La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#826
gebo* ha scritto: Dissento totalmente: in situazioni in cui ci sono in gioco sentimenti tutt'altro che razionali, ogni tentativo di "chiarirsi" puo' fare piu' danno che altro, perche' le emozioni non permettono di controllare bene quel che si dice... e una parola sbagliata o male interpretata puo' diventare un macigno ancora peggiore

Meglio che ognuna "stia sulle sue" per un po' piuttosto che arrivare ad una litigata. Fra madre e figlia si ripara, ma fra nuora e suocera e' piu' difficile

Quello che puo' fare Steve e' cercare di distendere gli animi, puntando sul fatto che tutti, se sbagliano, lo fanno comunque in buona fede, che nessuno vuole criticare l'altro, ecc..
Non so. Tu hai sicuramente maggiore esperienza, e ubi maior... :)
Però non credo che continuare a vedersi molto spesso (per portare e riprendere la bimba) tenendosi ciascuna "sulle sue" possa favorire la distensione, anzi... per come sono fatta io, più si ritardano le spiegazioni e peggio è, si sommano alcuni piccoli fastidi, si ingigantiscono altre piccole cose, si rimugina sul non detto e alla fine si esplode.
E secondo me non è neanche giusto che loro stiano "sulle loro" e a Steve tocchi fare da paciere finchè il clima non si appiana... sopportare mamma, moglie e figlia può essere troppo anche per il nostro Moderator...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#827
gebo* ha scritto:
chiaretta ha scritto:
paprina ha scritto: non so bene di cosa parli ma dovresti farli chiarire come si deve.....se addirittura si parla di questioni legate alal gravidanza, è ora che chiariscano una volta per tutte........
anche secondo me si imporrebbe un chiarimento coi nonni (magari quando la mamma, cioè la signora Steve, sarà un po' più tranquilla...
.
Dissento totalmente: in situazioni in cui ci sono in gioco sentimenti tutt'altro che razionali, ogni tentativo di "chiarirsi" puo' fare piu' danno che altro, perche' le emozioni non permettono di controllare bene quel che si dice... e una parola sbagliata o male interpretata puo' diventare un macigno ancora peggiore

Meglio che ognuna "stia sulle sue" per un po' piuttosto che arrivare ad una litigata. Fra madre e figlia si ripara, ma fra nuora e suocera e' piu' difficile

Quello che puo' fare Steve e' cercare di distendere gli animi, puntando sul fatto che tutti, se sbagliano, lo fanno comunque in buona fede, che nessuno vuole criticare l'altro, ecc..
quoto del tutto Gebo, anche per esperienza personale...
il dialogo, in queste situazioni, serve a ben poco, anzi, magari i nonni si indispettiscono, e la mamma si innervosisce ancora di più! :?
non credo esista una via di mezzo...o fai buon viso a cattivo gioco (non puoi pensare che loro facciano quello che vuoi tu, fanno di testa loro, superando a volte anche il limite dell'essere nonni...non è cattiveria, ma passando tanto tempo con i nipoti è quello che succede!), oppure tagli la testa al toro, e vai di babysitter o di asilo nido!

a volte, per il bene dei figli, l'unica cosa da fare è stamparsi un bel sorriso a 44 denti! tanto crescono, prima o poi... 8) 8) :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#828
Parto in acqua...
di mio non mi ispira molto, poi ho avuto l'esperienza di un'amica che non era preparata e non voleva farlo, ma siccome non c'erano sale parto disponibili ( :shock: ) l'hanno messa "a mollo" ... è stato un parto lungo e doloroso, dopo 3 ore che era li voleva uscire ma le hanno detto che non si poteva... morale: io non andrò in quell'ospedale, non voglio correre il rischio che mi caccino dentro la vasca!! :?
Immagine

#829
Parto in acqua
A me sarebbe piaciuto molto, soprattutto come idea
MA....
avendo sentito il primo dolorino mentre prendevo il caffè al bar alle ore 16.15 ed essendomi ritrovata Cosimo tra le braccia alle ore 17...non ci sarebbe stato proprio il tempo materiale di riempire la vasca :roll: :wink:
però quando alle 16.30 lamentavo dolore teribbbbbile all'ostetrica, questa mi ha spedito a fare la doccia calda ed effettivamente ricordo di aver pensato che non mi faceva più male e che avrei passato lì le successive 36 ore.
In realtà alle 16.45 da sotto la doccia ho iniziato a dire che dovevo spingere e si sono finalmente degnate di visitarmi, alle 16.50 ero in sala parto....
Quindi posso dire di aver fatto gran parte del travaglio in acqua :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#830
[quote="Colynn"]Parto in acqua
avendo sentito il primo dolorino mentre prendevo il caffè al bar alle ore 16.15 ed essendomi ritrovata Cosimo tra le braccia alle ore 17...quote]

:shock: :shock: :shock:

invidia.... anch'iooooooooooo :lol: :lol:
Immagine

#831
Chiara1980 ha scritto:
Colynn ha scritto:Parto in acqua
avendo sentito il primo dolorino mentre prendevo il caffè al bar alle ore 16.15 ed essendomi ritrovata Cosimo tra le braccia alle ore 17...
:shock: :shock: :shock:

invidia.... anch'iooooooooooo :lol: :lol:
Per carità non mi lamento...e rivorrei un'esperienza simile anche stavolta però è OGGETTIVAMENTE scioccante, non è molto naturale, le contrazioni sono terribili e senza sosta, e i tessuti...beh...ovviamente non hanno modo di prepararsi :x .
Inoltre stavo malissimo e nessuno mi calcolava, continuando a ripetermi che avevo tante ore davanti e che se reagivo così all'inizio sarei stata distrutta per il momento del parto e non avrei affrontato bene i dolori più forti :evil:
La mia grande paura è: ce la farò ad arrivare in ospedale? (ci sono 40 min di autostrada se non c'è traffico, e non voglio nemmeno pensare che ci possa essere traffico :shock: )
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#834
lunaspina: la mia pancia è proprio esplosa.......ho un pancione assurdo :lol: .........che bello lunetta, la pancetta è tenerissima :wink:

lunapiena: quindi mi consigli di non precludermi nesusna strada giusto? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#835
Sono felicissima, anche perchè se la pancia cresce vuol dire che il girino sta bene, no?
E' solo che mi pare un po' presto... so che è soggettivo, ma a quasi tutte le mie amiche la pancia ha cominciato a vedersi intorno al 4° mese... Mi sa che devo sbrigarmi a dare la notizia al lavoro :oops:
Se domani l'eco va bene, mi toccherà, temo...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#837
lolamar ha scritto:
picci ha scritto:Lola lo faccio molto volentieri... con passeggino chiuso... ma devi aspettare fino a mercoledì che torno a casa, dopo 4 giorni dai nonni!!!

Se riesci a prenderlo con lo sconto io non ci penserei due volte...
Figurati, manca ancora molto tempo, quindi vai tranquilla non ho fretta :D

Dovrei avere uno sconto del 40% circa dal prezzo di listino :wink:
Lola notizie dalla prova Nomad/Panda :cry: :cry: :cry:

Purtroppo le ruote non entrano sono troppo grandi, nel senso che il passeggino entra... ma non si chiude il bagagliaio :? :? :? potresti lasciarlo aperto :lol: :lol: :lol:

Forse il Carrera che ha le ruote più piccole entra, altrimenti visto che non hai ancora comprato la macchina comprane uno in cui entra :wink: :wink: :wink:

#838
lunapiena2 ha scritto:per Steve: io sarò drastica, ma una soluzione c'è: NIDO
Steve anche io penso che la soluzione migliore sia il nido... ma a prescindere i bimbi, secondo me, si trovano meglio con altri bimbi... non con gli adulti 8) 8) 8)

#839
lunapiena2 ha scritto: Una mamma fatica ad accettare che sia un'altra persona a curarsi esclusivamente del suo bambino, le maestre del nido ne hanno 18 a cui star dietro....è diverso! Il bimbo non si attaccherà mai alla maestra del nido come si può attaccare alla nonna....non si sbaglierà mai a chiamarla mamma (e quando ciò accade con le nonne ti giurò che per una mamma è un dolore pazzesco!).
Ehm.... mio figlio chiama me col nome delle maestre fin dal nido :roll: e chiama le maestre mamma :lol:
Va beh.... lo fa quando è distratto :wink: però.... sentirsi chiamare Mario, come il maestro della scuola materna, era un po' destabilizzante :roll: :lol: :lol: :lol:
Non sono però mai stata gelosa del magnifico rapporto che ha sempre avuto con le maestre (che continua anche adesso alle elementari), anzi è una cosa che mi ha sempre intenerito tantissimo :wink:
Immagino che se invece delle maestre ci fosse stata la nonna la cosa sarebbe stata molto + difficile :oops:

Steve mi dispiace per la situazione difficile in cui ti trovi :cry: ti auguro che si risolva, per il meglio, il prima possibile :wink:
Se non ricordo male da settembre la piccola andrà al nido vero? In questo caso, anche se è dura, cerca di pensare che è solo una situazione temporanea :roll:

:arrow: Luna: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per l'eco :wink:
Riguardo alla pancia.... ti dico solo che le mie sorelle (che dolci :evil: ) già al terzo mese hanno iniziato a prendermi in giro dicendo che aspettavo 2 gemelli :evil: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#840
Luna anche a me la pancia è uscita presto (e si che ne avevo già di mio... :evil: ) e sono andata un po' in crisi... complici anche gli ormoni... invece poi si è fermata per un po' ... ora ha ripreso a crescere alla grande :wink:
Immagine