La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
quello che mi fa + pensare è che comunque io ho un mutuo.
2 lavori
1 casa piccola
1 auto piccola
nessun figlio
1 gatta a carico

stiamo benino
ma la generazione dei miei genitori ha avuto + possibilità.
ci volevano meno stipendi per acquistare una casa.
i miei hanno la casa di proprietà di 130 mq con giardino e 2 posti auto..
nessun mutuo ovviamente
anche con tutti i problemi di lavoro che ha avuto il mio babbo a metà anni 90.. la casa è rimasta ed è un valore che non gli toccherà nessuno.
punto e basta.
mia mamma ha avuto il lusso di smettere di lavorare quando è nata mia sorella.. io questo non potrò mai farlo. non solo col 2° figlio ma nemmeno col 1°. :roll:

la mia casa è poco + la metà della loro ed ho ancora davanti a me + di 20 anni di mutuo. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#167
boo ha scritto: i miei lavano con una ignis vecchia di 15 anni.

io neanche ho la lavatrice.

finché continuerete a guardare solo la gente da mediaworld o sulle piste da sci, è ovvio che la crisi non la percepirete...
io faccio del populismo :roll:

non per farmi gli affari tuoi...ma in questo caso me li faccio visto che l'hai reso pubblico sul forum...

avete speso 63.000 euro per ristrutturare casa...

e ti lamenti che non hai la lavatrice...

di quei soldi hai chiesto un prestito? un mutuo? lo chiedevi da 300 euro in più e ti comrpavi la lavatrice!

questa è mancanza di coerenza nei discorsi...e percepisco dai tui discorsi una rabbia nei confronti del sistema...invece bisognerebbe rimanere sereni per trovare una soluzione

coppie come i tuoi amici sono sempre esistete e sempre esisteranno

posso parlarti di decine di situazioni opposte ma tanto non rappresenterebbero la collettività

se non posso permettermi una cosa non faccio rate, tranne che per una casa o un'automobile perchè mi serve per andare a lavorare

dalle mie parti fanno le rate per comprare i vestiti firmati di prada gucci e amici!...li comprano e poi dopo due mesi li vendono usati su ebay

se non trovo lavoro al mio paese prendo una valigia e parto a cercarmelo...e se lo cerchi lo trovi

mi sono spostato solo di 80km dal paesello ma tanto mi è bastato per trovarmi in un'altra realtà, trovare lavoro e iniziare una vita dignitosa perchè il paesello non mi dava futuro.

ripeto...non ci si accontenta più...pochi sono disposti a mollare una situazione negativa e iniziare altrove...

ma per noi è inconcepibile una cosa così...lo stato deve trovarmi lavoro....però all'occorenza diciamo che lo stato siamo noi...

un pò come il dolore....ognuno di noi ha una percezione diversa

credo che sia così anche per la crisi
boo ha scritto:ma ti sei per un attimo fermato a pensare che, se 50 anni fa non avevamo nulla, ora, con un tale progresso e sviluppo eccetera, potremmo anche desiderarle certe cose?
certo che mi sono fermato a pensare...però credo che non l'abbiano fatto in molti

ho pensato che forse questo "progresso" non è tutta sta gran cosa...che l'abbiano usato nel senso sbagliato...che una forchetta la posso usare per mangiare ma posso anche usarla per accecare qualcuno

è normale desiderare quel qualcosa che dici tu....ma non è normale lamentarsi di non poterlo avere solo perchè "io lavoro", escludendo dalla lista dei desideri i beni primari

lavoro una vita e non posso permettermi il lusso di acquistare un televisore al plasma...echissenefrega
non posso permettermi nella vita un viaggio in messico?una crociera?un carnevale a rio?il divano da 20.000€? una cucina Varenna?
echissenefrega


mi preoccupo se devo rinunciare a mangiare quello si...chi ci rinunciava qualche anno fa ci rinuncia adesso allo stesso modo

#168
zippo_1981 ha scritto:di quei soldi hai chiesto un prestito? un mutuo? lo chiedevi da 300 euro in più e ti comrpavi la lavatrice!
abbiamo un mutuo, 3 prestiti di finanziarie e 5000 euro prestati da un amico.
in QUESTO momento, 300 euro non sapremmo proprio da dove tirarli fuori, poiché ogni soldo in più va a restringere il debito col costruttore.

c'è gente però che per tutta la vita non sa dove tirarli fuori i 300 euro.

#169
zippo_1981 ha scritto:ma per noi è inconcepibile una cosa così...lo stato deve trovarmi lavoro....però all'occorenza diciamo che lo stato siamo noi...
io è dall'inizio che dico che lo stato siamo noi.

e non deve trovarmi un lavoro.

ma non dovrebbe neanche permettere che il capitalismo porti le persone a una situazione di indigenza solo per sfruttarle.