La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46366
arianh ha scritto:Quoto, 115 euro non sono tanti per una dottoressa specializzata in problemi di fertilità e comunque non ha iva, è esente! :lol:
Vabbè con ivato intendevo regolare, con fattura insomma! :lol: Mi pareva cara perchè quando vedo le 3 cifre mi viene un mancamento a priori! :lol:

E' sicuramente molto precisa e attenta per quanto riguarda i problemi di fertilità, l'unica cosa che mi lascia perplessa è che non mi abbia prescritto acido folico, nè analisi preconcezionali (non mi ha neanche chiesto se sono vaccinata alla rosolia, tanto per dire)... bah, forse un salto dal medico di base ce lo faccio. :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46368
Kia85 ha scritto:Eccomi qui! :D

Esami miei (ormonali) e di Kio (spermiogramma) programmati per settembre. Nel frattempo smetto la pillola (a metà giugno), e vediamo se per assurdo ho ciclo spontaneo, intanto ci ha detto di avere rapporti liberi perchè "se resti incinta in questi mesi è solo un dono dal cielo, e nelle tue condizioni non puoi metterti tanto a programmare", e anche nel caso arrivasse questa BDC immensa, ha detto di non preoccuparmi per la Slovenia ad agosto, che del sano divertimento non potrebbe che far bene.

A settembre ci rivediamo con gli esami in mano, in modo da vedere in che condizioni sono le mie ovaie dopo 3 mesi di stop dalla pillola, e preparare la terapia adatta. Kio pare aver preso bene la storia dello spermiogramma , ha detto "finchè sono esami non invasivi, tanto vale sapere!", era una cosa di cui non gli avevo parlato e non sapevo come avrebbe reagito.


Quindi saremo ufficialmente verdi da metà giugno, anche se i primi 3 mesi son al 99,9% a vuoto. :wink:
kia, M. ha fatto tutti gli esami e lo spermiogramma scorsa settimana, per fortuna abitiamo vicino al laboratorio analisi e l'hanno lasciato anadare a casa!! (cosa che l'ha reso mooooooolto felice)
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46369
realexa ha scritto:tamy, so con certezza che se si è rimaste incinte, l'impianto dell'embrione provoca un dolore (fitta) simile a quello dell'ovulazione e questo accade nelle primissime settimane
ieri sera erano fortissime le fitte...tao per prendere un'antifiammatorio dal male...è perchè spero di essere incinta allora ho sofferto un pò...speriamo
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46370
po ha scritto:kia, M. ha fatto tutti gli esami e lo spermiogramma scorsa settimana, per fortuna abitiamo vicino al laboratorio analisi e l'hanno lasciato anadare a casa!! (cosa che l'ha reso mooooooolto felice)
Kio invece dovrà "produrre" lì in laboratorio perchè dista un'ora da casa nostra, gliel'ho detto e lui non mi è parso molto turbato della cosa, speriamo che sia tranquillo anche quando sarà ora! :roll:

Cmq ho appena chiamato il laboratorio (la mail è inattiva o sbagliata), mi hanno detto che lo fanno anche in convenzione col SSN, e che non ci sono tempi di attesa nè è necessaria prenotazione se lo si fa dal lunedì al venerdì. Un pensiero in meno. :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46372
tamy79 ha scritto:
realexa ha scritto:tamy, so con certezza che se si è rimaste incinte, l'impianto dell'embrione provoca un dolore (fitta) simile a quello dell'ovulazione e questo accade nelle primissime settimane
ieri sera erano fortissime le fitte...tao per prendere un'antifiammatorio dal male...è perchè spero di essere incinta allora ho sofferto un pò...speriamo
ma perchè non fai un test? almeno ti togli il dubbio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46373
SilLu82 ha scritto:benissimo Kia! Anche il mio socio ha prodotto in ospedale...grossi problemi non ce ne sono stati anche se sperava ci fosse una stanzina dedicata e non il normale bagno-loculo in corridoio! Domani ritiro referti...speriamo bene!

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX facci sapere, mi raccomando! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46374
realexa ha scritto:
tamy79 ha scritto:
realexa ha scritto:tamy, so con certezza che se si è rimaste incinte, l'impianto dell'embrione provoca un dolore (fitta) simile a quello dell'ovulazione e questo accade nelle primissime settimane
ieri sera erano fortissime le fitte...tao per prendere un'antifiammatorio dal male...è perchè spero di essere incinta allora ho sofferto un pò...speriamo
ma perchè non fai un test? almeno ti togli il dubbio
è ancora presto, e non a tutte vengono le fitte quando restano incinta e talvolta le fitte non sono segnale di impianto...

cmq XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46375
arianh ha scritto:
realexa ha scritto:
tamy79 ha scritto:
ieri sera erano fortissime le fitte...tao per prendere un'antifiammatorio dal male...è perchè spero di essere incinta allora ho sofferto un pò...speriamo
ma perchè non fai un test? almeno ti togli il dubbio
è ancora presto, e non a tutte vengono le fitte quando restano incinta e talvolta le fitte non sono segnale di impianto...

cmq XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
ho capito! ma un test non costa niente e ti tranquillizzi. O no?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46378
Kia85 ha scritto:
realexa ha scritto:ho capito! ma un test non costa niente e ti tranquillizzi. O no?
E' che se il test si fa troppo presto è facile che esca negativo a prescindere...
non sapevo di questo rischio. Cmq io non resisterei. ma si sa che sono paranoica :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46380
ragazze, chiedo scusa davvero. Certe volte parlo senza collegare il cervello. E' che io lavoro in mezzo ai ginecologi che per non sentirmi subito mi liquidano con "facciamo le beta! fai un test! facciamo un'eco". Tanto me le fanno loro o mi passano loro i test. Quindi non decido: faccio!
Ma se dovessi pensarci, decidere, andare in farmacia etc probabilmente rifletterei di più
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine