La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Io ho sempre detto che volevo dei bambini...da questo a vedersi mamma ce ne passa...io che faccio le coccole a qualcuno è proprio un'immagine surreale! E ancora nn mi ci vedo... questo bimbo arriva tra due mesi e io nn mi sento proprio in grado, ma dentro c'è una gioia, e un terrore che qualcosa nn vada bene o peggio di sbagliare qualcosa, indescrivibile ad ogni attimo. E sono d'accordo con Dolores...senza arrivare al ditino in bocca dell'ecografia... a me è bastato il primo ammasso di cellule di 9mm e IL CUORE CHE GIA' BATTEVA...dopo di che quella è la tua vita... anche se continui a non capirla...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#227
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
cyberjack ha scritto:

voglio sperare che la frase non sia così supponente come sembra...
:shock: :shock: :shock: confessa ti fischiavano le orecchie :lol: :lol:
Il problema è che come al solito è partito in quarta... e non ha capito che era chiaramente ironico il mio post, come tutto il thread... :lol: :lol: :wink:
Caro, non sono partito in 4a ;)
ho anche scritto "voglio sperare"... se fossi partito in quarta avrei scritto "come ti permetti di..." ;)

tranqui
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#228
Sil70 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Sil70 ha scritto: no, Stef...solo coerente! :wink:
che negli effetti non è detto ti faccia sentire meglio anzi. :? ..ma ignorami sai che non è il mio momento d'oro
prendersi in giro, è ancora peggio! :roll: :roll:

per non parlare di quel qualcuno che non ha chiesto di venire al mondo!!! :?
concordo..dicevo solo che a volte essere coerenti ti deprime almeno quanto essere aridi anzi no se sei arido non è detto che te ne rendi conto e quindi magari non sei depresso :roll: ok non solo sono OT ma mi sono pure incasinata...ignorate c'ho che ho scritto va :roll: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#229
Kalimeroxxx ha scritto:...non solo sono OT ma mi sono pure incasinata...ignorate c'ho che ho scritto va :roll: :oops:
:lol: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#230
a proposito comunque di aridità..secondo me se uno è veramente arido non si accorge di esserlo...se già lo si confessa è perchè si pensa di esserlo ma non lo si è veramente!!
tutto chiaro?? 8) :lol:
comitato pro arancione :twisted:

#231
mi fa piacere essere servita a qualcuno, anche se lontanamente..

A Piccolissima facevo l'esempio di metter su casa, visto che siamo in tema..
Tutti quanti ti dicono i casini che si affrontano, i problemi, le spese, le ansie per una cosa che bene o male ti deve durare tutta una vita..
Eppure tutti voi l'avete affrontata..perchè c'era un bisogno, direte voi...
Bè,potevate andare in affitto sempre, e poi alla pensione non vi trovavte niente in mano, giusto?

Prendete con le pinze questo discorso e rapportatelo alla vs vita con un figlio..saranno anche fatiche e spese e sacrifici..ma sai la soddisfazione poi di abitarci dentro!!

E con questo basta.Non voglio spingere nessuno a fare niente di cui non si sente pronta, io non sono "la verità".Volevo solo dare il mio parere per una cosa che mi ha toccato da vicino.
Baci e abbracci
comitato pro arancione :twisted:

#232
questo topic è spassosissimo :lol:

ho letto tutto e devo dire che in molte cose mi sono ritrovata:paura che cambiasse il rapporto, paura di non essere più libera, paura di non saper conciliare famiglia e lavoro, paura di avere tanto sonnoooo :lol:

beh.. potrei raccontarla così: il rapporto con mio marito è radicalmente cambiato: se prima potevamo uscire come e quando volevamo, fare gli orari che volevamo, andare ovunque, mangiarci una pizza alle 2 di notte dopo un concerto ecc.. ora ce lo sogniamo :?
Non ho potuto conciliare lavoro e famiglia (e qui ci sarebbe da aprire un lungo capitolo a parte ma non vi deprimerò con queste storie) e ho scelto ovviamente la famiglia, e fare "la mantenuta" non è tutto rose e fiori.
Mia figlia è una che si sveglia duemila volte per notte e per me dormire è diventato un'utopia.
:roll: :roll: :roll:

Adesso invece ve la racconto così: il rapporto con mio marito è tutto un'altra cosa perchè ora condividiamo una gioia che va oltre ogni altra soddisfazione immaginabile: passiamo i momenti liberi con lei al parco ed è bellissimo vederla giocare con gli altri bimbi, ridere soddisfatta quando va sull'altalena... oppure anche quando è in casa e si perde via con la cerniera della sua felpina e resta a giocare da sola anche un'ora con le sue cosine parlottando e cantando.
Mia figlia si sveglia duemila volte per notte e, dopo l'imprecazione iniziale :lol:, è una gioia vederla accoccolarsi tra le mie braccia e dormire pacifica con i pugnetti vicino alla testa in uno stato di totale rilassamento.
Poi vi potrei parlare di quando mi corre incontro dicendo mamma e mi prende il viso tra le mani e mi da un bacio sbavosissimo :lol: oppure di quando mi fa le faccine buffe che sa che mi fanno ridere, oppure di quando balla le tagliatelle di nonna pina, oppure di quando le insegno a fare il verso del cavallo e lei sembra ignorarmi e invece poi mentre gioca per i fatti suoi la sento che fa il verso del cavallo porprio come le insegnato.
Io penso che mai nella vita nulla mi potrà dare più soddisfazione di questo: gravidanza e parto compresi nel prezzo :)
Purtroppo sono cose difficili da spiegare a cui io stessa non credevo prima di passarci e quindi è normale avere mille dubbi e pensare solo agli aspetti difficili e complicati di un figlio prima di averlo, ma non è retorica quando dicono che vieni ripagato di tutti gli sforzi.... che intediamoci, sono tanti! e a volte senti che dentro di te si nasconde un'annamaria piccina piccina che però la razionalità fa restare al suo posto :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#233
stefania_b ha scritto:ok per un attimo provo ad essere seria e a parlare seriamente di me stessa.
Bricy per me è fondamentale il fatto che tu dici che non ti sei mai vista non mamma. Ecco io non mi sono mai vista mamma. In nessun momento della mia vita, in nessun sogno adolescenziale e non, mai mai mai :oops: :roll: .
E forse questo è collegato ad una cosa che mi è successa stamattina: dopo aver letto una pubblicità che parlava di realizzare i propri sogni mi sono chiesta: "qual è il mio sogno? Cosa mi farebbe veramente felice?" e la risposta è stata immensamente triste: "non ho sogni e niente che mi farebbe felice".
Ecco credo che la realtà è che sono arida, mi manca un pezzo, e quindi è difficile che io possa decidere al mondo un bambino quando questa scelta dipenderebbe solo da considerazioni razionali e non emozionali :roll: :oops:

macchè aridaaaaaaaaaaaaaaa:)
io lo so qual è il tuo sogno ;) tornare in sudafrica....!!!! :D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#234
LadyDar ha scritto:
stefania_b ha scritto:ok per un attimo provo ad essere seria e a parlare seriamente di me stessa.
Bricy per me è fondamentale il fatto che tu dici che non ti sei mai vista non mamma. Ecco io non mi sono mai vista mamma. In nessun momento della mia vita, in nessun sogno adolescenziale e non, mai mai mai :oops: :roll: .
E forse questo è collegato ad una cosa che mi è successa stamattina: dopo aver letto una pubblicità che parlava di realizzare i propri sogni mi sono chiesta: "qual è il mio sogno? Cosa mi farebbe veramente felice?" e la risposta è stata immensamente triste: "non ho sogni e niente che mi farebbe felice".
Ecco credo che la realtà è che sono arida, mi manca un pezzo, e quindi è difficile che io possa decidere al mondo un bambino quando questa scelta dipenderebbe solo da considerazioni razionali e non emozionali :roll: :oops:

macchè aridaaaaaaaaaaaaaaa:)
io lo so qual è il tuo sogno ;) tornare in sudafrica....!!!! :D
e c'hai ragione!
The sisterhood of The Calf 40

#235
Non ho paura di rimanere incinta, non ho paura di ingrassare, non ho paura del parto (esiste l'epidurale :D ) e non ho paura di allattare...e neppure la questione economica mi spaventa (nonostante i 30 anni di mutuo attuali - meno 1 mese già pagato :D ) ma non ho tutta questa voglia di un figlio.

O meglio lo vorrei, ma vorrei una situazione serena e stabile con il mio compagno...e ora non c'è per vari motivi, quindi per ora non se ne parla... :roll:

...Mi auguro di superare i problemi che ho prima che sia tardi, ma non me ne faccio un cruccio.

Per Dolores: non è colpa tua...può succedere a chiunque.
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#237
Estratti.Naturali ha scritto:questo topic è spassosissimo :lol:

ho letto tutto e devo dire che in molte cose mi sono ritrovata:paura che cambiasse il rapporto, paura di non essere più libera, paura di non saper conciliare famiglia e lavoro, paura di avere tanto sonnoooo :lol:

beh.. potrei raccontarla così: il rapporto con mio marito è radicalmente cambiato: se prima potevamo uscire come e quando volevamo, fare gli orari che volevamo, andare ovunque, mangiarci una pizza alle 2 di notte dopo un concerto ecc.. ora ce lo sogniamo :?
Non ho potuto conciliare lavoro e famiglia (e qui ci sarebbe da aprire un lungo capitolo a parte ma non vi deprimerò con queste storie) e ho scelto ovviamente la famiglia, e fare "la mantenuta" non è tutto rose e fiori.
Mia figlia è una che si sveglia duemila volte per notte e per me dormire è diventato un'utopia.
:roll: :roll: :roll:

Adesso invece ve la racconto così: il rapporto con mio marito è tutto un'altra cosa perchè ora condividiamo una gioia che va oltre ogni altra soddisfazione immaginabile: passiamo i momenti liberi con lei al parco ed è bellissimo vederla giocare con gli altri bimbi, ridere soddisfatta quando va sull'altalena... oppure anche quando è in casa e si perde via con la cerniera della sua felpina e resta a giocare da sola anche un'ora con le sue cosine parlottando e cantando.
Mia figlia si sveglia duemila volte per notte e, dopo l'imprecazione iniziale :lol:, è una gioia vederla accoccolarsi tra le mie braccia e dormire pacifica con i pugnetti vicino alla testa in uno stato di totale rilassamento.
Poi vi potrei parlare di quando mi corre incontro dicendo mamma e mi prende il viso tra le mani e mi da un bacio sbavosissimo :lol: oppure di quando mi fa le faccine buffe che sa che mi fanno ridere, oppure di quando balla le tagliatelle di nonna pina, oppure di quando le insegno a fare il verso del cavallo e lei sembra ignorarmi e invece poi mentre gioca per i fatti suoi la sento che fa il verso del cavallo porprio come le insegnato.
Io penso che mai nella vita nulla mi potrà dare più soddisfazione di questo: gravidanza e parto compresi nel prezzo :)
Purtroppo sono cose difficili da spiegare a cui io stessa non credevo prima di passarci e quindi è normale avere mille dubbi e pensare solo agli aspetti difficili e complicati di un figlio prima di averlo, ma non è retorica quando dicono che vieni ripagato di tutti gli sforzi.... che intediamoci, sono tanti! e a volte senti che dentro di te si nasconde un'annamaria piccina piccina che però la razionalità fa restare al suo posto :lol:
questo lo devo proprio quotare.....grazie estratti... :)

#239
grazie bricy ed estratti che avete risollevato il morale di ste mamme potenziali.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#240
Estratti.Naturali ha scritto:
Adesso invece ve la racconto così: il rapporto con mio marito è tutto un'altra cosa perchè ora condividiamo una gioia che va oltre ogni altra soddisfazione immaginabile: passiamo i momenti liberi con lei al parco ed è bellissimo vederla giocare con gli altri bimbi, ridere soddisfatta quando va sull'altalena... oppure anche quando è in casa e si perde via con la cerniera della sua felpina e resta a giocare da sola anche un'ora con le sue cosine parlottando e cantando.
Mia figlia si sveglia duemila volte per notte e, dopo l'imprecazione iniziale :lol:, è una gioia vederla accoccolarsi tra le mie braccia e dormire pacifica con i pugnetti vicino alla testa in uno stato di totale rilassamento.
Poi vi potrei parlare di quando mi corre incontro dicendo mamma e mi prende il viso tra le mani e mi da un bacio sbavosissimo :lol: oppure di quando mi fa le faccine buffe che sa che mi fanno ridere, oppure di quando balla le tagliatelle di nonna pina, oppure di quando le insegno a fare il verso del cavallo e lei sembra ignorarmi e invece poi mentre gioca per i fatti suoi la sento che fa il verso del cavallo porprio come le insegnato.
Io penso che mai nella vita nulla mi potrà dare più soddisfazione di questo: gravidanza e parto compresi nel prezzo :)
Purtroppo sono cose difficili da spiegare a cui io stessa non credevo prima di passarci e quindi è normale avere mille dubbi e pensare solo agli aspetti difficili e complicati di un figlio prima di averlo, ma non è retorica quando dicono che vieni ripagato di tutti gli sforzi.... che intediamoci, sono tanti! e a volte senti che dentro di te si nasconde un'annamaria piccina piccina che però la razionalità fa restare al suo posto :lol:
ecco mi sono commossa, grazie estratti
brilloccate ma disoneste