La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#28516
Ma poi ragazze, non fasciamoci la testa senza motivo(non mi ricordo esattamente com'era il detto).
Io somatizzo, ma anche voi con le paranoie andate forte!
Immagine

#28517
Sam bentornata!!
sapevo già dell'intervento.. :wink: quindi ti faccio solo un enorme in bocca al lupo e un megaabbraccio. :)

per saturnia fai un thermos di zabaione. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#28518
Mi intrometto.

L'endometriosi è molto diffusa e spesso viene diagnosticata con una media di 7 anni di ritardo perchè c'è ancora scarsa conoscenza della malattia da parte dei ginecologi.
Però non c'è un unico esame che la diagnostichi. Puoi avere un'endometriosi lieve con il ca125 alto e un'endometriosi coi fiocchi con il ca125 nella norma, preso da solo non significa niente. Puoi piegarti in due dal male e come puoi stare benissimo. Puoi andare dla ginecologi a marzo e non avere l'endometriosi, tornarci a ottobre e avercela.

Ci possono essere vari sintomi e vari esami, tutti valutati da un ginecologo che l'endometriosi la conosce bene. Per questo in caso di sospetta endometriosi (e non come screening di massa!) si consiglia una visita in uno dei centri specializzati.

@bubu: il tuo ginecologo lavora in un centro specializzato, se avessi avuto l'endometriosi te l'avrebbe beccata :wink:
- Aspettando Godot -

#28519
stelli80 ha scritto:Bubu ma ti hanno detto di fare i controlli??

parlando con una mia amica infermiera mi diceva che un pò di endometriosi ce l'abbiamo tutti.....poi però bisogna vedere a che grado di endometriosi sei......lei mi diceva che è una cosa "benigna"
Un'infermiera che era nel reparto mi diceva che di positivo c'è che l'endometriosi non si trasformerà mai in altro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28520
stelli80 ha scritto:
Cmq vi voglio dire anche la prima cosa che mi ha detto la mia gine....con l'endometriosi SI PUO' restare incinte.....le difficoltà ci sono quando arriva a gradi elevati
Assolutamente sì che si può ve l'ho detto a noi l'hanno consigliata COME CURA :D

Un caso famoso recente è la fidanzata di Pieraccioni, ad esempio...perciò ora non è che se ce l'ho io ce l'abbiamo tutte ok, l'unico problema è che una volta eliminata chirurgicamente si riforma perciò non bisogna perderci tempo :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28521
Cla' ha scritto: @bubu: il tuo ginecologo lavora in un centro specializzato, se avessi avuto l'endometriosi te l'avrebbe beccata :wink:
Marò....è vero!! Sai che non ci avevo pensato? :oops: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#28522
samantha.l ha scritto:

Un caso famoso recente è la fidanzata di Pieraccioni, ad esempio...perciò ora non è che se ce l'ho io ce l'abbiamo tutte ok, l'unico problema è che una volta eliminata chirurgicamente si riforma perciò non bisogna perderci tempo :wink:
Subito dopo l'intervento il chiururgo passò a visitare la mia amica e c'era anche suo marito le disse che andava tutto bene e poi "Adesso vi lascio soli se volete cominciare a provare" :shock: :shock: :lol: :lol: Comunque confermo la gravidanza è una cura per l'endometriosi.
B1
Sweet home

#28523
conniecat ha scritto:Comunque confermo la gravidanza è una cura per l'endometriosi.
...e si l'hanno detto anche alla mia amica :roll: solo che anche dopo l'intervento non è riuscita ad avere figli....ormai ha 42 anni, mi sa che si è rassegnata :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#28524
loremir77 ha scritto:Sam bentornata!!
sapevo già dell'intervento.. :wink: quindi ti faccio solo un enorme in bocca al lupo e un megaabbraccio. :)

per saturnia fai un thermos di zabaione. :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28526
bubu ha scritto:
Cla' ha scritto: @bubu: il tuo ginecologo lavora in un centro specializzato, se avessi avuto l'endometriosi te l'avrebbe beccata :wink:
Marò....è vero!! Sai che non ci avevo pensato? :oops: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28527
bubu ha scritto:
conniecat ha scritto:Comunque confermo la gravidanza è una cura per l'endometriosi.
...e si l'hanno detto anche alla mia amica :roll: solo che anche dopo l'intervento non è riuscita ad avere figli....ormai ha 42 anni, mi sa che si è rassegnata :roll:
Bhe purtroppo ci sono anche casi come la tua amica è per questo tra l'altro che a noi hanno consigliato di valutare un centro per la PMA visto che comunque una tuba e un'ovaia sono in buono stato le possibilità sono ancora buone 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28528
samantha.l ha scritto:
stelli80 ha scritto:
Cmq vi voglio dire anche la prima cosa che mi ha detto la mia gine....con l'endometriosi SI PUO' restare incinte.....le difficoltà ci sono quando arriva a gradi elevati
Assolutamente sì che si può ve l'ho detto a noi l'hanno consigliata COME CURA :D
infatti anche la nostra gine ci ha detto "se restate incinti meglio.....abbiamo risolto ogni eventuale problema :wink: "
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#28529
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:
conniecat ha scritto:Comunque confermo la gravidanza è una cura per l'endometriosi.
...e si l'hanno detto anche alla mia amica :roll: solo che anche dopo l'intervento non è riuscita ad avere figli....ormai ha 42 anni, mi sa che si è rassegnata :roll:
Bhe purtroppo ci sono anche casi come la tua amica è per questo tra l'altro che a noi hanno consigliato di valutare un centro per la PMA visto che comunque una tuba e un'ovaia sono in buono stato le possibilità sono ancora buone 8)
Sam, ovviamente auguro che a te si risolva alla grande! :D
...il mio commento era per sottolineare l'assurdità della cosa :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)