La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
dunaque vediamo.....

1) perdere tutti i kg presi in gravidanza..... :shock:
2) perdere almeno altri 5 kg :shock: :shock:
3) farla finita con le paturnie arredamentifere :roll: e le compere per la casa (non ce la farò mai!) :lol:
4) tornare a lavorare (il più tardi possibilec :lol: ) con un sorriso sulle labbra!
5) viaggiare il più possibile, bimbi permettendo, ora che gli impegni di lavoro nulli me lo permettono!
6) dare buone abitudini al piccolo per la nanna (per ora vuole addormentarsi SOLO in braccio, povera me!)
7) essere meno acida e incazzosa con mio marito anche se vuole uscire in continuazione e pensa che io mi diverta a stare a casa con le piccole pesti! :twisted:
8) essere migliore....per tutto.... :roll:
9).....un po' di tempo per me? fare massaggi e curarmi di più...
10) avere molta molta molta più pazienza (soprattutto con i bimbi!)

continuo??????????????

#32
ok, mi sono fatta coraggio e ho riesumato i miei propositi per il 2008. Vediamo:
lunaspina ha scritto: :arrow: Trovare un altro lavoro
Decisamente non fatto. E dati i tempi che corrono non lo inserisco nemmeno nella lista 2009 :(
lunaspina ha scritto: :arrow: Organizzarmi meglio gli orari in modo da non trascurare me stessa e trovarmi con la depilazione vecchia di 2 mesi :oops: :oops:
Posso dire di essere migliorata (con la depilazione sono arrivata anche a 3 mesi :oops: ma molte altre cose vanno decisamente meglio)
lunaspina ha scritto: :arrow: Invitare più spesso gli amici:
Qui non siamo andati molto bene. Un po' è anche che nel frattempo hanno tutti avuto figli, per cui gli inviti a cena sono sempre più difficoltosi :(
lunaspina ha scritto: :arrow: Alzarmi prima al mattino
Assolutamente inattuabile. Per tenere dietro a tutto non riesco mai ad andare a dormire prima dell'1/1.30, anticipare la sveglia è fuori discussione.
lunaspina ha scritto: :arrow: Continuare a impegnarmi per un pacifico rapporto con la suocera e tra suocera e genitori
E' la mia soddisfazione maggiore di quest'anno. Dopo pianti, liti e crisi varie, finalmente le cose sembra stiano andando bene. Sono riuscita a ricucire i rapporti tra mia suocera e i miei genitori (nonchè tra mia suocera e i miei zii, che ormai per le feste la invitano regolarmente a pranzo! :D ), e anche io e lei stiamo andando bene. Davvero io e Spino ce la stiamo mettendo tutta, e sono contenta di come hanno ingranato le cose. Anche tra Spino e i miei genitori va a gonfie vele, finalmente si sono capiti e piaciuti, e non potete immaginare quanto questo mi renda felice :oops:
lunaspina ha scritto: :arrow: Scegliere finalmente i quadri da appendere in casa
Parzialmente fatto. Alcuni ancora mancano.
lunaspina ha scritto: :arrow: Risparmiare per comprare il nuovo mobile porta computer e gli sgabelli per la cucina
Sgabelli per la cucina ok.
Mobile portapc: è tanto caro :cry: Ci siamo fatti fare il preventivo, ma ancora non ci siamo decisi.
lunaspina ha scritto: :arrow: Ma la cosa più importante più che un proposito è un desiderio... visto che non dipende solo da me :oops: :oops: Per scaramanzia non la dico :oops: :oops:
Vabbè, su questo stendo un velo, perchè sotto questo aspetto è stato un anno schifoso :(


Propositi 2009?

:arrow: Vedi ultimo punto del 2008 :(

:arrow: Riuscire a vivere giorno per giorno e non contando per 28 :(

:arrow: Comprare finalmente le tende

:arrow: Perdere i 5 kg che ho preso nell'ultimo anno :evil:

Basta, sarei già più che contenta così.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#33
L'anno scorso non avevo partecipato.

Il mio proposito per il 2009 è quello di riprendere in mano le sorti della mia casa (leggi: non vivere più nel caos)!
Immagine
Immagine

#34
il 2008 è stato un disastro, una serie inenarrabile di sfighe...

nel complesso però:

- ho recuperato un'amicizia vecchia di 27 anni che però da 10 anni a questa parte si era interrotta perun litigio talmente idiota che non abbiamo capito il perchè :oops: => proposito: MANTENERLA!!!! e affianarla...

- il nonno se ne è andato, dopo tanta sofferenza per lui ma anche per la nonna e tutti noi, però ho riacquistato del tempo libero, e i finesettimana => proposito: RITROVARE ME STESSA, il tempo per me, con i $$ magari anche un corso, riportare all'aria la nonna, essere più d'appoggio a papà che l'ho un po' trascurato nell'ultimo anno...

fronte "neppure speranza" sul quale ci vorrei lavorare:
- ricostruirmi una cerchia di amici "senza" figli per poter uscire qualche volta senza fare i conti di babysitter, padri/nonni disponibili, senza parlare solo di svezzamento prime parole ecc... (io li adoro tutti i figli dei miei amici, mi chiamano zia, li vizio...ma ogni tanto vorrei vivere "fuori" da queste cose che tra l'altro fanno malissimo al mio IO a cui manca un figlio!)
- trovare "qualcuno"...punto dolente, anche perchè in assenza del punto precedente la vedo dura
- lavorare MOLTISSIMO sul mio carattere.... :oops: :oops:

per ora come utopia direi che sono messa bene... buon 2009 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#35
boo ha scritto:Fare del bene – persone e animali -> proseguire col volontariarìto al gattile
Imparare ad usare bene la nuova macchina fotografica
Imparare a disegnare fumetti
Trovare i giusti ritmi nella giornata
Guarire
_fatto talmente del bene al gattile che mi sono portata a casa due sfigatte che nessuno voleva... :?

_niente, nisba. macchina fotografica rimasta lì, poco usata. questo lo ripropongo và.

_niente, nisba. quasi quasi ripropongo anche questo.

_non ce l'ho fatta. non ce la farò neanche l'anno prossimo, lo so. lascio stare. magari trovare un nuovo lavoro mi potrebbe andare bene, ecco... ma non ne sono sicura... che lo trovi...

_ok, fatto. dopo 700 euro di cure mediche e esami orribile sono guarita.

ma voglio cambiare lavorooooooh!

#36
che cosa strana...

da un certo punto di vista (salute mia e di tutti i miei parenti stretti), il 2008 è stato l'anno + brutto della mia vita.

però, se penso ai propositi per il 2009 e a quello che vorrei cambiare, di me e per me, mi rendo conto.... di non avere niente da chiedere.

Quello che posso decidere da sola, o su cui posso influire, mi va già bene così. Quello che non posso cambiare perchè non dipende da me... rimarrà così e peggiorerà pure, ma non ci posso comunque fare niente.

Per cui... per il 2009 chiedo solo una dose extra di pazienza, e che tutto il resto si mantenga com'è :)

tanti auguri perchè si avverino tutti i vostri sogni, e un abbraccione speciale a Lunaspina
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#37
1) alimentare: smettere di mangiare in modo sregolato.. perdere qualche chiletto..
2) iniziare a mettere in cantiere un cucciolo.. umano..
3) vorrei essere più accondiscendente, meno inc@zzosa..


1) rispettato, ma solo nell'ultima parte dell'anno..
2) cantiere ancora chiuso.. forse forse se ne parla il prossimo anno..
3) questo in parte è stato rispettato, sono un po' più 'morbida' nelle relazioni.

#38
chiaretta ha scritto:tanti auguri perchè si avverino tutti i vostri sogni, e un abbraccione speciale a Lunaspina
Grazie tesoro, mi sono commossa :oops:
Siete tutti così carini con me :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#39
1 - Andare a una puntata della ruota della fortuna e picchiare forte Enrico Papi e la valletta

2 - Sposare il Dottor House

3 - Sorridere (molto)

4 - Ridere (moltissimo)

5 - Essere meno intollerante, avere più pazienza

6 - Imparare a cucinare la carne e il pesce

7 - Capirmi e farmi capire

#40
nel 2008 scrivevo
i miei sembrano quelli del lontano 1988 :roll:
1) cambiare lavoro
2) ri-costruire il mio nido
3) vedere il mare + spesso
4) imparare qualcosa di nuovo da fare insieme a mio figlio
mi sa che per l uomo c'e' da attendere il 2009 :wink:
1) l avevo fatto ma siamo punto e accapo
2) fatto, in affitto, ma lo sento molto nido
3) fatto
4) fallito, ma non per colpa mia, a quello ancora non va bene niente (piscina, propedeutica alla musica...volevo provare il tennis ma temo la racchettata in testa)


partecipate bimbi belli su
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#41
abigaille ha scritto:1 - Andare a una puntata della ruota della fortuna e picchiare forte Enrico Papi e la valletta
io avevo questo desiderio per Amadeus e Giovvannnnnnaaaaaa :twisted:
con la Scossa l'avrei terminata... con la scossa.. :twisted: ma con la corrente vera. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#43
questo era il mio mess. del 2008:

oh mi ero persa sto topichetttinooooo...

sulla base di quanto detto prima di me posso dire di:

-rientrare finalmente dopo 10 anni nella taglia 42. mi mancano 6 kili circa per riuscirci. e ce la farò. (sono alla taglia 44. mi sa che + di così sarà dura)
sempre che Loremiro non l'abbozzi di comprarmi confezioni famiglia di Kinderini..
-riuscire a fare un corso che potrebbe migliorarmi a livello lavorativo.. (nisba) :roll:
-pensare ad una loremirina..
:shock: :shock: :shock: ero + decisa 1 anno fa di adesso...
- godermi fino all'ultimo secondo il mio matrimonio. (fatto)
- godermi fino all'ultima pagina l'album delle foto del matrimonio sopra citato che so già consumerò dalle volte che verrà sfogliato. (fatto)
-mettere a posto la camerina.. (nisba.. niente di niente...)
-riuscire a dire alla mia vicina di casa di togliere le scarpe e le ciabatte dal corridoio condominiale.. e qui è dura ehh.. la cosa + dura della lista.. ( :lol: :lol: :lol: non solo c'ha le ciabatte.. ma c'ha scarpiera, sudicio ed ultimamente pure 1 MONOPATTINO... :roll: )- - continuare a frequentare il forum.. pieno di belle persone. (FATTISSSSSIMO!!!) :wink:

baci baci



adesso penso ai propositi del 2009.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#44
Allora:

1 - Continuare assiduamente la palestra: ho iniziato a settembre e nei mesi scorsi sono stata molto costante, spero di non mollare!
2 - Continuare lo "studio" della fotografia
3 - Guardarmi attorno con maggiore convinzione per cambiare lavoro
4 - Spegnere molto più spesso la TV la sera dopo cena
5 - Ricominciare ad andare a camminare in montagna
6 - Fare una serie di visite mediche di controllo che rimando da mesi
7 - Controllare maggiormente i miei sbalzi d'umore ed essere meno scontrosa (soprattutto con il mio amato maritino che è tanto buono!)
8 - Continuare a cercare la risposta alla domanda delle domande: ma un figlio lo vuoi fare oppure no???... :? :? :? :roll:

#45
Buoni Propositi per il 2009:

- Riuscire a prendermela meno per le disparità al lavoro. :roll:
riuscire ad andare dal mio capo e chiedere un aumento che il mio stipendo è fermo dal lontano 2005.. :roll:

- pensare ad una loremirina.. seriamente.. cercando di non avere + paure. nella settimana di Capodanno/befana vado a farmi le analisi. e via con la dieta. :shock:

- comprare la mia madia cinese :twisted:
in generale ho bisogno delle luci in tutta casa e delle tende... :roll:

- ripropongo: rimettere a posto la camerina. :?

- riuscire a parlare coi miei suoceri di una cosa in sospeso molto importante.. ed in generale cercare di imporsi di +. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3