La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
stellina ha scritto:Io invece la lascerei così, prevedendo magari di fare un pergolato che copra la terrazza....secondo me la gronda lunga lunga è un po' pesante....
brava!!!!!
bellissima idea!
Il pergolato ti potrebbe permettere anche di avere piu luce!
Magari poi ci metti una bel glicine....
( poi pero non chamarmi quando perde i fiorellini! :wink: )
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#17
un pergolato in legno con un bel glicine arrampicante? :roll:

non male non male :D :D mi sento già meglio!
Avete qualche foto da postarmi per avere un idea?
Immagine
Immagine

#18
anch'io volevo mettere la pergola con il glicine rampicante!! :lol:
il modello l'abbiamo trovato su un catalogo dell'unopiù.. ma andiamo anche a sentire il fabbro (è in alluminio ma le fanno anche in legno) per vedere se si spende meno..

#23
ti verra bellissimo!
Anzi, a pensarci bene, ti viene molto melgio cosi.
Vuoi mettere un po' di luce colore verde...
il profume del glicine o delle roselline rampicanti....

... rispetto ad un tettone lungo di cemento?

In estate piena, fino a quando le eventuali piante non hanno coperto bene, avrai caldo......
ma basta avere pazienza

Viene bellissimo!
non temere!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#24
ho scritto" UN TETTONE LUNGO DI CEMENTO".

Che reggiseno ci vuole? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#25
Ing 76 ha scritto::L'unica cosa che ho pensato è quella di farla dipingere all'esterno con delle grosse linee orizzontali, ma data la vicinanza al castello, credo che il comune mi dia l'esilio :shock:
no....le righe no....c'è una casa a righe verdi e rosse nella mia via, da trauma... :shock:
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#26
Per quanto riguarda l'aspetto "a palazzo", a me non sembra, anzi, complimenti hai una casa veramente molto bella, probabilmente avresti potuto "spezzare" il prospetto con un balcone...ma mi sa che ora è un po' tardi :roll: ....comunque non ti preoccupare, quando l'avrai tinteggiata perbenino vedrai che l'effetto non sarà più lo stesso!!! Ma le finestre le lasci semplici o gli fai una cornice intorno?
Immagine
Immagine

#27
Ing 76 ha scritto:"chi ha il pane non ha i denti" :cry: :cry:

ho solo voglia di fare il meglio possibile
:wink: E se ci spendi fior di risparmi... direi che è il minimo della richiesta!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#28
Ing 76 ha scritto:"chi ha il pane non ha i denti" :cry: :cry:

ho solo voglia di fare il meglio possibile

stavo scherzando :wink:

ribadisco che la casa e' molto bella e l'idea del pergolato personalmente la terrei in considerazione........!!!

moma

#29
Ing 76 ha scritto::D forse cyberjack ha ragione: come faccio a mettere una scarpa che faccia il piedino piccolo se magari porto il 45? :D :D

Esiste un sistema "ottico" che esteticamente crei un effetto più basso della casa?
L'unica cosa che ho pensato è quella di farla dipingere all'esterno con delle grosse linee orizzontali, ma data la vicinanza al castello, credo che il comune mi dia l'esilio :shock:
Non credo che le righe si comportino sulle case come sulle persone... e in più le persone le fanno sembrare più grasse, mica più basse :P
comunque, forse dipingendo l'esterno con un colore pastello abbastanza tenue (dalle mie parti va di moda il color cacchetta tipo quello di casa mia... non mi fa impazzire...) o facendo delle decorazioni.... non so cosa dirti...
Altra tecnica potrebbe esse quella di mettere degli "stacchi" ottici tra un piano e l'altro, come ad esempio una specie di "zoccolino" di rame che giri intorno alla casa all'altezza dei due pianerottoli e che rifletta il sole... potrebbe dare un bel colpo d'occhio e la visione "di insieme" dell'altezza del palazzo verrebbe in questo modo "spezzata" quindi la vista si focalizza nelle zone comprese tra le due scie luminose e non vede "l'intero"...

Molto molto bella la prima foto della terrazza!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#30
Avete avuto una grande idea alla quale proprio non avevo pensato!!! :D
Quando ho visto le foto mi sono subito convinta: siete mitici!
x moma: tranquilla, ma devi capire che facendo la casa grandina mi sento spesso accusata di avere soldi (guadagnati onestamente da me, mio marito ed i ns. genitori) e quindi di essere anche "censured" (scusate la parola), ma ti assicuro che a casa mia, chiunche ne abbia bisogno, trova sempre un piatto di pasta pronto o un letto per dormire. :wink:

Per le finestre.. il serramentista mi farà una cornice in PVC pellicolato legno sulla quale verranno fissati gli scuretti.
Immagine
Immagine