La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#27451
stelli il serengrav lo prendevo anche io....penso che vada bene
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#27453
cito dalla confezione di Serengrav:
"integratore alimentare di acido folico indicato nelle donne che programmano una gravidanza, o che non ne escludono attivamente la possibilità, per ridurre il rischio di difetti congeniti del nascituro"

Le pillole sono ognuna da 4mg (come dose consigliata)....ma ormai direi che va bene, anche ipotizzando che fossi stata in carenza di folina (dicono che se si prende la pillola per molto tempo è molto probabile avere carenze di folina) mi sono già fatta 40 giorni con Folina da 5 g al giorno, quindi adesso posso tranquillamente stare nella dose consigliata abitualmente.

Per interpretazione muco provo a fare un giro su internet e se trovo qualcosa di interessante vi faccio sapere. :D

#27455
Lanterna ha scritto
quindi la fecondazione assistita non l'avete mai fatta? nè da lei nè da altri?
No.
Non è una cosa che subito ti fanno, quando presenti in un centro uno spermiogramma come quello di mio marito, iniziano subito gli accertamenti su quel problema. Io sono stata sfortunata , perchè non sono la motilità e la vitalità erano compromessi ma anche il dna; quindi il centro ci ha immediatamente espresso la loro perplessità circa la riuscita dell'icsi. Hanno provato come alternativa l'operazione, ma hanno "camminato" nel buio, nel senso che non era provato che l'operazione potesse migliorare il dna, avevamo il 5-6% di possibilità.
Quindi le alternative erano due:
- l'icsi in quelle condizioni, accettando il rischio alto di non riuscita
- l'operazione che non dava poi tante chenge.
Noi abbiamo optato, anzi mio marito ha optato per l'operazione.
I problemi ci sono ancora ma l'abbassamento dell'indice insieme all'aumento di vitalità degli spermatozoi fanno si che ci siano speranze anche di concepire naturalmente. Per una diagnosi definitiva cmq devo attendere la fine di ootobre, inizi novembre, ma per ora siamo fiduciosi. Per noi questo è un piccolo miracolo. Anche se non venisse naturalmente questo figlio (se è maschio lo chiamo Finalmente :lol: ) cmq abbiamo fatto si che i parametri siamo più che buoni per una fecondazione.
Non penso di essere tanto sfortunata che in quiesti 4 mesi mi vada a peggiorare la situazione.

Ecco perchè mio marito non ha potuto fare cure mediche: perchè se davi antiossidanti, aumentavi si la motilità ma andavi a frammentare ancora di più gli spermatozoi. Ecco perchè la maggior parte degli andrologi opta sempre per un intervento.
Purtroppo determinate analisi le fai solo in un centro e il nostro sistema sanitario ritarda di molto la diagnosi dell'infertilità maschile, perchè si basa ancora come unico parametro per la fecondità maschile sullo spermiogramma, quando poi le ricerche mediche dimostrano dimostrano che uomini perfettamente in linea con i parametri dell'oms non sono in grado di fecondare perchè capacitazione, frammentazione, decondensazioni ed altro non sono analisi di routine come in altri stati.


Pe ora ci sono due centri in lista: uno a Napoli e l'altro a Barcellona. Logicamente per il momento proveremo Napoli, il dottore è una persona squisita a quanto pare. Io ho avuto solo modo di conoscere la biologa, a suo tempo quando siamo andati da lui, non era in ufficio per un cesario d'emergenza, però c'ha chiamato due volte per scusarsi. Poi dopo mio cognato s'è messo in mezzo e c'ha presentato l'arpia :twisted: e siccome erano colleghi, potevo avere un occhio di riguardo in più abbiamo optato per lei (anzi mio marito ha optato per lei, chi è in questo forum si ricorderà del primo incontro).

Questo è tutto non mi dilungo più altrimenti qua mi cacciano
vero è che l'unica in questa situazione a poter tirar fuori la rabbia eri tu, in quanto paziente
No io non potevo tirare fuori la mia rabbia, ero combattutto. Mio marito si fidava della dottoressa, cavolo è stata una delle prime, a fare le tecniche di fecondazione. Ma io non gli andavo a genio, perchè troppo decisa e troppo disponibile ad avere un figlio. Io sono caparbia e decisa e a volte questa mia caparbietà spinge gli altri a considerami arrogante. se lei forse fosse andata oltre le visite, oltre gli accertamenti e avesse instaurato con me un rapporto, non dico d'amicizia, ma di comprensione avrebbe scoperto che Mary non era arrogante e che ditro la maschera di ferro nell'accettare parole e diagnosi che dentro ti pesano come macigni c'era una persona che aveva le sue paure. Non ero io, era un'altra mary quella. una mary che quando parlava con i medici era fredda e distaccata, mentre quando andava a casa piangeva perchè trattata da "carta igienica2, perchè considerata pazza se non riuscivo a guardare un neonato o a gioire . Era il mio corpo ad andare dai medici, non la mia anima quella l'avevo ceduta a quel bambino che in quel momento credevo che non sarebbe mai arrivato. Ero morta con quel bambino mai nato e concepito.

Ringrazio Dio d'avermi dato la forza, d'avermi fatto uscire dal periodo buio della depressione. Adesso sono io, sono quella che ride, scherza che non si abbatte. Il complimento più brllo che ho ricevuto dopo essere uscita dalla depressione è stato quello del gine: "cavolo ma come sei sfottente" m'ha detto, perchè l'ho fatto eviscerare dalle risate sul discorso della compensazione uomo-donna
Ultima modifica di MARYANGY il 10/09/10 15:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#27457
Per noi questo è un piccolo miracolo. Anche se non venisse naturalmente questo figlio (se è maschio lo chiamo Finalmente ) cmq abbiamo fatto si che i parametri siamo più che buoni per una fecondazione.
.
ecco questo è l'aggancio per il vostro sogno che diventerà realtà....partite da qui e non da quello che è successo...una nuova partenza, un nuovo inizio...x far si che la mente e il corpo siano pronti al viaggio.....
Immagine


Immagine

#27458
scusatemi ragazze ma se vi descrivo e vi chiedo consulto sui muchini.....
vi offendete/schifate???? :roll:
Giusto perchè ricordo che a qualcuna tempo fa non aveva fatto piacere...

#27459
stefania_b ha scritto:io prendevo il fertifol. Anche io senza ricetta :wink:
Anche io ho preso il fertifol. Ma senza ricetta col piffero che me lo davano :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#27461
Mi sembra però che c'è un farmaco che si prende senza ricetta medica, costa 4 euro e qualcosa, ma non ricordo il nome lo prende mio nonno per la carenza di ferro. Sa vado da mamma oggi glielo chiedo eppoi stasera lo scrivo.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#27462
MARYANGY ha scritto: questo figlio (se è maschio lo chiamo Finalmente :lol: )
:lol: :lol: :lol: sei una grande!!

:arrow: stelli per me non ci sono problemi, confrontiamoci, se vuoi! :D
Se qualcuna non è d'accordo, lo dica, e magari ci scriviamo in MP
:wink:
Immagine
Immagine

#27463
Verderia ha scritto:
MARYANGY ha scritto: questo figlio (se è maschio lo chiamo Finalmente :lol: )
:lol: :lol: :lol: sei una grande!!

:arrow: stelli per me non ci sono problemi, confrontiamoci, se vuoi! :D
Se qualcuna non è d'accordo, lo dica, e magari ci scriviamo in MP
:wink:
basta che mi date il via! :twisted: :lol:

#27464
anche a me interessa sta cosa del muco :oops: onestamente non ci ho mai fatto caso a quanto è denso,filamentoso o appiccicoso e non saprei da dove partire..quindi...x me vai pure :wink:

Per ora l'unica cosa che ho scoperto è che il mio ciclo dura in media 26 giorni... mettendomi a calcolare con santa pazienza gli ultimi cicli degli ultimi anni (mia mamma da piccola mi disse...prendi un agenda e ogni mese scriviti il giorno del cilo...cerca di non dimenticarlo xchè un giorno quando dovrai avere dei figli ti servirà :shock: io un pò perplessa l'ho fatto e tutto sommato ora mi è tornato utile...(vi dico solo che l'agenda è sempre la stessa ed è datata 1990 :shock: )

Altra questione...vediamo se potete darmi una mano: a maggio mi è venuta fuori nella zona inguine un ciccetto un pò allungato molto dolente..proprio lì dove passa l'elastico dello slip..che malee..l'ho fatto vedere al gine e mi ha detto che si tratta di un bulbo pilifero infiammato probabilmente in seguito alla depilazione...ho messo il gentalin beta e pian piano si è ritirato...ma ogni tanto rispunta fuori anche se in quella zona non mi sto depilando più....
che posso fare? vi è mai capitato??
Immagine


Immagine

#27465
Lanternarossa ha scritto: Altra questione...vediamo se potete darmi una mano: a maggio mi è venuta fuori nella zona inguine un ciccetto un pò allungato molto dolente..proprio lì dove passa l'elastico dello slip..che malee..l'ho fatto vedere al gine e mi ha detto che si tratta di un bulbo pilifero infiammato probabilmente in seguito alla depilazione...ho messo il gentalin beta e pian piano si è ritirato...ma ogni tanto rispunta fuori anche se in quella zona non mi sto depilando più....
che posso fare? vi è mai capitato??
A me ogni tanto viene qualche bubbons li sotto :oops: e anche io risolvo con gentalyn oppure con una crema alla calendula, ma non è mai nello stesso identico punto! Ma è arrossato?
Immagine
Immagine