La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3961
domanda tecnica... stamattina sono andata in farmacia a comprare i braccialetti per il mal d'auto e sulla scatola c'è una bella immagine di una donna incita... leggo il libretto e c'è scritto che vanno benissimo per le nausee da gravidanza, ne parlo con un amica e mi dice che sua cognata li sta usando poiché è incinta e soffre di nausee e questi braccialetti le danno sollievo... Quindi mammine, li avete provati? non sono farmaci sono braccialetti (che utilizzano il principio dell'ago puntura) che fanno pressione su un nervo ai polsi...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3962
Mi aveva parlato di questi braccialetti una delle maestre di Riccardo, in occasione di una gita in pullman: sui bambini pare proprio che siano miracolosi :shock: :wink:
Anche a mia sorella il gine aveva suggerito il biochetasi e a lei aveva dato sollievo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3964
ho ceduto...
doveamo passare in 2 negozi x bambini a sentire quanto prima si possono ordinare i trio e se ne hanno in pronta consegna.
Ovviamente l'occhio cade sui vestitini, soprattutto quelli in saldo... ce n'erano di bellissimi della chicco con disegni di dolcetti e cioccolata... stavo x comprare ma mio marito m'ha ricordato che avevamo detto di aspettare settembre...
e siamo usciti ma m'è venuto il magone xchè io non voglio tirarmela e soprattutto voglio godermi questi momenti che devono essere bellissimi.

Poi siamo andati da prenatal e mio marito ha iniziato a guardare roba... m'ha fatto capire che potevamo comprare qualcosina... complici i saldi abbiamo preso 2 tutine, un completino di velluto rosa e una giacchina imbottita...
poi x caso sono entrata da sola ha H&M e c'era una salopette con gonna jeans di hello kitty e un giubbino di pelle viola e ho dovuto prendermi a schiaffi x non comprarli xchè sennò davvero era troppo :oops:

meno male che a fine settimana vado in montagna sennò era dura fino a settembre..

mentre scrivo sto bevendo l'infuso di prugne e poi mangerò anche quelle.. son bloccata da domenica mattina e anche lì non è che c'ho proprio dato dentro... e ho in corpo una megagrigliata e la cena a bufet al cinese... stasera mi son fatta un mega hotdog, se non va giù son proprio messa male...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3965
ok....faccio il mio ingresso ufficiale in questo topic....devo confessarvi che non ho capito un granchè tra la differenza tra il duo test e la tn....nel libretto c'è gratis questo esame, che lostetrica e la gine hanno chiamato duo test e che si basa su un eco interna e un prelievo del sangue fatto la mattina successiva, i dati comparati con l'età e il peso, danno una probabilità....è pagato dal s.s.n, cos'è il duo test o la tn? Si può fare solo in due posti, qui da noi e il l'ho prenotato quando ho preso il libretto, altrimenti correvo il rischio di non trovare posto e lo faccio la prox settimana

titina tu hai già preso il libretto, non hai parlato con l'ostetrica?

boo, le nausee mi si stanno attenuando adesso e finalmente mangio, avevo perso due chili, prendo il multicentrum materna e mi ha fatto sentire meglio, non prendo altro, a prte mangiare come mi ha detto la gine, quello che mi và
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#3966
Ecco, adesso ho capito....si chiama tn la sola eco, se combinata con l'esame del sangue, si chiama duo test....
ecco un buon motivo per eseguirlo
http://www.ecografia.it/m-translucenza.htm

Con un'attendibilità del 90% (contro il 30% del solo fattore età e 50% del tritest) si stabilisce la personale fascia di rischio di avere un feto con malattia cromosomica. Ad esempio, alcune gravide al di sopra dei 35 anni con esito del test negativo potranno evitare una procedura invasiva, che invece sarà consigliata a chi al di sotto di tale età risulterà positivo al test.

Se la coppia ha intenzione di continuare una gravidanza ove sono stati riscontrati problemi al feto è importante sapere che la diagnosi precoce può comportare una più appropriata qualità di assistenza nella vita fetale e neonatale con il risultato quindi di una migliore aspettativa di vita
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#3967
ciao alice

si il libretto di gravidanza io l ho preso ed ho pure fatto gli esami presenti sul primo foglio.. le osetriche mi hanno spiegato tante di quelle cose ma niente su TN o duo test.. stavo proprio ora guardando il libretto e pero' nn trovo niente... oltretutto la mia gine si trova in ferie quindi ora come ora nn posso neanche parlargliene qui mi hanno detto che va fatta tra 11 e la 13 settimana e quindi se nn trovassi posto la farei privatamente...
Immagine

Immagine

#3969
La Regione Toscana non passa nel libretto della gravidanza il duo test ma solo l'eco del primo trimestre (in cui non viene effettuata la tn). Sono strasicura! Il duo test si può però prenotare in ospedale ad un costo di circa 50 euro :wink:

#3970
titina ha scritto:ciao alice

si il libretto di gravidanza io l ho preso ed ho pure fatto gli esami presenti sul primo foglio.. le osetriche mi hanno spiegato tante di quelle cose ma niente su TN o duo test.. stavo proprio ora guardando il libretto e pero' nn trovo niente... oltretutto la mia gine si trova in ferie quindi ora come ora nn posso neanche parlargliene qui mi hanno detto che va fatta tra 11 e la 13 settimana e quindi se nn trovassi posto la farei privatamente...
titina, la tn viene sempre fatta privatamente, perchè è a pagamento.. impossibile che sul libretto di gravidanza ci sia scritto che è passata... io ho lo stesso libretto che credo sia dato in tutta la regione toscana e non dice nulla in proposito, ma avendola gia fatta con l'altra gravidanza e dopo averla prenotata per questa, posso confermare che è a pagamento e che c'è se non ti sbrighi a prenotare poi non trovi posto, se la tua gine è in ferie chiedi al tuo medico di famiglia, serve l'impegnativa... poi al limite il 10 agosto quando vedi la tua gine gliene parli e se deciderai di non farla la puoi sempre disdire :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3971
Estratti.Naturali ha scritto:
titina ha scritto:ciao alice

si il libretto di gravidanza io l ho preso ed ho pure fatto gli esami presenti sul primo foglio.. le osetriche mi hanno spiegato tante di quelle cose ma niente su TN o duo test.. stavo proprio ora guardando il libretto e pero' nn trovo niente... oltretutto la mia gine si trova in ferie quindi ora come ora nn posso neanche parlargliene qui mi hanno detto che va fatta tra 11 e la 13 settimana e quindi se nn trovassi posto la farei privatamente...
titina, la tn viene sempre fatta privatamente, perchè è a pagamento.. impossibile che sul libretto di gravidanza ci sia scritto che è passata... io ho lo stesso libretto che credo sia dato in tutta la regione toscana e non dice nulla in proposito, ma avendola gia fatta con l'altra gravidanza e dopo averla prenotata per questa, posso confermare che è a pagamento e che c'è se non ti sbrighi a prenotare poi non trovi posto, se la tua gine è in ferie chiedi al tuo medico di famiglia, serve l'impegnativa... poi al limite il 10 agosto quando vedi la tua gine gliene parli e se deciderai di non farla la puoi sempre disdire :wink:
ok... capito lunedi' parlo con il mio medico. infatti io sul librettonn l avevo trovata e neanche l ostetrica che me lo aveva consegnato me ne aveva parlato :wink:
Immagine

Immagine

#3972
oh titina intendiamoci, non ti voglio far fare la tn a tutti i costi eh! :lol: :lol: :lol: è solo che mi dispiacerebbe se volessi farla e non trovassi più posto :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3973
Estratti.Naturali ha scritto:oh titina intendiamoci, non ti voglio far fare la tn a tutti i costi eh! :lol: :lol: :lol: è solo che mi dispiacerebbe se volessi farla e non trovassi più posto :wink:
scherzi io ti ringrazio ansi mi fa piacere avere consigli da che ne sa piu di me :wink:
qualsiasi cosa io son qua pronta a ricevere suggerimenti :wink:
Immagine

Immagine

#3974
alice7 ha scritto:...duo test e che si basa su un eco interna e un prelievo del sangue fatto la mattina successiva, i dati comparati con l'età e il peso, danno una probabilità....
come interna???
NOOOOOO
bastaaaaa :cry: :(
io sapevo che era esterna l'eco.. o almeno speravo!
Immagine

Immagine




---

#3975
abigaille ha scritto:
alice7 ha scritto:...duo test e che si basa su un eco interna e un prelievo del sangue fatto la mattina successiva, i dati comparati con l'età e il peso, danno una probabilità....
come interna???
NOOOOOO
bastaaaaa :cry: :(
io sapevo che era esterna l'eco.. o almeno speravo!
Io l'eco della TN l'ho fatta esterna.
L'ultima interna l'ho fatta alla 17a settimana, ma solo perchè con quella esterna il puffo non voleva farsi riconoscere e la ginecologa sperava, con quella interna, di riuscire a vedere "lì"... e non c'è riuscita lo stesso :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38