La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7486
Lorena ha scritto:quando te lo poggiano per la prima volta vicino al viso dimentichi tutto. speriamo!!!
E' vero, è vero, poi te lo ricordi dopo 2 ore che ti fanno mettere seduta :lol:[/quote]

grande Lorena :lol:

#7487
Dico sul serio :lol:
Quando l'avevo sul petto non capivo più nulla e in quel momento il gine mi metteva i punti :oops: Vedevo solo lei, il maritino in miniatura, e mi sembrava di essere sole al mondo. Poi mi sono svegliata quando me l'hanno presa e lei ha ricominciato a piangere.

Cmq, da gran fifona, vi dico che si può fare. Dopo poco ti ricordi, sì, che è stato doloroso, ma perdi la percezione di quanto lo sia stato.
Immagine
Immagine

#7488
stefania_b ha scritto:
chiaretta ha scritto:Bubu e Stef, Fifone!!!!

ma non vi viene mai la curiosità di immaginare come reagireste nel vivere l'intera esperienza? (tutta la gravidanza, non solo il parto)
no
ma figurati se mi eccita l'idea di nausee & Co. :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7489
A me le cose che fanno più orrore sono: il taglietto che ti fanno lì....e un ipotetico cesareo, in quanto intervento vero e proprio... :roll:
Tutto il resto mi terrorizza meno... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7490
boo in effetti nn mi ha detto di farla x forza.xò mi sembra un esame 'minimo' da fare....
Inoltre mi ha cmq precisato di tener presente le conseguenze dell'esame.

È vero,xò,mo che me l'hai fatto notare nn ha x niente insistito x farmelo fare.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7491
Lorena ha scritto:
Hella ha scritto:OT Cacchiocacchiocacchio ho passato la preselezione ad un concorso pubblico :shock: Lunedì ho la prova scritta ...sarà un masssacro :evil: :evil: :evil: Per di più è a 3/4 d'ora di auto e io sono una se.a a guidare, lunedì scorso mi sono stancata mortalmente!!! e non ho voglia di studiare buhuuuuuuuuuuuuu :cry: :cry: :cry:
Quello per la biblioteca?
quasi, ufficio Cultura
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7492
abigaille ha scritto: e per preparare il seno "pettinarlo con le mani", perchè "con le zizze noi ci si può anche giocare col marito ma di molto servono per allattare, ricordatevelo!!!".
oddio voglio anch'io farlo con te il corso!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: mi fa morire questa!!!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7493
Hella ha scritto:
Lorena ha scritto:
Hella ha scritto:OT Cacchiocacchiocacchio ho passato la preselezione ad un concorso pubblico :shock: Lunedì ho la prova scritta ...sarà un masssacro :evil: :evil: :evil: Per di più è a 3/4 d'ora di auto e io sono una se.a a guidare, lunedì scorso mi sono stancata mortalmente!!! e non ho voglia di studiare buhuuuuuuuuuuuuu :cry: :cry: :cry:
Quello per la biblioteca?
quasi, ufficio Cultura
Ricordavo che avevi accennato a qualcosa del genere.

Bubu, l'episiotomia non è una regola, certo, qui ci sarebbe da aprire una bella discussione, ma se non ce n'è davvero bisogno non dovrebbero farla.
Immagine
Immagine

#7494
pensavo proprio oggi al parto... e pensavo che anche io ho una gran paura... poi pero' per incoraggiarmi mi dico ma guarda quante teste siamo e allora... mah e' vero ognuna ha la propria esperienza e la vive a modo suo.... intanto visto che manca sempre un po quando mi vengono questi pensieri cerco di distrarmi... vedremo... l ho voluto cosi tanto che ora mi devo arrangiare...
Immagine

Immagine

#7495
il fatto che in molte dopo il primo facciano altri figli la dice lunga no? :wink:

Ognuna ha la propria esperienza e c'è chi ci mette la croce sopra e non vuole più saperne, io non mi sento di giudicarle perchè possono esserci mille fattori che possono influire su una decisione del genere.
Io ho la mia esperienza che penso sia "normale" come succede nella maggior parte dei casi, penso di essere stata fortunata ma come lo sono molte mamme: ho avuto un travaglio abbastanza rapido, poi dipende dai punti di vista... se contiamo che i primi dolori percettibili mi sono iniziati alle 9 di sera e la bambina è nata alle 7 di mattina del giorno dopo, per un totale di 10 ore, per alcune possono essere tante, per altre poche... per me sono state poche perchè le ho vissute bene, sapevo che sarebbe nata la mia bimba e avevo una grandissima forza, non nego che ad un certo punto il dolore e soprattutto l'incalzare delle contrazioni fosse estenuante, ma comunque tutto sopportabile, non ho mai pensato di morire come in tante raccontano :lol: io ricordo benissimo che tra una contrazione e l'altra, quando c'era il tempo, ero molto felice e rilassata, sempre controllata e padrona di me... forse se fosse durato di più avrei perso la calma e la tranquillità... non posso saperlo....però penso che lo stato d'animo sia fondamentale, il sapere che tutto finirà e vedrai tuo figlio/a per me è stato determinante, fidarmi delle persone che avevo attorno mi ha aiutato tantissimo..
Il parto in se per se non trovo sia nulla di particolare, ti entrano in circolo talemente tante emozioni che il dolore diventa secondario :roll: io non ho avuto il famoso taglietto, però mi sono lacerata e ho avuto i punti... che detta così può fare impressione, ma GIURO che non ho sentito nulla.
E poi la famosa frase "quando vedi quel visino ti passano tutti i dolori" è verissimo, io non avevo assolutamente più nulla, stavo solo bene :) sarei potuta tranquillamente tornare in stanza con le mie gambe.
...tant'è che tra 3 mesi nascerà il secondo :wink:
Spero che questo breve racconto abbia tranquillizzato qualche futura mammina preoccupata :P
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7496
Estratti ha trovato le parole giuste e colto la cosa essenziale: la consapevolezza che è un passaggio naturale che ci porterà ad incontrare finalmente il nostro bambino. Io ero così tranquilla che tra una contrazione e l'altra dormivo :lol: Era molto più agitato mio marito, non ha dormito per due notti, era così ansioso quando l'intervallo tra le contrazioni è arrivato a 5 minuti che non voleva neppure farmi vestire per andare in ospedale :lol:

A me ha aiutato molto sapere per filo e per segno cosa mi stava succedendo e ringrazio di questo l'ostetrica del corso preparto. Durante tutto il travaglio e parte della fase espulsiva mi tornavano in mente le sue parole e mi dicevo: ecco, sta succedendo questo e quest'altro ed ero tranquilla.

Non caricatevi di ansie inutili, tanto quel momento arriverà e più sarete serene e più sarà facile :wink:
(non è una passeggiata, non vorrei sembrare troppo poetica, però si fa) :wink:
Immagine
Immagine

#7497
Grazie a tutte x l'incoraggiamento!
Io ho vissuto tutta la mia gravidanza con un'estrema naturalezza e cerco di farlo anche adesso che la data si avvicina, ma ogni tanto un po' di paura comincio ad averla.. nn tanto paura dei dolori, ma, anche se mi rendo conto che è una cosa molto stupida, a volte ho paura di nn riuscire praticamente a farcela, di nn trovare la forza!
È la mia insicurezza di fondo che nn mi vuole abbandonare.. X fortuna sono solo attimi.. ;-)
Immagine


Immagine

#7498
ieri giornatona, dopo l'esperienza con l'ostetrica folk in serata visita di controllo col ginecologo.

tutto bene, è circa 1,450 kg, ieri sera gli ho visto meglio il viso (non benissimo, ma insomma), stava mangiando :shock: :shock: :shock:

ero allibita, ho chiesto al gine "ma che faaaa?" e lui mi ha spiegato che stava mangiando il liquido amniotico, che stava deglutendo e va benissimo che lo faccia :shock: così prepara l'esofago e il resto al "dopo".

questa cosa me lo ha fatto vedere per la prima volta come una persona viva e non uno scarabocchio in bianco e nero. non mi sono commossa, solo molto sorpresa, divertita. che cosa strana che è la vita.
Immagine

Immagine




---