La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
plasmon ha scritto:ma se tu acquisti tutto....gli altri non vanno più in giardino? (scusa ma non capisco) :cry:
Non sono stata spiegata?
:wink: Allora: il giardino comune comprende anche il terreno davanti all'ingresso del palazzo (che non è poco nemmeno quello), la parte che vorremmo noi invece, si trova sul lato ovest, la parte cioè dove si affacciano solo le finestre dei bagni...

#17
stellina ha scritto:...ma 50 € al metro lineare? Sei sicura che non sia a metro quadro? Perchè io la valutazione di un terreno a metro lineare non l'ho mai sentita dire.....
Ehm, sorry... :oops: :oops: Avevate ragione voi, avevo capito male: la valutazione era a metro quadro! :mrgreen:
Vi sembra comunque un prezzo ragionevole?

#18
luciola ha scritto:
stellina ha scritto:...ma 50 € al metro lineare? Sei sicura che non sia a metro quadro? Perchè io la valutazione di un terreno a metro lineare non l'ho mai sentita dire.....
Ehm, sorry... :oops: :oops: Avevate ragione voi, avevo capito male: la valutazione era a metro quadro! :mrgreen:
Vi sembra comunque un prezzo ragionevole?
ripeto, devi controllare i prezzi nel tuo comune
There is no way to happiness, happiness is the way.

#19
Oggi siamo andati a prendere le misure del giardino incriminato insieme al direttore dei lavori ed è venuto fuori che l'area totale che prenderemmo occupa... 104mq!!!!!!!! Praticamente avremmo una superficie esterna pari a quella dell'appartamento!!! :shock: :shock:
Ora mi stanno assalendo mille dubbi visto che ufficialmente ancora non ci siamo impegnati ad acquistare questo terreno: saremo in grado di curare una superficie verde così grande, visto che lavoriamo entrambi tutto il giorno? Dovremmo pagare delle tasse aggiuntive per la proprietà di questo terreno? Voi al posto mio la prendereste?
Grazie x i vs consigli!!
Immagine

#20
luciola ha scritto:Oggi siamo andati a prendere le misure del giardino incriminato insieme al direttore dei lavori ed è venuto fuori che l'area totale che prenderemmo occupa... 104mq!!!!!!!! Praticamente avremmo una superficie esterna pari a quella dell'appartamento!!! :shock: :shock:
Ora mi stanno assalendo mille dubbi visto che ufficialmente ancora non ci siamo impegnati ad acquistare questo terreno: saremo in grado di curare una superficie verde così grande, visto che lavoriamo entrambi tutto il giorno? Dovremmo pagare delle tasse aggiuntive per la proprietà di questo terreno? Voi al posto mio la prendereste?
Grazie x i vs consigli!!
io lo prenderei... è bellissimo avere il giardino grande... soprattutto in primavera ed estate: sai che belle grigliate!!!
per curarlo un po di tempo ci vuole, magari basta farsi consigliare da un giardiniere per fare delle scelte che non impegnino troppo...

#21
Se ho capito bene sarebbero circa 5000 € per 100 mq di giardino. Mi sembra una cifra bassissima, indipendentemente dal comune, non esiterei un solo attimo!

#22
se hai a disposizione la somma io lo prenderei senza pensarci un momento per la cura al limite all'inizio metti tutto pratino e siepi con gli irrigatori che la sera si attivano da soli e lo falci 1 volta ogni 2 settimane.... ma pensa alle feste e cene con i tuoi amici/parenti :P 8)
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#24
luciola ha scritto::D :D :D Mi avete convinta!!!!!
Vi posterò le foto del mio "parco".... :lol: :lol: :lol:
WOW BRAVISSIMA!!!!!! :D
otimissima scelta vedrai.... :wink:

#25
Anche secondo me fai benissimo, sai che bello d'estate con amici e parenti o un domani con un piccinaccolo sgambettante...una pacchia :wink: !!!
Immagine
Immagine

#26
Fai benissimo, io la mia casa l'ho presa solo per il terrazzo. E si è rivelato un investimento perchè volendola affittare gli americani fanno la fila e pagano il 50% in più rispetto a case uguali senza terrazzo. Soldi a parte, uno spazio aperto vale molto anche per l'anima.

#27
Ho letto solo adesso...
hai fatto benone a prenderlo! :D
Per la manutenzione, in realtà non è così tragico: mio marito taglia il prato quando torna dal lavoro alle 18 oppure il sabato pomeriggio e ci impiega un paio d'ore (credo siano 200 mq). Il segreto sta solo nel non esagerare con le piante, altrimenti devi girarci intorno e ci metti il doppio del tempo :twisted:

#28
anche la mia casa è senza giardino... ho due terrazze grandi, ma in questo periodo mi piacerebbe tanto avere un giardinetto :cry:
E' ovvio che devi avere tempo e passione da dedicargli, ma ne vale la pena :wink:

io mi posso limitare a coltivare fiori in vaso... nulla di più :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"