La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57827
Vedremo tra 15 giorni cosa esce fuori. Intanto lunedì ho la visita cardiologica per me e tra 10 giorni la visita dal ginecologo che per fortuna è molto più descrittivo quando mi fa l'eco.

L'ecografista di oggi non era proprio mr simpatia, mi ha fatto sentire il cuore a stento per un secondo e credo lo abbia acceso per sbaglio. Alla fine ha girato il monitor per 10 secondi tanto epr darmi un contentino. E il piccino era lì tutto rannicchiato comodo che si succhiava il ditino :D :oops:
E' stato bello rivederlo dopo più di un mese. Dato che non sento proprio nulla questi sono gli unici contatti che ho :)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57828
eli_felix ha scritto:Anche io mi sono basata sui risultati del bi-test. Nella mia ignoranza, quando mi hanno detto che la plica nucale era OK e gli esami riportavano dei rapporti buoni - seppur probabilistici - io mi sono tranquillizzata.

anche per me la stessa cosa. Anzi il mio gine disse: "la plica è al di sotto per l'epoca gestazionale, quindi puoi anche nn fare il bi test". Poi bho...... per scrupolo l'ho fatto ed ha confermato ciò che mi è stato detto dal gine.

Anche io ho dovuto aspettare 15 giorni per il risultato. Però io ho fatto eco il giorno prima e prelievo la mattina (quindi ancora con il vecchio metodo).


Didi ma ti sei rivolta ad un centro privato o un ospedale?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57829
MARYANGY ha scritto:
eli_felix ha scritto:Anche io mi sono basata sui risultati del bi-test. Nella mia ignoranza, quando mi hanno detto che la plica nucale era OK e gli esami riportavano dei rapporti buoni - seppur probabilistici - io mi sono tranquillizzata.

anche per me la stessa cosa. Anzi il mio gine disse: "la plica è al di sotto per l'epoca gestazionale, quindi puoi anche nn fare il bi test". Poi bho...... per scrupolo l'ho fatto ed ha confermato ciò che mi è stato detto dal gine.

Anche io ho dovuto aspettare 15 giorni per il risultato. Però io ho fatto eco il giorno prima e prelievo la mattina (quindi ancora con il vecchio metodo).


Didi ma ti sei rivolta ad un centro privato o un ospedale?
Mi sono rivolta all'ospedale seguendo le indicazioni del ginecologo

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57830
conchicca ha scritto:
realexa ha scritto:lante, non ho commentato finora perchè aspettavo solo buone notizia. Evvvvaaaiiiii!
Il test di cui parli è cmq statistico e non diagnostico, ma ha una elevata affidabilità
Non è statistico, analizza il DNA fetale/placentare che circola nel sangue della madre.
Solo che appunto il DNA placentare potrebbe avere dei difetti genetici che invece il feto non ha, motivo per cui se fai la villo (che analizza il dna placentare) potresti avere casi di mosaicismo mentre nell'amnio no.

Inoltre a differenza di villo e amnio controlla solo le tre trisomie principali e non l'intera catena del DNA

E' un po' incasinato da spiegare e devo anche andare a prendere Claudia all'asilo
conchicca, anche io leggendo credevo fosse diagnostco. La gine mi ha spiegato che è cmq statistico. E' complicato. non lo so spiegare. Mi diceva che mentre i test tradizionali misurano una serie di parametri anagrafici etc, questo analizza il dna ma non nel senso che vede se nel tuo dna c'è una malformazione, ma valuta la probabilità che ci possa essere. Il meccanismo è troppo complesso per la mia comprensione. Tanto è vero che se è positivo devi cmq fare l'amnio o la villo. L'unico vantaggio è che ha un'affidabilità assai maggiore risptto al bitest.
Qui è spiegato anche se non dice come funziona
http://www.bimbisaniebelli.it/mamma-e-f ... o-il-punto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57832
MARYANGY ha scritto:scusa real, ma come fanno a determinare anche il sesso se è statistico?
perchè dal dna il sesso si vede. Cmq il dna viene analizzato. Io non lo so spiegare. Ma di fatto non è diagnostico.
qui dice qualcosa in più
http://www.unilabs.ch/Lists/MediaAndNew ... 20corr.pdf
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57834
MARYANGY ha scritto:bhe............ da questo si capisce il fatto del perchè nn è considerato attendibile al 100%.

Però mi sembra un grandissimo passo avanti...........
in effetti è un grandissimo passo avanti. perchè ti sottoponi a test invasivi solo se stretamente necessario, A meno di non beccare quella scarsa pecentuale di falso positivo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57836
Didi, il bitest si basa sulla statistica, è vero (ed è fondamentale comunicare dopo la nascita se il bimbo è sano - così era scritto nel ns. prospetto), ma ci sono delle misurazioni durante l'ecografia che danno delle informazioni validissime al medico che la fa, come appunto la plica (che se superiore rispetto alle settimane di gestazione è indice di una trisonomia), la presenza dell'osso nasale e la misurazione dell'aorta.
Io cmq ho fatto a 12+2 il prelievo e dopo due settimane l'ecografia ed i risultati che li hanno dati dopo un'ora.
Io a quasi 36 anni ho avuto il risultato di 1:5000 e rotti.
E la genetista ci disse che a parte il risultato ottimo, erano più le probabilità di un aborto per un'amniocentesi che di partorire un figlio con alterazione cromosomica.
E poi le altre due trisonomie non sono legate all'età.

Più in là ci sono altri esami con cui diagnosticano le trisonomie.
Ad esempio la misurazione delle valvole cardiache, ma non ricordo in quali settimane è consigliata di fare se c'è qlcosa che non va.

Io fondamentalmente mi sono fidata e affidata alla mia ginecologa.
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57840
cyberlaura ha scritto:Ho saputo che la mia migliore amica è incita, e ne sono felicissima. :mrgreen: è in 5 settimane, ha fatto solo le beta al momento, e la prima visita ce l'ha tra un mese, non è troppo tardi per poi prenotare altri esami (bitest, ecc...) lei ha 35 anni, immagino dovà fare villo o amnio?

anche a me ieri una mia amica ha annunciato di essere di nuovo incinta. Differenza tra i due pargoli 17 mesi.

Questo mese sono a quota a 3 amiche incinte :roll:

bho.... so solo che devo aggingere + 3 regali. Nascono tutte/i nel periodo natalizio.
Ultima modifica di MARYANGY il 12/05/14 12:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -