La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40021
ok.

ufficialmente c'ho qualche fantasintomo pure io.

mi fa male il seno, specialmente a destra.
ah, stamattina ho fatto la pipì quattro volte in quattro ore, un po' tanto per i miei ritmi.

ooooooooooooohhhhh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40024
samantha.l ha scritto:Amlu a che giorno sei?
5 po o 6 po...non avendo usato nessuno strumento di monitoraggio non sono sicura di quando ho ovulato...la macchiolina rosa da spotting ovulatorio l'ho vista l'11 pm nella sera...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40027
amlu, allora facciamo il tifo per te 8)

Mi permetto di dissentire quanto detto da lanterna sul sentirsi incinta da subito :lol:
Io nonostante 16 gg di ritardo e l'aver passato una nottata abbracciata al wc (incolpando peraltro il girarrosto di mia mamma :mrgreen: ) ho fatto un test solo perché dovevo comunicare al gine i risultati di alcune analisi che non avevo fatto perché non mi erano arrivate e ho pensato " se lo chiamo e glielo dico lui come prima cosa mi chiede se ho fatto un test quindi premuniamoci"
Ecco, dopo aver visto il test positivo, e dopo aver fatto il test urine in laboratorio, allora sì che mi son sentita incinta 8)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40028
amluci ha scritto:nancy cara!!!!!!!!! sono contenta che la visita sia andata bene...stai serena, se c'era qualcosa di anomalo e di importante non avreste visto i follicoli in crescita no?

la temperatura basale va presa dopo 5 ore di sonno ininterrotto, come dice stellina, e l'orario di risveglio (le 7 o le 9) non cambia molto, io ci ho visto delle variazioni di un paio di decimi di grado solo nel periodo estivo quando a luglio ha fatto veramente caldo. Quindi assolutamente NON rimettere la sveglia per prendere la temperatura alle 7 di domenica, ti fai venire soltanto l'ansia e ti potrebbe sballare anche la misurazione. Se di notte devi fare pipì, la prendi prima di alzarti dal letto, ma senza sveglia...a mio parere! :wink:
Se ti deve servire d'aiuto, devi farla con rilassatezza, questo il mio consiglio. Poi altra cosa, non usare il termometro digitale. Io mi ero comprata quello apposito (si chiama ecobasal test) e costicchiava però in effetti ti permetteva di leggere meglio il valore essendo più "sgranato" rispetto a quelli usuali (ma io so' cecata :mrgreen: ).
E se la vuoi registrare usa fertility friend che a me ha spiegato un sacco di cose che non conoscevo!
amluci bella, è proprio quello che volevo sentirmi dire eheh :wink:
l'idea di puntare una sveglia anche alla domenica o di dormire temendo quasi di dovermi alzare a far pipì mi stava facendo già stressare :mrgreen:
Voglio monitorare il tutto ma voglio farlo serenamente!
Il gine mi ha dato delle schede dove segnare il tutto, comunque guarderò appena posso fertility friend :wink:

XXXXXXXXXXXX per i tuoi fantasintomi :D
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40029
samantha.l ha scritto:
nancy77 ha scritto:
minusina ha scritto: :arrow: Nancy, com'è andata la visita?
La visita è andata come mi aspettavo. Dall'eco ecc. sembra sia tutto a posto, ovviamente per quello che l'eco può rivelare. Si vedeva perfettamente che erano appena finite le mestruazioni e che dei follicoli iniziano a crescere.
Il gine dice che è troppo presto perchè ci facciamo prendere dall'ansia (e in fondo lo so anch'io)
Nancy ottimo che sia tutto a posto, per la tb ti hanno già detto tutto.
Ti dò solo un consiglio spassionato su mia esperienza personale, ok per il relax è troppo presto, ma hai 34 anni,mi auguro che a breve coroniate il vostro sogno, ma se fra 6 mesi ancora non fosse successo non aspettare come fanno fare di solito i gine(18 mesi prima di farti fare il controllo delle tube) per fare esami più approfonditi, pretendili.
Samantha sono perfettamente d'accordo e col gine abbiamo già parlato di tutti i vari approfondimenti, che ovviamente spero non siano necessari ma che nel caso non aspetteremo troppo a fare.
Intanto iniziamo dalle cose basilari (che anche quelle so che alcuni medici fanno fare dopo un anno di tentativi).

................
...............
e per la cronaca non ho ancora 34 anni!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ci scherzo sù che è meglio! 8)
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40032
nancy77 ha scritto:
Samantha sono perfettamente d'accordo e col gine abbiamo già parlato di tutti i vari approfondimenti, che ovviamente spero non siano necessari ma che nel caso non aspetteremo troppo a fare.
Intanto iniziamo dalle cose basilari (che anche quelle so che alcuni medici fanno fare dopo un anno di tentativi).

................
...............
e per la cronaca non ho ancora 34 anni!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ci scherzo sù che è meglio! 8)

Fai bene a riderci su ci mancherebbe io ne ho 36 e ancora ci provo a scherzarci :mrgreen:

Comunque è già molto ti abbia detto della tb visto che moltissimi medici sono contrari in quanto è influenzata da tantissime cose, anche solo se ti agiti molto nel sonno o se hai preso delle medicine Oki, aspirina etc...

Comunque fallo, io l'ho fatto per 4/5 mesi poi nonostante avessi dei "bellissimi grafici" confermati pure dagli stick è saltato fuori che non avevo ovulato :shock: :shock: , follicolo luteinizzato ma non scoppiato a quanto pare 8)

Io rimango dell'idea che per i primi 6 mesi LIBERA ESPRESSIONE poi passati sei mesi dosaggi ormonali e esame delle tube, poi da lì si procede....

Scusa se ti sembro troppo invadente.... :oops: :oops:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40033
iladoc ha scritto:domandina.....ho comprato gli stick cleareblu...non sono ancora in pista, eh, mi sto solo preparando 8)
Ma, cavolo :shock: 39€ :shock: per 7 stick :shock: ?
Qualcuna aveva detto che col lettore clear blu vanno bene anche gli stick persona, se non sbaglio????
Mi date qualche dritta?!
Maròòòò che ansia mi prende anche solo a parlarne 8)
io non li ho provati mai i persona dentro la penna clearblue, ma amiche mie l'hanno fatto...non dovrebbe essere coplesso, basta infliare lo stick dentro la pennetta!
che dritte vuoi ila?? 8)

nancy77 ha scritto:amluci bella, è proprio quello che volevo sentirmi dire eheh
8) fidati. no panic, altrimenti la TB diventa un'esperienza infernale!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40034
iladoc ha scritto:domandina.....ho comprato gli stick cleareblu...non sono ancora in pista, eh, mi sto solo preparando 8)
Ma, cavolo :shock: 39€ :shock: per 7 stick :shock: ?
Qualcuna aveva detto che col lettore clear blu vanno bene anche gli stick persona, se non sbaglio????
Mi date qualche dritta?!
Maròòòò che ansia mi prende anche solo a parlarne 8)
Brava Ilaaaaa.
Con i persona non c'è bisogna di avere il lettore Ila, io non l'ho mai usato, comunque come molte hanno già detto ordina online i canadesi costano mi sembra 0.50€ cad, e funzionano altrettanto bene :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine