La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
loremir77 ha scritto:no io solo ortaggi..

poi chi me li ammazza i polli? :shock:
non c'avrei il cuore.. :roll:
mio nonno usava un coltello! glielo infilava nel collo e poi faceva colare il sangue in una bacinella(che poi faceva cuocere), mia nonna si occupava dello spennamento! e io stavo a guardare!!! ho tutti i requisiti per diventare una serial killer!
non è una simpatica storiella da raccontare ai propri bambini!?!?!?

#92
loremir77 ha scritto:
hanno affitto di 700 euro + rata televisore 42 pollici + dolby che non è nemmeno attaccato.. :roll:
+ 2 mesi fa si sono comprati la macchina nuova.. spesa 25.000 euro.. ovviamente rate. :roll:

lui guadagna benino.. ma fa orari massacranti.. turni ecc ecc.

adesso il capo di lui gli ha già detto che se la situazione non migliora chiude bottega e di cominciare a cercarsi un altro posto.
lei.. è una delle poche che si sono salvate dalla cassa integrazione della sua ditta.. ma non è escluso che ci caschi anche lei nel 2009.

:roll:

ecco.. loro sono l'unico esempio che ho vicino a me di persone che non hanno minimamente pensato alle conseguenze di spese eccessive.
:roll:
Lore, giusto per fare l'avvocato del diavolo. Ma sei sicura che i tuoi amici non ci pensino? :? :roll:
A volte l'affito è inevitabile e sul resto avrebbero potuto risparmiare un 7 mila euro esagerando (non poco ma non una cifra che ti cambia la vita da povero a ricco). E, se proprio vogliamo guardare il pelo nell'uovo, la maggior parte delle persone che hanno scritto in questo topic
ha chiesto finanziamenti non solo per ristrutturare la casa ma anche per comprare cucine/salotti etc di qualità.
Questo è per dire che le scelte personali su come investire quel poco di surplus che si ha non sono necessariamente condannabili.
C'è un'attitudine, in Italia, a muoversi moltissimio in auto e a spendere in cell e mobili per la casa. E infatti siamo qui a parlarne.
Ma questo non nega il fatto che la crisi c'è ed è profonda.

#93
io credo che le persone dovranno cominciare seriamente ad adattarsi alle nuove condizioni che la società ci impone...
è da quando avevo 7 anni che sento in giro discorsi del tipo: "in futuro, quando i cinesi e gli indiani emergeranno dalla loro condizione di terzo mondo, grazie alla loro numerosità diventeranno i padroni dei mercati e noi diventeremo il nuovo terzo mondo".

parole parole parole parole a cui nessuno ha mai dato peso.

Ecco, adesso è il caso di cominciare a darci peso, va....

Io posso dire che "me lo aspettavo" che prima o poi sarebbe successo... come molti di voi, da ciò che ho letto, vengo da una famiglia che ha avuto parecchi problemi economici, e che nel tempo è riuscita a sollevarsi dalla propria condizione, e questo mi ha impartito una lezione di vita importante...
Credo che l'importante sia il "non lottare", l'assecondare gli eventi.
so che sembrerà un discorso assurdo, ma penso che la vera infelicità provenga principalmente nel non accettare ciò che si può, realisticamente, ottenere. In ogni campo, dal campo estetico, a quello lavorativo, a quello sentimentale...
La vera infelicità è quella delle persone che con 800 euro di stipendio comprano tutto a rate. Non perchè ci sia fondamentalmente qualcosa di sbagliato... è una scelta... che IO non farei, ma è comunque una scelta.
è il motivo che spinge a contrarre queste rate, che è l'origine e la causa dell'infelicità stessa... ossia il non accettare la propria condizione.
Quando io avevo 8 anni e andavi in giro con le tute verdi che mia madre acquistava al mercato non ero infelice in misura paragonabile all'infelicità dei ragazzini che oggi vanno in giro vestiti di firme, con i cellulari all'ultima moda e con l'i-pod nelle orecchie.
Perchè io (o meglio, la mia famiglia) aveva "accettato" la sua condizione: la condizione di una famiglia non benestante che cerca, con 1000 sacrifici di migliorare il proprio stato sociale.
I ragazzini/ragazzi/adulti che oggi hanno molto di più di ciò che io avevo all'epoca sono comunque infelici, perchè non accettano il "non posso" come condizione sociale.
Secondo loro, tutti devono avere accesso a tutto.

Mi dispiace infrangere i sogni di gloria, ma non è così. non è un discorso classista, è semplicemente una constatazione di fatto.
Se sei una parrucchiera con uno stipendio di 800 euro al mese non puoi avere tutto: non puoi avere gli occhiali da 800 euro, non puoi avere i jeans da 300 euro, non puoi fare 3 vacanze all'anno all'estero, non puoi andare in giro in mercedes. C'è gente che può. Ora, tu, non puoi, magari un domani sì, ma ora no. Accetalo e vivrai bene. Non accettalo e sarai condannata ad una vita di ansia, stress, insoddisfazione, sempre in perenne corsa dietro ad obiettivi che non potrai mai raggiungere. E per cercare di raggiungerli ti infilerai in casini tali che ti creeranno problemi tali che per risolverli ti procureranno casini tali che.....

Quindi, per tornare al succo del discorso, penso che il vero problema di questa crisi non sia tanto un problema economico, quanto una Crisi delle coscienze, dei valori, degli stili di vita. Una crisi dei modelli e dei riferimenti. Che si riflette sui consumi, ma che ha radici molto più profonde.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#94
fedelyon ha scritto:
loremir77 ha scritto:
hanno affitto di 700 euro + rata televisore 42 pollici + dolby che non è nemmeno attaccato.. :roll:
+ 2 mesi fa si sono comprati la macchina nuova.. spesa 25.000 euro.. ovviamente rate. :roll:

lui guadagna benino.. ma fa orari massacranti.. turni ecc ecc.

adesso il capo di lui gli ha già detto che se la situazione non migliora chiude bottega e di cominciare a cercarsi un altro posto.
lei.. è una delle poche che si sono salvate dalla cassa integrazione della sua ditta.. ma non è escluso che ci caschi anche lei nel 2009.

:roll:

ecco.. loro sono l'unico esempio che ho vicino a me di persone che non hanno minimamente pensato alle conseguenze di spese eccessive.
:roll:
Lore, giusto per fare l'avvocato del diavolo. Ma sei sicura che i tuoi amici non ci pensino? :? :roll:
A volte l'affito è inevitabile e sul resto avrebbero potuto risparmiare un 7 mila euro esagerando (non poco ma non una cifra che ti cambia la vita da povero a ricco). E, se proprio vogliamo guardare il pelo nell'uovo, la maggior parte delle persone che hanno scritto in questo topic
ha chiesto finanziamenti non solo per ristrutturare la casa ma anche per comprare cucine/salotti etc di qualità.
Questo è per dire che le scelte personali su come investire quel poco di surplus che si ha non sono necessariamente condannabili.
C'è un'attitudine, in Italia, a muoversi moltissimio in auto e a spendere in cell e mobili per la casa. E infatti siamo qui a parlarne.
Ma questo non nega il fatto che la crisi c'è ed è profonda.
l'auto ce l'avevano ed era vecchia di qualche anno solamente. :roll:
è stata solo la voglia di averne una + bella e nuova...
noi ne abbiamo una piccolina che si paga meno assicurazione 8) che ha 8 anni e passa. :lol:
fin che non tira le cuoia e per ora sta benissimo (incrociamo :twisted: ).. resta quella.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#95
Quoto cyber, soprattutto l'ultimo pezzo del tuo intervento....

Mi viene da quotarti spesso ultimamente....devo preoccuparmi? :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#96
cyberjack ha scritto:i
Quindi, per tornare al succo del discorso, penso che il vero problema di questa crisi non sia tanto un problema economico, quanto una Crisi delle coscienze, dei valori, degli stili di vita. Una crisi dei modelli e dei riferimenti. Che si riflette sui consumi, ma che ha radici molto più profonde.
Eddai cyber, progressista come sei vuoi tornare ai tempi del Carlo Cudega? :twisted: :roll: :lol:

#97
fedelyon ha scritto:
cyberjack ha scritto:i
Quindi, per tornare al succo del discorso, penso che il vero problema di questa crisi non sia tanto un problema economico, quanto una Crisi delle coscienze, dei valori, degli stili di vita. Una crisi dei modelli e dei riferimenti. Che si riflette sui consumi, ma che ha radici molto più profonde.
Eddai cyber, progressista come sei vuoi tornare ai tempi del Carlo Cudega? :twisted: :roll: :lol:
non hai letto bene fede :roll:
lui con i suoi poderi e' autosufficiente .... non risente della crisi .....
ai tempi che di ci tu ci vuole far tornare gli altri :evil: :lol:

#98
bubu ha scritto:Quoto cyber, soprattutto l'ultimo pezzo del tuo intervento....

Mi viene da quotarti spesso ultimamente....devo preoccuparmi? :roll: :lol:
si preoccupati
anche xche lui parla di una massa di caproni con aspirazioni medio borghesi senza che se lo possano permettere mentre invece quei poveri cristi che sanno benissimo cosa sono e non sbavano davanti alla WiiFi....nella cacca ci sono veramente, non per paturnie esistenziali, ma per impossibilita di fare scelte diverse

sti cazzi
(sto come sempre dalla aprte di fede e bboo x capirsi)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#99
A priori, non ci vedo niente di male nell'avere desideri da parte della gente.
Come ho già detto, lavorando tutto il giorno, donando la maggior parte della mia giornata - come tempo ma anche come guadagno - ad altre persone... Potrei anche volere l'ultimo modello di aggeggino tecnologico.
Così, perché mi sconfinfera.

E invece non me lo posso permettere.

Anzi no, forse posso: lo pago a rate, ci provo. Almeno però mi sono tolto 'sto sfizio.

Se dietro c'è una mancanza di valori, sono d'accordo, la situazione è più triste. Più profonda e avvilente. Ma non credo che i valori tornino se si perde la possibilità di acquistare.

Tornando al tema iniziale dello stato...
Si è permesso che prendesse piede un sistema capitalistico basato su una fortissima concorrenza e sulla perdita di potere da parte dei lavoratori.
Le grandi aziende stanno sparendo, e con esse anche le grandi associazioni dei lavoratori.
Io non ho diritti, e non sono abbastanza forte per chiederli. Sono in una piccola azienda, dove i titolari guadagnano 3000 3500 euro e io 800. Se faccio la voce grossa... sono a progetto. Ne trovano altri 10 come me.
E lo stato ha incentivato questa situazione, per il bene del libero commercio. E non ha messo ammortizzatori sociali per chi si trova in ballo in questa situazione brutta e incerta.
Quindi sì alle differenze e non all'aiuto dei cittadini. Che sono lo Stato stesso.

Io trovo che la situazione sia triste.

#100
dammispazio ha scritto:
bubu ha scritto:Quoto cyber, soprattutto l'ultimo pezzo del tuo intervento....

Mi viene da quotarti spesso ultimamente....devo preoccuparmi? :roll: :lol:
si preoccupati
anche xche lui parla di una massa di caproni con aspirazioni medio borghesi senza che se lo possano permettere mentre invece quei poveri cristi che sanno benissimo cosa sona e non sbavano davanti alla WiiFi....nella cacca ci sono veramente, non per paturnie esistenziali, ma per impossibilita di fare scelte diverse

sti cazzi
(sto come sempre dalla aprte di fede e bboo x capirsi)
il mio babbo è uno di questi.. :?
lavora nel campo dell'auto e se non fosse che è quasi in pensione mi preoccuperei non poco. :roll:
e meno male che mia mamma dal 2009 prende la pensione pure lei che mi fa 60 anni e mi diventa anziana.. :lol: ma almeno la pensioncina di 20 anni di lavoro se la prende.. :roll:

mia mamma e mio babbo sono anni che non si comprano vestiti.
glieli dà mia zio e mio zio che stando bene economicamente se ne comprano a valanghe e si possono permettere di cambiarli anche se praticamente nuovi.
stessa cosa con scarpe (che cu.lo le coppie coi soliti numeri di piede e di taglia!!!) e borse per mia mamma.
diciamo che lei preferisce comprarsi un libro che comprarsi una maglia nuova. :)

vi ho mai raccontato di quando avevo 17 anni e andavo a scuola coi maglioni fatti da mia mamma perchè quelli nuovi non me li potevo comprare? :)
però son cresciuta su con bene in testa il valore dei soldi.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#101
dammispazio ha scritto:
bubu ha scritto:Quoto cyber, soprattutto l'ultimo pezzo del tuo intervento....

Mi viene da quotarti spesso ultimamente....devo preoccuparmi? :roll: :lol:
si preoccupati
anche xche lui parla di una massa di caproni con aspirazioni medio borghesi senza che se lo possano permettere mentre invece quei poveri cristi che sanno benissimo cosa sono e non sbavano davanti alla WiiFi....nella cacca ci sono veramente, non per paturnie esistenziali, ma per impossibilita di fare scelte diverse

sti cazzi
(sto come sempre dalla aprte di fede e bboo x capirsi)

infatti...ce ne sono in quantità!
sono proprio quelli che fanno le rate per fare la vacanze ai caraibi o per acquistarsi macchinoni e quant'altro... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#102
dammispazio ha scritto: si preoccupati
anche xche lui parla di una massa di caproni con aspirazioni medio borghesi senza che se lo possano permettere mentre invece quei poveri cristi che sanno benissimo cosa sono e non sbavano davanti alla WiiFi....nella cacca ci sono veramente, non per paturnie esistenziali, ma per impossibilita di fare scelte diverse

sti cazzi
(sto come sempre dalla aprte di fede e bboo x capirsi)
Vedo che hai letto con attenzione il mio discorso... :roll:


sti cazzi
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#104
dammispazio ha scritto:
bubu ha scritto:Quoto cyber, soprattutto l'ultimo pezzo del tuo intervento....

Mi viene da quotarti spesso ultimamente....devo preoccuparmi? :roll: :lol:
si preoccupati
anche xche lui parla di una massa di caproni con aspirazioni medio borghesi senza che se lo possano permettere mentre invece quei poveri cristi che sanno benissimo cosa sono e non sbavano davanti alla WiiFi....nella cacca ci sono veramente, non per paturnie esistenziali, ma per impossibilita di fare scelte diverse

sti cazzi
(sto come sempre dalla aprte di fede e bboo x capirsi)
Infatti fino ad ora abbiamo parlato del comportamento IRRESPONSABILE di persone che non hanno ancora capito in che mare di cacca si troveranno fra un po'...Poi ci sono quelli che veramente pur stando attenti ce la fanno a malapena. Perchè prima un impiegato che prendeva 2 milioni di lire era un signore...oggi con 1000 euro si paga a malapena un mutuo normale e le normali spese di casa.
Io non mi posso lamentare perchè ho uno stipendio normale/buono
con la sicurezza di riuscire ad averlo fino al 2015: il marito lavora da libero professionista, si fa un mazzo enorme, però il suo guadagno è molto buono e ci permette di pagare un mutuo alto con tranquillità. Però mi basta andare a fare la spesa per farmi venire la pelle d'oca: 2 bracioline (nè bistecche, nè filetto..due semplici bracioline tagliate un po' alte) 7 euro :shock: 14.000 vecchie lire :shock:
Ora è vero che le lire non ci sono più, però i nostri stipendi sono in lire...
Io dico la verità, la carne cerco di comprarla il giusto, idem per il pesce.
E ripeto, non posso certo lamentarmi.

#105
una mia amica ha comprato due soglioline dal pescivendolo.. quelli che girano con camiocino..

13 euro. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3