La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18721
Ma scusa chiaretta....ma i compitini, quelli giusti, li avete già fatti?? perchè se la risposta è si sto ritardo può significare qualcosa... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18723
Lorena ha scritto:Chirè... ma M. che dice? :twisted:

Io domani farò il primo stick della mia vita.... quasi quasi mi emoziono :lol:
@bubu, il dubbio nasce proprio dal fatto che, essendo convinta che il ciclo di febbraio fosse anovulatorio, e venendo da 2 giorni di litigate furibonde con conseguente "patata negata", il we ligure (19 e 20 febbraio) ci siamo lungamente riappacificati e la quaglia s'è distratta più del solito, potremmo dire... 8) :lol: :lol:

M dice che non può essere, perchè Lui non ha ancora aperto i cantieri, ma stamattina si è informato sulla mia tb:
...nella quiete sonnacchiosa del letto spozillico, d'improvviso squilla un termometro.
M: beh? com'è?
C: sta scendendo, mi verranno nel week end.
M: quindi non sei incinta?
C: penso proprio di no.
....
M: ...peccato.
C: mavaffan...!!!!!

...mi sto trasformando in una vera camionista, altro che potenziale mammina... :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18724
Chiaretta i cicli anaovulatori sono più lunghi dei cicli normali, ma sto mese hai certezza di aver ovulato???

Anche se per la "questione Samantha" solo l'ecografia ti dà la certezza, ricordate a me sia lo stick che la tb davano una gran bella ovulazione e invece :roll:

Il nostro amico gine mi ha detto che difficilmente i cicli di oltre 30 giorni hanno una ovulazione "adeguata" :shock: :roll:

Chiaretta io con te non so mai cosa augurarti però 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#18725
samantha.l ha scritto:Chiaretta i cicli anaovulatori sono più lunghi dei cicli normali, ma sto mese hai certezza di aver ovulato???

Il nostro amico gine mi ha detto che difficilmente i cicli di oltre 30 giorni hanno una ovulazione "adeguata" :shock: :roll:

Chiaretta io con te non so mai cosa augurarti però 8)
sei sempre una miniera di info preziose :D vedi che devi rimanere qui?
ti ha detto come mai certi cicli sforano così tanto sopra i 28/30 gg?
io ho passato circa 6 mesi in cui mi sono sempre, sempre venute il 25/26 del mese. E dall'inizio dell'anno invece è il caos...

Non ho la + pallida idea se ho ovulato o no, mai usato stick e dal 19 ho smesso di misurare la tb. Per come stanno le cose adesso, sinceramente, vorrei che mi venissero nel week end :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18726
Intanto non prendere quello che ti dico come certezza...

Lui mi ha chiesto quanto duravano i miei cicli e io gli ho detto 31/32 a volte anche 35/36 e lui semplicemente mi ha detto mmmh quelli non sono cicli ovulatori :roll: :roll: e mi ha suggerito il Clomid (devo approfondire con lui il tema) farmaco che stimola l'ovulazione, ma che va preso con controlli fatti durante tutto il ciclo.

Poi magari nel tuo caso Chiaretta è differente, mi ha anche detto che per i primi 6 mesi dopo la pillola è normale che ci siano degli sfasamenti perchè il sistema ormonale si deve sistemare
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#18727
boh... la pillola l'ho smessa a giugno 2009... :roll: :roll: e il ciclo mi si è assestato subito, son stata precisa e regolarissima fino alla partenza x la luna di miele. Poi, il delirio.
Magari mi devo assestare adesso x tutti questi cambiamenti.
Adesso contatto la nuova gine x fissare app, è che speravo mi venisse il ciclo, prima di farlo... :roll: :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18728
sam, quando io ero andata dal gine la prima volta (avevo 16 anni penso) per il ciclo irregolare lui mi ha detto che un ciclo non deve essere per forza di 28/30 giorni, può essere anche di 40 o di 60, l'importante è che sia regolare (come capita a mia sorella che prima di restare incinta le venivano a sbalzi tipo 3/4 volte l'anno ora ogni 40 giorni)... ciò però può essere che me l'abbia detto perché allora non era mia intenzione restare incinta (ovviamente), magari invece ora può dare problemi...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#18729
Chiaretta non puoi avere la certezza di non aver ovulato....e se poi mi dici che la quaglia era distratta io fossi in te comincerei ad essere sospettosa 8)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18730
bubu ha scritto:Chiaretta non puoi avere la certezza di non aver ovulato....e se poi mi dici che la quaglia era distratta io fossi in te comincerei ad essere sospettosa 8)
io mi sento che mi devono venire.
sono solo dolorante e stufa :roll:
scusate, oggi va così...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18731
arianh ha scritto:sam, quando io ero andata dal gine la prima volta (avevo 16 anni penso) per il ciclo irregolare lui mi ha detto che un ciclo non deve essere per forza di 28/30 giorni, può essere anche di 40 o di 60, l'importante è che sia regolare (come capita a mia sorella che prima di restare incinta le venivano a sbalzi tipo 3/4 volte l'anno ora ogni 40 giorni)... ciò però può essere che me l'abbia detto perché allora non era mia intenzione restare incinta (ovviamente), magari invece ora può dare problemi...
Confermo, anche a me il gine mi ha detto che è importante che siano regolari a prescindere dalla durata.
A me i tempi sono hanno subito variazioni nel corso degli anni, ad esmpio: per tanti mesi mi venivano ogni 28 giorni, poi c'è stato un periodo che mi venivano ogni 26 giorni. Al momento si viaggia sui 27 giorni....non so se effettivamente è una cosa buona.. :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18732
bubu ha scritto:
arianh ha scritto:sam, quando io ero andata dal gine la prima volta (avevo 16 anni penso) per il ciclo irregolare lui mi ha detto che un ciclo non deve essere per forza di 28/30 giorni, può essere anche di 40 o di 60, l'importante è che sia regolare (come capita a mia sorella che prima di restare incinta le venivano a sbalzi tipo 3/4 volte l'anno ora ogni 40 giorni)... ciò però può essere che me l'abbia detto perché allora non era mia intenzione restare incinta (ovviamente), magari invece ora può dare problemi...
Confermo, anche a me il gine mi ha detto che è importante che siano regolari a prescindere dalla durata.
A me i tempi sono hanno subito variazioni nel corso degli anni, ad esmpio: per tanti mesi mi venivano ogni 28 giorni, poi c'è stato un periodo che mi venivano ogni 26 giorni. Al momento si viaggia sui 27 giorni....non so se effettivamente è una cosa buona.. :roll:
se intendi cosa buona per acchiappare la cicogna su questo topic ho imparato che quella che conta e la fase luteale che deve essere sui 14 giorni se non erro... ma per saperlo ovviamente devi sapere quando ovuli...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#18733
si hai ragione anche su questo arianh, ma mi pare che la mia fase luteale sia di 14 giorni.
Io per ora mi baso sul muco... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)