La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5131
dopo 3 ore che mi rigiravo nel letto ho detto basta e mi sono alzata... son 4 giorni che dormo 2 ore a notte e comincio a dare segni di cedimento anche xchè non riesco mai a recuperare di giorno :evil:

ieri caccia grossa: abbiamo comprato un pò di cosine carine x la piccola e altre meno carine (mutande di rete, coppette) x me! :lol:
Body carini e calzini non ne ho trovati, andrò martedi in ispezione da OVS e H&M che mi hanno detto hanno roba carina

Abbiamo aperto la lista nascita da prenatal... che emozione! x ora abbiamo messo solo "accessori", se riesco in settimana vado ad integrare con qualche vestitino anche xchè ci siamo dimenticati sia le radioline che le giostrine. :oops:

Domanda: mi hanno regalato sta culla di vimini che devo sistemare e dipingere in bianco. A parte che ho scoperto che la struttura è identica a quelle che vendono in giro anche da prenatal :shock: (ha 14 anni!!) ma sfortunatamente nessuno vende il kit separatamente (tendina e giro culla imbottino). L'unica è farselo??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5132
grazie x l'offerta ma mi sa che effettivamente è piccola... e poi chi lo sente il marito se non è bianca e rosa??? :lol:

cmq la notte ha portato consiglio e penso farò così:
- prendo 2 strisce di paracolpi bianchi all'ikea, le unisco in alto e con quelle rivesto la circonferenza della culla (le metto a cavallo)
- prendo della stoffa bianca, la taglio ad ovale della forma interna della culla e la cucio alla base (interna) del paracolpi interno così fodero base della culla
- prendo dell'altra stoffa magari più svolazzante e la cucio a volant sul paracolpi esterno
- con della fettuccia rifinisco i bordi x dare un tocco di colore

Non dovrebbe essere difficile, no? :wink:
devo solo farmi insegnare da mia mamma ad accendere la macchina da cucire :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5133
Boo: congratulazioni per il maschietto :wink: Tommaso è un nome che piace da pazzi anche a noi 8)

Dolores: ma sei sicura che non vendano i set paracolpi per la culla separatamente? A me sembra stranissimo: ricordo che di set paracolpi per il lettino ne avevo almeno 3, visto che la creatura rigurgitava parecchio e mi servivano i cambi :? mi sembra strano che non si trovino per la culla :shock: l'idea di farlo a mano non è malvagia :wink: già che ci sei fanne almeno un paio (in inverno ci vuole parecchio tempo per farli asciugare :? )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5134
magari il paracolpi si trova anche (ma tutti quelli che ho visto in giro sono x lettino, da oltre 3 mt), quello che manca è tutto il resto... tendina e volant sotto che mio marito vuole assolutamente!

E li vendono solo insieme alla culla nuova... a me pare una castronata appunto xchè visto che vanno lavati immagino che almento 24 h ci vogliano e nel frattempo cosa fai? la lasci sulla culla "nuda"?

la culla è così
Immagine
e vorrei risultassi tipo così
Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5135
ciao dolores, dev'essere un bella soddisfazione e una grande gioia per voi fare queste spese e preparativi, sono contenta per voi!
per la culla purtroppo non so proprio aiutarti, non sono neanche in grado di attaccare un bottone :? ma seguirò interessata le tue soluzioni, perchè anche io, quando sarà, prevedo di riutilizzare la culla che è stata di mia sorella e mia (che quindi ha 40 anni).

boo: tommaso è un nome particolare, io non l'avrei mai scelto però, con tutte le battute che possono farci.. :roll:
Immagine
Immagine

#5136
boo, mi sa che io te gemelle in tutto e per tutto.. comunque domani pomeriggio io ho la morfo, e avrò la ..ehm.. conferma.. alla faccia della sorpresa

alice7, mi fa piacere sentirti così pimpante :D
Immagine

Immagine




---

#5137
aliceeee :D si inizia con le bolle :wink:
sono a +2 kg anch'io... ma io ciò 2 weeks in meno di voi gemelline! =/

abi anch'io volevo la sorpresa. ma ieri il nano era messo "in piedi". nello schermo si vedeva la testa da sopra e due braccia. il bacino e le gambe no. cosa si può vedere PROOOOPRIOOO BENEEEE che "esce" in prospettiva dalla testa? non era difficile.... -.-'
alice7 ha scritto:boo ti sono passati i dolori? come stai?
snort, proprio stamattina sono andata al ps perché sono tornati molto forti.
è tutto a postissimo, potrebbero essere delle aderenze del precedente intervento. meglio fare un po' di terapia antibiotica e con buscopan, ma i medici non hanno proprio riscontrato nulla che non vada.

meglio così per carità :wink: ma che male! :D

#5138
Dol,

guardo che esistono tranquillamente anche dei paracolpi per culla.
Li ho comprati io a suo tempo per la culla in vimini che usavamo.
Sono piu' bassi e piu' corti di quelli da lettino.

#5139
CIAOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Oggi sono dai miei e riesco finalmente ad avere un pc per collegarmi!!!!
:arrow: Luna: mammamia quanto manca poco :P
Fra poco Lorenzo sarà lì con te!!!!
:arrow: Dol...sei un fiume in piena!!! ti sento carica di energia positiva e non sai quanto piacere mi fa! Anche la tua principessa è in arrivo!!!!
Per il kit culla hai provato a vedere su internet?
:arrow: Le gemelle mi continuano a far morire dal ridere! E ce le vedo anche molto bene con un figlio maschio!!!! Boo, Tommaso è un nome molto bello (si chiama così anche il mio nipotino che ha 10 mesi!); qui da me con Niccolò e Lorenzo è uno dei nomi più diffusi!
:arrow: Alice 7: che belle parole che hai usato per descrivere come ti senti...
:arrow:Tamben che bella pancia! a me non sembri affatto sovrappeso!
:arrow: Elis, Moon, Titina, Yuri, Segre....son contena che proceda tutto bene!!!!
Fra poco vi dico di me....

#5140
hey ciao ila........ che bello leggerti!!! :D :D
come stai?? tutto procede bene??? :D :D :D

ps: beh, sovrappeso forse no ma mi sento come una mongolfiera che fra un poco decolla :shock: :oops: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#5141
titina ha scritto::arrow: tamben che cose carine hai trovato pur essendo in colori neutri!!!
e che panciotta...
a me ancora nn si vede niente apparte i chili accumulati su gambe sedere e fianchi :x

io per ora nn sono riuscita a trovare cose che mi piacciono veramente sara' che per la femmina e' tutto molto piu facile e tutto mi sembra delizioso e poi per il maschio c e' molta meno scelta...
:oops: :oops: manco a 2 giorni e mi trovo indietro di brutto :oops: :oops:

beata te che non si vede niente e fregatene dei pochi chili in più :wink: ... goditi piuttosto questi momenti splendidi e magici :D :D e vedrai che dopo un poco torni magra come prima :wink: :wink:

sai, ho preso tutto molto neutro perchè non sappiamo ancora cosa sarà... all'ultima eco il cucciolotto non voleva sapere di girarsi e così non abbiamo visto se aveva il bimbino o meno :oops: :oops: :oops: :lol:
Immagine
Immagine

#5142
...allora....
io fisicamente non sto ancora benone...
La tosse non mi passa, dopo aver preso due scatole di antibiotico (augmentin) ora sto facendo l'aerosol con il cortisone (nebulcort)..ovviamente a forza di tossire le contrazioni sono aumentate.
Stare a casa però sicuramente mi ha aiutato tantissimo...non so come avrei fatto ad andare a lavorare in questi ultimi giorni.
Poi mi son tornati fortissimi reflussi...soprattutto la sera: ho l'esofago ustionato, non riesco a mangiare niente di caldo da come ce l'ho irritato, devo far raffreddare tutto per poterlo buttar giù agevolmente..ora prendo tre volte al giorno uno sciroppo che si chiama Gaviscon (mi pare...), schifoso, però fa il suo sporco lavoro!
Il piccino però sta bene, e cresce tanto!
Ora lo sento muovere in maniera precisa: riesco a capire dove sta, e soprattutto cosa mi prende a calci (la sua preferenza è sempre per il rene destro, anche se ultimamente gli sta iniziando a garbare un sacco anche il nervo sciatico della gamba destra!!!).
Ho iniziato a ordinare le cosine per il pargolo che comporranno la lista di nascita: per ora già ordinato il trio (concord neo, preso con forte sconto perchè il negozio ne aveva uno disponibile in magazzino di un colore che hanno appena tolto dal catalogo :D ),
il fasciatoio dell'azur
Immagine
il seggiolone tatamia della peg perego
Immagine
il sacco imbottito per quando usciremo dall'ospedale con - 10°
Immagine
poi un passeggino leggero della graco, i seggiolini auto, il box, il lettino da campeggio...e tante tane altre cosine sfiziosissime!!!!!
Mi manca da scegliere il lettino e i coordinati tessili perchè fintanto che non avrò definito con il mobiliere la cameretta (faccio da subito un armadio a ponte..) preferisco aspettare!
Poi ho comprato due tutine di petit bateau....da perderci la testa!!!
Giuro che posto due foto della pancia e degli acquisti appena posso!

Un bacione grandissimo a tutte!!!!!
Spero di riuscire ad avere la chiavetta per connettermi da casa presto (non voglio perdermi la nascita di Lorenzo!!!)
Ultima modifica di iladoc il 27/09/09 16:26, modificato 2 volte in totale.

#5143
elis ha scritto:Ciao a tutte!
Ho seri problemi con internet da casa (la chiavetta è andata in tilt), motivo per cui sono un po' latitante.
Ho visto la pancia di Tamben... che bella, siamo più o meno come la mia. Posso chiederti quanto hai preso di chili? In bocca al lupo per la morfo. Che belle cose che hai comprato. Io ancora faccio fatica a comprare, mi hanno regalato le scarpette portafortuna che son bellissime.
Io a 20 + 3 sono 4,5 circa... Mamma mia, questa settimana tra l'altro sto mangiando come un porcellino :oops:
Dolores son contenta che proceda tutto bene!
:arrow: Elis ciaoo :D ah si??? quasi uguale wow :D
guarda, non ho preso tanto forse 3 o 4 chili ma mi sento molto gonfia :(
grazie, la morfo l'ho fatta ma non è ancora finita in quanto devo tornarci e farmi prendere le ultime misure... sto cucciolotto non si girava e così mancavano le misure del cuoricino e della bocca e altre 2 cosine... ma per il resto tutto ok!!!
sai che anch'io ho iniziato a mangiare questa settimana perchè prima non avevo mai fame, colpa della nausea e sapore metallico in bocca che continuano a tormentarmi :shock: :( :(
tra l'altro ho notato che le patate e la carne sono le uniche cose che riesco a mangiare senza difficoltà :(

:arrow: Dolores... dai vedrai che ce la fai, non ne ho dubbi :wink:
tra l'altro che bellissime cose che hai comperato e che colori stupendi... da invidia... :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#5144
Tamben ha scritto:hey ciao ila........ che bello leggerti!!! :D :D
come stai?? tutto procede bene??? :D :D :D

ps: beh, sovrappeso forse no ma mi sento come una mongolfiera che fra un poco decolla :shock: :oops: :lol: :lol:
Ciao Tamy!!!
Come stai???? Ma il sesso???? Ancora non si sa niente?????

#5145
:arrow: ila... mi dispiace tanto che non stai ancora bene... :( :(
il Graviscon lo ho preso pure io... è davvero schifoso :evil: :evil:

invece bellissime le cose che avete preso, uno più stupendo dell'altro e che fortuna che hai avuto per quel buon sconto per il trio... visto i prezzi in giro :shock:
dai ila, vedrai che presto ti passerà tutto, tieni dura e cerca di pensarci quanto meno possibile... :wink:

un abbraccio forte forte e tanti auguri :D
Immagine
Immagine