La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11521
chiaretta ha scritto:
dolces ha scritto: ho letto qualche pagina ma scrivete un sacco!
forza che dobbiamo passare tutte nel topic mamme e papà!
ciao dolces!! :D
anche io non riesco + a starvi dietro
l'unica cosa che ho capito è che se stasera gli dico della ricerca tedesca e del babypianto in bergamasco, nel nostro personale gioco di coppia questo equivale a "perdi il turno e vai in prigione senza passare dal Via"
:lol: :lol:

cmq, leggendo le ultime pagine, mi avete fatto venir voglia di comprare un termometro (a casa non ce l'ho, e ci abito dal 2005...) :lol:
ciao Chiaretta :D come va la vita matrimoniale??

di certe cose è meglio non informarli; l'ignoranza non è sempre negativa :wink:

#11522
Ogni tanto ricompaio!!! Ieri sono andata a vedere il bimbo della mia amica. Troppo carino!!!! a parte che puppa di continuo e se lo stacca piange.....
non sò, se lo stà già viziando(come dice il babbo) e che lo tiene troppo al caldo.....smette di piangere quando lo spoglia, e in casa ci son 23gradi....boh....nn mi sento in grado di giudicare....

#11523
Erin con un neonato di pochi giorni non penso siano vizi, semplicemente l'allattamento deve ancora prendere il suo ritmo :wink: però la temperatura così alta in casa non va assolutamente bene :shock: i neonati devono tassativamente dormire in ambienti a 18/20° massimo (e siccome è una cosa molto importante forse è il caso che tu lo dica alla tua amica! :wink: ).
Oltretutto, quando sono così piccoli, non hanno ancora una termoregolazione del corpo che funzioni a dovere :wink: quindi è veramente facile "lessarli" per bene (mia sorella c'è riuscita con mia nipote.... fino a farle venire addirittura la febbre :shock: :? )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11524
Mi son letta tutti gli arretrati....
Congratulazioni alle nuove future mamme!!! :D :D :D :D

Ripensavo alla mia dolce metà l'altra sera....si divertiva a muovere la carrozzina per farlo smettere di piangere....e quando ha smesso era tutto soddisfatto! :wink:
Poi quando eravamo in bagno a cambiarlo....lo tenevuo buono mentre la mamma preparava tutte le cosine, gli parlavo e mi guardava con quegli occhioni grigi-blu....che emozione!!!!

A parte le seghe mentali sulla tempistica dell'apertura dei cantieri(visite, esami, quando smettere pillola ecc...) mi faccio pur del male pensando al lavoro che nn và tanto bene, se mi danno il ben servito in caso di gravidanza, o se riesco a tenermi il posto, come fare se mia mamma ancora nn và in pensione, dopo quanto tornare a lavoro; la mia collega è stata a casa solo 15 giorni, parto compreso, ma lavorando lì pure il marito, avevano la stanzetta tipo nursery, lo guardava lui che nn stà al pubblico e lei lo allattava.....i boss nn hanno avuto figli e secondo loro si deve sacrificare tutto per il lavoro.....nn faccio commenti.....troppe volte hanno dimostrato che nn capiscono le necessità di una famiglia. Solo un esempio. quando il figlio grande della mia collega ha avuto un piccolo incidente, hanno brontolato perchè sia il padre che la madre si son precipitati in ospedale.....uno solo bastava secondo loro..... :roll:

#11525
La temperatura in casa è motivo di litigi nella coppia. il bimbo era con una temp di 23 gradi in casa, body, tutina in ciniglia e plaid....quando lo cambiava ha smesso di piangere, rivestito, ha ricominciato. Lei dice perchè nn gli piace stare vestito, ma quando l'ho toccato(ho sempre le mani fredde però) mi sembrava bollisse....ma al mio contatto freddo nn ha pianto però.....e lì mi è venuto il dubbio che avesse caldo.....semmai lo dico al marito....nn vorrei si offendesse lei....

...ah....il mio tesoruccio tiene sotto controllo la temperatura in casa.....vuole vedere che media abbiamo....che si stia preparando????
....altro dubbio.....dove lo infilo un pupo in 50mq di casa???? mi tocca cambiare casa....ma il mutuo ahhhhhhhh
....una cosa per volta !!!!!!
....poi il parto....paura ....regolargli le poppate...saprò riconoscere il pianto...saprò gestire un cosino così?! se poi da grande diventa un adolescente intrattabile????? ....paurissima!!!

#11526
piccolissima ha scritto:
Anna73 ha scritto:
boo ha scritto: :lol: :lol:
Secondo lei l'ha anche aiutata
Pare che sia di aiuto per far partire il travaglio (una sostanza contenuta nel liquido seminale stimola le contrazioni) :wink:
interessante 8)
ma quanto prima?
La notte hanno copulato...
La mattina dopo lei ha iniziato il travaglio.

#11527
anche il gine dei miei amici gli diceva di farlo da ultimo per stimolare il parto.....ma loro commentavano.....che avevan problemi sul...come fare viste le dimensioni della pancia....e lui aveva le paranoie di far male al bimbo..... :lol:

#11528
Erin.... partire già con le se@he mentali non è il massimo :roll: :wink:
Prima cosa il lavoro: hai un contratto a tempo indeterminato? Se la risposta è si sei tranquilla e non possono licenziarti fino al compimento del primo anno del bambino :wink: indipendentemente da quanto poco pensino alla famiglia i tuoi capi :? :evil:
Una volta appurato che il lavoro è ok.... puoi pensare all'organizzazione pratica: il quanto stare a casa dipende dalle vostre possibilità economiche :wink: potresti permetterti la facoltativa con uno stipendio + basso? Se la risposta è no è automatico che finita l'obbligatoria devi rientrare :roll:
Riguardo a tua madre: se non va in pensione potreste permettervi di pagare la retta di un asilo nido?
Ora.... già la gravidanza porta un sacco di paranoie e pippe mentali (secondo me anche grazie agli ormoni impazziti :lol: ).... iniziare ancora prima mi pare controproducente :wink: un figlio mi pare di capire che lo vogliate entrambi (e già è un successone!), una volta pianificata un po' la vita e verificato il lato economico della cosa.... buttatevi in questa meravigliosa avventura!!! :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11529
con il lavoro sono messa male, sono collaboratrice...morale nn ho nessun diritto. se nn lavoro nn guadagno. per fortuna nn abbiamo un mutuo da pagare attualmente, le spese per la casa sono molto basse. la mia dolce metà avrà una promozione tra poco, quindi forse + entrate da parte sua che potrebbe compensare la mia parte. ho pensato di ridurre l'orario a lavoro durante la gravidanza, da ultimo, nel caso nn ce la facessi fisicamene(sono dentista, certe posizioni nn sono molto comode...) e col bimbo, finchè nn và al nido, lavorare il pomeriggio(lo guarderebbe mia mamma fà part-time)ho trovato anche un nido privato a 50m dallo studio(ma nn sò se è buono).
nel caso di disperazione, penso che i miei e i suoceri ci darebbero una mano(vogliono tanto il nipotino) ma io preferisco fare le cose da sola(nn mi voglio nemmeno sposare fino a quando nn riusciamo a pagarci da soli il matrimonio, senza far pagare i genitori....il mio boy dice che sono scema.....ma mi hanno sempre insegnato ad essere indipendente....)

stò per compiere 29anni....se nn inizio ora la ricerca.....se metto il lavoro o altro davanti....nn sarà mai il momento giusto, e nn mi voglio ritrovare a 40anni a cercare il primo figlio, con le difficoltà che ne deriverebbero. ok, se aspettassi di diventare socia dello studio nessuno mi potrebbe buttare fuori....ma nn sò se e quando arriverà quel momento....

#11530
Ragazze sono nera :evil: VOglio una nuova gine e quasi quasi dati i risultati potrei venire fino a Milano dall'inseminator.
Se ricordate 2 sett fa la gine mi ha tirato pacco rimandandomi l'appuntamente a stamane.
Bé non si ricordava dell'appuntamento e quindi non aveva dietro i miei esami.
POSSIBILE????Chiaramente non mi vedrà mai più.L'unica nota positiva è che ho avuto un monitoraggio gratuito :D e pare che tra 2 gg faccia coccodè :wink: :lol:
Nel colloquio io ho parlato del mio spotting e lei mi ha detto di prendere del progessterone in pastiglia dal 16 al 25 esimo gg peccato che poi non me l'abbia prescritto (Aveva una panzona fuori con l'appuntamento alle 11).Ora cercherò una gine in zona decente e che non sia troppo cara!Ma che faccio con sto progesterone?? :cry:
Immagine


Arrivo pupa

#11532
ele è proprio brutto quando nn si viene "calcolati" in sta maniera......

io nn ci capisco niente di progesterone. ma.....serve la ricetta?

ti serve per forza in qst giorni?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11533
Erin fai bene a parlare della temperatura col marito :wink: magari lei, in subbuglio per gli ormoni, la prende male :? e, visto che parli col marito e non c'è pericolo che lui si terrorizzi, fagli presente che la temperatura bassa degli ambienti è una delle norme fondamentali per cercare di evitare la sids (potresti dirgli di documentarsi un po' su internet di questo e poi parlarne alla moglie :wink: ).
Riguardo a te e alla tua dolce metà mi pare che siate messi tutto sommato bene (soprattutto rispetto a tanti altri giovani) sia dal punto di vista lavorativo che di organizzazione :wink:

Ele mi spiace per la gine :cry: cavoli che brutta situazione :evil:
Prova a sentire il tuo medico di base o, se proprio lui non è in grado di farti la prescrizione (non so se ci sia un dosaggio particolare :roll: ) richiama la gine, visto che è lei ad aver visto i tuoi esami :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11534
In teoria dovrei prenderlo tra 5 giorni. Mi sa che faccio passare questo mese e quando riuscirò a recuperare un dottore decente e soprattutto serio e professionale gli sottoporrò la questione!
Il marito dice di richiamare la gine e chiederle la prescrizione.Ma sono talmente irritata in questo momento che non ho voglia.Magari le mando un sms.
Leggendo su internet mi pare di capire che il dosaggio può variare... :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#11535
elemauli ha scritto:In teoria dovrei prenderlo tra 5 giorni. Mi sa che faccio passare questo mese e quando riuscirò a recuperare un dottore decente e soprattutto serio e professionale gli sottoporrò la questione!
Il marito dice di richiamare la gine e chiederle la prescrizione.Ma sono talmente irritata in questo momento che non ho voglia.Magari le mando un sms.
Leggendo su internet mi pare di capire che il dosaggio può variare... :roll:
mah
secodno me la ricetta te la può fare il tuo medico di famiglia
la mia gine mi ha scritto sulla ricetta "bianca" il nome del progesterone, ma poi il medico curante mi ha fatto la ricetta "rossa" perchè mutuabile
Immagine