La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1921
Bettatina ha scritto:
piccolissima ha scritto:
Bettatina ha scritto:

ma voi che avete cominciato a provarci... ehm... concentrate i tentativi nei giorni gisti, o andate a braccio e a "voglia"?
noi non badiamo a nulla, lo facciamo quando ci va, anche perchè i miei cicli sono troppo strani per prevedere quando ovulo, io non l'ho mai capito :shock:
io lo capisco..
ho perdite di robetta laggiù in fondo.. :shock: in quei gg. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1922
Qualcuno si intende di tutela delle lavoratrici qui?

Poniamo che la lavoratrice Y, dipendente e tempo indeterminato, rimanga incinta ora.
Fra due mesi la sua azienda chiude e la licenzia, senza mobilità ne altro.

Poniamo che Y, visto che è donna, è incinta,è sfigata e c'è la crisi sia ancora disoccupata al 7mo mese, quando dovrebbe iniziare l'astensione obbligatoria.

Domanda:
ha diritto all'indennità di maternità?
ha diritto all'assegno di maternità?
percepisce solo la disoccupazione del 35%?


Dal sito INPS, sembrerebbe NO-SI-SI.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#1923
io non sono esperta...ma perchè la disoccupazione solo del 35%. Io nel periodo estivo chiedo la disoccupazione x licenziamento ed è pari al 60% dello stipendio.

Voglio cambiare dottoressa!Sono andata da lei chiedendole gli esami preconcezionali e mi ha detto di tornare dopo la visita ginecologica con l'elenco di quello che devo fare :evil: volevo accelerare i tempi ed invece fino al 16 marzo che ho la visita non se ne parla :evil: :evil:
Immagine


Arrivo pupa

#1924
Uffffffff ..... 11° giorno di ritardo :evil: Da quando, 4 mesi fa, ho smesso di prendere la pillola dopo 10 anni di onorata (ed ininterrotta) carriera, prevedere ogni quanto mi verrà il ciclo è più difficile che fare 6 al superenalotto...
Maquandomivengono???????

Ah! Ovviamente nessun "pericolo", si va di "impermeabilini" che è un piacere, dalle mie parti :lol:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#1925
Federinik ha scritto:Qualcuno si intende di tutela delle lavoratrici qui?

Poniamo che la lavoratrice Y, dipendente e tempo indeterminato, rimanga incinta ora.
Fra due mesi la sua azienda chiude e la licenzia, senza mobilità ne altro.

Poniamo che Y, visto che è donna, è incinta,è sfigata e c'è la crisi sia ancora disoccupata al 7mo mese, quando dovrebbe iniziare l'astensione obbligatoria.

Domanda:
ha diritto all'indennità di maternità?
ha diritto all'assegno di maternità?
percepisce solo la disoccupazione del 35%?


Dal sito INPS, sembrerebbe NO-SI-SI.
la moglie del cugino di mio marito è stata licenziata da un periodo di prova perché rimasta incinta e si è pigliata la maternità come mia sorella che è andata a lavorare fino al 7 mese... non so ma chi non se la merita la prende sempre e non chi se la meriterebbe...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#1926
Federinik ha scritto:Qualcuno si intende di tutela delle lavoratrici qui?

Poniamo che la lavoratrice Y, dipendente e tempo indeterminato, rimanga incinta ora.
Fra due mesi la sua azienda chiude e la licenzia, senza mobilità ne altro.

Poniamo che Y, visto che è donna, è incinta,è sfigata e c'è la crisi sia ancora disoccupata al 7mo mese, quando dovrebbe iniziare l'astensione obbligatoria.

Domanda:
ha diritto all'indennità di maternità?
ha diritto all'assegno di maternità?
percepisce solo la disoccupazione del 35%?


Dal sito INPS, sembrerebbe NO-SI-SI.
Scusa Fede, perchè non dovresti avere la mobilità? Se ti licenziano avendo un contratto a tempo indeterminato, anche sen non indennizzata, ma la mobilità ti spetta.
Ti dico quello che so, normativa alla mano (sperando di non sbagliare :? ):l'astensione obbligatoria può essere 1+4 o 2+3 e in questo caso non lavorando, comunque sei tu a scegliere quando farla cominciare e finire. Prima della maternità ti spettano 8 mesi di disoccupazione ordinaria (pagata i primi 6 mesi al 60%, i restanti 2 al 50%) Se entri in maternità non avendo ancora riscosso tutti gli 8 mesi dell'indennità di disoccupazione questa ti viene sospesa e riprendi a percepirne il residuo al termine della maternità. Comunque non ho difficoltà ad informarmi in tempi brevi sull'esatta tempistica della faccenda :wink:

#1927
ragazze, siamo a 10 gg di ritardo, venerdì chiamo la gine e sento cosa mi dice, che stress... ho la pancia gonfissima come un pallone e sborbotta, qualsiasi cosa mangi mi da fastidio, sarà una gravidanza isterica?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#1929
Bettatina ha scritto:ragazze, siamo a 10 gg di ritardo, venerdì chiamo la gine e sento cosa mi dice, che stress... ho la pancia gonfissima come un pallone e sborbotta, qualsiasi cosa mangi mi da fastidio, sarà una gravidanza isterica?
urca, speriamo di no...
tu non "fissarti" e cerca di rimanere tranquilla. Hai preso freddo o ti sei stressata tanto ultimamente?
(lo dico perchè la pancia è il mio punto debole, se prendo freddo o son molto nervosa, mi diventa gonfia e dura anche per giorni)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1930
sono molto stressata, questo sì... ma non mi era mai successo, va bè... cerco di non pensarci :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#1931
Bettatina ha scritto:ragazze, siamo a 10 gg di ritardo, venerdì chiamo la gine e sento cosa mi dice, che stress... ho la pancia gonfissima come un pallone e sborbotta, qualsiasi cosa mangi mi da fastidio, sarà una gravidanza isterica?
Betta...anch'io sto come te...non ho ancora fatto il test perchè stavolta non voglio ingrassare il farmacista :twisted:
Sul mento stavolta ho 3/4 bozzi rossi neanche fossi una quindicenne in preda ad una crisi ormonale (forse sono una trentenne in preda ad una crisi ormonale :( :roll: :roll: :( )
Maròòòòò comìè difficile essere donne...i maschi mica ce li hanno tutti 'sti sbattimenti....
Comunque io ho deciso che:
-fino a settimana prossima non faccio test;
-appena venuto il ciclo prendo l'appuntamento con un medico (ginecologo uomo purtroppo) che lavora in un centro ospedaliero per l'infertilità;
- mi metto seriamente a dieta (che c'entra e non c'entra, ma fa parte del mio nuovo piano d'attacco 8) )

#1932
x federinick, la legge di riferimento è il D.lgs 151/2001, questo è l'art. 24, vedi se ti può essere utile.
il tuo CCNL qual è?

Prolungamento del diritto alla corresponsione del trattamento economico (legge 30 dicembre 1971, n. 1204, art. 17; decreto-legge 20 maggio 1993, n. 148, convertito dalla legge 19 luglio 1993, n. 236, art. 6, comma 3)

1. L'indennità di maternità è corrisposta anche nei casi di risoluzione del rapporto di lavoro previsti dall'articolo 54, comma 3, lettere b) e c), che si verifichino durante i periodi di congedo di maternità previsti dagli articoli 16 e 17. (1)

2. Le lavoratrici gestanti che si trovino, all'inizio del periodo di congedo di maternità, sospese, assenti dal lavoro senza retribuzione, ovvero, disoccupate, sono ammesse al godimento dell'indennità giornaliera di maternità purché tra l'inizio della sospensione, dell'assenza o della disoccupazione e quello di detto periodo non siano decorsi più di sessanta giorni.

3. Ai fini del computo dei predetti sessanta giorni, non si tiene conto delle assenze dovute a malattia o ad infortunio sul lavoro, accertate e riconosciute dagli enti gestori delle relative assicurazioni sociali, nè del periodo di congedo parentale o di congedo per la malattia del figlio fruito per una precedente maternità, nè del periodo di assenza fruito per accudire minori in affidamento, nè del periodo di mancata prestazione lavorativa prevista dal contratto di lavoro a tempo parziale di tipo verticale.

4. Qualora il congedo di maternità abbia inizio trascorsi sessanta giorni dalla risoluzione del rapporto di lavoro e la lavoratrice si trovi, all'inizio del periodo di congedo stesso, disoccupata e in godimento dell'indennità di disoccupazione, ha diritto all'indennità giornaliera di maternità anziché all'indennità ordinaria di disoccupazione.

5. La lavoratrice, che si trova nelle condizioni indicate nel comma 4, ma che non è in godimento della indennità di disoccupazione perché nell'ultimo biennio ha effettuato lavorazioni alle dipendenze di terzi non soggette all'obbligo dell'assicurazione contro la disoccupazione, ha diritto all'indennità giornaliera di maternità, purché al momento dell'inizio del congedo di maternità non siano trascorsi più di centottanta giorni dalla data di risoluzione del rapporto e, nell'ultimo biennio che precede il suddetto periodo, risultino a suo favore, nell'assicurazione obbligatoria per le indennità di maternità, ventisei contributi settimanali.

6. La lavoratrice che, nel caso di congedo di maternità iniziato dopo sessanta giorni dalla data di sospensione dal lavoro, si trovi, all'inizio del congedo stesso, sospesa e in godimento del trattamento di integrazione salariale a carico della Cassa integrazione guadagni, ha diritto, in luogo di tale trattamento, all'indennità giornaliera di maternità.

7. Le disposizioni di cui al presente articolo si applicano anche ai casi di fruizione dell'indennità di mobilità di cui all'articolo 7 della legge 23 luglio 1991, n. 223.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1933
@iladoc: la mobilita' non e' un istituto obbligatorio, e' facolta' dell'azienda richiederla oppure no.

@chiaretta: grazie, ho trovato quella legge! In pratica l'indennita' di maternita' la percepirei se venissi licenziata dal 5 mese in avanti, piu' o meno.


EDIT: il mio ccnl e' quello del commercio.
Ultima modifica di Federinik il 25/02/09 11:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#1934
chiaretta ha scritto:x federinick, la legge di riferimento è il D.lgs 151/2001, questo è l'art. 24, vedi se ti può essere utile.
il tuo CCNL qual è?

Prolungamento del diritto alla corresponsione del trattamento economico (legge 30 dicembre 1971, n. 1204, art. 17; decreto-legge 20 maggio 1993, n. 148, convertito dalla legge 19 luglio 1993, n. 236, art. 6, comma 3)

1. L'indennità di maternità è corrisposta anche nei casi di risoluzione del rapporto di lavoro previsti dall'articolo 54, comma 3, lettere b) e c), che si verifichino durante i periodi di congedo di maternità previsti dagli articoli 16 e 17. (1)

2. Le lavoratrici gestanti che si trovino, all'inizio del periodo di congedo di maternità, sospese, assenti dal lavoro senza retribuzione, ovvero, disoccupate, sono ammesse al godimento dell'indennità giornaliera di maternità purché tra l'inizio della sospensione, dell'assenza o della disoccupazione e quello di detto periodo non siano decorsi più di sessanta giorni.

3. Ai fini del computo dei predetti sessanta giorni, non si tiene conto delle assenze dovute a malattia o ad infortunio sul lavoro, accertate e riconosciute dagli enti gestori delle relative assicurazioni sociali, nè del periodo di congedo parentale o di congedo per la malattia del figlio fruito per una precedente maternità, nè del periodo di assenza fruito per accudire minori in affidamento, nè del periodo di mancata prestazione lavorativa prevista dal contratto di lavoro a tempo parziale di tipo verticale.

4. Qualora il congedo di maternità abbia inizio trascorsi sessanta giorni dalla risoluzione del rapporto di lavoro e la lavoratrice si trovi, all'inizio del periodo di congedo stesso, disoccupata e in godimento dell'indennità di disoccupazione, ha diritto all'indennità giornaliera di maternità anziché all'indennità ordinaria di disoccupazione.

5. La lavoratrice, che si trova nelle condizioni indicate nel comma 4, ma che non è in godimento della indennità di disoccupazione perché nell'ultimo biennio ha effettuato lavorazioni alle dipendenze di terzi non soggette all'obbligo dell'assicurazione contro la disoccupazione, ha diritto all'indennità giornaliera di maternità, purché al momento dell'inizio del congedo di maternità non siano trascorsi più di centottanta giorni dalla data di risoluzione del rapporto e, nell'ultimo biennio che precede il suddetto periodo, risultino a suo favore, nell'assicurazione obbligatoria per le indennità di maternità, ventisei contributi settimanali.

6. La lavoratrice che, nel caso di congedo di maternità iniziato dopo sessanta giorni dalla data di sospensione dal lavoro, si trovi, all'inizio del congedo stesso, sospesa e in godimento del trattamento di integrazione salariale a carico della Cassa integrazione guadagni, ha diritto, in luogo di tale trattamento, all'indennità giornaliera di maternità.

7. Le disposizioni di cui al presente articolo si applicano anche ai casi di fruizione dell'indennità di mobilità di cui all'articolo 7 della legge 23 luglio 1991, n. 223.
Meno male, non avevo detto una fregnaccia!

#1935
Ed eccomi a voi con la domanda da 100milioni di oggi!
Siete curiose, eh?

La domanda scema e':
















Praticare sport puo' ostacolare l'impianto dell'embrione? In particolare correre, nei primi giorni, potrebbe ostacolare il concepimento?
Mi son dimenticata di chiederlo alla dottoressa... :?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd