La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2011
Anna73 ha scritto: Quando è nata l'ultima nipotina (3 anni fa), mentre eravamo davanti alla nursery a guardare tutti i neonati, mi ha chiesto:" mamma possiamo portarne uno a casa?" :lol:
:lol: :lol: :lol:

Papri, per le emorroidi io ho usato Avenoc (una crema omeopatica) e in un paio di settimane sono andate via.
Ma se sono particolarmente "gravi", prendi il Proctolin (contiene cortisone, ma fa effetto molto più velocemente e da più sollievo), ho chiesto alla ginecologa e mi ha detto che posso usarla senza problemi :wink:
(Cmq devi cercare di rinfilarle dentro ogni volta che puoi)...

Lunaspina, io avevo già affrontato l'argomento creme solari (aspetta che vado a ripescare il post e lo quoto :wink: )
Eccolo:
giadaroma ha scritto:Ragazze, volevo dire un attimo una cosa sulle creme solari :

Io sono stata da Douglas, ho chiesto ad una commessa (già mamma) e mi è sembrata davvero molto competente!!!
Mi ha dato una crema per il viso protezione 30 e l'altra per il corpo protezione 20, il tutto CLARINS, che mi ha detto essere la migliore in gravidanza...
Mi ha anche detto di coprire la pancia con un fazzolettino, o cmq qualcosa di leggero, che mi abbronzo cmq...

Ragazze non sottovalutate le protezioni solari...ho visto donne in gravidanza PIENE di macchie...sembrava avessero la pelle di mia nonna...

La ragazza della profumeria mi ha detto che è facile che compaiano queste macchie in gravidanza con una protezione non adeguata...e che è DIFFICILISSIMO poi farle andare via...

P.S. la mia pelle non è chiara, non mi scotto facilmente, di solito uso una crema con protezione 8 i primi giorni, poi passo alla 2...ma adesso che sono in gravidanza, non voglio assolutamente rischiare di farmi venire quelle macchie ORRENDE!!!
CASA: QUI

#2012
giada io sapevo che i prodotti a base di cortisone nn si possono usare però booooooohhh

cmq non credo siano particolarmente gravi visto che non fanno male...è che ho paura che da un momento all'altro possano iniziare a fare male o, addirittura, peggiorino col parto :( ....stasera passo in farmacia e prendo L'Avenoc che mi attira di più......assie :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2013
kylie ha scritto:Dolores, Luna, boo....
ho letto di sfuggita (luna, ho visto la firma) e non posso che farvi le mie + grandi felicitazioni!!!
in bocca al lupo e tantissimi auguri per la bellissima novità!!!
Ciao Pink Lady! :D
Grazie di cuore!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2014
giadaroma ha scritto:Lunaspina, io avevo già affrontato l'argomento creme solari (aspetta che vado a ripescare il post e lo quoto :wink: )
Eccolo:
giadaroma ha scritto:Ragazze, volevo dire un attimo una cosa sulle creme solari :

Io sono stata da Douglas, ho chiesto ad una commessa (già mamma) e mi è sembrata davvero molto competente!!!
Mi ha dato una crema per il viso protezione 30 e l'altra per il corpo protezione 20, il tutto CLARINS, che mi ha detto essere la migliore in gravidanza...
Mi ha anche detto di coprire la pancia con un fazzolettino, o cmq qualcosa di leggero, che mi abbronzo cmq...

Ragazze non sottovalutate le protezioni solari...ho visto donne in gravidanza PIENE di macchie...sembrava avessero la pelle di mia nonna...

La ragazza della profumeria mi ha detto che è facile che compaiano queste macchie in gravidanza con una protezione non adeguata...e che è DIFFICILISSIMO poi farle andare via...

P.S. la mia pelle non è chiara, non mi scotto facilmente, di solito uso una crema con protezione 8 i primi giorni, poi passo alla 2...ma adesso che sono in gravidanza, non voglio assolutamente rischiare di farmi venire quelle macchie ORRENDE!!!
Grazie Giada!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2015
paprina ha scritto:giada io sapevo che i prodotti a base di cortisone nn si possono usare però booooooohhh

cmq non credo siano particolarmente gravi visto che non fanno male...è che ho paura che da un momento all'altro possano iniziare a fare male o, addirittura, peggiorino col parto :( ....stasera passo in farmacia e prendo L'Avenoc che mi attira di più......assie :D
Se ti preoccupa il cortisone fai bene a prendere l'avenoc, cmq ti dico, ho chiesto esplicitamente alla ginecologa se potevo utilizzare il proctolin (visto che contiene cortisone) e lei mi ha detto di si.
Gli ho chiesto informazioni proprio sul Proctolin perchè me lo aveva consigliato già una mia amica che l'ha usato in gravidanza...e anche mia mamma che soffre spesso di questo problema, mi ha detto essere la più efficace.
Ma se stai più tranquilla con l'avenoc, prendi quella...a me in un paio di settimane ha risolto il problema :wink:
CASA: QUI

#2016
lunaspina ha scritto:
giadaroma ha scritto:Lunaspina, io avevo già affrontato l'argomento creme solari (aspetta che vado a ripescare il post e lo quoto :wink: )
Eccolo:
giadaroma ha scritto:Ragazze, volevo dire un attimo una cosa sulle creme solari :

Io sono stata da Douglas, ho chiesto ad una commessa (già mamma) e mi è sembrata davvero molto competente!!!
Mi ha dato una crema per il viso protezione 30 e l'altra per il corpo protezione 20, il tutto CLARINS, che mi ha detto essere la migliore in gravidanza...
Mi ha anche detto di coprire la pancia con un fazzolettino, o cmq qualcosa di leggero, che mi abbronzo cmq...

Ragazze non sottovalutate le protezioni solari...ho visto donne in gravidanza PIENE di macchie...sembrava avessero la pelle di mia nonna...

La ragazza della profumeria mi ha detto che è facile che compaiano queste macchie in gravidanza con una protezione non adeguata...e che è DIFFICILISSIMO poi farle andare via...

P.S. la mia pelle non è chiara, non mi scotto facilmente, di solito uso una crema con protezione 8 i primi giorni, poi passo alla 2...ma adesso che sono in gravidanza, non voglio assolutamente rischiare di farmi venire quelle macchie ORRENDE!!!
Grazie Giada!
Ma figurati, è un piacere condividere queste cose con voi :wink:
CASA: QUI

#2017
Sono andata a controllare, ho usato protezione 40 su pancia e viso. Considerate che io vivo al mare e che ero in maternità, quindi ho preso il sole per 3 mesi e che in genere non uso alcuna protezione (almeno qui da noi, se vado più al sud un pochino sì).

Il solare è Bionike, è senza nichel e senza profumo, sono allergica ad entrambi. L'ho preso l'anno successivo anche per Beatrice, temo l'ereditarietà delle allergie, quello specifico per bimbi, protezione 60, mi pare. E si è pure abbronzata! :lol: Anche lei mare da maggio a settembre :wink: più di me :evil:
Immagine
Immagine

#2018
Lorena ha scritto: L'ho preso l'anno successivo anche per Beatrice, temo l'ereditarietà delle allergie, quello specifico per bimbi, protezione 60, mi pare. E si è pure abbronzata! :lol:
In effetti c'è un po' il preconcetto che con la protezione alta non ci si abbronzi :roll: ma non è assolutamente così e la protezione bisogna metterla sempre, occhio a non scherzare con queste cose :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2019
Sì, lo so, Anna, ma ci vuole una vita! (Parlo per me, per B. poco importa).
Anzi, ci si abbronza anche all'ombra :wink:
Immagine
Immagine

#2020
ieri visita di controllo: :D

Mattia è cefalico, pesa quasi un kg, le misure sono tutte ok, ha la testa leggermente più grossa delle tabelle di crescita (alchè io "Oh no, avrà la testa di mio papà.. come faccio a farla uscire??? :shock: " ) :D ma la ginecologa ha detto di non preoccuparmi che ci sono si le tabelle di riferimento ma non sono la bibbia, il prox mese può crescere un po' meno... insomma tutto ok!
Gli ho visto il visino, come se avesse la faccia spiaccicata contro un vetro, con le manine sulle gote e e che faceva un'espressione buffissima, sbadigliava!! Però quello si capisce bene se lo si vede in movimento, poi ci ha regalato un bel profilo da far vedere ai nonni ;)
Per la schiena ha detto che posso provare a sentire fisioterapista ma che difficilmente si trova qno che metta le mani addosso a una panza :( in alternativa mi ha caldamente consigliato il nuoto, proverò a fare qualche vasca in libera balneazione....
Peso +6 kg :? mi ha detto di limitare i carboidrati :cry:
Immagine

#2021
giadaroma ha scritto:Se ti preoccupa il cortisone fai bene a prendere l'avenoc, cmq ti dico, ho chiesto esplicitamente alla ginecologa se potevo utilizzare il proctolin (visto che contiene cortisone) e lei mi ha detto di si.
Gli ho chiesto informazioni proprio sul Proctolin perchè me lo aveva consigliato già una mia amica che l'ha usato in gravidanza...e anche mia mamma che soffre spesso di questo problema, mi ha detto essere la più efficace.
Ma se stai più tranquilla con l'avenoc, prendi quella...a me in un paio di settimane ha risolto il problema :wink:
per sicurezza vado di avenoc....la prossima settimana vado dalla gine e le chiedo per il proctolin..............intanto ho una settimana per vedere come va col primo :D sei stata utilissima!! :D





chiara c'hai il puffo col testoneeee!!! :lol:
6kili?io pure.....anzi io 6 abbondanti!! :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2022
Lorena ha scritto:Sì, lo so, Anna, ma ci vuole una vita!
Eh lo so :roll: ma purtroppo non si può + scherzare col sole, ormai i rischi sono conosciuti e, ahime, molto + frequenti che in passato :cry:
Mia suocera (vissuta in alta montagna fin dalla nascita e, 80 anni fa neanche sapevano cosa fossero le creme solari :? ) ormai non può + assolutamente esporsi al sole, neanche in inverno :shock: e può uscire di casa solo se il cielo è coperto (da diversi anni ormai) :? :cry:

Ieri ho dimenticato la cosa + importante :oops:
:arrow: Mau: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
in bocca al lupo per gli esiti degli esami, speriamo non sia nulla di grave :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2023
Per papri ;)

(Fonte: Gravidanzaonline.it - Allattamento - La preparazione del seno all'allattamento)

La preparazione del seno all'allattamento
La maggior parte degli esperti consiglia di cominciare a preparare il seno all'allattamento 6-8 settimane prima del parto. Questo è particolarmente importante nei casi in cui il capezzolo è poco sporgente o addirittura retratto, poiché ne facilita la fuoriuscita. Inoltre, la manipolazione dell'areola e del capezzolo ne aumentano la resistenza e riducono alcune complicanze determinate dalla suzione, come le ragadi; si tratta di piccole screpolature della pelle, piuttosto dolorose, che si formano a raggiera intorno al capezzolo. Possono essere dovute ad una scorretto posizionamento del neonato al seno. Per prevenirle è fondamentale che il bambino si attacchi in modo corretto e succhi con calma, senza agitazione.


Esercizi consigliati, da eseguire tutti i giorni per qualche minuto

- Durante il bagno o la doccia, massaggiate per qualche minuto l'areola e il capezzolo esercitando una lieve pressione circolare con un guanto di crine. Dopo esservi asciugate, massaggiateli ancora con l'olio di mandorle. Questa manovra irrobustisce la pelle.

- Rotazione del capezzolo. Afferrate il capezzolo tra pollice ed indice, e ruotatelo nei due sensi, orario e antiorario. Questo ne favorisce l'estroflessione.

- Stiramento del capezzolo. Appoggiate i pollici ai bordi dell'areola e stiratela in senso prima orizzontale, poi verticale. Questa manovra facilita la rottura delle aderenze alla base del capezzolo.

- Spremitura manuale. Mettete pollice e indice sul bordo areolare ed eseguite dei movimenti ritmici di spremitura. La spremitura manuale è consigliata anche nell'allattamento al seno prima di ogni poppata. Permette, con la fuoriuscita del colostro, di lubrificare e di disostruire i dotti galattofori.

- Massaggio della mammella. Mettete le due mani con le dita a piatto sotto il seno con i pollici verso l'alto, poi salite facendo scorrere le dita verso l'areola, comprimendo la ghiandola. Passate con le dita attorno al capezzolo, e tornate giù, sempre comprimendo. Il massaggio della mammella è consigliato anche durante l'allattamento al seno, prima di ogni poppata, fin dal primo giorno dopo il parto. Questa manovra permette di evitare la congestione mammaria.

- Tutte queste manovre possono essere eseguite con l'aiuto di creme e oli, appositamente studiati, con proprietà emollienti, elasticizzanti e protettrici.
Immagine

#2024
Ciao future mammine! E' tantissimo che non passo da queste parti, il fine settimana abbiamo preso la casa al mare e portiamo la piccola a prendere un po' d'aria buona, durante la settimana ci facciamo delle belle passeggiate e tempo x stare al pc ne ho poco.
Io l'anno scorso usai protezione 30 mi pare su viso e pancione, macchie nessuna :wink:

Se vi posso consigliare una crema per il seno (per il capezzolo) che è stata l'unica che mi ha rimesso al mondo dopo aver provato di tutto, si chiama Saugella mamma, è completamente naturale ed è veramente ottima :D
Immagine
Immagine

#2025
paprina ha scritto:
giadaroma ha scritto:Se ti preoccupa il cortisone fai bene a prendere l'avenoc, cmq ti dico, ho chiesto esplicitamente alla ginecologa se potevo utilizzare il proctolin (visto che contiene cortisone) e lei mi ha detto di si.
Gli ho chiesto informazioni proprio sul Proctolin perchè me lo aveva consigliato già una mia amica che l'ha usato in gravidanza...e anche mia mamma che soffre spesso di questo problema, mi ha detto essere la più efficace.
Ma se stai più tranquilla con l'avenoc, prendi quella...a me in un paio di settimane ha risolto il problema :wink:
per sicurezza vado di avenoc....la prossima settimana vado dalla gine e le chiedo per il proctolin..............intanto ho una settimana per vedere come va col primo :D sei stata utilissima!! :D
Figurati, se non ci si aiuta tra di noi!!! :wink:
CASA: QUI