La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
:D HIP HIP URRA' per Colynn e l'amica!!!
Contentissima che vi siate ritrovate!! :wink:


Per quanto riguarda i regali e partecipazione al matrimonio di sconosciuti, conoscenti, parenti ed amici... io mi comporto in base al grado di affinità.

Conoscenti scarsamente frequentati -> Telefonata di auguri e via!
Conoscenti frequentati ma che non hanno avuto grande valore nella mia vita -> Pensierino e/o se posso partecipazione alla cerimonia: il momento + importante del matrimonio.
Parenti scarsamente frequentati -> ci vanno solo i miei genitori... le "comparse di facciata" non fan per me
Parenti frequentati -> regalo e partecipazione
Amici -> sarei capace di auto-invitarmi alla cerimonia... :lol: e faccio regali per quel che posso in quel momento... soprattutto se trovo cose/oggetti che mi piacciono particolarmente per gli sposini! Se poi han necessità di soldi... cifra forfettaria.

:roll: Non scelgo regali dalla lista nozze!!! Piuttosto preferisco dar soldi.
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#77
Renatone ha scritto:dai noi (Bari) se vai ad un matrimonio dai almeno, a testa, 200 € di regalo! so ke qui le cose son diverse, ma se t'invitano al ristorante 50 € nn coprono nulla (so ke è brutto da dirsi, xò è anke brutto ke gli sposi "ci rimettano") ... parere personale ... sicuramente orrendo mettere il bigliettino della lista nozze o dare le coordinate bancarie ... io quando sarà mi vergognerò come 1 ladra nel dire dove ho fatto la lista, ma sicuramente è meglio ke avere cose indecenti!!! Enza
Caspita, quasi quasi mi sposo un'altra volta lì da voi!! :lol:
Scherzi a parte... credo che la "regola" se la dia ognuno in base alle proprie possibilità e al rapporto con gli sposi.
Se sono invitata al matrimonio di una persona a cui tengo o sono legata, per il regalo calcolo grossomodo una cifra che copra le spese del ristorante e qualcosina in più. In caso contrario, vado solo alla cerimonia e mando dei fiori. :wink:

#78
indirizzo per comprare dalla lista nozze... c/c bancario... regali mostruosi...
:shock: :shock: :shock:

più sento queste cose e più rimango convinto che non mi sposerò mai
There is no way to happiness, happiness is the way.

#79
Renatone ha scritto:ma se t'invitano al ristorante 50 € nn coprono nulla (so ke è brutto da dirsi, xò è anke brutto ke gli sposi "ci rimettano")
:? Conosco questo discorso e l'ho sempre trovato disgustoso e squallido (non mi riferisco a te Enza... parlo in generale di questa ideologia che si ha in Puglia!)...
In base a questa ideologia... se si sposano degli amici, ma non ho possibilità economica di fargli il regalo che mi "autopaghi le spese" di risto', fiori, bomboniere e amenità varie... non potrei parteciparvi... è TRISTE.

Se mi sposo e "voglio" fare la festa... lo faccio con le MIE risorse perchè ho PIACERE che le persone che inviterò partecipino al MIO giorno di festa...
NON devo sposarmi e fare la festa contando sui soldi/regali che mi devono rientrare...

Pensiero mio personale... ovviamente!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#80
Vivy ha scritto:
Renatone ha scritto:ma se t'invitano al ristorante 50 € nn coprono nulla (so ke è brutto da dirsi, xò è anke brutto ke gli sposi "ci rimettano")
:? Conosco questo discorso e l'ho sempre trovato disgustoso e squallido (non mi riferisco a te Enza... parlo in generale di questa ideologia che si ha in Puglia!)...
In base a questa ideologia... se si sposano degli amici, ma non ho possibilità economica di fargli il regalo che mi "autopaghi le spese" di risto', fiori, bomboniere e amenità varie... non potrei parteciparvi... è TRISTE.

Se mi sposo e "voglio" fare la festa... lo faccio con le MIE risorse perchè ho PIACERE che le persone che inviterò partecipino al MIO giorno di festa...
NON devo sposarmi e fare la festa contando sui soldi/regali che mi devono rientrare...

Pensiero mio personale... ovviamente!
condivido in pieno...

e condivido anche quello che dice laurent !

#81
mah ho deciso vada per il telegramma..ad una sola un mazzo di fiori.
Io non so se mi sposerò, non è fra i miei obiettivi mi basta la convivenza libera senza contratto...
cmq non metterei mai conti correnti ..al massimo una piccola lista nozze, inviterei tanti amici specificando che non devono farmi il regalo, al limite risparmio io e faccio una cena informale con grigliatona!

#82
Ragazzi...io non mi sono mai posta questo tipo di problemi.....
Per il nostro matrimonio non abbiamo fatto la lista nozze viaggio per tre motivi:

1) Siamo abituati a viaggiare da soli, con guide tipo Lonely Planet/Routard per i servizi e Touring per le cose da vedere, organizzandoci i voli e la prima notte di viaggio...il resto poi lo decidiamo in loco

2) Non voglio lasciare per 6 mesi l'importo del mio viaggio ad un'agenzia viaggi e poi essere costretta ad acquistare i servizi da loro, quando magari non sono compretitivi

3) 3 anni fa abbiamo fatto il regalo ad una coppia di amici che avevano la lista in agenzia...con 200 euro gli abbiamo regalato il noleggio dell'auto per un giorno in Messico (ma con quella cifra in Messico un'auto ce la compri :evil: ). Il viaggio che intendiamo fare in agenzia costerebbe almeno 5000 euro a persona....noi speriamo di spendere moooooolto meno!!!!

La nostra decisione non sarà il massimo del bon ton :roll: ma almeno non mi trovo la casa piena di tazzine (che non mi servono) o di mazzi di fiori (che non mi piacciono) :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#83
Archivale ha scritto:ed anche il conto corrente su cui versare mi è arrivato!!!! scusate ma secondo me così si è maleducati.
mah
Che cosa? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Questo è pazzesco!
Ti avessero mandato il n. di c/c dell'unicef, allora va bene!
Sai che faccio... quasi quasi al mio matrimonio metto un tavolino col pos, così gli invitati possono strisciare la carta di credito!
Ultima modifica di Lorena il 28/04/05 11:09, modificato 1 volta in totale.

#85
Colynn ha scritto:ma almeno non mi trovo la casa piena di tazzine (che non mi servono) o di mazzi di fiori (che non mi piacciono) :lol: :lol:
:) Questo lo capisco in pieno... soprattutto visto che sono una a cui i soprammobili non piacciono e sono molto critica nei gusti...
... ricevere cose che non mi piacciono mi angoscia...
Infatti io quando decido che per degli amici farò dei regali... devo essere assolutamente sicura che siano di loro gusto... a costo di trascinarli nel negozio e costringerli a dire che piuttosto la mia scelta fa schifo.

Ma non ho capito, tu infine, se ti chiedono che regalo preferiresti dici "soldi per organizzare il viaggio"?!?!? o ho capito male?




A propo'... ad agosto devo partecipare al matrimonio di due amici particolarmente cari... e mi sento di far loro un regalo xchè desidero che abbiano un mio ricordo!!!
Pensavo a qualche quadro... ma spero di poter trovare anche altre idee... Se ci fossero suggerimenti interessanti!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#86
Colynn ha scritto:
La nostra decisione non sarà il massimo del bon ton :roll: ma almeno non mi trovo la casa piena di tazzine (che non mi servono) o di mazzi di fiori (che non mi piacciono) :lol: :lol:
Non è mica maledaucato se hai detto che preferisci i soldi a chi ti chiedeva dove hai fatto la lista nozze! Una mia amica, che si è sposata dopo 4 anni di convivenza e 2 figlie, non ha fatto la lista perché per la casa aveva già tutto e il viaggio di nozze non poteva farlo per via delle bimbe piccole: ha detto che se proprio volevamo fare un regalo potevamo dargli dei soldi... e ci ha tolti da un impiccio :P

#87
Vivy ha scritto: Ma non ho capito, tu infine, se ti chiedono che regalo preferiresti dici "soldi per organizzare il viaggio"?!?!? o ho capito male?
Abbiamo preparato un bigliettino fatto come un cartolina
Sul davanti: foto della patagonia e "Saluti dalla Patagonia"
Sul retro: dove va l'indirizzo "Carissimi parenti ed amici", dove in genere si scrivono i saluti abbiamo spiegato che cosa desideriamo e come pensiamo di fare, indichiamo il nostro numero di cc
.....ma lo sottolineo la cartolina la diamo SOLO a chi ci chiede che cosa vogliamo di regalo/dove abbiamo la lista...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#88
alla fine lo so che pare brutto, ma un indirizzo o un numero di c/c lo devi dare per forza, sennò la gente come fa a sapere dove farti il regalo??
se te lo chiedono, tu lo dici....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#89
cmq preciso ke il discorso dei 200€ vale x come mi comporto io (nn mi sento di gravare sugli sposi) ciò nn toglie ke 6 amico di qualcuno e in quel momento nn puoi nn fa niente se nn fai il regalo "giusto" :D Enza

#90
Estratti.Naturali ha scritto:alla fine lo so che pare brutto, ma un indirizzo o un numero di c/c lo devi dare per forza, sennò la gente come fa a sapere dove farti il regalo??
se te lo chiedono, tu lo dici....
Scusate, sì che al Nord siete sempre più all'avanguardia, ma qui se regaliamo i soldi diamo dei contanti!