La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:alla fine lo so che pare brutto, ma un indirizzo o un numero di c/c lo devi dare per forza, sennò la gente come fa a sapere dove farti il regalo??
se te lo chiedono, tu lo dici....
Scusate, sì che al Nord siete sempre più all'avanguardia, ma qui se regaliamo i soldi diamo dei contanti!
Anche "al Nord" dove sono io :lol:

#92
monica396 ha scritto:
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:alla fine lo so che pare brutto, ma un indirizzo o un numero di c/c lo devi dare per forza, sennò la gente come fa a sapere dove farti il regalo??
se te lo chiedono, tu lo dici....
Scusate, sì che al Nord siete sempre più all'avanguardia, ma qui se regaliamo i soldi diamo dei contanti!
Anche "al Nord" dove sono io :lol:
MEno male che non sono la sola!!! Giuro che il C/C è l'idea piu' fredda che abbia sentito..... almeno una busta per i soldi prevede un biglietto che si puo' conservare.... bho.... saro' strana io.... ma non darei il mio conto neppure a mio fratello, figuriamoci ad un amico o ad un parente! Peggio ancora ad un cliente!!!!! :shock: :shock:

#93
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:alla fine lo so che pare brutto, ma un indirizzo o un numero di c/c lo devi dare per forza, sennò la gente come fa a sapere dove farti il regalo??
se te lo chiedono, tu lo dici....
Scusate, sì che al Nord siete sempre più all'avanguardia, ma qui se regaliamo i soldi diamo dei contanti!
da quando la Toscana è a Nord? :shock: :lol:

io non parlavo di regalare soldi, io parlavo di regalare le quote del viaggio di nozze, è ovvio che uno ti può anche dare la bustina con i soldi, ma se uno in modo simbolico vuole regalarti il viaggio di nozze, fa un versamento direttamente all'agenzia di viaggi....almeno per noi hanno fatto così :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#94
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:alla fine lo so che pare brutto, ma un indirizzo o un numero di c/c lo devi dare per forza, sennò la gente come fa a sapere dove farti il regalo??
se te lo chiedono, tu lo dici....
Scusate, sì che al Nord siete sempre più all'avanguardia, ma qui se regaliamo i soldi diamo dei contanti!

confermo ... la solita vecchia busta con 1 pensiero carino Enza

#95
..nel mio caso, avevamo fatto due liste, una tradizionale e una del viaggio di nozze perchè i parenti di mio marito erano troppo lontani e sarebbe stato scomodo farli venire in Toscana (dalla Lombardia) per scegliere il regalo! ovvio che erano liberi di fare il regalo fuori lista o di non farlo proprio, non andavo certo a chiederlo io!
Quasi tutti hanno scelto di regalarci le quote (libere!) del viaggio di nozze facendo un bonifico all'agenzia di viaggi....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#96
Lo so vado contro corrente in un forum in cui tanti si stanno per sposare..però questa storia dei matrimoni sta diventado assurda: ormai si fa dell'ironia il mio collega scherzava perchè dopo 4 matrimoni, i soldi spesi per regalo e vestiti mi dice " il prossimo amico che si sta per sposare comincio a trattarlo male così magari non mi invita" 8)
Quasi concordo con lui..forse si sta esagerando con liste nozze, soldi e conti correnti, rendendo tutto molto asettico, facendo diventare per gli invitati una questione economica il partecipare o meno....quando arriva la busta tutta carina degli inviti uno pensa "ecco che mi partono ancora 100 euro..se poi devo comprarmi il vestito 500..
Forse era meglio 30 anni fa, si stava in compagnia e la gente andava ai matrimoni per mangiare bere e ballare..cose molto più semplici e meno onerose.
Per non parlare del supplizio dei soliti video e filmini propinati gli amici con le 1500 foto dell'album e del viaggio di nozze...
Sarà impopolare ma non ci vedo niente di romantico in tutto questo..
Deve essere stato l'11 invito arrivato stamattina a rendermi acida :wink:

#97
si lo so che è poco romantico (anche se io sono per il filmino, foto e tutto il resto :wink: ) però è una questione di comodità....sia per chi fa il regalo che per chi lo riceve...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#98
ed eccoci qui... io avrei 3 matromoni e un battesimo a giugno..

ad un matrimonio e al battesimo ci tengo particolarmente quindi vado e do agli sposi la busta.. per la bimba apro un conto corrente.

per gli altri due matrimoni invece mi comporterò diversamente. ud uno un pensiero della lista nozze... all'altra sinceramente non so cosa fare.. è la mia vicina di casa... ci saremo parlate 3 volte da quando sono lì (2 mesi...) e non ha fatto lista..
cosa mi consigliate?? un pensierino... niente di importante!

#99
myriam76 ha scritto:ed eccoci qui... io avrei 3 matromoni e un battesimo a giugno..

ad un matrimonio e al battesimo ci tengo particolarmente quindi vado e do agli sposi la busta.. per la bimba apro un conto corrente.

per gli altri due matrimoni invece mi comporterò diversamente. ud uno un pensiero della lista nozze... all'altra sinceramente non so cosa fare.. è la mia vicina di casa... ci saremo parlate 3 volte da quando sono lì (2 mesi...) e non ha fatto lista..
cosa mi consigliate?? un pensierino... niente di importante!
la vicina con cui parli 3 volte ti manda la partecipazione??? sarai molto simpatica :lol: :lol:
penso ke 1 piantina o 1 mazzo di fiori (economici) passando a farle gli auguri siano + ke sufficienti ... Enza

#100
si nfatti sono rimasta allibita alla consegna della partecipazione...
pensavo di stare infatti su un mazzo di fiori... o una pianta

#101
mi state facendo venire dubbi....
spero vivamente di non mettere in imbarazzo nessuno con il mio invito/non invito....
abbiamo deciso di invitare le persone con cui ci faceva piacere dividere questo momento..tutto qui
spero che nessuna delle persone che inviterò si sentirà non amico o solo conoscente/parente :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#102
Colynn ha scritto:mi state facendo venire dubbi....
spero vivamente di non mettere in imbarazzo nessuno con il mio invito/non invito....
abbiamo deciso di invitare le persone con cui ci faceva piacere dividere questo momento..tutto qui
spero che nessuna delle persone che inviterò si sentirà non amico o solo conoscente/parente :D
ma vah! rilassati!! che di cose per cui snervarti di qui al matrimonio ce ne avrai eccome :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#103
Estratti.Naturali ha scritto:
Colynn ha scritto:mi state facendo venire dubbi....
spero vivamente di non mettere in imbarazzo nessuno con il mio invito/non invito....
abbiamo deciso di invitare le persone con cui ci faceva piacere dividere questo momento..tutto qui
spero che nessuna delle persone che inviterò si sentirà non amico o solo conoscente/parente :D
ma vah! rilassati!! che di cose per cui snervarti di qui al matrimonio ce ne avrai eccome :wink:
mah...ti dirò..me lo dicono tutti...i preparativi sono terribili..ma io sono tranquilla...ho già sistemato quasi tutto...
sarà che per lavoro organizzo spesso eventi con clienti importanti e bizzosi :D :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#104
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
Colynn ha scritto:mi state facendo venire dubbi....
spero vivamente di non mettere in imbarazzo nessuno con il mio invito/non invito....
abbiamo deciso di invitare le persone con cui ci faceva piacere dividere questo momento..tutto qui
spero che nessuna delle persone che inviterò si sentirà non amico o solo conoscente/parente :D
ma vah! rilassati!! che di cose per cui snervarti di qui al matrimonio ce ne avrai eccome :wink:
mah...ti dirò..me lo dicono tutti...i preparativi sono terribili..ma io sono tranquilla...ho già sistemato quasi tutto...
sarà che per lavoro organizzo spesso eventi con clienti importanti e bizzosi :D :wink:
stessa identica cosa che ho detto io fino ad una settimana prima di sposarmi :wink:
io sono un'oragnizzatrice per lavoro e non mi spavento di fronte ad un matrimonio :lol:
....va beh io avevo altri motivi per cui stressarmi.... :(
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#105
Estratti.Naturali ha scritto: ....va beh io avevo altri motivi per cui stressarmi.... :(
certo..non parlavo del tuo caso..lì c'erano dei motivi oggettivi per preoccuparsi...
Nel mio caso temo solo l'incontro di mio padre e del compagno di mia mamma (che si conosceranno in quell'occasione :roll: )
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009