La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7861
Hella ha scritto:
io comincio:

Libero ---> mi viene in mente lino banfi
Milo --> non mi dispiace, ma è troppo corto per il cognome secondo me
Adriano --> mmm no
Valerio --> non mi piace proprio
Eric ---> eric???
Giorgio --> papabile
grazie hella :D
Immagine

Immagine




---

#7863
giacomo mi piace

andrea? :?:

e ti regalo il mio preferito (per ora)

Filippo :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7864
Congratulazioni a Tamben x la femminuccia!! :D


X la questione nomi, a me piacciono i superclassici quindi, così di getto:

Maschio:
Alessio
Mattia
Marco
Luca
Stefano
Giorgio
Claudio


Femmina:
Alessia
Sara
Camilla
Claudia
Anna
Margherita
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#7865
boo ha scritto:Davvero il mondo è popolato di camille?
Non me ne sono accorta!
qui a Roma ce ne sono veramente tante :shock: :lol:
detto questo...essendo stata battezzata con un nome di moda...posso dire la mia :wink: il vero e solo inconveniente di avere un nome molto diffuso e' cha si rischia di essere chiamata per cognome a scuola (al liceo col mio nome eravamo 3 in classe) e con diminutivi/ipocoristici che potresti non gradire...(per esempio il vezzeggiativo "classico" del mio nome lo trovo abbastanza orrido...ma vallo a far capire :twisted: :lol: )
Insomma credo che se un nome piace... che sia troppo diffuso non sia una tragedia :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#7866
Quoto Lalli, anche io ho un nome che ai tempi era inflazionatissimo, è capitato spesso di avere omonime in classe o nell stesso gruppo (anche qui nel forum siamo parecchie!). Avendo un cognome non di questa regione (e quindi unico nella zona) mi ci chiamavano con quello, ma non è una tragedia. Le sorelle Mariasole ed Evaluna hanno avuto una vita molto + difficile :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#7867
Michel* ha scritto:
Tamben ha scritto:
Michel* ha scritto:Ciao Mamme!

io per ora non sono ingrassata tanto, ma quando la mattina mi vesto mi rendo conto di scegliere sempre gli stessi capi che mi risultano più comodi ..:?

Tamben, in bocca al lupo xxx; ma mmi toglieresti una curiosità?
:oops:

ieri hai scoperto che è femminuccia e oggi vai a fare una visita..ma ti seguono due medici? o vai dalla gine con l'eco fatta altrove?

Ciao Ciao
grazie Michel... e ora ti svelo il mistero 8)
oramai mi faccio seguire all'ospedale e non più in privato...
ieri avevo l'eco e da lì si è saputo il sesso però oggi avevo una visita ginecologica normale, dove ti pesano, controllano la pressione etc etc...
purtroppo non fanno questi 2 controlli insieme perchè per loro sono 2 cose completamente diversi :twisted: :shock: :(

so so, è una rottura ma visto che le visite non le pago, va beh... :roll:

Ragazze.. grazie per gli incrocini, sono serviti tanto...
allora niente più infezione, tutto OK!!! :D :D :D
ho sentito il battito ed è tutto benissimo... che felice che sono e un enorme Grazie a voi!! :wink:
grazie, ma :oops: a questo punto però divento invadente..
in cosa consiste da voi la visita ginecologica, ora..da quasi-mamme!

a me controlla le analisi, mi fa pesare e mi fa l'eco..
ciao ciao
La mia visita dura 30 minuti, mi controlla peso, pressione, guarda le analisi e mi chiede come sto. Poi controlla la pancia, che il collo dell'utero sia chiuso e mi fa un eco di 10-15 minuti (per capirci quasi più approfondita dell'eco del III trimestre fatta oggi :evil: ).

Io sono in crisi, perchè va in ferie e torna poco prima del mio parto....
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7868
abigaille ha scritto:
loremir77 ha scritto: Abi io sparo:

tommaso --> qui ce ne è dumila
mattia --> non piace a F.
matteo --> vedi mattia
francesco --> è F. :lol:
nicolò --> non ci convince
samuele --> ti ricordo che il mio soprannome è ANNAMARIA
alessio --> non mi piace
lorenzo --> è mio fratello..
federico --> lo sento lezioso
lucio --> bah, troppo corto per il cognome
cosimo --> non mi piace
cesare -> non mi piace
giovanni --> papabile
pietro --> vedi tommaso


:lol:
lore è una mission impossible!!!! ma grazie

aggiungerei: alberto, giacomo, tiziano, leonardo (e basta con le tartarughe ninja), giulio...
oltre a samuele, che col tuo soprannome è perfetto, hai un'altra possibilità: Silvio!!! :lol: :lol: :lol: scommetto che in toscana negli ultimi 15 anni c'è stato un crollo verticale, e così risolvi pure il rischio del nome inflazionato. Eh? eH? e poi non dire che non ti voglio bene :D

aggiungo, per dare un senso a questo post,
nicola
marcello
davide
daniele
diego o giorgio (forse troppo corti?)

i miei preferiti per un futuro figlio restano andrea, lorenzo e francesco ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7869
elis ha scritto:
Michel* ha scritto:
grazie, ma :oops: a questo punto però divento invadente..
in cosa consiste da voi la visita ginecologica, ora..da quasi-mamme!

a me controlla le analisi, mi fa pesare e mi fa l'eco..
ciao ciao
La mia visita dura 30 minuti, mi controlla peso, pressione, guarda le analisi e mi chiede come sto. Poi controlla la pancia, che il collo dell'utero sia chiuso e mi fa un eco di 10-15 minuti (per capirci quasi più approfondita dell'eco del III trimestre fatta oggi :evil: ).

Io sono in crisi, perchè va in ferie e torna poco prima del mio parto....
fatto controllo proprio stasera: peso ( :? stavolta non mi sono tolta neppure le scarpe così mi sono tenuta il bonus di qualche etto per la prossima visita di dopo Natale... ne avrò bisogno :lol: ), pressione, controllo analisi e ecografia...
La visita vera e propria me l'ha fatta un paio di mesi fa se non sbaglio e me la farà la prossima volta insieme al tampone, le ultime volte mi ha chiesto solo se avevo perdite strane o dolorini, anche l'altra gravidanza aveva fatto così :roll:
...a proposito, il controllo è andato bene :) pesa 1,130 kg :P

la rosa dei nostri nomi si è ridotta a 2: Marco o Gianluca... aspetto che il marito si decida (l'altra volta avevo deciso io...) so che lui propende per Marco, a me invece piace di più Gianluca, ma lascio a lui la decisione finale :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7870
chiaretta ha scritto:
abigaille ha scritto:
loremir77 ha scritto: Abi io sparo:

tommaso --> qui ce ne è dumila
mattia --> non piace a F.
matteo --> vedi mattia
francesco --> è F. :lol:
nicolò --> non ci convince
samuele --> ti ricordo che il mio soprannome è ANNAMARIA
alessio --> non mi piace
lorenzo --> è mio fratello..
federico --> lo sento lezioso
lucio --> bah, troppo corto per il cognome
cosimo --> non mi piace
cesare -> non mi piace
giovanni --> papabile
pietro --> vedi tommaso


:lol:
lore è una mission impossible!!!! ma grazie

aggiungerei: alberto, giacomo, tiziano, leonardo (e basta con le tartarughe ninja), giulio...
oltre a samuele, che col tuo soprannome è perfetto, hai un'altra possibilità: Silvio!!! :lol: :lol: :lol: scommetto che in toscana negli ultimi 15 anni c'è stato un crollo verticale, e così risolvi pure il rischio del nome inflazionato. Eh? eH? e poi non dire che non ti voglio bene :D
e mettiamoci anche Sandro (Alessandro) che ormai -soprattutto in Lunigiana- sarà un rarità :mrgreen:

Abi, la mia triade preferita resta sempre Lorenzo, Davide e Riccardo :D Giulio è molto bello e credo poco "sentito" ultimamente

Se vogliamo andare sull'insolito trovo interessanti
Aurelio
Leandro
Domiziano
Gregory
Dimitri
Gaetano

;)
Ultima modifica di Mercury il 15/12/09 23:08, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7871
Federinik ha scritto:
alice7 ha scritto:
melania :arrow: molto carino, ma mi ricorda quella povera disgraziata di via col vento
Sono avvantaggiata da avere conosciuto una persona molto carina con quel nome :D , pero' a pensarci bene il personaggio di Via col vento pronuncia l'unica battuta pseudo-femminista di tutto il film 8) :lol:

:arrow: Tamben, non avevo visto il tuo totonomi :!: :oops:
tra i nomi non italiani mi piace tantissimo Jasmine :D
mi sembra il piu' mediterraneo
i nomi francesi passano un po' per snob e poi vengono pronunciati male :roll:
mi piace anche Noemi, internazionale quanto basta :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#7872
buonasera!!!!
il mio bimbo e' bellissimo sara' perche sono la sua mamma ma oggi per me vederlo in 3d e' stata un emozione unica!!! nn ci ho visto somiglianze l unica cosa di cui sono certa e' che ha il mio mento..

riguardo i nomi di alice a me piacciono un sacco caterina in assoluto poi carlotta e camilla..
qui a livorno il nome camilla nn usa tanto poi nel resto della toscana nn lo so...
per i maschi vabbe' io mi son proprio fissata con gregorio e vorrei che fosse questo.. il marito ora pero' se ne' uscito con mario, con tutto il rispetto ma a me nn piace proprio.. poi ci sarebbe diego, elia, alessio..
in secondo posto io voto elia..
Immagine

Immagine

#7873
a dimenticavo delle cose importanti..
il ginecologo di oggi dice che sono indietro di una settimana, il bimbo pesa poco piu di kg , cmq dice che e' tutto a posto!
Immagine

Immagine

#7874
x Abi, nomi sostanziosi per cognome importante:
un po' british... Riccardo, Edoardo, Guglielmo, Roberto;
Raffaele, Michele, Gabriele... e gli arcangeli sono finiti (ti risparmio i 7 nani)
Tiberio, Tarquinio, Saverio... per stare in zona etruria (temevi che snocciolassi i 7 re di roma, eh?)
Emiliano, Graziano, Oliviero... in stile italian-classic.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7875
io adoro il nome Lorenzo e ho sempre pensato che semmai avessi capitolato sarebbe stato il nome di mio figlio... fino a quest'estate quando un'insopportabile signora francese ha scassato le balls a tutta la spiaggia chiamando il piccolo Lorenzo con una zeta pronunciata in modo terribile e con un tono perentorio petulante insopportabile. Da quel momento "lorenzo" è diventato il modo che il tesoro e io usiamo per dirci "vieni immediatamente qua!" :roll:
Altro nome che adoro ma che mi è diventato moooolto (troppo) indigesto è Filippo :?