La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36331
Buongiorno ragazze.
Vi riassumo brevemente l'esito della visita.

Il gine ha trovato buono lo spermiogramma del marito, per cui ha dedotto che probabilmente il problemino e' mio. Avendo riscontrato
- progesterone pessimo
- fsh cattivo
- ultimi cicli irregolari
- dall'eco interna, un follicolo non riassorbito che e' rimasto li come una ciste ovarica
ha dedotto che le mie ovaie non stanno funzionando molto bene.

Per cui ha detto "non abbiamo molto tempo" - e qui mi e' venuto un po' di magone, io mi sento una giovincella, invece sono una carretta - e mi ha prescritto cure ormonali. Per tre mesi.
Qualche vitamina al mr, che non fa mai male.
Ha detto "entro luglio voglio una gravidanza, altrimenti dobbiamo pianificare un percorso di altro tipo".

Non oso pensare all'ansia da prestazione con cui tr0mber0' in questi tre mesi. Per il momento non pensiamo di ricorrere a tecniche di riproduzione assistita, per cui o va o niente.

Mi sento insana, una sensazione strana per me. Mi sento come una macchina rotta. Mi sento vecchia... come un formaggino andato a male. O un uovo marcio, sarebbe il caso di dire.

Nonostante cio' il morale non e' male: sono molto contenta che il Mr sia in ottima salute. Ho gia' in programma di consolarmi adibendo la stanzetta che probabilmente non useremo mai come stanza guardaroba: mi compro un armadio 3mx5m, cosi finalmente i miei vestiti staranno comodi.

Dimenticavo una cosa importantissima: congratulazioni Moon!!! Da figlia unica, mi stracompliemnto per la tua scelta!!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36334
auguri a moon, scelta di coraggio o incoscienza è una cosa meravigliosa!!!

lante XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX perché oltre a sentirtici ti ci possa veramente ritrovare a breve!!!
sami, ho capito che il tuo integratore più amato ha un nome che inizia con nu e finisce per tella... :mrgreen:
scappo. scusate se dimentico qualcuna, ho il cervello in pappa... :?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36335
valery ha scritto:
Federinik ha scritto:Bu
Non oso pensare all'ansia da prestazione con cui tr0mber0' in questi tre mesi.
scusa fede, ma mi è scappato un sorriso leggendo qst frase.....

però.....dai.....il gine mi sembra molto......concreto! no?
poi......se lui vuole una gravidanza entro luglio....

nn lo deludete! :mrgreen:

QUOTO!!! forza fede!! da aprile ad agosto, secondo me, è il periodo migliore per restare incinte: ti godi le ferie estive e poi ti fai una bella gravidanza invernale senza il caldo e senza soffrire! per cui direi che il tutto parte sotto ottimi auspici, vitaminizzatevi, tr@mbate e stupiteci :D

congratulazioni moon!! tra me e mio fratello ci son 14 mesi di differenza ed è stato bellissimo crescere insieme.
Come dice Frankestein Junior, SI - PUO' - FAREEE!!! :D :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36337
Lanternarossa ha scritto:ragazze volevo dirvi anche una cosa importantissima
sabato sono andata dall'ottico per rifare le lenti a contatto (uso quelle annuali) perchè sono molto miope 8)
lui mi ha controllato la vista, e mentre faceva tutto ciò , mi accorgevo di non vedere bene delle lettere..

al che lui mi ha detto che ipotizza una cataratta o un oscuramento del cristallino...insomma devo correre dall'oculista x capire di che si tratta.....

intanto ho dato un'okkiata al foglio illustrativo del cortisone che assumo x questi maledetti anticorpi e x il buon esito della gravidanza...(buon esito?? )
mi era venuto un forte dubbio che il cortisone potesse essere la causa di qualche difetto visivo
e che vi ritrovo?? per uso prolungato può generare cataratta suboculare....
andiamo bene!!
sono un pò preoccupata, ma mi rendo conto che solo la vista oculistica può togliermi i dubbi.
anche xchè se il cortisone è coinvolto..immagino devo sospenderlo..e come la metto col mio gine?
Uh Lante, bhe sicuramente ci sarà un farmaco alternativo che puoi prendere, senti l'oculista e poi condividi con il gine. :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36338
Federinik ha scritto:
Mi sento insana, una sensazione strana per me. Mi sento come una macchina rotta. Mi sento vecchia... come un formaggino andato a male. O un uovo marcio, sarebbe il caso di dire.

Nonostante cio' il morale non e' male: sono molto contenta che il Mr sia in ottima salute. Ho gia' in programma di consolarmi adibendo la stanzetta che probabilmente non useremo mai come stanza guardaroba: mi compro un armadio 3mx5m, cosi finalmente i miei vestiti staranno comodi.

Dimenticavo una cosa importantissima: congratulazioni Moon!!! Da figlia unica, mi stracompliemnto per la tua scelta!!
Tesorina, conosco perfettamente la sensazione, visto che nel nostro caso sono io l'anello mancante della catena, ma pensala così, con gli stimolatori hai ottime possibilità di risolvere, il discorso del "non c'è molto tempo", è soggettivo a seconda del gine con cui parli, a me che ne ho 36 di anni mi hanno detto del percorso alternativo perchè più passa il tempo meno sono efficaci, ma tu pensa sempre che se noi siamo carrette, le varie Heather Parisi, Antonella Clerici, Gianna Nannini e non ultima quella strafigona della Bellucci lo sono molto più di noi e hanno tutte tra le braccia dei pupattolini, e ti garantisco che a parte forse quelle della Bellucci, le ovaie delle altre tre non funzionavano certo meglio delle tue.

Un abbraccionissimo e al massimo io e te invece che la corsa dei sacchi facciamo la corsa della carriola :mrgreen:
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36341
intanto, Fede, un abbraccio... poi, quoto in tutto Sam... hai trovato un medico pronto ad andare subito al sodo, e questo deve tranquillizzarti e non metterti in ansia... abbi fiducia e credici: entro luglio ci sarà un pargolo in arrivo!

se così non dovesse essere, non fasciarti la testa prima di rompertela... la positività è la prima arma per andare avanti e vivere bene!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36343
moonlight ha scritto:Ragazze, sono rimasta un po' indietro con gli aggiornamenti, ma intanto incrocio l'incrociabile per tutte quante, sopratutto per Fede che ho letto che ieri aveva una visita molto importante ...spero proprio che sia andato tutto bene!!!

Ma parliamo di me...
tempo fa avevo accennato ad una mia possibile riapertura dei cantieri, anche se è passata un po' inosservata. In effetti, così, senza impegno, li ho riaperti ad ottobre, quando ancora non mi era arrivato ancora il capoparto. Ho sempre avuto il ciclo ballerino, anche se pensavo che la gravidanza potesse riuscire regolarizzarlo un po', ed invece il capoparto mi è arrivato a novembre e già a dicembre il ciclo mi è saltato. Il ciclo è poi ritornato il 22/1, giorno del compleanno di Gabriele, ma a febbraio di nuovo nulla ...ovviamente ho pensato che fosse ancora un problema di ciclo.
Poi ho iniziato ad avere un po' di rigurgito ...ne ho sempre sofferto un po', poi in gravidanza è stato un continuo ...ho pensato, ok forse sto mangiando un po' troppo!! :oops:
Da una settimana è arrivata la nausea e da qualche giorno ho problemi a stare seduta col bottone dei jeans chiuso, così mi sono decisa...

TEST POSITIVO!!!! :D

Se i calcoli sono giusti dovrei già essere all'ottava settimana!!!! :shock: :shock:
Pomeriggio ho la visita dalla gine...
...ho una paura folle!!!

Vi lascio questa...
Immagine
SI RICOMINCIA!!!!!!!! :shock: :shock: :D :D

NESSUNA PAURA!!!!!!! 8) 8)
...in direzione ostinata e contraria...

'maritino' di moonlight!!!! :P

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36344
Federinik ha scritto:Buongiorno ragazze.
Vi riassumo brevemente l'esito della visita.

Il gine ha trovato buono lo spermiogramma del marito, per cui ha dedotto che probabilmente il problemino e' mio. Avendo riscontrato
- progesterone pessimo
- fsh cattivo
- ultimi cicli irregolari
- dall'eco interna, un follicolo non riassorbito che e' rimasto li come una ciste ovarica
ha dedotto che le mie ovaie non stanno funzionando molto bene.

Per cui ha detto "non abbiamo molto tempo" - e qui mi e' venuto un po' di magone, io mi sento una giovincella, invece sono una carretta - e mi ha prescritto cure ormonali. Per tre mesi.
Qualche vitamina al mr, che non fa mai male.
Ha detto "entro luglio voglio una gravidanza, altrimenti dobbiamo pianificare un percorso di altro tipo".

Non oso pensare all'ansia da prestazione con cui tr0mber0' in questi tre mesi. Per il momento non pensiamo di ricorrere a tecniche di riproduzione assistita, per cui o va o niente.

Mi sento insana, una sensazione strana per me. Mi sento come una macchina rotta. Mi sento vecchia... come un formaggino andato a male. O un uovo marcio, sarebbe il caso di dire.

Nonostante cio' il morale non e' male: sono molto contenta che il Mr sia in ottima salute. Ho gia' in programma di consolarmi adibendo la stanzetta che probabilmente non useremo mai come stanza guardaroba: mi compro un armadio 3mx5m, cosi finalmente i miei vestiti staranno comodi.

Dimenticavo una cosa importantissima: congratulazioni Moon!!! Da figlia unica, mi stracompliemnto per la tua scelta!!

Fede io direi che dopotutto.. pensando alle tue paure prima della visita.. nn è andata malissimo..
ti ha dato la cura per le tue ovaie pigrone
e ti ha detto CHE VUOLE UNA GRAVIDANZA ENTRO 3 MESI.
cioè... se uno ci pensa... ti ha detto che E' POSSIBILE. che nn è vero che nn siete fisicamente in grado.

forza.. adesso buttateviiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D

:arrow: dobbiamo mettere una stanza fra noi due al raduno per fare da setto fonoassorbente. :shock: che dici? dovrei essere io a comprarmi i tappi per le orecchie???? :mrgreen:

:arrow: moon congratulazioni! e congratulazioni pure a ciccia per la bimba!. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3