La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2131
mauchia ha scritto:Di solito si prendono a maniche lunghe per la nascita. Comunque devi richiedere la lista nell'ospedale dove partorirai. Le maniche lunghe solo per i primi giorni poi ovviamente la regolazione termostatica del bimbo si regolarizza e quindi lo vestirai in base al clima. Se vai sul sito di prenatal c'è l'elenco del necessario per mamma e bimbo di quasi tutte le strutture di Roma. Prova a dare un'occhiata lì.
nella lista del san camillo non dice nulla di particolare...parla solo di lana o cotone a seconda della stagione e di tutine o ghettine.

ok allora credo di avere tutto.............spero :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2132
mauchia ha scritto:Di solito si prendono a maniche lunghe per la nascita. Comunque devi richiedere la lista nell'ospedale dove partorirai. Le maniche lunghe solo per i primi giorni poi ovviamente la regolazione termostatica del bimbo si regolarizza e quindi lo vestirai in base al clima. Se vai sul sito di prenatal c'è l'elenco del necessario per mamma e bimbo di quasi tutte le strutture di Roma. Prova a dare un'occhiata lì.
Io lo scorso anno, nostalgiaaaa, ho partotito il 29 agosto la cucciola era prevista per il 20 8) 8) 8) , ho preso tutto quello che c'era scritto nella lista dell'ospedale compreso cappellino e calzini, tutine a maniche lunghe ecc...

Il cappellino lo hanno messo dalla stanza dove ho partorito alla nursery, quando me l'hanno ridata già non lo aveva più.
Così come tutto il resto :roll: :roll: :roll:

La piccola nonstante l'aria condizionata nelle stanze è stata con il body e basta, quando siamo uscite l'ho vestita leggerissima l'ostetrica mi ha guardata e mi ha detto che ero pazza... me l'ha fatta spogliare ed è rimasta in body

:oops: :oops: :oops:

Agosto è pauroso per i bimbi così piccoli!

PS: ho fatto la scatola dei ricordi... ho messo dentro la sua bustina della nascita con nome e cognome del papà... la sua camicina della fortuna, il body, la tutina le calzine e il cappellino... naturalmente ho allagato il tutto di lascrime :cry: :cry: :cry:

#2133
il mio alien avrà la mia camicina della fortuna...............piiiiicccola che è :oops:

ok picci................ho capito porto tutto!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2134
:arrow: Luna: siete sempre + belli 8) e che fisichino! :wink:
:arrow: Mau: che dolci i coprifasce :P qui da noi però non si usano + mi sa: quando è nato Riccardo non me li hanno chiesti (aveva solo tutine normali intere :wink: )
:arrow: Papri: giusto per tranquillizzarti riguardo al contagio della varicella: Ricky l'ha avuta 2 anni fa e io mi son ca@ata sotto perchè non l'ho mai fatta :? però pur curandolo in prima persona (compreso spalmargli la crema sulle pustole 3 volte al giorno) non me l'ha attaccata :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2135
mau che dolci i coprifasce....quanti ricordi!
Papri ele è nata a luglio ed io le ho messo i coprifasce solo i primissimi giorni in ospedale....stava anche con la copertina, ma quando nascono ne hanno proprio bisogno. e poi in ospedale c'era l'aria condizionata. quando siamo tornati a casa che era un forno è stata con il body...e infatti mi ritrovo piena di tutine e pagliaccetti che non ha quasi mai messo...ed ora questo cecietto nascerà a gennaio quindi anche questo giro resteranno nuovi :lol:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#2136
yuri ma....sei incinta?? :shock:

ma non lo avevi detto o lo avev idetto e io son rinco??
ok se è la seconda fai la vaga eh :twisted:


augurissimiiiiiiiiiiiiii!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2137
cherry ha scritto:Io il capoparto l'ho avuto appena ho smesso di allattarlo al seno, quindi dopo 5 mesi.
Infatti io ho specificato che non ho allatta proprio perchè spesso sino a che si allatta non arriva il capoparto, ma poi è soggettivo.
Immagine
Immagine

#2138
mauchia ha scritto:Di solito si prendono a maniche lunghe per la nascita. Comunque devi richiedere la lista nell'ospedale dove partorirai. Le maniche lunghe solo per i primi giorni poi ovviamente la regolazione termostatica del bimbo si regolarizza e quindi lo vestirai in base al clima. Se vai sul sito di prenatal c'è l'elenco del necessario per mamma e bimbo di quasi tutte le strutture di Roma. Prova a dare un'occhiata lì.
Chiedi direttamente alle ostetriche dell'ospedale o a qualche amica che ha partorito da poco dove andari tu. La lista di Prenatal riferita al ns ospedale è tutta sbagliata, se avessi dato retta a loro avrei comprato un sacco di roba inutile sprecando molti soldi.
Immagine
Immagine

#2140
Lorena ha scritto:
mauchia ha scritto:Di solito si prendono a maniche lunghe per la nascita. Comunque devi richiedere la lista nell'ospedale dove partorirai. Le maniche lunghe solo per i primi giorni poi ovviamente la regolazione termostatica del bimbo si regolarizza e quindi lo vestirai in base al clima. Se vai sul sito di prenatal c'è l'elenco del necessario per mamma e bimbo di quasi tutte le strutture di Roma. Prova a dare un'occhiata lì.
Chiedi direttamente alle ostetriche dell'ospedale o a qualche amica che ha partorito da poco dove andari tu. La lista di Prenatal riferita al ns ospedale è tutta sbagliata, se avessi dato retta a loro avrei comprato un sacco di roba inutile sprecando molti soldi.
!!! QUOTONE !!!
CASA: QUI

#2141
Questione bucato: ragazze, ieri sono andata al super per comprare il Napisan per lavare le cosine di Aurora...ma mi sono resa conto che il Napisan non è un detergente...è un additivo!!!

Dal sito Napisan: Aggiungere Napisan Liquido al detersivo che si utilizza di solito è consigliato non solo per i capi dei neonati e dei bambini, ma anche per gli indumenti bianchi e colorati di tutta la famiglia.
Dopo aver messo il detersivo, fai scorrere l’acqua e aggiungi nella stessa vaschetta 100 ml (ca. 1 bicchiere) di Napisan Liquido.

Scusate, ma io avevo capito che il detersivo NON andava usato, perchè non viene eliminato completamente...ma se metto solo il Napisan, quello disinfetta e basta, non lava...

Voi come vi comportate??

Scusate la mia impeditaggine!!! :oops:
CASA: QUI

#2142
giadaroma ha scritto:Questione bucato: ragazze, ieri sono andata al super per comprare il Napisan per lavare le cosine di Aurora...ma mi sono resa conto che il Napisan non è un detergente...è un additivo!!!

Dal sito Napisan: Aggiungere Napisan Liquido al detersivo che si utilizza di solito è consigliato non solo per i capi dei neonati e dei bambini, ma anche per gli indumenti bianchi e colorati di tutta la famiglia.
Dopo aver messo il detersivo, fai scorrere l’acqua e aggiungi nella stessa vaschetta 100 ml (ca. 1 bicchiere) di Napisan Liquido.

Scusate, ma io avevo capito che il detersivo NON andava usato, perchè non viene eliminato completamente...ma se metto solo il Napisan, quello disinfetta e basta, non lava...

Voi come vi comportate??

Scusate la mia impetitaggine!!! :oops:
io ricordo di aver lavato tutto la prima volta col detersivo delicato alla marsiglia...dovrebbe avere anche un effetto igienizzante, mi pare! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2143
Il primo detersivo che ho preso era dell'Amuchina, mai più... disinfetterà pure, ma ha un odore :shock: La prima volta ha lavato tutto a mano mia madre, perchè diceva che io avrei rovinato tutto in lavatrice :lol:
Da allora ho sempre fatto così: per la sua roba lavaggio a parte a 30° (quasi tutto ha l'indicazione 30 o 40) con il detersivo Bio Presto Baby (ce n'è pure un altro per i bimbi, ora non ricordo il nome) + ammorbidente della Chicco (mi piace il profumo a dir il vero) + Napisan. Ultimamente il Napisan lo aggiungo solo se c'è qualche cosa sporco di pipì o cacca oppure quando mescolo la sua roba con la nostra (se ho solo una cosa scura sua, la metto dentro con le cose nostre).Cosa fondamentale imposto il doppio risciacquo.
Immagine
Immagine

#2144
Col primo figlio: ho lavato TUTTO a mano con sapone di marsiglia e stendevo SUL SUO STENDINO... Avevo perfino una cesta del bcato separata solo per lui

Col secondo figlio: ficcavo tutto in lavatrice con il resto della biancheria della famiglia (senza ammorbidente) con sapone di marsiglia liquido + Napisan... e facevo solo un secondo risciacquo

Sono sopravvissuti entrambi ;)

#2145
io lavo la sua roba con una lavatrice a parte, ma con lo stesso nostro detersivo Dash senza ammorbidente


ah dimenticavo oggi è arrivato il capoparto :oops:
mi è scesa una lacrimuccia, è come se sia finita definitivamente un capitolo :oops:
tra qualche giorno si riaprono i cantieri 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette