La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BOMBONIERE

#1
Come alcuni di voi già sapranno mi sposo a Dicembre e siccome gli eurini sono andati per la casa per il resto è rimasto molto poco, quindi avrei pensato di confezionare da sola le bomboniere e magari abbianre un piccolo oggettino per ogni invitato..........................
Avete idee "economiche " da suggerirmi???????

#2
Anch'io le confezionai da sola pero' non mi vennero un granche' bene....comunque sono andata in un negozio all'ingrosso di materiale vario per articoli da regalo, bomboniere, fiori secchi ecc... e ho comprato il tutto..pero' se tornassi indietro lo sai che farei? Non le farei proprio! Un'amica per il suo matrimonio come "bomboniera" ha scannerizzato una foto sua e del futuro marito e l'ha messa in un bigliettino insieme all'invito con una piccola dedica: e'stata un'idea carina e ha speso poco!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#3
Anch'io all'inizio ho pensato di farmele da sola (quelle di ringraziamento) ma TUTTE le amiche che ci erano passate me l'hanno sconsigliato! Si risparmia un pochino, sì però ci perdi un sacco di tempo! E io di tempo non è che ce ne abbia molto.
Invece per quelle per gli invitati ho optato per le bomboniere solidali :)
so che non tutti apprezzeranno ma me ne frego :D
Un'amica per il suo matrimonio come "bomboniera" ha scannerizzato una foto sua e del futuro marito e l'ha messa in un bigliettino insieme all'invito con una piccola dedica: e'stata un'idea carina e ha speso poco!
Che bell'idea 8)

#4
Jenny ha scritto:Anch'io all'inizio ho pensato di farmele da sola (quelle di ringraziamento) ma TUTTE le amiche che ci erano passate me l'hanno sconsigliato! Si risparmia un pochino, sì però ci perdi un sacco di tempo! E io di tempo non è che ce ne abbia molto.
Invece per quelle per gli invitati ho optato per le bomboniere solidali :)
so che non tutti apprezzeranno ma me ne frego :D
Un'amica per il suo matrimonio come "bomboniera" ha scannerizzato una foto sua e del futuro marito e l'ha messa in un bigliettino insieme all'invito con una piccola dedica: e'stata un'idea carina e ha speso poco!
Che bell'idea 8)
Io non le volevo fare proprio.. pensavo di fare una donazione in beneficenza
Ma poi una mia cara amica esperta di decoupage e affini ha insistito per farmele lei....devo dire che sono contenta :D stanno venedo molto bene...
Scatoline ovali e tonde dipinte con colori vivaci (abbiamo scelto verde prato, arancione, giallo e un azzurro-indaco) sopra ciascuna un fiore di campo (girasoli, spighe di grano, papaveri, anemoni, margherite).
Nell'interno del coperchio i nostri nomi e la data
Nella scatolina un sacchettino colorato chiuso con la rafia con i confetti di sulmona :D :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5
io (se mai mi sposerò) non le farò affatto...credo che metterò qua e là dei cestini con i confetti...da mangiarsi direttamente in loco...

le bomboniere non mi sono mai piaciute, sin da bambina...non ho mai capito neanche il motivo, deve essere stato qualche trauma infantile.. :shock:

#6
Colynn ha scritto: Io non le volevo fare proprio.. pensavo di fare una donazione in beneficenza
Anch'io avrei voluto non farle :roll:
le bomboniere non mi sono mai piaciute
anche a me non piacciono proprio :roll:

Però bisogna scendere a compromessi... il mio futuro marito è così tradizionalista :?

#7
l'altro giorno al tg facevano il conto delle spese di un matrimonio medio: 25.000,00 euro :shock: :?

siccome io ci metto un po' più di 3 anni a guadagnarli...ho detto al mio ragazzo che visto che a me in fin dei conti di sposarmi non interessa più di tanto...al massimo mi pagavo il mio vestito...e basta... :D :D

#8
:shock: :shock: :shock:
eeeeeh mi arredo tutta la casa con quei soldi e pure mi avanzano :D
Noi spenderemo decisamente di meno!
E una buona parte dei soldini vanno nel viaggio di nozze... lì si che non abbiamo badato al costo :wink:

#10
milla ha scritto:l'altro giorno al tg facevano il conto delle spese di un matrimonio medio: 25.000,00 euro :shock: :?
L'ho visto anch'io!!!
Comunque hanno gonfiato tantissimo tutto: tanto per dire, ricordo che hanno calcolato più di 2.000 euro per i fiori... con quella cifra lì ci addobbi il duomo di milano :shock:

#11
milla ha scritto:l'altro giorno al tg facevano il conto delle spese di un matrimonio medio: 25.000,00 euro :shock: :?
anche noi spenderemo molto meno!!!!
vestito mio fatto da mamma (ma belllissimissimo, però :P ), vestito dello sposo da riutilizzare poi, bombo fatte in casa, viaggio come lista nozze...
Il matrimonio in comune poi costa solo 14 euro di bolli :D
L'unica spesa vera è il rinfresco...ma siamo ben lontani da quelle cifre :wink:
E poi sarà una cosa molto carina e informale, in campagna, in mezzo alle spighe di grano e ai profumi dell'estate :D :D :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#12
bello in campagna...

anche a me sarebbe piaciuto farlo nella "nostra" (...sempre degli suoceri...) casina in campagna...ma è troppo piccina e se piove dentro non ci si starebbe tutti...

in alternativa a me piacerebbe fare solo un rifresco all'uscita dalla chiesa...ma bisognerebbe trovare una chiesa con uno spazio apposito, che so magari un chiostro...

quella che ci piace invece è una pieve romanica del nono secolo con a fianco...il cimitero...di campagna, ma pur sempre il cimitero...non mi pare molto il caso di farci una festa davanti.... :roll:

#13
milla ha scritto:bello in campagna...

anche a me sarebbe piaciuto farlo nella "nostra" (...sempre degli suoceri...) casina in campagna...
ehm... :oops: è c asa dei miei suoceri dove facciamo la festa :wink: 8)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#14
Colynn ha scritto:
Jenny ha scritto:Anch'io all'inizio ho pensato di farmele da sola (quelle di ringraziamento) ma TUTTE le amiche che ci erano passate me l'hanno sconsigliato! Si risparmia un pochino, sì però ci perdi un sacco di tempo! E io di tempo non è che ce ne abbia molto.
Invece per quelle per gli invitati ho optato per le bomboniere solidali :)
so che non tutti apprezzeranno ma me ne frego :D
Un'amica per il suo matrimonio come "bomboniera" ha scannerizzato una foto sua e del futuro marito e l'ha messa in un bigliettino insieme all'invito con una piccola dedica: e'stata un'idea carina e ha speso poco!
Che bell'idea 8)
Io non le volevo fare proprio.. pensavo di fare una donazione in beneficenza
Ma poi una mia cara amica esperta di decoupage e affini ha insistito per farmele lei....devo dire che sono contenta :D stanno venedo molto bene...
Scatoline ovali e tonde dipinte con colori vivaci (abbiamo scelto verde prato, arancione, giallo e un azzurro-indaco) sopra ciascuna un fiore di campo (girasoli, spighe di grano, papaveri, anemoni, margherite).
Nell'interno del coperchio i nostri nomi e la data
Nella scatolina un sacchettino colorato chiuso con la rafia con i confetti di sulmona :D :D
Io mi diletto un pochino col decoupage e tutti mi dicono di fare le bomboniere... se mi metto all'opera per l'anno prossimo ne avrò fatte la metà?
Cmq la tua mi sembra un'idea carina... quando sono pronte ci posti una fotina?

#15
Colynn ha scritto:
milla ha scritto:bello in campagna...

anche a me sarebbe piaciuto farlo nella "nostra" (...sempre degli suoceri...) casina in campagna...
ehm... :oops: è c asa dei miei suoceri dove facciamo la festa :wink: 8)
beati voi...

noi proprio credo non ci riusciamo...la sala dentro è troppo piccola e poi la strada per arrivarci è un po' un macello...