La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bubu ha scritto:No, scusate...ma dico: oggi sono incaxxata come una iena!!
approfitto un attimo di questo topic....
Premetto che fortunatamente la crisi in casa bubu non si avverte poichè il maritino guadagna piuttosto bene (ma questo non incide ancora sul reddito copmplessivo perchè sposati da solo 5 mesi).....e meno male perchè se fosse per il mio stipendio si farebbe la fame sì!!!
Oggi ho chiesto l'importo dello stipendio di dicembre: prendero "solo" un terzo in meno rispetto alla retribuzione normale, per via del conguaglio di fine anno!!! Ma vi rendete conto che così l'Italia non andrà mai avanti? E se io fossi single con 2 figli a carico cosa ci farei questo mese con quei 4 soldi del piffero?? :evil: :evil: :evil:
Bhè, però se il motivo della riduzione dello stipendio di dicembre è il "congiaglio", signifca che ne hai presi di più i mesi precedenti... o non ho capito io?

Pensa che c'è chi si vede ridurre del 50% lo stipendio NON un mese, ma a tempo indeterminato, e gli viene detto: più di così non ti posso dare: se ti va bene è così, altrimenti trovati un altro posto"...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#32
Da gennaio '08 ho prendo 100 euro in più al mese, ma non mi sembra un motivo valido per togliere ad una persona un terzo dello stipendio a dicembre seppur per un conguaglio....considerando che sono con contratto a progetto e non è prevista la 13ma!!! :(
Lo studio paghe mi ha detto che è una conseguenza della finanziaria 2008....quindi penso che un po' tutti avranno delle amare sorprese.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#33
bubu ha scritto:Da gennaio '08 ho prendo 100 euro in più al mese, ma non mi sembra un motivo valido per togliere ad una persona un terzo dello stipendio a dicembre seppur per un conguaglio....considerando che sono con contratto a progetto e non è prevista la 13ma!!! :(
Lo studio paghe mi ha detto che è una conseguenza della finanziaria 2008....quindi penso che un po' tutti avranno delle amare sorprese.... :roll:
consiglio a tutti di ascoltare l'ultimo album di Caparezza... contiene anche questa canzone:

Questa che vado a raccontarvi è la vera storia di Luigi delle Bicocche, eroe contemporaneo a cui noi tutti dobbiamo la nostra libertà:

Piacere
Luigi delle Bicocche
Sotto il sole faccio il Muratore e mi spacco le nocche
da giovane il mio mito era l’attore Dennis Hopper
che in Easy Rider girava il mondo a bordo di un Chopper
invece io passo la notte in un Bar Karaoke
se vuoi mi trovi lì
tentato dal videopoker
ma il conto langue e quella macchina vuole il mio Sangue
un soggetto perfetto per Brahm Stoker
TU
che ne sai della vita degli Operai
io stringo sulle spese
Goodbye Macellai
non ho salvadanai da Sceicco del Dubhai
mi verrebbe da devolvere l’otto per mille a Snai
io sono il pane per gli usurai ma li respingo
non faccio l’Al Pacino
non mi faccio di Pachinko
non gratto
non vinco
non trinco
nelle sale Bingo
man mano mi convinco

[RIT]
che io sono un Eroe
perchè lotto tutte le ore
sono un Eroe
perchè combatto per la pensione
sono un Eroe
perhcè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari
sono un Eroe
perchè sopravvivo al mestiere
sono un Eroe
straordinario tutte le sere
sono un Eroe
E te lo faccio vedere
ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere

Stipendio dimezzato / o vengo licenziato
a qualunque età io sono già fuori mercato
fossi un ex SS novantatreenne / lavorerei nello studio del mio avvocato
invece torno a casa distrutto la sera
bocca impastata come calcestruzzo in una betoniera
io sono al verde / vado in bianco / ed il mio conto è in Rosso
quindi posso rimanere fedele alla mia bandiera ?
SU
vai / a vedere nella galera / quanti precari / sono passati ai mal’affari
quando t’affami / ti fai / nemici vari
se non ti chiami Savoia scorda i Domiciliari
finisci nelle mani di strozzini / ti cibi
di ciò che trovi se ti ostini a frugare i cestini
ne l’Uomo ragno ne Rocky ne Rambo ne affini
farebbero ciò che faccio per i miei Bambini


che io sono un Eroe
perchè lotto tutte le ore
sono un Eroe
perchè combatto per la pensione
sono un Eroe
perhcè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari
sono un Eroe
perchè sopravvivo al mestiere
sono un Eroe
straordinario tutte le sere
sono un Eroe
E te lo faccio vedere
ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere


Per far denaro ci sono più modi / potrei darmi alle frodi
e fottermi i soldi dei morti come un banchiere a Lodi
c’è chi ha mollato il Conservatorio per Montecitorio
lì i pianisti sono più pagati di Adrien Brody
io vado avanti e mi si offusca la mente
sto per impazzire come dentro un Call Center
vivo nella camera 237 / ma non farò la mia famiglia a fette
perchè sono un Eroe
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#34
bubu ha scritto:Da gennaio '08 ho prendo 100 euro in più al mese, ma non mi sembra un motivo valido per togliere ad una persona un terzo dello stipendio a dicembre seppur per un conguaglio....considerando che sono con contratto a progetto e non è prevista la 13ma!!! :(
Lo studio paghe mi ha detto che è una conseguenza della finanziaria 2008....quindi penso che un po' tutti avranno delle amare sorprese.... :roll:
la tredicesima normalmente e' un po' meno di uno stipendio perche' ne porta via un po' il conguaglio ... ma si parlava mediamente di un 6-8%
quest'anno a me e' arrivato almeno un 20% in meno .... forse Bubu non sta dicendo proprio una c@zzata :twisted: :twisted:

#35
fabiop68 ha scritto:
bubu ha scritto:Da gennaio '08 ho prendo 100 euro in più al mese, ma non mi sembra un motivo valido per togliere ad una persona un terzo dello stipendio a dicembre seppur per un conguaglio....considerando che sono con contratto a progetto e non è prevista la 13ma!!! :(
Lo studio paghe mi ha detto che è una conseguenza della finanziaria 2008....quindi penso che un po' tutti avranno delle amare sorprese.... :roll:
la tredicesima normalmente e' un po' meno di uno stipendio perche' ne porta via un po' il conguaglio ... ma si parlava mediamente di un 6-8%
quest'anno a me e' arrivato almeno un 20% in meno .... forse Bubu non sta dicendo proprio una c@zzata :twisted: :twisted:
Fabio! Non sto parlando della mia 13ma, ma dello stipendio! :evil:
Io non ho tredicesima....
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#36
bubu ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
bubu ha scritto:Da gennaio '08 ho prendo 100 euro in più al mese, ma non mi sembra un motivo valido per togliere ad una persona un terzo dello stipendio a dicembre seppur per un conguaglio....considerando che sono con contratto a progetto e non è prevista la 13ma!!! :(
Lo studio paghe mi ha detto che è una conseguenza della finanziaria 2008....quindi penso che un po' tutti avranno delle amare sorprese.... :roll:
la tredicesima normalmente e' un po' meno di uno stipendio perche' ne porta via un po' il conguaglio ... ma si parlava mediamente di un 6-8%
quest'anno a me e' arrivato almeno un 20% in meno .... forse Bubu non sta dicendo proprio una c@zzata :twisted: :twisted:
Fabio! Non sto parlando della mia 13ma, ma dello stipendio! :evil:
Io non ho tredicesima....
Ma il lordo è identico?
:roll:

#37
bubu ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
bubu ha scritto:Da gennaio '08 ho prendo 100 euro in più al mese, ma non mi sembra un motivo valido per togliere ad una persona un terzo dello stipendio a dicembre seppur per un conguaglio....considerando che sono con contratto a progetto e non è prevista la 13ma!!! :(
Lo studio paghe mi ha detto che è una conseguenza della finanziaria 2008....quindi penso che un po' tutti avranno delle amare sorprese.... :roll:
la tredicesima normalmente e' un po' meno di uno stipendio perche' ne porta via un po' il conguaglio ... ma si parlava mediamente di un 6-8%
quest'anno a me e' arrivato almeno un 20% in meno .... forse Bubu non sta dicendo proprio una c@zzata :twisted: :twisted:
Fabio! Non sto parlando della mia 13ma, ma dello stipendio! :evil:
Io non ho tredicesima....
ok,
allora quel 20% in meno ce l'hai direttamente sullo stipendio :cry:

se fosse vero quello che ti hanno detto ... non capisco come una cosa simile sia passata in finanziaria sotto silenzio :shock:

#38
perchè (ammesso che sia vera eh, io non ho letto il testo della finanziairia) non sarebbe stata una bella pubblicità per il governo? :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#39
fedelyon ha scritto: Ma il lordo è identico?
:roll:
Fisicamente non ho ancora la busta paga....non saprei :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#40
stefania_b ha scritto:perchè (ammesso che sia vera eh, io non ho letto il testo della finanziairia) non sarebbe stata una bella pubblicità per il governo? :roll:
Ah ecco .....

ammesso sempre che sia vero :roll: ero convinto esistesse anche un'opposizione che invece di sparare cazzate su sky potrebbe evidenziare certe cose :twisted:
forse sarebbe davvero un bene che il nuovo segretario del PD diventi la Parietti :lol:

#41
fabiop68 ha scritto:
stefania_b ha scritto:perchè (ammesso che sia vera eh, io non ho letto il testo della finanziairia) non sarebbe stata una bella pubblicità per il governo? :roll:
Ah ecco .....

ammesso sempre che sia vero :roll: ero convinto esistesse anche un'opposizione che invece di sparare cazzate su sky potrebbe evidenziare certe cose :twisted:
forse sarebbe davvero un bene che il nuovo segretario del PD diventi la Parietti :lol:
fabio ad essere onesti può anche darsi che se ne sia parlato (sempre nell'ipotesi che sia vero) e io semplicemente l'ho rimosso :roll:
Mi ricordo che qualcosa era già cambiato lo scorso anno, ma non so se si tratta della stessa cosa
The sisterhood of The Calf 40

#42
stefania_b ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
stefania_b ha scritto:perchè (ammesso che sia vera eh, io non ho letto il testo della finanziairia) non sarebbe stata una bella pubblicità per il governo? :roll:
Ah ecco .....

ammesso sempre che sia vero :roll: ero convinto esistesse anche un'opposizione che invece di sparare cazzate su sky potrebbe evidenziare certe cose :twisted:
forse sarebbe davvero un bene che il nuovo segretario del PD diventi la Parietti :lol:
fabio ad essere onesti può anche darsi che se ne sia parlato (sempre nell'ipotesi che sia vero) e io semplicemente l'ho rimosso :roll:
Mi ricordo che qualcosa era già cambiato lo scorso anno, ma non so se si tratta della stessa cosa
ti confesso che non ne ho idea Stef ....
vediamo ce c'e' qualcuno che ne sa di piu' :roll:

#43
fabiop68 ha scritto:
stefania_b ha scritto:perchè (ammesso che sia vera eh, io non ho letto il testo della finanziairia) non sarebbe stata una bella pubblicità per il governo? :roll:
Ah ecco .....

ammesso sempre che sia vero :roll: ero convinto esistesse anche un'opposizione che invece di sparare cazzate su sky potrebbe evidenziare certe cose :twisted:
forse sarebbe davvero un bene che il nuovo segretario del PD diventi la Parietti :lol:
una domanda mi sorge spontanea
ma di che state a parlà? :lol: :lol: :lol: :lol: chi ha scritto via col vento non era nessuno al vostro confronto :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#44
qualche tempo fa alla coop hanno fermato una pensionata che si era cucita un doppio fondo nella valigina con le ruote che usano loro per fare la spesa.. e c'aveva nascosto della roba da mangiare.
ora.. a parte la genialata del doppio fondo.. che ci vuole anche una lavorazione dietro.. :shock:
mi sconvolge che una pensionata debba rubare magari una confezione di petti di pollo perchè altrimenti non se la potrebbe comprare. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#45
Kalimeroxxx ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
stefania_b ha scritto:perchè (ammesso che sia vera eh, io non ho letto il testo della finanziairia) non sarebbe stata una bella pubblicità per il governo? :roll:
Ah ecco .....

ammesso sempre che sia vero :roll: ero convinto esistesse anche un'opposizione che invece di sparare cazzate su sky potrebbe evidenziare certe cose :twisted:
forse sarebbe davvero un bene che il nuovo segretario del PD diventi la Parietti :lol:
una domanda mi sorge spontanea
ma di che state a parlà? :lol: :lol: :lol: :lol: chi ha scritto via col vento non era nessuno al vostro confronto :lol: :lol:
se perdiamo il lavoro ne troviamo subito un altro .... sai quante rivombrose riusciamo a metter su :lol: 8) :wink: