La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3211
lunaspina ha scritto:
Lorena ha scritto:
Dolores ha scritto: bubu... vai dal medico di base e te li fai prescrivere, c'è un elenco preciso che è passato dalla asl come esami preconcezionali


Decreto 10/09/1998 (G.U. n. 245 del 20.10.1998) - aggiornamento del D.M. 06/03/95 in vigore dal 4/11/1998

Esami esenti - Epoca preconcezionale
A me il mio medico disse che fino a che non ero incinta era tutto a pagamento, non esistevano esami preconcezionali gratuitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :evil:
Idem :roll:
anche a me... (quando in settembre feci la richiesta x la rosolia, pensando che avrei dovuto vaccinarmi...). Ma può essere che vari da regione a regione?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3212
Grazie ragazze!!

Ammazza quanta roba!!! :shock:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3213
Chiaretta è quello che pensavo anche io.
Il dottore mi disse che per l'esenzione avrebbe dovuto mettere il codice esenzione gravidanza, ma io non ero incinta :roll:
Immagine
Immagine

#3214
bubu ha scritto:Grazie ragazze!!

Ammazza quanta roba!!! :shock:
Va be', non devi farli tutti! Direi toxo, rosolia, citomegalovisrus e controllo generale (sia sangue e urine che visita ginecologica). Il resto si può fare in seguito :wink:
Immagine
Immagine

#3215
io ci sto provando... quindi vi chiedo ma questi esami vanno fatti prima?
perche altrimenti sono proprio snaturata....

#3216
ciao ragazze... oggi finalmente ci sono anch'io... :D ma solo per poco! :( :(
allora, ieri ho ritirato il test di sangue dove mi hanno messo un numeretto per capire in quale settimana sono!
Beh... non ho capito una banana, il valore mi da 31.080 ca. e penso che dovrei essere tra la 6° e 7° settimana. :?: :idea: :?: :idea:

Mercoledì prox ho la visita dalla gine e penso che per 1° mi farà fare il controllo generale e toxo, rosolia e citomegalovirus! :? :?

con voi tutto bene vero??? :D :oops:
Immagine
Immagine

#3217
titina ha scritto:io ci sto provando... quindi vi chiedo ma questi esami vanno fatti prima?
perche altrimenti sono proprio snaturata....
Beh, se ad esempio non sei immune alla rosolia sapendolo prima puoi decidere di fare il vaccino prima di aprire la caccia... toxo e cmv, invece, è abbastanza inifluente saperli prima. Per il cmv non c'è alcuna prevenzione, mentre per la toxo ti mettono a regime alimentare di sicurezza (niente affettati, niente carne cruda, frutta e verdura disinfettate) finchè non hai gli esiti dell'esame.
E' importante sapere il gruppo sanguigno, ma anche questo non è indispensabile saperlo prima.
Tutti gli altri esami mi pare siano più che altro per una valutazione dello stato di salute generale...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3218
Tamben ha scritto:ciao ragazze... oggi finalmente ci sono anch'io... :D ma solo per poco! :( :(
allora, ieri ho ritirato il test di sangue dove mi hanno messo un numeretto per capire in quale settimana sono!
Beh... non ho capito una banana, il valore mi da 31.080 ca. e penso che dovrei essere tra la 6° e 7° settimana. :?: :idea: :?: :idea:

Mercoledì prox ho la visita dalla gine e penso che per 1° mi farà fare il controllo generale e toxo, rosolia e citomegalovirus! :? :?

con voi tutto bene vero??? :D :oops:
Allora posso aggiungerti alla lista ufficiale? :D
La dpp mi pare dovrebbe essere a febbraio, no?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3219
lunaspina ha scritto:
Tamben ha scritto:ciao ragazze... oggi finalmente ci sono anch'io... :D ma solo per poco! :( :(
allora, ieri ho ritirato il test di sangue dove mi hanno messo un numeretto per capire in quale settimana sono!
Beh... non ho capito una banana, il valore mi da 31.080 ca. e penso che dovrei essere tra la 6° e 7° settimana. :?: :idea: :?: :idea:

Mercoledì prox ho la visita dalla gine e penso che per 1° mi farà fare il controllo generale e toxo, rosolia e citomegalovirus! :? :?

con voi tutto bene vero??? :D :oops:
Allora posso aggiungerti alla lista ufficiale? :D
La dpp mi pare dovrebbe essere a febbraio, no?
ma certamente cara e grazie 1000 :D
si corretto, febbraio :D :D :D

tu luna, tutto bene vero???
Immagine
Immagine

#3220
Tamben ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Tamben ha scritto:ciao ragazze... oggi finalmente ci sono anch'io... :D ma solo per poco! :( :(
allora, ieri ho ritirato il test di sangue dove mi hanno messo un numeretto per capire in quale settimana sono!
Beh... non ho capito una banana, il valore mi da 31.080 ca. e penso che dovrei essere tra la 6° e 7° settimana. :?: :idea: :?: :idea:

Mercoledì prox ho la visita dalla gine e penso che per 1° mi farà fare il controllo generale e toxo, rosolia e citomegalovirus! :? :?

con voi tutto bene vero??? :D :oops:
Allora posso aggiungerti alla lista ufficiale? :D
La dpp mi pare dovrebbe essere a febbraio, no?
ma certamente cara e grazie 1000 :D
si corretto, febbraio :D :D :D

tu luna, tutto bene vero???
Benone, grazie :D
Da quando il paperotto ha cominciato a farsi sentire sono tranquillissima e mi godo la pancia :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3222
Tamben ha scritto:mamma mia... che emozione immagino!!! :D
non vedo l'ora di arrivare a questo momento... :wink:
Di momenti bellissimi ce ne sono tanti anche prima :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3223
titina ha scritto:io ci sto provando... quindi vi chiedo ma questi esami vanno fatti prima?
perche altrimenti sono proprio snaturata....
:lol: :lol: :lol:
se sei snaturata tu, allora lo sono anche io tiè!!

io non ho fatto nessun esame prima(donavo il sangue ogni sei mesi quindi, almeno le analisi standard, sapevo che erano a posto)...........ho fatto tutto dopo, compreso iniziare a prendere l'acido folico solo quando ho saputo che ero incinta.................sono scuole di pensiero.....c'è chi vuole avere tutto sotto controllo e chi vuole fare tutto come"ai vecchi tempi".....ecco, io sono del partito dei vecchi tempi :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3224
Volevo dire, a chi ha intenzione di mettere su cantiere, che oltre alle analisi, è bene cominciare a prendere l'acido folico (almeno 3 mesi prima)... :wink:

In becco alla cicogna :wink:
CASA: QUI

#3225
lunaspina ha scritto:
Tamben ha scritto:mamma mia... che emozione immagino!!! :D
non vedo l'ora di arrivare a questo momento... :wink:
Di momenti bellissimi ce ne sono tanti anche prima :wink:
beh... questo è vero ma ora come ora vivo tra nausea, stanchezza e dormite lunghe lunghe... speriamo che passi presto!!! :?
non proprio il massimo ma lo sai meglio tu che non io :wink: :wink:
Immagine
Immagine