La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IL MISTERO DEL BICCHIERE BIANCO

#1
son già tre mattine..
non consecutive..

che quando esco dal portone trovo sulla mia cassetta della posta un bicchiere di plastica bianco sporco di caffè. Compreso di bacchettina di plastica per girarlo. :shock:

le prime due volte ho preso e con l'ombrello l'ho fatto cadere in terra.. so che non si fa.. ma sinceramente mi fa schifo toccare qualcosa di cui non so l'effettiva provenienza.. :roll:

adesso le questioni sono 2:
1) qualcuno ha preso la mia cassetta postale come banco da bar per berci il caffettino mattutino (la sera non ho mai trovato niente) e lascia da persona educata tutto lì sopra. :twisted:
2) è sempre lo stesso bicchiere e lo stesso bacchettino di plastica.. :roll:
e qui comincio a preoccuparmi perchè ci sarebbe del patologico se qualcuno si mettesse a raccattare di terra un bicchiere sporco per rimettermelo sulla cassetta della posta. :shock:

indizi:
a) a dx e sx ci sono 1 estetista e 1 dentista.
entrambi però aprono la mattina e chiudono verso le 19.30.. mi sembra strano che qualcuno vada per 3 mattine in pochi gg dall'estetista o dal dentista e comunque in quei pochi minuti tra la loro apertura e la mia uscita da casa
b) loremiro dice che alle 7.30 quando esce lui non c'è nulla.. ma prendetelo con beneficio di inventario.. è il mio Watson in questa indagine.. :mrgreen:
c) le cassette della posta sono 3 tutte uguali. la mia è la + vicina all'estetista. ma mi par strano che tutte e 3 le volte il bicchiere fosse sempre sulla mia e basta. :roll:


che mi dite..
svegliate l'Hercule Poirot che è in voi.. :P
o per le tardone.. la Miss Marple.. :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL MISTERO DEL BICCHIERE BIANCO

#2
loremir77 ha scritto: 2) è sempre lo stesso bicchiere e lo stesso bacchettino di plastica.. :roll:
e qui comincio a preoccuparmi perchè ci sarebbe del patologico se qualcuno si mettesse a raccattare di terra un bicchiere sporco per rimettermelo sulla cassetta della posta. :shock:
:shock: :shock:
giusto per toglierci il dubbio, la prossima volta lascialo lì dov'è

oppure scrivici sopra uno smiley con un pennarello....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Lore, è un tuo ammiratore segreto che cerca di chiederti se vuoi prenderti un caffè con lui
Ecco perchè aspetta che loremiro esca di casa 8)
Immagine

#4
non ci sono + i vecchi romanticoni di una volta.. :roll:

io voglio il vecchio mazzo di rose rosse
la vecchia poesia d'amore di Prevert :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
qualcun* che lavora dall'estetista o dal dentista arriva col caffe' preso al distributore e lo lascia li' :?
loremir77 ha scritto:
2) è sempre lo stesso bicchiere e lo stesso bacchettino di plastica..
e qui comincio a preoccuparmi perchè ci sarebbe del patologico se qualcuno si mettesse a raccattare di terra un bicchiere sporco per rimettermelo sulla cassetta della posta.
si ha del patologico.... ma nel palazzo dei miei una cosa del genere e' andata avanti per anni :shock: :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#6
forse non c'entra niente.. ma la settimana scorsa mi hanno rubato il bidone della raccolta della carta.. :roll: :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
loremir77 ha scritto:non ci sono + i vecchi romanticoni di una volta.. :roll:

io voglio il vecchio mazzo di rose rosse
la vecchia poesia d'amore di Prevert :twisted:
se ti puo' consolare non ci sono neanche piu' i maniaci di una volta...sono capaci di mandarti la poesia di Prevert :twisted: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#9
sono ancora abbastanza sana di mente. :twisted:

la prossima volta se succede e speriamo di no.. faccio la foto. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
io ho piazzato la mia pianta sul pianerottolo cosi' che prenda un po' di luce ed io posso lasciare tutti gli scuri chiusi in casa .... tanto esco che e' buio .. torno che e' buio :twisted:
abito all'ultimo piano e i due appartamenti adiacenti sono vuoti 8)

ho trovato una cicca di sigaretta nel vaso della pianta :shock: :roll: :twisted:
se volete qualche informazione sui vicini passo alla descrizione :lol:

la settimana scorsa invece davanti alla porta di uno dei due appartamenti vuoti c'erano delle cacchette di gatto ... ci sono tre gatti nel condominio :roll:
devo descrivervi anche i gatti????? :lol:


Lore volevo partecipare al tuo topic :wink:

#11
escludo che i miei vicini siano colpevoli.. :lol:

siamo in 3.

quelli di sotto sono partiti e tornano a marzo.
quello del terratetto accanto ma con accesso al piano di sotto dorme a casa ma la mattina si sveglia presto.. è un single.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15
betty_boop ha scritto:Vicini mitomani? Nel palazzo di betty_boopo una di un'altra scala rubava la posta ai vicini e la buttava nei tombini...
Loremir hai qualche vicino con il quale hai avuto "problemi"?
no.. ripeto.. una famiglia è partita fino a marzo non torna..
l'altro.. buongiorno e buonasera e stop.. mai avuto problemi. :roll:


la cassetta comunque è sulla strada esterna..
potrebbe esser stato chiunque. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3