La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1381
arianh ha scritto:domanda stupida da una che non ha un bambino... ma come fai ad essere sicura che è stato concepido quel giorno e non un'altro?

auguri giada!
Non è una domanda stupida, anzi! :wink:
Lo so perchè per una serie di motivi a cui non voglio più pensare, quello è stato l'unico rapporto avuto dall'ultima mestruazione. :)
Lo'

Immagine

#1382
Tanti auguri Giada! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1383
Chiara1980 ha scritto: ieri ho chiesto ma la mia domanda è passata inosservata :(

La gine mi ha parlato bene di un centro nascita alternativo... [...]
Io ho deciso di partorire nell'ospedale della mia città per un'unica ragione: c'è la neonatologia. Non avrei mai scelto una struttura senza. E nelmio ospedale enon si pratica neppure l'epidurale, che io avrei voluto.

Il rooming in da noi c'è da qualche anno, il bimbo lo riprendono al nido tassativament ein due momenti: al mattino, durante il giro dei medici e alla sera durante l'ora delle visite dei parenti. Per il resto sta con te, a meno che non sei tu a portarlo al nido. Io l'ho tenuta sempre con me e non mi è pesato affatto.
Immagine
Immagine

#1385
Grazie Arianh, Sil e Lorena :D

Io partorirò al Gaslini...non credo ci sia bisogno di spiegare le motivazioni, penso lo conosciate tutte...
L'unica cosa su cui DEVO assolutamente informarmi è l'epidurale...
Perché la moglie di un collega di mio marito ha partorito lì, ma essendo sabato le hanno detto che l'anestesista non sarebbe venuto per l'epidurale...
Che dal venerdì sera al lunedì mattina, l'anestesista è disponibile solo per le emergenze... :shock:
A me pare tanto strano...mi informerò...magari pagando un supplemento viene cmq...bo...
Cmq speriamo che non debba partorire tra il venerdì sera e il lunedì mattina...così non ci sarà questo problema :wink:
CASA: QUI

#1386
Anche a Modena c'è il centro per il parto naturale, che si chiama Centro Nascita, c'è solo l'ostetrica e puoi decidere di partorire come più ti senti (sgabello, vasca, in terra ecc...) in questo centro NON FANNO L'EPIDURALE, proprio perché assecondano la "natura".

Per il rooming in, io mi sono trovata benissimo... avendo avuto un parto bello senza una grande perdita di sangue, mi hanno messo nel reparto di ostetricia del Centro Nascita, quindi in reparto non c'erano medici ma solo ostetriche, eravamo solo due per stanza, 10 stanze, con i nostri bimbi 24 ore su 24.

I bambini vengono lasciati alle mamme dal momento che il neonatologo li visita 2 ore dopo la scita circa...

Dopidiché è tutto tuo!!! :lol: :lol: :lol:

Notte, giorno, parenti e CO. :lol: :lol:

Il papà può stare con te dalle 6 del mattino fino alle 21.30!

Io personalmente ho un ottimo ricordo di me ed Emma appena nata, che se solo ci ripenso scende la lacrima... cucciola indifesa...

#1387
paprina ha scritto: ela: i calzini di lana a roma non si portano manco a dicembre o gennaio, figuriamoci ad agosto :lol: :lol: :lol: freddo a roma ad agosto è come la neve a roma........e considera che la neve a roma l'ultima volta c'è stata nel 86 :lol: :lol: :lol:
fortunati voi
Alessia è nata il 14 settembre
ha fatto un caldo l'inferno fino al giorno che è nata
alla sera del 14 c'è stato uno sbalzo termico di circa 10 gradi :shock:
io avevo preparato tutte tutine a mezza manica, poche oltretutto, dato che non sapevo fino a che punto sosse stata grossa :oops:
ho dovuto spedire il marito a comprarle nuove a manica lunga taglia 3 mesi :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1388
Grazie a tutte per le vs. esperienze! :D

La struttura è a 20 m. dal reparto "classico" ... l'epidurale la puoi chiedere però se la richiedi passi al reparto ostetricia normale... non so come sarà /come starò..ma sapere che c'è questa possibilità mi tranquillizza un po'...il reparto di neonatologia è presente!
Cmq questo centro fa degli incontri informativi, prox settimana telefono, voglio andare un po' a vedere :D

Giada ti confermo che al Gaslini NON è disponibile l'anestesia nei festivi e nei weekend ( :roll: )
Immagine

#1390
Chiara1980 ha scritto: Giada ti confermo che al Gaslini NON è disponibile l'anestesia nei festivi e nei weekend ( :roll: )
Perfettooooooo.......ma perchè??? :cry:
Dici che nemmeno pagandolo di tasca mia, viene l'anestesista?? :roll:



Grazie Ele :wink:
Ultima modifica di giadaroma il 10/04/09 14:38, modificato 1 volta in totale.
CASA: QUI

#1391
paprina ha scritto: ela: i calzini di lana a roma non si portano manco a dicembre o gennaio, figuriamoci ad agosto :lol: :lol: :lol: freddo a roma ad agosto è come la neve a roma........e considera che la neve a roma l'ultima volta c'è stata nel 86 :lol: :lol: :lol:
Scusa se ti correggo Papri, ma la nevicata forte e a Roma c'è stata il 6 gennaio 1985...lo so bene, perchè è stato il giorno in cui ci hanno battezzate (me e mia sorella gemella)!!! :wink:
CASA: QUI

#1392
giadaroma ha scritto:
Chiara1980 ha scritto: Giada ti confermo che al Gaslini NON è disponibile l'anestesia nei festivi e nei weekend ( :roll: )
Perfettooooooo.......ma perchè??? :cry:
Dici che nemmeno pagandolo di tasca mia, viene l'anestesista?? :roll:

Grazie Eli :wink:
sinceramente non credo... anche perchè mica sai quando il birbante decide di venire al mondo... come puoi fare? pagare la disponibilità? :roll:
Prova a informarti cmq! :wink:
Immagine

#1393
Chiara1980 ha scritto:
giadaroma ha scritto:
Chiara1980 ha scritto: Giada ti confermo che al Gaslini NON è disponibile l'anestesia nei festivi e nei weekend ( :roll: )
Perfettooooooo.......ma perchè??? :cry:
Dici che nemmeno pagandolo di tasca mia, viene l'anestesista?? :roll:

Grazie Eli :wink:
sinceramente non credo... anche perchè mica sai quando il birbante decide di venire al mondo... come puoi fare? pagare la disponibilità? :roll:
Prova a informarti cmq! :wink:

Bè è ovvio che non posso saperlo in anticipo...magari :lol:
Però cmq l'anestesista DEVE essere presente in ospedale, per le emergenze, tipo un cesareo...
Si tratterebbe solo di farlo chiamare e pagare io l'extra...ma non so se si può..
Mi informerò sicuramente quando andrò a fare il corso pre parto :wink:

A proposito, a voi quanto tempo prima lo fanno fare il corso??
Da me dura 2 mesi...e mi sa che mi toccherà "buttare" le ferie di mio marito per andarci...
Perchè da quel che ho capito, me lo faranno fare a giugno luglio :shock:
CASA: QUI

#1394
lolamar ha scritto: 7 dicembre mattina per me please :D
Hotel de Suez
Boulevard St.Michel
PARIS :lol:
Fico! chiamalo/a PARIS!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]