh- e toxo non immune, mentre l'altra volta avevo quasi tutti i mesi l'esame del sangue
Anche io la maggior parte delle volte facevo solo urine + 1 provetta per la toxo :wink:
Immagine
Immagine

#18625
Estratti.Naturali ha scritto:
chiaretta ha scritto: mi preoccupano solo un poco gli innumerevoli discorsi "se hai la pressione bassa ti si gonfiano le gambe, e il ferro, e il caldo, e gli sbalzi di pressione, ecc. ecc."...
è il contrario :lol:

io ho avuto una gravidanza in estate-inverno e una in inverno e non ho mai avuto nessun problema di nessun tipo :wink: (a parte lo strappo muscolare, ma la stagione non c'entra nulla :evil: )
:oops: :oops: :roll:
mava?
ho avuto una luuunga conversazione (trad: ho ascoltato uno sfogo) di una collega neomamma, e mi sono confusa le idee... anche io avrei voluto avere un bimbo alla fine dell'autunno (io sno di metà ottobre)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18626
bubu ha scritto:Io inizio a non pormi troppi limiti...maschio/femmina, inverno/estate, toro/scorpione...quello che mi interessa davvero è che arrivi subito (se deve arrivare e che soprattutto sia sano....il resto davvero non lo considero troppo.
Settimana prossima avrò l'ovulazione. Io e bubo abbiamo deciso di concentrare i compitini in quei giorni (la sua voglia repentina di paternità gli sta pure facendo cambiare idea sui compiti infrasettimanali :lol: )...dopodichè se non ci azzecchiamo stavolta davvero lascerò che il caso decida sul nostro destino...
davvero non ho voglia di angosciarmi... :roll:
sposo il tuo approccio.... mi piace proprio! :wink:
e, ovviamente, in bocca alla cicogna!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#18628
chiaretta ha scritto: beh, l'importante è sempre e solo il risultato finale, quando arriva arriva :D

mi preoccupano solo un poco gli innumerevoli discorsi "se hai la pressione bassa ti si gonfiano le gambe, e il ferro, e il caldo, e gli sbalzi di pressione, ecc. ecc."...
e quindi M voleva partire dal "periodo + favorevole" in avanti, così se la becchiamo subito siamo già a posto.
Io invece preferisco partire, succeda quel che succeda, ormai ho messo le radici al pit stop... :evil: :lol: :lol:
digli di non girarci troppo intorno!! :lol:
tra l'altro i malesseri non sono mai gli stessi x tutte le gravidanze...
io ho le caviglie un po' gonfie la sera e siamo solo a marzo, mentre tante mamme che hanno partorito d'estate non le hanno mai avute... :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#18629
primo trimestre:

da 7+0: gruppo sangugno e fattore RH, test di coombs indiretto, esame emacromocitometrico completo con conteggio piastrine, ALT AST, glicemia, creatininemia, VDRL TPHA, rubeotest, toxotest, HCVAb, HIVAb, esame urine

11+0-13+6: ecografia ostetrica

12+0-12+6: pap test

secondo trimestre:

14+0-17+6: esame urine
19+0-21+6: ecografia ostetrica
19+0-22+6: esame urine

terzo trimestre:

26+0-27+0: esame emocromocitometrico completo con conteggio piastrine, esame urine, GTC
30+0-33+6: ecografia ostetrica
31+0-32+6:esame urine
34+0-36+6: tampone vagino-rettale con specifica ricerca di streptococco beta-emolitico
35+0-36+6:esame emocromocitometrico completo con conteggio piastrine, HBsAg, PT (tempo di protrombina), PTT (tempo di trombo-plastina parziale), fibrinogeno, esame urine
38+0-39+6:esame urine
40+0-40+6: cardiotocografia (NST), valutazione ecografica liquido amniotico

Il GTC (glucose challenge test) carico orale da 50 gr di glucosio. Per donne ad alto rischio di diabete gestazionale, l'esecuzione del test è raccomandata anche alla 14°-18° settimana.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#18630
iale ha scritto: digli di non girarci troppo intorno!! :lol:
tra l'altro i malesseri non sono mai gli stessi x tutte le gravidanze...
io ho le caviglie un po' gonfie la sera e siamo solo a marzo, mentre tante mamme che hanno partorito d'estate non le hanno mai avute... :wink:
io pure ho le caviglie gonfie la sera, e manco sono incinta :lol: :lol: :lol:
vedremo come andrà, la verdanza parte dalla consegna della libreria xchè M non vuole farmi fare il trasloco-sollevamento libri e scatoloni nel primo trimestre... ma inizio a pensare che abbia pagato il falegname perchè faccia con comodo... :evil: :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo