La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
mauchia ha scritto:Ricorda che farsi aiutare non è una sconfitta ma solo il primo passo per risalire, un gesto d'amore prima di tutto nei tuoi confronti e poi per le persone che ti vogliono bene.
Quoto!!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#47
Cla' ha scritto:Cercare di quantificare il dolore serve solo a perdere tempo prezioso per ricominciare.
uh come sono d'accordo!
credo non ci sia bisogno di aggiungere altro...

#48
Dolores, io ho un istinto materno pari allo 0, ma la tua storia mi ha molto colpita... per quel che posso consigliarti, unendomi alle altre voci, passa una parte della giornata con i parenti, non tutto il giorno, scendi a un compromesso... e parla, parla, parla con tuo marito, lui ha vissuto questa brutta esperienza con te, ti capirà di certo.
Il consiglio di rivolgersi ad un esperto è molto valido, come hanno già detto non è una sconfitta, è un passo per uscirne... e serve, mia mamma ha passato un brutto periodo di depressione tanto tempo fa, si è fatta aiutare e, dopo un bel po' e piano piano ne è venuta fuori... non sottovalutare questa opzione.
E poi cerca di fare qualcosa di diverso, come ti hanno già consigliato, riuscite ad organizzare un viaggio? Anche una gita fuori porta, ai mercatini di Natale, qualcosa di un paio di giorni... tu e tuo marito.
Un abbraccio forte forte.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#49
Scusate se sono sparita ma in ufficio in questi giorni non ho il pc, ed inoltre ieri me n'è capitata un'altra e sono davvero demoralizzata.
Cmq ringrazio Annina x aver chiarito la situazione... anche se credo che ognuno abbia il diritto di soffrire come meglio crede indipendentemente dalla gravità o meno della situazione... non è che perdere un figlio dopo 1 mese sia meno doloroso che dopo 6 o 9... ci sono troppe variabili che incidono.
Per chi è alla ricerca da tempo e finalmente corona il suo sogno vederlo crollare dopo 1 mese è cmq terribile.
Così come chi, come me, si è ritrovata quasi senza accorgersene con un bimbo nel grembo e ci ha messo un pò per rendersene conto... giusto quel pò di tempo x amarlo da morire e poi scoprire che non c'era più.

E proprio perchè l'ho amato e l'amo da morire ho ripreso questo percorso doloroso e certamente non facile che mi mette molto a rischio...
purtroppo, come se non bastasse, ieri mi hanno diagnosticato una mutazione genetica che mi predispone alla trombosi, probabilmente è stata una concausa di quello che mi è successo, dato che ho avuto anche un attacco trombotico. Da domani sarò sotto farmaci, e nonostante tutto non mi fermerò.
Perchè ho capito che se non andassi avanti la mia vita non avrebbe senso e avrei sempre il rimorso di non aver provato
Lo so, state già pensando che sono incosciente, che potrei rischiare la vita e lasciare mio marito da solo, ecc... ma io al momento non vedo altre strade, questo è quello che voglio e finchè potrò cercherò di avere un altro figlio.

Per quanto riguarda il natale... non ho ancora deciso.
Penso che lascerò passare qualche giorno e vedo come sto xchè quest'ultima batosta mi ha un pò provata.
Lo so che mio marito ha sofferto tanto, e so anche che se non lo ha dimostrato è per non farmi preoccupare. E' solo che qualche volta mi sento sola nel dolore... non voglio per nessun motivo creare problemi fra noi, lui è la mia ragione di vita, non potrei mai stare senza

Mia sorella per il compleanno mi ha regalato una seduta da una sua amica psicologa, che si occupa di ipnosi in gravidanza, non ho capito bene xchè me l'ha detto ieri sera mentre ero in lacrime... penso che andrò

Grazie per il vostro appoggio. :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#51
Dolores, io non ho mai scritto nulla perchè sinceramente mi sento l'ultima persona al mondo in grado di dire qualsiasi cosa su un argomento tanto delicato, personale e sofferto. Ti ho sempre letto da lontano però e una cosa voglio dirtela: credo che tu sia una persona speciale, che magari avrà anche bisogno di un aiuto in questo momento ma sicuramente con un gran cuore e un gran coraggio. Ora sei sconvolta anche da quest'ennesima brutta notizia ...e chi non lo sarebbe ? ... prenditi un pò di tempo per capire e magari per parlarne e condividere questa tua scelta cos' importante con tuo marito, non tagliarlo fuori, è una decisione troppo importante e riguarda entrambi. Per il resto ti auguro di tutto il cuore di coronare il tuo sogno
Immagine

#52
Dolores tua sorella ti ha fatto un bellissimo regalo, vedrai che sarà utile sfogarti con una persona esperta che ti farà vedere le cose da punti di vista diversi, ti farà ragionare in modo nuovo... ti vogliamo tanto bene, un abbraccio forte
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#53
Dolores, scrivo poco qui e leggo ancora meno, per mancanza di tempo, ma tu sei una di quelle persone che mi sei rimasta nel cuore....

Non ti do condigli, ma solo un grande abbraccio.
Immagine

Immagine

Immagine

#54
Dolores ha scritto:
Mia sorella per il compleanno mi ha regalato una seduta da una sua amica psicologa, che si occupa di ipnosi in gravidanza, non ho capito bene xchè me l'ha detto ieri sera mentre ero in lacrime... penso che andrò
bellissimo regalo!! e vai senza stare a pensarci troppo
vai li, senti che ti dice, sfogati, lasciati andare a tutte le sensazioni che ti travolgeranno
io ho fatto autoipnosi per quasi un anno tramite una psicoterapeuta, mi ha aiutato TANTISSIMO
però lo volevo IO, volevo stare meglio, volevo vivere la vita come andrebbe vissuta, volevo che mi tornasse il sorriso sulle labbra :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette