La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53762
MARYANGY ha scritto:
nancy77 ha scritto:A proposito di chiaroveggenza... :lol:
ne parlavate qui mi pare della teoria di come finiscono i capelli del primogenito/a.
Oggi l'ho sentita pure io, se i capelli sono dritti sulla nuca senza punte varie allora il prossimo è maschio, altrimenti femmina 8)
è l'incontrario
giusto giusto! è il contrario :wink:
attaccatura dritta femmina, a punta maschio :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53763
nancy77 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
nancy77 ha scritto:A proposito di chiaroveggenza... :lol:
ne parlavate qui mi pare della teoria di come finiscono i capelli del primogenito/a.
Oggi l'ho sentita pure io, se i capelli sono dritti sulla nuca senza punte varie allora il prossimo è maschio, altrimenti femmina 8)
è l'incontrario
giusto giusto! è il contrario :wink:
attaccatura dritta femmina, a punta maschio :wink:
Allora un'altra femmina per me!
Evviva, posso riutilizzare i vestiti di Alice :mrgreen:

Anni fa una mia amica mi fece il "pendolino" e sentenziò: 2 femmine :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53764
cyberlaura ha scritto:parlavo con un'amica che vuole fare un corso in piscina con la bimba di un anno, ma problema orario: se il corso inizia alle 9.30 deve svegliare la bimba 2 ore prima e dice che avrà la luna tutto il giorno, se il corso inizia troppo tardi la bimba perde il giro dei pasti, mi domandavo è davvero così con i bambini o è lei che si fa troppe paranoie? :roll:

e poi se la sera sono dopo le 20/20.30 alla bimba non da la cena perché è tardi e allora la allatta, non è sbagliato?
secondo me è perché è la sua scelta di volerla allattare, ed è una scusa che è troppo tardi.
Noi andiamo in piscina da quando Serena aveva tre mesi, il corso inizia alle 10, ci svegliamo alle 8, si fa colazione e si va. Usciti dalla piscina beve il succo di frutta e tornati a casa si pranza.
Volere è potere, poi certo ci sta anche che qualche volta abbia la luna, ma come sempre tutto dipende dall'atteggiamento dei genitori :wink:

Stasera guardo l'attaccatura di Serena :lol:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53765
cyberlaura ha scritto:parlavo con un'amica che vuole fare un corso in piscina con la bimba di un anno, ma problema orario: se il corso inizia alle 9.30 deve svegliare la bimba 2 ore prima e dice che avrà la luna tutto il giorno, se il corso inizia troppo tardi la bimba perde il giro dei pasti, mi domandavo è davvero così con i bambini o è lei che si fa troppe paranoie? :roll:

e poi se la sera sono dopo le 20/20.30 alla bimba non da la cena perché è tardi e allora la allatta, non è sbagliato?
secondo me è perché è la sua scelta di volerla allattare, ed è una scusa che è troppo tardi.
Sul primo punto è stato così anche per me, lo sbattimento del sabato mattina per farle fare mezzora di sguazzamento superava di gran lunga i vantaggi :mrgreen:

Sul secondo punto mi sembra strano, o le dà qualcosa prima e quindi poi le dà solo il latte altrimenti è proprio poco. Mia figlia avrebbe tirato giù i muri :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53766
nancy77 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
nancy77 ha scritto:A proposito di chiaroveggenza... :lol:
ne parlavate qui mi pare della teoria di come finiscono i capelli del primogenito/a.
Oggi l'ho sentita pure io, se i capelli sono dritti sulla nuca senza punte varie allora il prossimo è maschio, altrimenti femmina 8)
è l'incontrario
giusto giusto! è il contrario :wink:
attaccatura dritta femmina, a punta maschio :wink:
tommaso ha l'attaccatura a punta! ma son venute 2 femmine dopo di lui. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53768
Sil70 ha scritto:non ho capito Cyber....fa saltare la cena alla bimba se si fa più tardi? :roll:
si è successo che un pomeriggio fossimo stati fuori e tornati alle 20 la mamma mi ha detto non preparo la cena alla bimba, altrimenti mangia tardi, l'allatto io e nanna.
Io conoscendola penso che sia perchè alla mamma faccia comodo allattarla per avere quel rapporto che io definisco 1 a 1.
Ma volevo anche avere il vostro parere da mamme
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53769
cyberlaura ha scritto:
Sil70 ha scritto:non ho capito Cyber....fa saltare la cena alla bimba se si fa più tardi? :roll:
si è successo che un pomeriggio fossimo stati fuori e tornati alle 20 la mamma mi ha detto non preparo la cena alla bimba, altrimenti mangia tardi, l'allatto io e nanna.
Io conoscendola penso che sia perchè alla mamma faccia comodo allattarla per avere quel rapporto che io definisco 1 a 1.
Ma volevo anche avere il vostro parere da mamme
ah, ok....pensavo non le desse da mangiare per niente!
anche se pure così...la cena è la cena a quell'età! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53770
i bambini sono abitudinari, ma basta essere flessibili con le routine e loro si adeguano ai cambi.
io le ho dato delle routine per fascia oraria, non per orario preciso fisso... visto che ci sta che per mille motivi in pasto possa ritardare (anche solo in base a cosa cucino)!

in tanti casi basta solo non far sentire al bimbo il ritardo/anticipo distraendolo e nemmeno se ne rende conto. se in piscina si diverte il nervoso le va giù subito, anzi si stanca e magari recupera più tardi con un bel sonnellino!


alle 20 niente cena oltre al latte della nanna? non mi sembra così tardi come orario! un conto é se la bimba é cotta e crolla, ma se é sveglia e fame ce l'ha...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53771
A noi è capitato, dopo un pomeriggio intenso, se tornavano al pelo con l'orario di cena, di dare il latte al posto del pasto vero: le bambine erano distrutte e si sarebbe rischiato di far fare loro ancora più tardi con la nanna (i bei tempi in cui alle 21 dormivano). D'altronde, non vi è mai successo di non aver voglia di cenare e di farvi una tazza di latte?

E, scusa cyber, ma perché la cosa ti interessa?
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53773
sunset ha scritto:A noi è capitato, dopo un pomeriggio intenso, se tornavano al pelo con l'orario di cena, di dare il latte al posto del pasto vero: le bambine erano distrutte e si sarebbe rischiato di far fare loro ancora più tardi con la nanna (i bei tempi in cui alle 21 dormivano). D'altronde, non vi è mai successo di non aver voglia di cenare e di farvi una tazza di latte?

E, scusa cyber, ma perché la cosa ti interessa?
Sì, però magari due biscotti dentro ce li infilavo :wink:

Comunque Cyber, se il bambino aveva fame col cavolo che dormiva :mrgreen: si vede che effettivamente aveva più sonno che fame.
Sabato scorso siamo stati ad un matrimonio, Claudia non ha mangiato un granchè nemmeno a pranzo ma si è scatenata tutto il giorno.
Si è addormentata in macchina alle 19.30 e si è svegliata la mattina dopo alle 8:30. Cena saltata.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53774
eli_felix ha scritto:
cyberlaura ha scritto:parlavo con un'amica che vuole fare un corso in piscina con la bimba di un anno, ma problema orario: se il corso inizia alle 9.30 deve svegliare la bimba 2 ore prima e dice che avrà la luna tutto il giorno, se il corso inizia troppo tardi la bimba perde il giro dei pasti, mi domandavo è davvero così con i bambini o è lei che si fa troppe paranoie? :roll:

e poi se la sera sono dopo le 20/20.30 alla bimba non da la cena perché è tardi e allora la allatta, non è sbagliato?
secondo me è perché è la sua scelta di volerla allattare, ed è una scusa che è troppo tardi.
Giusto o sbagliato...ognuno ha i suoi ritmi e abitudini! :wink:
Cmq per quanto riguarda il corso credo che le 9:30 siano un orario perfetto - né troppo presto, né troppo tardi. Forse è lei che teme di doversi svegliare due ore prima :mrgreen:
Per la cena, a un anno credo che non dovrebbe saltare il pasto. Ma anche qui dipende da che ora va a letto. Alice si addormenta per le 22.30-23, quindi anche se mangiasse alle 20 non sarebbe un problema.
quoto, Lorenzo dop un po' è passato a fare la cena alle 20.30 e nn ha fatto un gran problema: è stato un qualcosa di graduale, ha spostatogli orari di tutti i pasti con l'arrivo dell'inverno.
Prima erano:07.00 colazione; 11.00/11.30 pranzo; 15.30merenda; 18.30/19 cena.
Poi con l'inverno le cose son cambiate, i suoi ritmi sonno-sveglia anche
09.30/10.00 colzione; 13.00/13.30 pranzo; 17.00/17.30 merenda; 20.00/20.30 cena
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -