La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1412
skybaby ha scritto:non entro mai in questo thread ma ho visto l'avatar di mauchia e mi sono sciolta: è dolcissimo... :oops:

mau un abbraccione!!! :wink:
Grazie Sky!!!! :oops:

#1413
lunapiena2 ha scritto:
mauchia ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
anch'io durante la seconda gravidanza ero venuta a conoscenza della possibilità della crioconservazione...mi ero informata il più possibile e ne avevo parlato molto con mio marito...però poi ci era sembrato un gesto un pò "egoistico" ed abbiamo anche pensato che le probabilità che siano compatibili sono veramente basse quindi (ovviamente sperando che non succeda mai) se servissero forse sarebbero ancora presso la banca nazionale....oddio è un discorso un pò contorto sperò si capisca :oops: :oops:

Perchè dici che le probabilità che siano compatibili sono basse? Non è così, sono le sue cellule e quindi necessariamente compatibili. Addirittura spessissimo sono compatibili anche per i parenti prossimi (genitori e fratelli). In Italia non esiste una banca di crioconservazione perchè la legge non lo prevede ma non voglio aprire nessuna polemica
:roll:

no, no sorry...anch'io non volevo fare polemica
sapevo di non essermi spiegata bene, sorry
Intendevo dire che le probabilità che siano compatibili con altri bambini (quelli al di fuori della cerchia parentale) sono bassissime....quindi dovrebbe (naturalmente bisogna usare il condizionale) restare disponibile. E' un discorso contorto lo so, perchè a sto punto uno dice "cosa lo doni a fare quindi???"...però è un pò come con la donazione del midollo osseo, ci sono tanti iscritti all'ADMO ma pochi arrivano fino alla donazione vera e propria, proprio perchè è difficile che ci sia la piena compatibilità.
Sì, so che in Italia non è permesso la crioconservazione, due anni fa c'erano società svizzere che lo facevano.
Naturalmente nessuna polemica, volevo solo chiarire il discorso :D
Scusa ma credo di essermi spiegata male io :oops: La polemica non era intesa nei tuoi confronti figurati! Piuttosto volevo solo sottolineare che in Italia non esiste la possibilità di conservare le proprie cellule staminali e sappiamo tutti il perchè :roll: ed è proprio qui che mi sono fermata per non aprire polemiche :wink:
Il discorso che fai tu l'ho capito ed è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di conservare le cellule :wink:

#1414
giadaroma ha scritto:
paprina ha scritto: ela: i calzini di lana a roma non si portano manco a dicembre o gennaio, figuriamoci ad agosto :lol: :lol: :lol: freddo a roma ad agosto è come la neve a roma........e considera che la neve a roma l'ultima volta c'è stata nel 86 :lol: :lol: :lol:
Scusa se ti correggo Papri, ma la nevicata forte e a Roma c'è stata il 6 gennaio 1985...lo so bene, perchè è stato il giorno in cui ci hanno battezzate (me e mia sorella gemella)!!! :wink:
e poi l'anno dopo :wink: c'è stata per due anni di seguito e poi più nulla :D

a proposito: siamo sorelle di pancia eh..........io ho la dpp il 18 :D

auguroni!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1415
per quanto riguarda la conservazione o la donazione del cordone..........dopo varie ricerche fatte posso dire con sicurezza: CHE SCHIFO!!!

qui a roma è strapieno di ospedali........ci osno più ospedali che bar e si può donarei l cordone SOLO in 4 ospedali e da lunedì al venrdì a pranzo :shock: :shock: :shock:


si lo so è assurdo: io devo sperare che il mio alien nasca in un giorno feriale per poter donare il cordone..........altrimenti la banca è chiusa.....non ho parole.

cmq ho parlato con qualche medico e ho fatto delle ricerche: secondo molti medici(e non riesco a capire perchè non siano tutti sulla stessa lunghezza d'onda), se un domani, facendo le corna, dovessero servire le cellule staminali, sarebbe meglio non ricevere le proprie ma ricevere quelle di altri perchè attaccherebbero meglio l'eventuale malattia al midollo proprio perchè sono totalmente neutre..........è un po' difficile da spiegare.........Praticamente sembra (ripeto ci sono diverse scuole di pensiero) che le cellule di un estraneo funzionino meglio.


noi non abbiamo ancora deciso cosa fare ma siamo più propensi per la donazione..........sperando che non nasca di sabato o domenica :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1416
Ciao Lilly , grazie e auguroni anche a te per il tuo piccolo tesoro :wink:

Mauchia, in italia la conservazione del cordone ombellicale è possibile (basta pagare ovviamente :? ), so che c'è una struttura a San Marino :wink:

Papri non sapevo fosse venuta la neve anche negli anni successivi...mia mamma mi ha parlato solo di quella nevicata pazzesca, perchè ovviamente le è rimasta impressa, visto che era il giorno in cui ci battezzavano :lol:
E' vero, siamo sorelle di pancia, che bellooo :D
Fatta la morfologica??
Io l'ho fatta mercoledì :D
CASA: QUI

#1417
ricordo perfettamente quella di inizio 86(o ultimi giorni del 85, qui potre sbagliare) perchè era il primo anno nella nuova casa nel nuovo quartiere e per me era diventato il quartiere più speciale del mondo visto che c'era la neve :lol: :lol:

la faccio domani mattina, non vedo l'oooooooraaaaaaa!! :D


edit: ecco....erano i primi di febbraio
http://www.meteo-net.it/cronache/Febbra ... o1986.aspx
Ultima modifica di paprina il 10/04/09 16:44, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1418
paprina ha scritto:ricordo perfettamente quella di inizio 86(o ultimi giorni del 85, qui potre sbagliare) perchè era il primo anno nella nuova casa nel nuovo quartiere e per me era diventato il quartiere più speciale del mondo visto che c'era la neve :lol: :lol:

la faccio domani mattina, non vedo l'oooooooraaaaaaa!! :D
solo che non vuoi sganciare il sesso dell'alien.. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1419
giadaroma ha scritto:Ciao Lilly , grazie e auguroni anche a te per il tuo piccolo tesoro :wink:

Mauchia, in italia la conservazione del cordone ombellicale è possibile (basta pagare ovviamente :? ), so che c'è una struttura a San Marino :wink:

Papri non sapevo fosse venuta la neve anche negli anni successivi...mia mamma mi ha parlato solo di quella nevicata pazzesca, perchè ovviamente le è rimasta impressa, visto che era il giorno in cui ci battezzavano :lol:
E' vero, siamo sorelle di pancia, che bellooo :D
Fatta la morfologica??
Io l'ho fatta mercoledì :D
scusa giada ma se sei stata battezzata nel 86 sei dell'85? caspita hai solo un anno in più di me e sei già in dolce attesa... complimenti!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#1420
loremir77 ha scritto:solo che non vuoi sganciare il sesso dell'alien.. :twisted:
mi sento molto sigourney weaver........lei mica lo sapeva il ses.so del suo.....l'alien è asessuato.............un po' come gli angeli :shock: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1421
Arianh, sono stata battezzata il 6 gennaio 1985, sono nata il 5 novembre 1984 :wink: I complimenti me li piglio cmq...grazie!!! :lol:
(A quanto pare c'è stata più di una nevicata a Roma in quegli anni :) )

Noi il sesso lo volevamo sapere assolutissimamente...(non mi piacciono i vestitini unisex :lol: ), solo che non ci hanno dato la certezza... :evil:

Papri, in bocca al lupo per domani allora!!!
Ti auguro che l'alien faccia il pudico!!! :wink:
CASA: QUI

#1422
Ho preparato una bozza della mia lista di nomi... mi sa che approfitterò del weekend pasquale per sottoporla al marito... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1423
lunapiena2 ha scritto:
giadaroma ha scritto:Ciao Lilly , grazie e auguroni anche a te per il tuo piccolo tesoro :wink:

Mauchia, in italia la conservazione del cordone ombellicale è possibile (basta pagare ovviamente :? ), so che c'è una struttura a San Marino :wink:
infatti La Repubblica di San Marino NON è Italia :wink:

Papri non sapevo fosse venuta la neve anche negli anni successivi...mia mamma mi ha parlato solo di quella nevicata pazzesca, perchè ovviamente le è rimasta impressa, visto che era il giorno in cui ci battezzavano :lol:
E' vero, siamo sorelle di pancia, che bellooo :D
Fatta la morfologica??
Io l'ho fatta mercoledì :D
Ok, lo so che non è in Italia :P ...però è il posto più vicino in cui lo fanno...e parlano italiano :P
CASA: QUI

#1424
lunaspina ha scritto:Ho preparato una bozza della mia lista di nomi... mi sa che approfitterò del weekend pasquale per sottoporla al marito... :roll:
Dicci dicci dicci!!! :D
CASA: QUI