La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50588
Eccomi di ritorno dall'ospedale...

niente, i follicoli maturati sono solo due e F e io abbiamo deciso per questa volta di non procedere, magari se alla prossima stimolazione la situazione è identica si va avanti.
La dottoressa mi ha detto che si sarebbe potuto tentare una iui, ma la tuba sinistra (dove ho avuto la salpingite lo scorso novembre) è messa troppo male e rischierei una extrauterina, per cui lei preferirebbe evitare...addirittura mi ha consigliato di evitare rapporti o di avere rapporti protetti nei prossimi giorni.
In generale, mi ha detto che le pazienti con endometriosi rispondono poco, quindi anche per il futuro, non c'è da aspettarsi chissà quanti follicoli...però due mi sono sembrati veramente troppo pochi e per questa volta non me la sono proprio sentita

Comunque, altro giro altra corsa! Il 1° luglio ho il colloquio per il nuovo piano terapeutico che si farà a settembre e speriamo che alla prossima mi vada meglio! :wink:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50594
loremir77 ha scritto:beyo in bocca al lupo per settembre!! :)
ma il numero di follicoli ottimali quale sarebbe? :?:
in generale, maggiore o uguale a 8, perché non è detto che tutti i follicoli contengano un uovo e, in più, che non tutte le uova prelevate siano di buona qualità o si fecondino: se si vuol arrivare a far impiantare almeno un embrione, almeno 4/5 follicoli sarebbe meglio averli
la dottoressa mi ha comunque avvertito che anche nei prossimi cicli grosse risposte è meglio che non me le aspetti...i 10/15 follicoli di alcune ragazze non li produrrò mai

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50595
beyoncé ha scritto:
loremir77 ha scritto:beyo in bocca al lupo per settembre!! :)
ma il numero di follicoli ottimali quale sarebbe? :?:
in generale, maggiore o uguale a 8, perché non è detto che tutti i follicoli contengano un uovo e, in più, che non tutte le uova prelevate siano di buona qualità o si fecondino: se si vuol arrivare a far impiantare almeno un embrione, almeno 4/5 follicoli sarebbe meglio averli
la dottoressa mi ha comunque avvertito che anche nei prossimi cicli grosse risposte è meglio che non me le aspetti...i 10/15 follicoli di alcune ragazze non li produrrò mai
io non sono un medico ma ho una certa esperienza di fivet :lol:
e dubito che arriverai a quel numero di follicoli. io ho sempre avuto risposte pietose con il protocollo con enantone ho fatto i primi due tentativi
1- 3 follicoli 3 ovociti 0 embrioni
2- 1 o 2 follicoli 1 ovocita 1 embrione 0 beta
poi ho cambiato centro e protocollo
3- 4 follicoli 3 ovociti 3 embrioni 0 beta
4- 2 follicoli 2 (mi pare) ovociti 1 embrione 0 beta
5- 3 o 4 follicoli 2 embrioni è nata Amelia.
quindi non abbatterti per il numero di follicoli
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine