La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40681
bubu ha scritto:Ecco Steve, "grazie" per aver spostato qui il mio topic :roll:
avrei gradito avere dei pareri ANCHE e SOPRATTUTTO da persone che non mettono mai piede qui...
oltre al fatto che il mio voleva anche essere il topic del Voi che ne pensate generico... :roll: :roll: :roll:
Sono pienamente d'accordo sarebbe stato interessante avere un punto di visto in generale sulla cosa.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40682
Ma scusate perchè questa? Micca lo sapevo:
"Il documento delle Regioni riprende anche alcune linee guida sulla legge 40, come limitare l'accesso a donne anche più giovani ma con diabete e un indice di massa corporea eccessivo e troppo basso, cioè né donne obese né troppo magre, e a chi è diabetica. Ogni regione potrà stabilire poi se le coppie dovranno contribuire o meno alla spesa."

Poi cosa stabiliranno se possono fare figli solo donne laureate con 110 e lode, o che abbiano 10 diottrie o che non abbiano denti cariati :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40683
minusina ha scritto:Amlu..sono proprio felice di sentire queste buone notizie e ora dateci dentro!!!

P.S. Non te le aveva mai detto nessuno che avevi un endometrio bellissimo, vero?? :mrgreen:
no :D :oops: sono quasi emozionata da questa notizia, a dire il vero :mrgreen:


Beyoncè..Grifo..Ila...Sami..grazie :wink: siete uniche, non potete capire con che senso di leggerezza sono uscita ieri dal suo studio (ci sono entrata fumando una sigaretta dietro l'altra come una disperata, a dire il vero :mrgreen: :mrgreen: )


Sami....l'emozione, la tensione, la paura sono normali..anzi, sarebbe proprio strano se non ci fossero, vorrebbe dire che non ti sei fermata a riflettere sufficientemente su questo percorso...ma noi sappiamo che non è così! :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40684
samantha.l ha scritto:Ma scusate perchè questa? Micca lo sapevo:
"Il documento delle Regioni riprende anche alcune linee guida sulla legge 40, come limitare l'accesso a donne anche più giovani ma con diabete e un indice di massa corporea eccessivo e troppo basso, cioè né donne obese né troppo magre, e a chi è diabetica. Ogni regione potrà stabilire poi se le coppie dovranno contribuire o meno alla spesa."

Poi cosa stabiliranno se possono fare figli solo donne laureate con 110 e lode, o che abbiano 10 diottrie o che non abbiano denti cariati :shock:

No,sami..non credo sia questo...è una questione di soldi ancora: lo stato tramite il SSN e le regioni eroga prestazioni costosissime a cifre sostenibili...Se tu ci arrivi e sei in sovrappeso di 20 kg, sappiamo tutte benissimo che il risultato non sarà buono. Tant'è che alcuni centri di pma mettono a dieta le donne sovrappeso prima di iniziare le stimolazioni, altrimenti nisba.
Al di là del mio pensiero sulla elgge 40 (una mostruosità), io credo che nei conti del SSN queste considerazioni vadano fatte...che senso ha spendere migliaia di euro per una cosa che è già destinata al fallimento quando basterebbbe fare 6 mesi di dieta?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40686
amluci ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ma scusate perchè questa? Micca lo sapevo:
"Il documento delle Regioni riprende anche alcune linee guida sulla legge 40, come limitare l'accesso a donne anche più giovani ma con diabete e un indice di massa corporea eccessivo e troppo basso, cioè né donne obese né troppo magre, e a chi è diabetica. Ogni regione potrà stabilire poi se le coppie dovranno contribuire o meno alla spesa."

Poi cosa stabiliranno se possono fare figli solo donne laureate con 110 e lode, o che abbiano 10 diottrie o che non abbiano denti cariati :shock:

No,sami..non credo sia questo...è una questione di soldi ancora: lo stato tramite il SSN e le regioni eroga prestazioni costosissime a cifre sostenibili...Se tu ci arrivi e sei in sovrappeso di 20 kg, sappiamo tutte benissimo che il risultato non sarà buono. Tant'è che alcuni centri di pma mettono a dieta le donne sovrappeso prima di iniziare le stimolazioni, altrimenti nisba.
Al di là del mio pensiero sulla elgge 40 (una mostruosità), io credo che nei conti del SSN queste considerazioni vadano fatte...che senso ha spendere migliaia di euro per una cosa che è già destinata al fallimento quando basterebbbe fare 6 mesi di dieta?
Va bene grassa e magra ma quella con il diabete? cosa fa rinuncia a fare figli, lo so che è una gravidanza a rischio ma poveretta..boh :roll: :roll:

Sarà che mi tocca personalmente la cosa ma credo che non si possa mettere troppo bocca a certe cose
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40687
bubu ha scritto:Ecco Steve, "grazie" per aver spostato qui il mio topic :roll:
avrei gradito avere dei pareri ANCHE e SOPRATTUTTO da persone che non mettono mai piede qui...
oltre al fatto che il mio voleva anche essere il topic del Voi che ne pensate generico... :roll: :roll: :roll:
Prego.
Se mi eviti del lavoro supplementare per la prossima volta direi che è anche meglio :wink:

L'argomento in questione è assolutamente in linea con il thread (peraltro già discusso mesi fa sempre qui dentro), ragion per cui non vedo per quale motivo duplicare threads.

Le questioni di "maggior visibilità" non sono al primo posto nella mia scaletta di moderazione, mi spiace

A disposizione se vuoi ulteriori chiarimenti via MP

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40688
Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:Ecco Steve, "grazie" per aver spostato qui il mio topic :roll:
avrei gradito avere dei pareri ANCHE e SOPRATTUTTO da persone che non mettono mai piede qui...
oltre al fatto che il mio voleva anche essere il topic del Voi che ne pensate generico... :roll: :roll: :roll:
Prego.
Se mi eviti del lavoro supplementare per la prossima volta direi che è anche meglio :wink:

L'argomento in questione è assolutamente in linea con il thread (peraltro già discusso mesi fa sempre qui dentro), ragion per cui non vedo per quale motivo duplicare threads.

Le questioni di "maggior visibilità" non sono al primo posto nella mia scaletta di moderazione, mi spiace

A disposizione se vuoi ulteriori chiarimenti via MP
Nel caso specifico, mesi fa non era in oggetto una proposta di legge, così come in questo caso. Col mio topic intendevo anche discutere sul fatto che la legislatura possa decidere o meno su una cosa così tanto personale e soggettiva.
Oltre al fatto che mi piacerebbe sentire il parere anche di persone che non mettono piede qui e che in questo momento sono ignari del thread da me aperto.
Aggiungo anche che in 6 anni di forum sarò pure in grado di capire quando un topic possa essere o meno una replica.
Quindi ti pregherei di ripristinare il topic originale.
Grazie
Ultima modifica di bubu il 20/09/11 18:01, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: VOI CHE NE PENSATE?

#40689
bubu ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/la ... anni.shtml

Fecondazione in vitro, le Regioni:
"Mamme non oltre i 43 anni"
Il progetto di legge allo studio di un comitato interregionale


Io alzerei un po' il limite d'età....però non la trovo una proposta sbagliatissima... :roll:
Ho letto l'articolo, concordo con te che un'innalzamento dell'età sarebbe auspicabile. Almeno 45-46 anni. Certo l'argomento merita parecchie riflessioni, istintivamente ho pensato che fosse giusto non dare assistenza a donne con una bassa possibilità di riuscita ma poi ho pensato se questo metodo venisse esportato anche in altri reparti? Se ne facciamo un solo problema di costo/probabilità, è giusto operare la vecchietta 80nne con una operazione tipo la protesi all'anca? Il costo vale il possibile "ammortamento"?
Per quanto riguarda le obese invece sono d'accordissimo.
FEDE65

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40690
fede65 ha scritto:Se ne facciamo un solo problema di costo/probabilità, è giusto operare la vecchietta 80nne con una operazione tipo la protesi all'anca? Il costo vale il possibile "ammortamento"?
infatti questo è un ottimo spunto di riflessione. Qual è l'obiettivo del sistema sanitario pubblico??? perchè se è un obiettivo di "guadagno" economico, allora non dovremmo curare persone oltre una certa età o comunque con determiante patologie. Ma temo che in tempi di "pareggio di bilancio" queste considerazioni importantissime, sul ruolo della sanità pubblica, siano svilite e poco meditate. O forse ne dovremmo parlare in Discussioni politiche :P
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40691
bubu ha scritto: Nel caso specifico, mesi fa non era in oggetto una proposta di legge, così come in questo caso. Col mio topic intendevo anche discutere sul fatto che la legislatura possa decidere o meno su una cosa così tanto personale e soggettiva.
L'aggregazione o meno del thread non intacca in alcun modo quanto sopra
bubu ha scritto:Oltre al fatto che mi piacerebbe sentire il parere anche di persone che non mettono piede qui e che in questo momento sono ignari del tread da me aperto.
Così come magari chi chiede consigli per una bomboniera vorrebbe avere pareri anche da non sposine/i, ma non per questo ogni argomento deve avere un thread separato.
L'argomento da te lanciato è assolutamente in linea con il thread in cui è stato aggregato.
bubu ha scritto:Aggiungo anche che in 6 anni di forum sarò pure in grado di capire quando un topic possa essere o meno una replica.
Non è una replica, infatti non è stato cancellato.
E' una discussione semplicemente affine a un thread esistente, ragion per cui, come in tutte le altre sezioi del forum, vige la regola dell'aggregazione.
bubu ha scritto:Quindi ti pregherei di ripristinare il topic originale.
Grazie
No. Ti ho spiegato le motivazioni.
Puoi condividerle o meno, ma le regole valgono per tutti, indipendentemente dall'anzianità di presenza sul forum.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40693
Parere non richiesto e inutile, tanto poi il moderatore fa come meglio crede, ma stavolta penso che Bubu abbia proprio ragione, sia per l'accorpamento, che per il non accorpamento delle perle.
Oltretutto, se ho ben capito, Bubu intendeva creare un topic di "cronaca", per commentare le varie notizie interessanti, bislacche o tragiche, che francamente mi sembra mancare nel forum. Stiamo ad intasare i vari "a che stai pensando" e "sfoghi" per commentare queste notizie perché non sappiamo dove postare, si potrebbe istituire una sorta di rassegna stampa non politica, mi pare che così il topic avrebbe perfettamente senso e meriterebbe uno spazio a se.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40694
Mouse44 ha scritto:Parere non richiesto e inutile, tanto poi il moderatore fa come meglio crede, ma stavolta penso che Bubu abbia proprio ragione, sia per l'accorpamento, che per il non accorpamento delle perle.
Oltretutto, se ho ben capito, Bubu intendeva creare un topic di "cronaca", per commentare le varie notizie interessanti, bislacche o tragiche, che francamente mi sembra mancare nel forum. Stiamo ad intasare i vari "a che stai pensando" e "sfoghi" per commentare queste notizie perché non sappiamo dove postare, si potrebbe istituire una sorta di rassegna stampa non politica, mi pare che così il topic avrebbe perfettamente senso e meriterebbe uno spazio a se.
Concordo con Mouse, bella poi l'idea del topic "CRONACA"
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine