La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8011
Federinik ha scritto:Domanda tecnica: il pesce affumicato si puo' mangiare in gravidanza?
"Faccia la vita che ha sempre fatto!" :wink:

Io ho mangiato di tutto tranne carne (quest'estate in sardegna mi sono trovata in un po' di ristoranti solo pesce...), persino il pesce crudo... E ho bevuto di tutto... E il "piccolo" sembra aver gradito...

#8012
Boo, non e' questione di cambiare vita... so che a te il problema non riguarda, ma abitualmente certi cibi vengono evitati (salumi e carne cruda) per evitare certe infezioni (toxo & co).

Comunque e' solo un pour-parler ...
:roll:




:lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8013
Federinik ha scritto:Domanda tecnica: il pesce affumicato si puo' mangiare in gravidanza?
si :wink: non vedo l'ora di abbuffarmi di salmone affumicato 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8014
Anna73 ha scritto:
Federinik ha scritto:Domanda tecnica: il pesce affumicato si puo' mangiare in gravidanza?
si :wink: non vedo l'ora di abbuffarmi di salmone affumicato 8) :lol:
Grazie. Cercando su internet si trovano cose assurde... devo smetterla di cercare su internet qualunque scemenza mi passi per al testa! :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8015
Federinik ha scritto:Grazie. Cercando su internet si trovano cose assurde... devo smetterla di cercare su internet qualunque scemenza mi passi per al testa! :lol:
ehm.... son d'accordo con te 8) anche se poi lo faccio anch'io :oops: :lol:
Se può servirti: ho chiesto alla gine e si può mangiare anche il sushi (ecco magari scegliendo un buon ristorante e non un baracchino per strada :roll: ma questa penso sia una buona norma anche per le persone non incinte :wink: )
Vietati però i formaggi a pasta molle come brie e gorgonzola e le uova, a meno che non siano cotti :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8016
Anna73 ha scritto:
Federinik ha scritto:Grazie. Cercando su internet si trovano cose assurde... devo smetterla di cercare su internet qualunque scemenza mi passi per al testa! :lol:
ehm.... son d'accordo con te 8) anche se poi lo faccio anch'io :oops: :lol:
Se può servirti: ho chiesto alla gine e si può mangiare anche il sushi (ecco magari scegliendo un buon ristorante e non un baracchino per strada :roll: ma questa penso sia una buona norma anche per le persone non incinte :wink: )
Vietati però i formaggi a pasta molle come brie e gorgonzola e le uova, a meno che non siano cotti :cry:
confermo, va evitata la salmonella percui uova e pesce crudo, per la toxo vanno evitati carne cruda e verdura non lavata bene
vanno evitati anche grandi quantità di alcuni tipi di pesce per il mercurio, ma perchè il mercurio faccia male al bambino prima deve fare male a te



per far girare i bambini dicono che sia miracoloso fare capriole in piscina e camminare carponi :roll:

per la donazione del cordone alla ricerca la mia gine mi ha detto di farlo presente al momento del parto ai dottori, non c'è da fare altro
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#8017
al solito, secondo me ogni medico dice la sua (sulla toxo, intendo).
su internet poi si trova di tutto e di peggio.

io dal momento che ho scelto di essere seguita dal mio ginecologo, mi sono basata su quello che mi ha detto lui, ovvero niente giardinaggio, lavare bene le verdure/frutta (io uso l'amuchina solo se vengono dall'orto, altrimenti lavo bene ma con acqua), evitare salumi non cotti.
basta.

non ho voluto mai guardare niente su internet, non mi sono privata di un aperitivo se mi andava, ovviamente con moderazione...

stamani cmq ultima eco in ospedale, tutto bene, parametri nella norma, sono contenta!
ho visto anche il musino, e F. ha voluto una foto
:roll:
Immagine

Immagine




---

#8019
Abi sulla toxo ti confermo quello che ti ha detto il tuo gine (a parte che per il giardinaggio basterebbe indossare i guanti :wink: io son 3 anni che faccio giardinaggio spinto, anche senza guanti, e di toxo manco l'ombra :evil: )

le uova crude vanno evitate per la salmonellosi (però le salse tipo mayo si possono mangiare, se sono quelle industriali, perchè fatte con uova pastorizzate :wink: ). Che poi.... la salmonella non crea alcun problema al feto :wink: solo che non è affatto piacevole prenderla per la mamma, quindi meglio evitare (ma io.... una carbonara ogni tanto me la spazzolo lo stesso 8) )

Pesce in grossissime quantità andrebbe evitato per il mercurio

Formaggi a pasta molle crudi vanno evitati per la listeria, non per la toxo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8021
Federinik ha scritto:Ah ecco, la listeria! E' quella che e' associata al pesce affumicato... su internet almeno. :roll:
boh :roll: su wiki ho trovato questo:

"I cibi incriminati sono vari: latte non pastorizzato, formaggi freschi, insaccati, verdure contaminate. Si manifesta anche negli animali, in particolare bovini, caprini ed ovini."

non che wiki sia "il verbo" :lol:

A dirla tutta poi il precedente gine era anche molto + elastico su queste cose: per la toxo mi aveva detto che i salumi, anche crudi, ma confezionati (i vari rovagnati & co. per capirci) potevo mangiarli tranquillamente :wink: e sui formaggi a pasta molle non mi aveva detto nulla del tutto, è una cosa che ho scoperto dopo da sola.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8022
Ah.... ed era lo stesso gine che, al 7° mese, mi disse: "se le vengono i bruciori di stomaco non si faccia problemi e si beva un goccetto di whysky alla sera dopo cena" :shock: suggerimento che non ho mai seguito.... solo perchè digerivo anche i sassi 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8023
Tamben ha scritto:a proposito di ovetto e navicella :idea:
ma voi dall'ospidale uscite/uscirete con l'ovetto oppure con la navicella???
mi pare che la navicella sia più adatta, o sbaglio forse??? :?
Noi siamo usciti con la navicella, sempre Bebè confort (ma lo streety), quindi omologata per il trasporto auto e già accessoriata. Fino a 3 mesi non ho mai messo la bimba nell'ovetto, meglio con la schiena distesa. E sta pure più riparata dal freddo, secondo me.
Immagine
Immagine

#8024
elis ha scritto:All'eco il mio bimbo è podalico. Confido che con il suo istinto si girerà.
I vostri quando si son girati?
Altrimenti qualcuna ha dovuto fare il cesareo e quando l'ha fissato (verso la 36-37 settimana)?
B. ha fatto 2 capriole, alla fine del sesto da cefalica si è messa podalica e alla fine del 7° è tornata cefalica. Alla visita dei 6 mesi il gine mi disse che se alla successiva fosse stata ancora podalica avrebbe fissato il cesareo. Ci siamo rivisti all'inizio dell'8° mese, ma non c'è stato bisogno.
Immagine
Immagine

#8025
elis ha scritto:All'eco il mio bimbo è podalico. Confido che con il suo istinto si girerà.
I vostri quando si son girati?
Altrimenti qualcuna ha dovuto fare il cesareo e quando l'ha fissato (verso la 36-37 settimana)?
B. ha fatto 2 capriole, alla fine del sesto da cefalica si è messa podalica e alla fine del 7° è tornata cefalica. Alla visita dei 6 mesi il gine mi disse che se alla successiva fosse stata ancora podalica avrebbe fissato il cesareo. Ci siamo rivisti all'inizio dell'8° mese, ma non c'è stato bisogno.
Immagine
Immagine