La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
dice che quando uno è in gravidenza ha + sonno..

a me sta cosa mi preoccupa.. :roll:

il 31 dicembre sono andata a dormire alle 3.30/4 circa del mattino..
mi sono svegliata il giorno dopo alle 17.00.. :shock:

:lol: :lol:

se già faccio così ora.. dopo?
:shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#108
confermo la sonno... io me ne vado a nanna alle 10 ... magari poi è un sonno agitato con incubi stranissimi.... e mi alzo alle 7!

e confermo pure la fame.... sensazione perenne di stomaco vuoto...un delirio!!!

e io devo stare attenta ai kg... (parto già mal presa...) :(
Immagine

#109
Chiara1980 ha scritto:confermo la sonno... io me ne vado a nanna alle 10 ... magari poi è un sonno agitato con incubi stranissimi.... e mi alzo alle 7!

e confermo pure la fame.... sensazione perenne di stomaco vuoto...un delirio!!!

e io devo stare attenta ai kg... (parto già mal presa...) :(
Anche io Chiara parto male, anzi malissimo... le ultime cure ormonali mi hanno fatto diventare una specie di piraña!!! E aspetto con ti more la mia prima visita il 22 :?

Ho provato a prepararmi dei finocchi crudi da sgranocchiare fuoripasto, con il risultato che li ho sbranati tutti, ma ho ancora fame..... tu come fai? :oops:
Lo'

Immagine

#110
all'inizio mi sarei sbranata pure il gatto...........ora vado avanti a minestrina e thè :lol: però non ho perso manco un etto porcap upazza..........e io parto in fooooooooorte sovrappeso :(

cmq alla priam visita ho implorato la gine di mettermi a dieta e lei mi ha detto"Vediamo come vanno i primi tre mesi..........io per i primi 3 non dico mai niente........poi ne riparliamo"



per il sonno: io ero come lore in tempi non sospetti...............beh ora dormo un pochinino di meno........poco eh.......anche se a capodanno ho fatto anche io le 5 del mattino e poi mi sono svegliata alle 16 :lol: :lol:

in compenso ho già sognato due volte di abortire.............ma porcaaaaaaaaaaaaaa :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#111
paprina ha scritto:cmq alla priam visita ho implorato la gine di mettermi a dieta
Come l'hai implorata???? Perchè? Io è proprio quello che temo... :?
Lo'

Immagine

#112
sentitee ehhhhhhhh! :twisted:

e allora io che dovrei mettermi 4 mesi prima a dieta preventiva antidiabete pre-gravidenza che dovrei dire??? :twisted: :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#113
Ieri parlavo della mia fame ad una signora che conosco, e lei:
"eeeeh di che ti preoccupi??? Io nell'ultima gravidanza ho preso 32 Kg!!!" :shock: :shock: :shock: Eppure a 54 anni ha davvero un bel fisico. Dice che ci ha messo due anni a tornare in forma :?

Mah, c'è chi ti dice di assecondare l'appetito senza strafare, c'è chi ti dice, no assolutamente trattieniti che sei partita già rotondetta (grazie né :evil: )
Io so solo che muoio di famee!
Lo'

Immagine

#114
Lola, mia madre, che partiva da un peso di 54 kg (per 1.74 :shock: ) quando era incinta di me ha smesso di pesarsi a 90 kg :shock: :shock:
Appena sono nata io è immediatamente tornata 54. Con mia sorella, idem (ed ha tuttora lo stesso peso).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#115
Occhio a non scherzare col peso in gravidanza :wink:
Anche mia mamma, all'ultima gravidanza, ha preso + di 30 kg. :roll: ma.... 30 anni fa molte patologie neanche le conoscevano e diagnosticavano (infatti penso che mia madre abbia avuto il diabete gestazionale :roll: ), oggi per fortuna si sanno molte + cose ed è un dato di fatto che prendere troppi kg è pericoloso :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#116
Anna73 ha scritto:Occhio a non scherzare col peso in gravidanza :wink:
Anche mia mamma, all'ultima gravidanza, ha preso + di 30 kg. :roll: ma.... 30 anni fa molte patologie neanche le conoscevano e diagnosticavano (infatti penso che mia madre abbia avuto il diabete gestazionale :roll: ), oggi per fortuna si sanno molte + cose ed è un dato di fatto che prendere troppi kg è pericoloso :?
Quoto e stra quoto, saggia donna 'sta qui!
Immagine
Immagine

#117
lolamar ha scritto: Ho provato a prepararmi dei finocchi crudi da sgranocchiare fuoripasto, con il risultato che li ho sbranati tutti, ma ho ancora fame..... tu come fai? :oops:
La gine mi ha pesata e mi ha detto di stare un po' all'occhio...ma non è che mi ha dato consigli specifici.... il problema che sta sensazione di stomaco vuoto perenne nn la sopporto... poi non mangerei ne frutta ne verdura ma robe salate focacce & co. .. a volte limito con qualche crakers... Voi che ci siete già passate come avete fatto?
Immagine

#118
Lorena ha scritto:
Anna73 ha scritto:Occhio a non scherzare col peso in gravidanza :wink:
Anche mia mamma, all'ultima gravidanza, ha preso + di 30 kg. :roll: ma.... 30 anni fa molte patologie neanche le conoscevano e diagnosticavano (infatti penso che mia madre abbia avuto il diabete gestazionale :roll: ), oggi per fortuna si sanno molte + cose ed è un dato di fatto che prendere troppi kg è pericoloso :?
Quoto e stra quoto, saggia donna 'sta qui!
Scusate, non volevo dire che si può ingrassare a volontà senza preoccuparsi :oops: Solo portare un esempio (datato e certamente un po' estremo) del fatto che i kg presi in gravidanza si possono perdere :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#120
Vi riporto anche io la mia esperienza :wink:
Allora, per il sonno, nelle primissime settimane mi svegliavo nel cuore della notte e stavo un sacco sveglia, come se fosse giorno, poi invece sono passata alla fase 2, alle 21 secca sul divano :lol: Nei mesi centrali della gravidanza sonno normale, come quando non ero incinta, nell'ultimo mese invece ho fatto delle super dormite, forse complice anche il caldo(era agosto) in spiaggia, e dei pisolini pomeridiani fantastici! Le ultime settimane passavo alcune ore sveglia la notte, perché l'ansia cominciava a farsi sentire e il pancione ad essere mooolto ingombrante.
Per i kg...io ero partita bene, nei primi diciamo che nei primi 5 mesi avevo preso 5-6 kg, all'inizio niente, poi dal terzo in poi aumentavo, ma ero "tranquilla" perché la mia idea era di considerara circa un kg al mese e di arrivare in fondo a circa +10...non ho mai avuto una nausea ma non ho mai nemmeno sentito quella fame profonda che ti sfonda lo stomaco...ho sempre mangiato normale, solo, diceva mio marito, con più voracità e gusto.
Beh, sono arrivata alla fine a +15 :( ,negli ultimi tre mesi il peso aumentava senza sosta, nonostante io mangiassi regolare. Diete non ne ho mai fatte però...con il parto ho perso 6 kg e altri 5 nel giro di dieci giorni...me ne sono rimasti 4 che spero di smaltire per l'estate prossima :wink:
Per Sybil: stai più rilassata possibile, è fondamentale!
Io forse parlo bene perché ho avuto un travaglio ed un parto meravigliosi, ma essere tranquilla, cercare di assecondare la situazione pensando che comunque è una cosa che deve succedere ma passa, la compagnia di mio marito, dei mei cari e delle mie due amiche più strette ha fatto il resto...io ho fatto tutto il travaglio in camera e tra una contrazione e l'altra chiacchieravo con tutti, mi appoggiavo a mio marito o al mio babbo alle contrazioni, solo quando sono arrivate ogni minuto e 1/2 ho voluto con me solo mio marito...sono entrata in sala parto alle 18, mi sono sdraita con dilatazione completa alle 18 e 30 e alle 19 e 13 Teresa era sulla mia pancia :D E' stato tutto meraviglioso, e poi avere quel corpicino caldo e morbido addosso, la curiosità di guardarla negli occhi, di conoscerla...in un istante passa tutto, per me è stato così...mi sono lacerata e mi hanno dato i punti ma sono uscita dalla sala parto con le mie gambe e i punti non mi hanno dato MAI fastidio! E' stata un'esperienza fantastica, cercate di godervela!
Immagine
Immagine